Vai al contenuto
Fievel

Serie B 2014/'15

Messaggi raccomandati

la mia compagnia frequenta molto città di castello e, di conseguenza, anche io.

ho conosciuto almeno 10-15 ternani trapiantati lassù. il massimo è un signore anziano che ha una pizzeria in centro, tappezzata di poster delle fere.

ovviamente la pizza è ottima! sullo stile delle nostre pizzerie al taglio del centro.

ho avuto modo di parlare anche con molte persone indigene, più o meno giovani, e davvero in tanti tifano per le fere.

Quindi, in teoria, anche la Monica potrebbe tifare fere? Sarebbe fantastico!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Bellucci è di Città di Castello e a Castello un tempo (anni '80) c'era un gruppo filo rossoverde. Sulla E45 c'era una scritta Ultras Ternana che credo, così mi dissero, fosse stata fatta proprio da loro.

per lo spareggio ternana-chieti a cesena fu messo uno striscione lungo la e45 nella zona di citta'di castello con la scritta forza ternana castello e' con te...la realta' e'che li perugini tanti non li possono vede'neanche nella loro provincia, vedi spoleto foligno gubbio castello gualdo ecc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per lo spareggio ternana-chieti a cesena fu messo uno striscione lungo la e45 nella zona di citta'di castello con la scritta forza ternana castello e' con te...la realta' e'che li perugini tanti non li possono vede'neanche nella loro provincia, vedi spoleto foligno gubbio castello gualdo ecc...

a Gualdo in particolare c'era una vera amicizia con noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non solo ma a Città di Castello c'è un bar con foto della Ternana, ci ho preso un pezzo di pizza un pò di tempo fa e mi sono complimentato con loro :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il donca è un'espressione per qualificare l'orribile dialetto perugino, con la classica articolazione simile a quando una persona si esprime mentre sta mangiando o masticando gnocchi, o tenendo 8-10 caramelle in bocca tutte insieme.

la maggiore privazione, afferisce al non riuscire a pronunciare la "d" come i comuni mortali, ma le menomazioni sono molte altre e non potrei elencarle tutte.

proprio per questo loro difetto genetico, assumono una classica conformazione facciale, che li ritrae dotati di un marcato pronunciamento in avanti del mento.

in realtà, la scienza medica non ha ancora chiarito se sia il problema genetico a determinare il modo di parlare con "la patata in bocca", oppure se secoli di chiacchiere "masticando gnocchi, patate, caramelle e chi più ne ha più ne metta" abbiano alla fine provocato questa involuzione fisica.

insomma, il classico dilemma tra natura e cultura e anche tra "è nato prima l'uovo o la gallina?". :D

per quanto mi riguarda, ho vissuto a merdugia alcuni anni tempo fa, talvolta lavoro all'università, sono tornato a viverci da qualche tempo anche se ormai, tra un paio di mesi, tornerò nell'amata conca ternana! alè! :D

i baci merdugina!?!? mai mangiati e mai regalati!

come recita un fortunato video che gira su youtube, "noi famo l'acciaio, mica li cioccolatini!"

Eccellente.

 

98 minuti di applausi

Modificato da Pettinao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il prossimo campionato ci sarà con tutta probabilità almeno una squadra penalizzata, dato che il Bologna non ha pagato in tempo l'irpef nella giornata di oggi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) Virtus Entella (Promossa come prima classificata nel girone A di Prima Divisione);

2) Perugia (Promosso come primo classificato nel girone B di Prima Divisione);

3) Livorno (Retrocesso come ultimo classificato in Serie A);

4) Bologna (Retrocesso come penultimo classificato in Serie A);

5) Catania (Retrocesso come terzultimo classificato in Serie A);

6) Ternana

7) Siena

8) Lanciano

9) Carpi

10) Avellino

11) Brescia

12) Trapani

13) Pescara

14) Cittadella

15) Vincente Playout Serie B - Varese-Novara

16) Vincente Playoff Prima Divisione Girone A - Pro Vercelli-Südtirol

17) Vincente Playoff Prima Divisione Girone B - Frosinone-Lecce

18) Playoff Serie B 1

19) Playoff Serie B 2

20) Playoff Serie B 3

21) Playoff Serie B 4

22) Playoff Serie B 5

 

Ai Playoff di Serie B : Spezia, Crotone, Bari, Modena, Cesena, Latina

Modificato da Travaglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) Virtus Entella (Promossa come prima classificata nel girone A di Prima Divisione);

2) Perugia (Promosso come primo classificato nel girone B di Prima Divisione);

3) Livorno (Retrocesso come ultimo classificato in Serie A);

4) Bologna (Retrocesso come penultimo classificato in Serie A);

5) Catania (Retrocesso come terzultimo classificato in Serie A);

6) Ternana

7) Siena

8) Lanciano

9) Carpi

10) Avellino

11) Brescia

12) Trapani

13) Pescara

14) Cittadella

15) Vincente Playout Serie B - Varese-Novara

16) Vincente Playoff Prima Divisione Girone A - Pro Vercelli-Südtirol

17) Vincente Playoff Prima Divisione Girone B - Frosinone-Lecce

18) Crotone

19) Spezia

20) Playoff Serie B 3

21) Playoff Serie B 4

22) Playoff Serie B 5

Ai Playoff di Serie B : Bari, Modena, Cesena, Latina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io metterei qualche punto interrogativo accanto ad un paio di squadre ....mi sa che si giocherà in 20 o 21 quest'anno

 

 

quali?

 

 

l'avellino.......

 

 

 

 

:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io metterei qualche punto interrogativo accanto ad un paio di squadre ....mi sa che si giocherà in 20 o 21 quest'anno

spero vivamente che il bologna non fallisca... l'anno prossimo trasfertone!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

 

l'avellino.......

 

 

 

 

:D

:sgrat2::sgrat2::D ...non voglio fare l'uccello del malaugurio anzi mi dispiace sempre quando ci sono problemi economici per le società calcistiche , ma temo che la situazione economica di siena e bologna sia seria, anche se quest'ultima può contare sul bonus retrocessione ... magari se la cava con qualche punto di penalizzazione ....però certo che sarò un giugno pieno di incognite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La situazione appare questa anche con dichiarazione del presidente Abodi. In caso di mancata iscrizione di una o due squadre la Serie B verrà disputata a 21 o 20 squadre, il possibile ripescaggio esiste solo dalla terza squadra non iscritta, dunque male che vada la cadetteria sarà a venti squadre.

Ad oggi la situazione del Bologna è simile a quella del Siena dello scorso anno ovvero riusciranno ad ottemperare alle scadenze con il cosidetto paracadute per le retrocesse, cosa che non gli ha permesso di saldare l'aliquota Irpef per le mensilità passate e dunque partirà con un -1 nel prossimo campionato. Specifico che non è stato possibile perchè spetta ad una certa data (se non erro dovrebbero essere 15,10 e 5 milioni in base alla classifica dalla A)

Il Siena si dovrebbe essere salvato con l'accordo tra club e creditori di alcune settimane fa. Ci sono società in sofferenza come ha confermato il presidente, personalmente e modestamente scrivendo non credo che salteranno società. Il Cesena ad esempio ha coinvolto imprenditori del territorio per ripianare i debiti accomulati dalla precedente gestione. A meno che non saltano fuori altre società la situazione dovrebbe essere questa a grandi linee.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La situazione appare questa anche con dichiarazione del presidente Abodi. In caso di mancata iscrizione di una o due squadre la Serie B verrà disputata a 21 o 20 squadre, il possibile ripescaggio esiste solo dalla terza squadra non iscritta, dunque male che vada la cadetteria sarà a venti squadre.

Ad oggi la situazione del Bologna è simile a quella del Siena dello scorso anno ovvero riusciranno ad ottemperare alle scadenze con il cosidetto paracadute per le retrocesse, cosa che non gli ha permesso di saldare l'aliquota Irpef per le mensilità passate e dunque partirà con un -1 nel prossimo campionato. Specifico che non è stato possibile perchè spetta ad una certa data (se non erro dovrebbero essere 15,10 e 5 milioni in base alla classifica dalla A)

Il Siena si dovrebbe essere salvato con l'accordo tra club e creditori di alcune settimane fa. Ci sono società in sofferenza come ha confermato il presidente, personalmente e modestamente scrivendo non credo che salteranno società. Il Cesena ad esempio ha coinvolto imprenditori del territorio per ripianare i debiti accomulati dalla precedente gestione. A meno che non saltano fuori altre società la situazione dovrebbe essere questa a grandi linee.

speramo dai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

1) Virtus Entella (Promossa come prima classificata nel girone A di Prima Divisione);

2) Perugia (Promosso come primo classificato nel girone B di Prima Divisione);

3) Livorno (Retrocesso come ultimo classificato in Serie A);

4) Bologna (Retrocesso come penultimo classificato in Serie A);

5) Catania (Retrocesso come terzultimo classificato in Serie A);

6) Ternana

7) Siena

8) Lanciano

9) Carpi

10) Avellino

11) Brescia

12) Trapani

13) Pescara

14) Cittadella

15) Vincente Playout Serie B - Varese-Novara

16) Vincente Playoff Prima Divisione Girone A: Pro Vercelli

17) Vincente Playoff Prima Divisione Girone B: Frosinone

18) Crotone

19) Spezia

20) Playoff Serie B 3

21) Playoff Serie B 4

22) Playoff Serie B 5

Ai Playoff di Serie B : Bari, Modena, Cesena, Latina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto mi scuso xchè scrivere sui muri altrui è spesso cosa poco simpatica. Vi scrivo solo x ringraziarvi di cuore x la simpatia e l'affetto che ancora una volta ci avete dimostrato in occasione dei play off (na tortura!!). Spero di rivedervi presto a Vercelli x festeggiare assieme una giornata di vero sport. Grazie a tutti ed un abbraccio da tutti noi. FORZA FERE E FORSA PRO11

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.