Vai al contenuto
lu Fraportanu

Rock in Idro domenica prossima........ce sta gniciuno che je serve un passaggio..

Messaggi raccomandati

2012 vado a Milano per i Rancid, suonano anche PIL, Millencolin e Specials. Il concerto inizia con una serie di band "minori" tra cui Derozer (che avevo già isto, bravi) e Jack Turner, poi Sum 41 (che non me ne fregava un cazzo). Tempaccio, inizia a piovere pesantemente, quasi da tromba d'aria, continuano a far suonare i Sum 41 fino alla fine. Strumentazione fottuta. Di solito c'è la strumentazione di riserva ma soprattutto in questi casi si sospende il concerto PRIMA. Invece sospendono dopo i Sum 41 e dopo un'abbondante mezz'ora di diluvio. Risultato: alla fine decidono di annullare il resto del concerto (poco dopo sarebbero andate via le nuvole, era stato il classico super-temporale estivo di un'oretta), guarda caso proprio a metà, guarda caso quando toccava ai gruppi dal cachet più alto. E' risaputo che, quando non suonano per motivi simili a quello qui spiegato, normalmente i contratti prevedono il pagamento solo di una parte del cachet stesso. Le presenze non erano moltissime (forse 2-3mila ma per una simile line up in Germania, senza scomodare gli Uk, ne avresti avute 20mila, almeno). In questa maniera sono rientrati delle spese, considerazione questa confermata da uno della Barley arts (un mio amico lavora su a MIlano, alla Universal). Rimborso del biglietto, ma a me pare non sia arrivato niente (per completezza, al mio amico è stato rimborsato, ma lui si è presentato fisicamente ai botteghini, vivendo a mIlano, io no). Un ragazzo di terni mi ha raccontato un'altro brutto episodio in un'edizione - non ricordo se precedente o successiva alla mia - a Modena o Bologna (non ricordo nemmeno qui sorry).

Vaffanculo a Rock In Hydro e al pubblico italiano he più de quello non è (non ce sta un cazzo da fà). Piuttosto la prossima me pijo un'aereo a qualche decina di euro e me ne vado a Londra, Amsterdam, berlino etc. echeccazzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.