Vai al contenuto
Manson

Amicizie sbagliate

Messaggi raccomandati

Sarà capitato a ognuno di noi di incontrare, in vita sua, persone che reputava amiche, o quantomeno meritevoli di confidenze e attenzioni. Persone con le quali scambiare idee, passioni e quant'altro.

 

Poi d'un tratto ci si rende conto che la realtà é diversa. Che dietro alla persona se ne nascondono diverse, anche distanti fra loro, a seconda della circostanza.

 

Un sensazione straniante, difficile da descrivere.

 

Dite la vostra. Tranne Tomas e Ussaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà capitato a ognuno di noi di incontrare, in vita sua, persone che reputava amiche, o quantomeno meritevoli di confidenze e attenzioni. Persone con le quali scambiare idee, passioni e quant'altro.

Poi d'un tratto ci si rende conto che la realtà é diversa. Che dietro alla persona se ne nascondono diverse, anche distanti fra loro, a seconda della circostanza.

Un sensazione straniante, difficile da descrivere.

Dite la vostra. Tranne Tomas e Ussaro.

La ternana 2004 vale?

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà capitato a ognuno di noi di incontrare, in vita sua, persone che reputava amiche, o quantomeno meritevoli di confidenze e attenzioni. Persone con le quali scambiare idee, passioni e quant'altro.

 

Poi d'un tratto ci si rende conto che la realtà é diversa. Che dietro alla persona se ne nascondono diverse, anche distanti fra loro, a seconda della circostanza.

 

Un sensazione straniante, difficile da descrivere.

 

Dite la vostra. Tranne Tomas e Ussaro.

 

Bo, a me mi capitava a 15 anni.

Ormai ho sviluppato la capacità di riconoscere le persone dalla faccia.

 

Ti guardo in faccia e in 10 secondi capisco se sei un bravo bardascio, una persona leale e onesta, oppure un testa di cazzo, un paraculo, un ladro o un delinquente.

 

Se fosse per me introdurrei la fisiognomica nelle aule dei tribunali.

La colpevolezza o l'innocenza, i caratteri morali di una persona sono scritte nei solchi facciali.

C'è poco da fare.

 

Basta fare un po' di attenzione e vedrai che non avrai più delusioni da presunti amici che si rivelano teste di cazzo.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bo, a me mi capitava a 15 anni.

Ormai ho sviluppato la capacità di riconoscere le persone dalla faccia.

 

Ti guardo in faccia e in 10 secondi capisco se sei un bravo bardascio, una persona leale e onesta, oppure un testa di cazzo, un paraculo, un ladro o un delinquente.

 

Se fosse per me introdurrei la fisiognomica nelle aule dei tribunali.

La colpevolezza o l'innocenza, i caratteri morali di una persona sono scritte nei solchi facciali.

C'è poco da fare.

 

Basta fare un po' di attenzione e vedrai che non avrai più delusioni da presunti amici che si rivelano teste di cazzo.

10 secondi me pare un po' poco. :)

 

 

Do you know Lombroso? O battiato..... :D

Modificato da Razzotico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà capitato a ognuno di noi di incontrare, in vita sua, persone che reputava amiche, o quantomeno meritevoli di confidenze e attenzioni. Persone con le quali scambiare idee, passioni e quant'altro.

 

Poi d'un tratto ci si rende conto che la realtà é diversa. Che dietro alla persona se ne nascondono diverse, anche distanti fra loro, a seconda della circostanza.

 

Un sensazione straniante, difficile da descrivere.

 

Dite la vostra. Tranne Tomas e Ussaro.

 

Orca miseria, io sono campione mondiale di amicizie sballate

 

te ne accorgi nei momenti importanti.

 

Però non so se sò merde loro o, cosa più probabile, scarso io a capì la gente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Bo, a me mi capitava a 15 anni.

Ormai ho sviluppato la capacità di riconoscere le persone dalla faccia.

 

Ti guardo in faccia e in 10 secondi capisco se sei un bravo bardascio, una persona leale e onesta, oppure un testa di cazzo, un paraculo, un ladro o un delinquente.

 

Se fosse per me introdurrei la fisiognomica nelle aule dei tribunali.

La colpevolezza o l'innocenza, i caratteri morali di una persona sono scritte nei solchi facciali.

C'è poco da fare.

 

Basta fare un po' di attenzione e vedrai che non avrai più delusioni da presunti amici che si rivelano teste di cazzo.

ma poi ce l'hai le controprove che avvalorano le tue supposizioni o no?
perchè sennò magari fai come mi padre che un giorno torna a casa e mi fa
"oggi ho conosciuto una persona di un'onestà, guarda, limpida..." e senza falla lunga due mesi dopo l'onestuomo stava in galera (e non per
bruscolini), o una volta insistette per farmi rimanere in una squadra il cui ambiente mi puzzava e non mi convinceva perchè 'avevano facce pulite', e poi venne fuori che fra le facce pulite girava cocaina o qualcosa del genere (sono passati un pò di anni)... e da come me l'ha raccontata sono sicuro che quel tizio aveva la faccia più onesta di questo pianeta
Modificato da wild.duck

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Orca miseria, io sono campione mondiale di amicizie sballate

 

te ne accorgi nei momenti importanti.

 

Però non so se sò merde loro o, cosa più probabile, scarso io a capì la gente

 

aggiungo che però è sempre meglio accorgersene e fare pulizia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

aggiungo che però è sempre meglio accorgersene e fare pulizia

 

indubbiamente. però ci rimani male perchè ad una certa età diventa solo sottrazione e non sostituzione :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di la degli scherzi e delle prese per culo, io mi sento fortunato. Ho sofferto come un cane per un'amicizia di lunghissima data finita a cazzo di cane...però, come dicevo, mi sento fortunato perché ho due grandi amici, ai quali affiderei la mia stessa vita, che sono tomas e manson!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le amicizie sbagliate servono, sono contenta di averne avute. Mi hanno dato un aiuto in più a capire quali sono le persone giuste con cui rapportarmi, e quali quelle da evitare. Certo ci sono rimasta malissimo, ci ho rimesso molto ogni volta, ma alla fine chi si era comportato male, chi si era dimostrato diverso, poco sincero, poco limpido, dimostrandomi quasi nessun interesse, non ero io. Io ero apposto con me stessa, e non ci ho pensato due volte a fare piazza pulita, perchè in questi casi è giusto così. Detto da una che ha chiuso un'importante amicizia con quella che era la sua migliore amica, e ad oggi (sono passati due anni da quando ho chiuso con lei ogni contatto) sarebbero stati 10 anni d'amicizia..... Ma no. Sarebbero stati 10 anni de prese per il culo, de bugie, perchè quella non era la persona che io credevo fosse mia amica.... Era solo un'amicizia sbagliata per me, per tanti motivi che non sto a dire, ma ad un certo punto stava per costarmi cara.

Mi sono fortificata, sono diventata molto più sveglia, e come ho scritto sopra ho fatto tesoro di ogni brutta esperienza per rendermi conto di quali sono le persone che voglio entrino nella mia vita, che siano mie amiche. Perchè un amico non lo incontri e scatta la scintilla.... Un amico lo incontri e poi, se ti piace, lo scegli.... Dici "Ecco, tu sei una persona che mi piace, con me andrai d'accordo". Poi vabè, per quanto una persona possa essere sveglia, furba, intuitiva, e come ha detto Callea riconoscere a prima vista una èersona poco affidabile, diciamo così.... c'è poco da fare se incontri una persona che è in un modo, e poi te la ritrovi in un altro. E non è colpa nostra che siamo scemi a non capirlo.... Sono loro che non sanno cosa sia la sincerità, l'essere veri. L'unico modo, che è quello che preferisco io, è circondarsi di poche persone, ma fidate, che conosciamo veramente bene come il palmo della nostra mano. Solo così, forse, non correremo il rischio di avere spiacevoli sorprese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di la degli scherzi e delle prese per culo, io mi sento fortunato. Ho sofferto come un cane per un'amicizia di lunghissima data finita a cazzo di cane...però, come dicevo, mi sento fortunato perché ho due grandi amici, ai quali affiderei la mia stessa vita, che sono tomas e manson!

;).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

indubbiamente. però ci rimani male perchè ad una certa età diventa solo sottrazione e non sostituzione :(

 

io ci resto più male per le prese per il culo, a quel livello. fortunatamente passata la botta iniziale riesco a cancellare come se non fossero mai esistite, quelle persone.

comunque sono del parere che come sempre le cose si fanno in due anche in questi casi...cambia solo il modo. la gente non capisce che anche se le cose finiscono ci si potrebbe comportare civilmente, invece di svaccare come accade al 99% dei casi.

problemi loro :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di la degli scherzi e delle prese per culo, io mi sento fortunato. Ho sofferto come un cane per un'amicizia di lunghissima data finita a cazzo di cane...però, come dicevo, mi sento fortunato perché ho due grandi amici, ai quali affiderei la mia stessa vita, che sono tomas e manson!

Ce tieni proprio poco a sta vita eh... :wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di la degli scherzi e delle prese per culo, io mi sento fortunato. Ho sofferto come un cane per un'amicizia di lunghissima data finita a cazzo di cane...però, come dicevo, mi sento fortunato perché ho due grandi amici, ai quali affiderei la mia stessa vita, che sono tomas e manson!

 

;).

 

Ce tieni proprio poco a sta vita eh... :wub:

che carucci che siete :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.