Vai al contenuto
Me pizzica me mozzica

Praga : una meraviglia!

Messaggi raccomandati

mentre voi vi stavate arrovellando sulle intenzioni di Longarini o sulla formazione dell'Italia io sono andato a vedere una città di una bellezza che lascia sbalorditi , ossia Praga

 

chi c'è stato ?

ho esagerato con la valutazione?

si andato co le signorine èèèèèè............:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda provocatoria e utilizzo il tuo tipico....perché si va a visitare l estero quando l'Italia è la nazione con il più alto patrimonio culturale del mondo?

A) l ho visitata tutta

B ) l estero è più economico

C) all estero trattano meglio i clienti

D) andare all estero fa più figo, la vacanza in Italia è da sfigati

E) eventuali e varie...

Scherzi a parte perché si preferisce l estero all'italia?....

Personalmente dire B + E dove E sta per: mi piace vedere posti dove la gente vive in modo molto diverso dal mio.

Per questo cerco sempre di evitare le capitali europee classiche

direi E perche' non sentire parlare italiano e' l'unica cosa che mi fa sentire veramente in vacanza

Quoto sul non sentire parlare italiano

E poi perche penso che in Italia, seppur meravigliosa, avrò opportunità di andarci anche da piu anziano....

 

Per ora mi piace vedere posti nuovi (anche come lingua, comportamenti, etc tc)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Quoto sul non sentire parlare italiano

E poi perche penso che in Italia, seppur meravigliosa, avrò opportunità di andarci anche da piu anziano....

 

Per ora mi piace vedere posti nuovi (anche come lingua, comportamenti, etc tc)

non regge come motivazione, Tanto ci posso andare quando voglio a visitare la.città x......Non ci andrai mai! Fidate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Quoto sul non sentire parlare italiano

E poi perche penso che in Italia, seppur meravigliosa, avrò opportunità di andarci anche da piu anziano....

 

Per ora mi piace vedere posti nuovi (anche come lingua, comportamenti, etc tc)

A quello che ha scritto Razzotico aggiungo che in Italia ci si può andare anche i finesettimana o in vacanze più brevi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A quello che ha scritto Razzotico aggiungo che in Italia ci si può andare anche i finesettimana o in vacanze più brevi.

invece io ho notato sempre più gente usare i we per andare all estero, un esempio stupido quanti del forum sono stati a Villa Adriana e Villa d'este? mi sembra che tu sei di Tivoli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Accompagnò anche noi in gita l'ultimo anno... uno spasso. Fu anche mio allenatore di basket.

 

Grande personaggio: la prima volta che mi vide giocare a basket mi disse "ora capisco perché vuoi giocare sempre a pallavolo" :lol:

 

A Praga mi ricordo che era la sua prima volta da accompagnatore in una gita seria e non fu facile, soprattutto perché la metro, lì, non perdona. Quando sentivi l'altoparlante della chiusura porte, se eri fuori, ci rimanevi. E noi seminammo un paio di volte i proff... E, visto che sono vecchio, preferisco non aprire un altro off topic sul ruolo del prof in gita. :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Quoto sul non sentire parlare italiano

E poi perche penso che in Italia, seppur meravigliosa, avrò opportunità di andarci anche da piu anziano....

 

Per ora mi piace vedere posti nuovi (anche come lingua, comportamenti, etc tc)

Dietro alle Fere, nel corso degli anni, ho avuto il privilegio di visitare gran parte dl nostro meraviglioso paese.

 

Per il resto, con la signora ci piace visitare il resto del mondo.

 

Non la metterei sul piano della contrapposizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non regge come motivazione, Tanto ci posso andare quando voglio a visitare la.città x......Non ci andrai mai! Fidate

 

 

:D

no, guarda, io faccio parecchi km con la macchina... principalmente (purtroppo) per lavoro ma cmq anche viaggiando x svago

 

mi capita di andare qc finesettimana, per svago, in citta o luoghi più o meno vicini....fermo restando che soprattutto per lavoro di citta italiane ne ho girate parecchie

dipende da quello che mi va da fare....tra l'altro per me e la mia famiglia è piu difficile organizzarsi sull'estero che sull'italia

 

 

per dire ieri mi hanno parlato di un posto figo vicino a bracciano..... se mi va carico la family un sabato mattina e ci vado....oppure ci vado tra un po' di tempo, quando mi saro' impigrito e non m andra' do dormire x terra sul traghetto per andare in grecia, x esempio

 

 

e cmq sono d'accordo con mansono, non le vedo in contrapposizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

invece io ho notato sempre più gente usare i we per andare all estero, un esempio stupido quanti del forum sono stati a Villa Adriana e Villa d'este? mi sembra che tu sei di Tivoli...

Io all'estero ci vado spesso, perché in molti paesi costa meno che in Italia e perché voglio vedere cose diverse dal solito, però giro pure per l'Italia volentieri. A febbraio per il mio compleanno siamo stati due giorni fuori a Pesaro, Fano e Urbino e a fine di questo mese andiamo una settimana in Puglia. Certo pure io non ho visto tante cose in Italia ma piano piano c'è tempo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

invece io ho notato sempre più gente usare i we per andare all estero, un esempio stupido quanti del forum sono stati a Villa Adriana e Villa d'este? mi sembra che tu sei di Tivoli...

Io x i we classici (sabato-domenica) se mi muovo sto in Italia.

X l'estero cerco di allungare prendendo il lunedì o il venerdi di ferie.....anche xke se cerchi bene i voli qc giorno costano meno (ma tu sarai esperto di qst immagino ;))

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io x i we classici (sabato-domenica) se mi muovo sto in Italia.

X l'estero cerco di allungare prendendo il lunedì o il venerdi di ferie.....anche xke se cerchi bene i voli qc giorno costano meno (ma tu sarai esperto di qst immagino ;))

qui non esistono I voli low cost, però risparmi lgo se prenoti qualsiasi cosa in anticipo dalla aereo al treno fino all autobus per le tratte lunghe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qui non esistono I voli low cost, però risparmi lgo se prenoti qualsiasi cosa in anticipo dalla aereo al treno fino all autobus per le tratte lunghe

Qua i voli costano di piu o di meno in base ai giorni (non solo, naturalmente) e all'anticipo con cui prenoti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io x i we classici (sabato-domenica) se mi muovo sto in Italia.

X l'estero cerco di allungare prendendo il lunedì o il venerdi di ferie.....anche xke se cerchi bene i voli qc giorno costano meno (ma tu sarai esperto di qst immagino ;))

Io ,muovendomi in camper , i fine settimana , magari mettendoci il venerdì o il lunedì , li uso per girare in Italia anche perché partendo da Terni , escluso l'arco alpino la Sicilia e la Sardegna , con 4/6 ore arrivi ovunque

Le ferie estive mi piace farle in giro per l'Europa , gli ultimi anni ho fatto Svizzera , Austria ( Tirolo ) e Baviera , quest'anno penso di fare Carinzia, Vienna e Praga

Il prossimo anno capo nord

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ,muovendomi in camper , i fine settimana , magari mettendoci il venerdì o il lunedì , li uso per girare in Italia anche perché partendo da Terni , escluso l'arco alpino la Sicilia e la Sardegna , con 4/6 ore arrivi ovunque

Le ferie estive mi piace farle in giro per l'Europa , gli ultimi anni ho fatto Svizzera , Austria ( Tirolo ) e Baviera , quest'anno penso di fare Carinzia, Vienna e Praga

Il prossimo anno capo nord

 

 

bello

 

io qc tempo fa sono stao un we lungo a monaco/fussen ed ero gia stato pure ad innsbruck e salisburgo un paio di volte

 

ho in programma di tornare in baviera x qc giorno con la famiglia, prima o poi...mi è piaciuta molto (anche l'austria)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stupenda, ci andai a 19 anni in gita scolastica... vabbè, io adoro le città medioevaleggianti in generale, e quindi questa era per me era il paradiso...

 

poi c'era sempre quell'aria avventurosa di stare in un posto che non sai manco se e come torni, gente che ti proponeva il cambio in nero ovunque, stavamo in un albergo assurdo in un quartiere assurdo (Skalka) che sembrava una città sovietica anni 50, dentro l'acqua minerale c'erano sempre delle sospensioni giallognole (di olio? boh... alla fine prendevamo la coca cola, almeno occhio non vede...), un mio amico finì avvelenato e il medico ci mise una vita ad arrivare perchè non trovava l'albergo (e ci depredò di una quantità immonda di soldi per una singola iniezione, mi pare 4800 corone... di tasca mia ci misi un 20-30000 lire scollettando)... fra l'altro manco la guida riusciva a trovà il nostro albergo, a un altro rubarono tutto la sera prima della partenza e tornammo a casa nascondendolo sull'autobus (e sperando che alla frontiera austriaca non ci controllassero i documenti come all'andata, il piano in effetti funzionò)

 

spettacolare :D che tempi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

bello

 

io qc tempo fa sono stao un we lungo a monaco/fussen ed ero gia stato pure ad innsbruck e salisburgo un paio di volte

È praticamente la vacanza che ho fatto lo scorso anno , in più c'ho messo legoland a Gunzburg e Garmisch che me stavano de strada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.