Vai al contenuto
LargeFreak

UFFICIALE: Tesser confermato per un altro anno

Messaggi raccomandati

se come pare sicuro il Novara retrocederà si potrebbe provare a prendere Gonzales. Con Antenucci farebbero la coppia più forte della B. Avenatti potrebbe fare il terzo attaccante.

In difesa bastano due rodati centrali. Sugli esterni confermerei Fazio e Lauro, anche lasciando Rispoli. Scambierei Zito con un centrocampista interno più interditore e infilerei Gavazzi nell'operazione Brignoli.

E farei giocare Maiello trequartista. Stop. Un paio di panchinari e via...

Sono d'accordo con tutto ma questo proprio no. Non ricominciamo con i giocatori fuori ruolo/adattati per favore. Abbiamo 3 mesi per cercare un cazzo di trequartista VERO, se tesser intende ancora insistere sul trequartista... non ce inventamo li mostri, il calcio è tanto semplice a volte :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono contento per la conferma e spero che tesser, che ha già dimostrato una certa autorità, sia trasparente nelle interviste quanto in società. quando ha chiesto dei giocatori e non gliene è stato dato nemmeno uno lo ha detto a chiare lettere, nonostante avesse solo mezzo anno di contratto. spero inoltre che in campagna acquisti si faccia sentire a costo di rischiare l'esonero già ad agosto, e che vada da cozzella a diglie da tené acceso lu telefonino e da risponne.

 

 

 

Uno che se allaccia le scarpe nel bel mezzo di una azione (con la palla a massimo 15 metri di distanza da lui), non merita neanche de calca' un campionato professionistico!

pur essendo uno di quelli che credono nelle potenzialità dei due uruguaiani quella scena li m'ha fatto girà altamente le palle. si un attaccante, ce devi avé una voglia da fa gol che te s'armagna! tantopiù che non si titolare... non me fermo a allaccialle io le scarpette quando gioco co l'amici e lo fai tu in serie b? sveglia bardà!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con tutto ma questo proprio no. Non ricominciamo con i giocatori fuori ruolo/adattati per favore. Abbiamo 3 mesi per cercare un cazzo di trequartista VERO, se tesser intende ancora insistere sul trequartista... non ce inventamo li mostri, il calcio è tanto semplice a volte :)

Secondo me Maiello lì ci può stare. Tante squadre giocano ormai con un trequartista impuro, una mezz'ala fatta giocare 20 metri più avanti. Questo perchè il trequartista oggi è anche colui che prende il regista della squadra avversaria, e quindi deve anche saper difendere. Il gol che ha fatto bucando al centro (Bari?) è la sintesi delle sue qualità: recupero palla, corsa, e dribbling.

Certo, se per trequartista intendi il classico rifinitore, alla Cassano, allora ti dò ragione. Ma io invece in quel ruolo preferisco un centrocampista di qualità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con tutto ma questo proprio no. Non ricominciamo con i giocatori fuori ruolo/adattati per favore. Abbiamo 3 mesi per cercare un cazzo di trequartista VERO, se tesser intende ancora insistere sul trequartista... non ce inventamo li mostri, il calcio è tanto semplice a volte :)

il pupillo di tesser è mazzarani che fa la panchina a modena

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me Maiello lì ci può stare. Tante squadre giocano ormai con un trequartista impuro, una mezz'ala fatta giocare 20 metri più avanti. Questo perchè il trequartista oggi è anche colui che prende il regista della squadra avversaria, e quindi deve anche saper difendere. Il gol che ha fatto bucando al centro (Bari?) è la sintesi delle sue qualità: recupero palla, corsa, e dribbling.

Certo, se per trequartista intendi il classico rifinitore, alla Cassano, allora ti dò ragione. Ma io invece in quel ruolo preferisco un centrocampista di qualità.

 

ottima la conferma di Tesser, nell'intervista ha già piantato un paletto che cozza con la nostra atavica lentezza nel chiudere i contratti: vuole per il raduno la squadra praticamente pronta (quindi Cozzè corri)

nodo trequartista per Tesser è fondamentale! quindi li dovrà essere preso un giocatore di spessore e di sicuro affidamento magari con una riserva giovane di prospettiva... per il resto spero che questi saranno i confermati Sala, Fazio, Masi, Ferronetti, Lauro, Gavazzi, Viola, Miglietta, Zito, Antenucci, Litteri, Alfa. da prendere subito Berni, Bernardi, Dellafiore, Lucioni, il terzino sx del novara, Pesce, Barillà, Gonzales e Berlingheri o come si chiama più giovani tipo Arrighini o come si chiama

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripartire da questa base.

Sala come secondo portiere. Giovani che non occupano posti valient russini avenatti Falletti.

Fazio masi ferronetti lauro gavazzi zito antenucci alfageme

Maiello e' un giocatore che non ha dato niente quindi non lo confermerei

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il ruolo di trequartista ci sarebbe anche Giannone che il Crotone non ha deciso di riscattare per il costo,per lui da gennaio 14 pres. Con 3 goal di ottima fattura,lui si che è un trequartista vecchio stampo tutto fantasia,velocità e tiro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il ruolo di trequartista ci sarebbe anche Giannone che il Crotone non ha deciso di riscattare per il costo,per lui da gennaio 14 pres. Con 3 goal di ottima fattura,lui si che è un trequartista vecchio stampo tutto fantasia,velocità e tiro

e allora sta sicuro che non lo pijamo noi :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ottima la conferma di Tesser, nell'intervista ha già piantato un paletto che cozza con la nostra atavica lentezza nel chiudere i contratti: vuole per il raduno la squadra praticamente pronta (quindi Cozzè corri)

nodo trequartista per Tesser è fondamentale! quindi li dovrà essere preso un giocatore di spessore e di sicuro affidamento magari con una riserva giovane di prospettiva... per il resto spero che questi saranno i confermati Sala, Fazio, Masi, Ferronetti, Lauro, Gavazzi, Viola, Miglietta, Zito, Antenucci, Litteri, Alfa. da prendere subito Berni, Bernardi, Dellafiore, Lucioni, il terzino sx del novara, Pesce, Barillà, Gonzales e Berlingheri o come si chiama più giovani tipo Arrighini o come si chiama

 

 

quoto te x prendere spunto :)

 

berni va all'inter, lo scriveva TMW

 

belingheri non credo venga qua, magari cmq, lo dico da du anni

 

mazzarani fa panchina ma quest'anno, mi pare che l'anno scorso giocasse....credo sia un fatto di modulo...

 

ma bernardi chi è?

 

 

il terzino sinistro del novara sarebbe Crescenzi? buono....io vorrei renzetti del cesena cmq

 

 

ma semo sicuri de sto "blocco novara"? una squadra praticamente retrocessa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ammiro la forza con la quale riuscite a parlare di calcio come se la Ternana fosse una vera società di calcio.

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ammiro la forza con la quale riuscite a parlare di calcio come se la Ternana fosse una vera società di calcio.

 

 

:D

 

ma che dovemo fa....co sto callu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il ruolo di trequartista ci sarebbe anche Giannone che il Crotone non ha deciso di riscattare per il costo,per lui da gennaio 14 pres. Con 3 goal di ottima fattura,lui si che è un trequartista vecchio stampo tutto fantasia,velocità e tiro

Quoto. Inoltre il giovane 'Da Silva' del Chievo Primavera? Ieri son diventati campioni d'Italia.

ps. purtroppo ma me l'aspettavo probabile, per Pavoletti, sondaggio del Torino per sostituire Immobile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ammiro la forza con la quale riuscite a parlare di calcio come se la Ternana fosse una vera società di calcio.

e che dobbiamo fare qui nel forum?!?!

condivido quello che dici, ma se la fai così radicale le cose sono due: o la segui e abbozzi oppure non vedi più manco il risultato.

lo so, è difficile!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a prescindere dal mercato la parola d'ordine da agosto in poi deve essere solo una: SALVEZZA

 

altrimenti questo campionato non ci avrà insegnato nulla...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me Maiello lì ci può stare. Tante squadre giocano ormai con un trequartista impuro, una mezz'ala fatta giocare 20 metri più avanti. Questo perchè il trequartista oggi è anche colui che prende il regista della squadra avversaria, e quindi deve anche saper difendere. Il gol che ha fatto bucando al centro (Bari?) è la sintesi delle sue qualità: recupero palla, corsa, e dribbling.

Certo, se per trequartista intendi il classico rifinitore, alla Cassano, allora ti dò ragione. Ma io invece in quel ruolo preferisco un centrocampista di qualità.

 

 

Per trequartista si intende un giocatore che agisce in prevalenza nella TREQUARTI avversaria , tipo Cassano , Baggio , Zico , tanto per fare alcuni esempi molto irriverenti .

I trequartisti a volte possono fare le seconde punte , ma MAI hanno compiti di filtro e di marcatura . Quelli sono MEDIANI o MEZZ'ALI . Coloro i quali si prendono i registi avversari sono MEDIANI con specializzazione di INTERDITORI , ad esempio Gattuso o Carcuro , il che , con i trequartisti non c'entrano proprio nulla : come sinonimo di trequartista , si può anche definire RIFINITORE .

 

Maiello è una MEZZ'ALA , quindi non un trequartista , ma nemmeno un regista , ed è qui il vero problema del centrocampo della Ternana di quest'anno . Con i tanti soldi spesi dal mitile , il mitile non ha preso un regista , uno che facesse anche il leader della squadra .

Maiello non ha le caratteristiche da leader , né del regista , ma assieme al regista farebbe una grande coppia di centrocampo .

Il vero trequartista della Ternana è solo Nolè , Falletti è la copia di maiello , né regista , né trequartista , ma interno , ma entrambi hanno bisogno del regista .

Se quest'anno questo vuoto sarà colmato , allora anche Maiello e Falletti ne trarranno beneficio .

 

Sulla riconferma di Tesser rimango neutro , come allenatore non mi fa impazzire , anche se lo reputo una persona che per lo meno non vende fumo , l'importante però sono sempre gli obiettivi della società , il resto viene di conseguenza .

In ogni caso , visto che il mitile insiste nel voler rimanere nella conca , la conferma di Tesser era quantomeno scontata , altrimenti avrebbe dovuto sconfessare sé stesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

quoto te x prendere spunto :)

 

berni va all'inter, lo scriveva TMW

 

belingheri non credo venga qua, magari cmq, lo dico da du anni

 

mazzarani fa panchina ma quest'anno, mi pare che l'anno scorso giocasse....credo sia un fatto di modulo...

 

ma bernardi chi è?

 

 

il terzino sinistro del novara sarebbe Crescenzi? buono....io vorrei renzetti del cesena cmq

 

 

ma semo sicuri de sto "blocco novara"? una squadra praticamente retrocessa

 

terzino destro nella Samp non so come si chiama era stato già contattato per sostituire Rispoli

Berni era bandiera ed esperto quindi perfetto per affiancare Sala

Belingheri per la B è un lusso! con lui ci sarebbe il salto di qualità assoluto credo

per il discorso blocco Novara prendere Crescenzi, Pesce e Gonzales sarebbe prendere 3 signori giocatori per la B anche se sono retrocessi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

terzino destro nella Samp non so come si chiama era stato già contattato per sostituire Rispoli

Berni era bandiera ed esperto quindi perfetto per affiancare Sala

Belingheri per la B è un lusso! con lui ci sarebbe il salto di qualità assoluto credo

per il discorso blocco Novara prendere Crescenzi, Pesce e Gonzales sarebbe prendere 3 signori giocatori per la B anche se sono retrocessi

 

ahhhh berardi! si, è buono, cm sono buoni gli altri

 

 

di berni è parecchio che lo dico pure io, ma pare abba metà diversa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Per trequartista si intende un giocatore che agisce in prevalenza nella TREQUARTI avversaria , tipo Cassano , Baggio , Zico , tanto per fare alcuni esempi molto irriverenti .

I trequartisti a volte possono fare le seconde punte , ma MAI hanno compiti di filtro e di marcatura . Quelli sono MEDIANI o MEZZ'ALI . Coloro i quali si prendono i registi avversari sono MEDIANI con specializzazione di INTERDITORI , ad esempio Gattuso o Carcuro , il che , con i trequartisti non c'entrano proprio nulla : come sinonimo di trequartista , si può anche definire RIFINITORE .

 

Maiello è una MEZZ'ALA , quindi non un trequartista , ma nemmeno un regista , ed è qui il vero problema del centrocampo della Ternana di quest'anno . Con i tanti soldi spesi dal mitile , il mitile non ha preso un regista , uno che facesse anche il leader della squadra .

Maiello non ha le caratteristiche da leader , né del regista , ma assieme al regista farebbe una grande coppia di centrocampo .

Il vero trequartista della Ternana è solo Nolè , Falletti è la copia di maiello , né regista , né trequartista , ma interno , ma entrambi hanno bisogno del regista .

Se quest'anno questo vuoto sarà colmato , allora anche Maiello e Falletti ne trarranno beneficio .

 

Sulla riconferma di Tesser rimango neutro , come allenatore non mi fa impazzire , anche se lo reputo una persona che per lo meno non vende fumo , l'importante però sono sempre gli obiettivi della società , il resto viene di conseguenza .

In ogni caso , visto che il mitile insiste nel voler rimanere nella conca , la conferma di Tesser era quantomeno scontata , altrimenti avrebbe dovuto sconfessare sé stesso

Il tuo tono da insegnante di calcio, caro lumoro, resti confinato nell'ambito delle tue convinzioni.

Io ho parlato di Maiello come trequartista impuro. Cioè il giocatore che gioca davanti alla linea del centrocampo e che, oltre ad offendere, deve essere il primo ad attaccare il portatore di palla avversaria, sia sulla prima che sulla seconda palla.

Esempi di trequartisti di questo tipo ce ne sono a decine. Vediamo la serie A: Candreva, nella Lazio, quando gioca centrale fa quel ruolo.Oppure nell'Inter Hernanes. Oppure ancora Guarin, Pinzi dell'Udinese, Boateng quando era al Milan, etc....

Quando incontri una squadra con il regista molto basso, tipico di un centrocampo a rombo (esempio Pirlo), molte squadre mettono un trequartista interditore sulle sue linee di passaggio.

Sabato ai mondiali contro l'Inghilterra molto probabilmente vedrai Rooney fare questo.

Che poi il trequartista sia identificato come il Baggio della situazione, L'HO DETTO PRIMA, è un'altra cosa.

Modificato da Cacafocu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cacafocu ex cathedra! :lol:

 

D'accordo su tutto.

 

Saluti da Coverciano :P

Grazie caro. B-)

Beato te che stai a Coverciano...Ieri ero a Firenze e stavo per farci un salto.Poi ho sentito in radio che si stavano formando code a firenze sud per un tir in fiamme e me sò dato!. :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bene per tesser...ora però

- come valeva per toscano vale per te mister....dò x scontato che le scelte in sede di mercato saranno condivise da te

- dò x scontato che i rapporti che hai ed avrai con il ds siano di collaborazione

- possiamo fare bene.....azzeccare qualche innesto e confermare i migliori ci potrebbe dare buoni risultati

 

 

poi come dice qualcuno parlare di calcio con questa società è dura davvero...........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

antenucci,falletti,avenatti,ceravolo,russini e forse alfa,mi sembra che gia' fossero in tanti li davanti,in piu' devi prendere la punta titolare da affiancare al bomber,era logico che qualcuno dovesse fare le valigie,i piu' indiziati erano appunto nole' e litteri a fine contratto

se si trovasse chi se lo prende,io darei via anche ceravolo che ha un bel contratto ancora di un paio di anni,solo con quello che risparmieresti ci prendi arrighini e gli paghi lo stipendio,ma chi se lo prende?

in bocca al lupo a litteri,professionista e ragazzo serio che ha dato sempre tutto,anche se non un e' bomber di razza

p.s. ieri a coverciano e' meglio che non ci siete venuti,c'erano quasi 40 gradi,oggi si sta un po' meglio dato che sta piovendo e l'aria si e' un pochino rinfrescata!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tuo tono da insegnante di calcio, caro lumoro, resti confinato nell'ambito delle tue convinzioni.

Io ho parlato di Maiello come trequartista impuro. Cioè il giocatore che gioca davanti alla linea del centrocampo e che, oltre ad offendere, deve essere il primo ad attaccare il portatore di palla avversaria, sia sulla prima che sulla seconda palla.

Esempi di trequartisti di questo tipo ce ne sono a decine. Vediamo la serie A: Candreva, nella Lazio, quando gioca centrale fa quel ruolo.Oppure nell'Inter Hernanes. Oppure ancora Guarin, Pinzi dell'Udinese, Boateng quando era al Milan, etc....

Quando incontri una squadra con il regista molto basso, tipico di un centrocampo a rombo (esempio Pirlo), molte squadre mettono un trequartista interditore sulle sue linee di passaggio.

Sabato ai mondiali contro l'Inghilterra molto probabilmente vedrai Rooney fare questo.

Che poi il trequartista sia identificato come il Baggio della situazione, L'HO DETTO PRIMA, è un'altra cosa.

 

Se tu mi metti nello stesso ruolo Candreva , Pinzi , Boateng e Hernanes allora alzo le mani . Boateng e Pinzi sono interditori , anche se fanno qualche gol , Candreva e hernanes hanno altre caratteristiche non certo da interditori

Quindi anche Marchisio è un trequartista "impuro" ?

 

Non so se questo sia un nuovo ruolo , oppure , ma sicuramente mi sbaglio , vista la mia acclarata incompetenza , questi sono semplici ( per modo di dire ) Centrocampisti , detti pure più modernamente Interni o più anticamente Mezz'ali ?

Rooney è una punta , se vogliamo dire che anche lui ha un altro ruolo , allora boh! vado a ripone

 

Mi rimetto nel mio angolo oscuro , stretto nelle mie convinzioni di incompetente .

Scusate tutti , credevo che il calcio fosse più semplice

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.