Vai al contenuto
RESPiRO

Quale telefono cellulare scegliere?

Messaggi raccomandati

mi è arrivato ieri l'aggeggio cinese (con il chipset degli ultimi xiaomi e komu) e in effetti spinge parecchio, più o meno come un s4 (e costa 145 euri).

Se non mi esplode in mano è un bel giocattoletto :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa notizia gira da un pò di giorni, ma un conto è comprare una cosa 'star' , che praticamente non è neanche un marchio, un conto thl (o zopo, o altri)

 

Devo ammettere che è un argomento, quello dei marchi cinesi, in cui sono ignorante, per me thl, zopo o star non significano nulla, ma evidentemente alcuni di questi hanno una certa fama e credibilità in Cina.

 

Tu che modello hai preso? Come ti sembra la qualità generale, display, audio, costruzione ecc.

È di importazione diretta o lo hai preso da un rivenditore/importatore italiano?

Ha le certificazioni europee?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Devo ammettere che è un argomento, quello dei marchi cinesi, in cui sono ignorante, per me thl, zopo o star non significano nulla, ma evidentemente alcuni di questi hanno una certa fama e credibilità in Cina.

 

Tu che modello hai preso? Come ti sembra la qualità generale, display, audio, costruzione ecc.

È di importazione diretta o lo hai preso da un rivenditore/importatore italiano?

Ha le certificazioni europee?

thl dovrebbe avere qualcosa come 340 store fisici in Cina, negli ultimi anni si sono fatti un discreto nome (anche come qualità dell'assemblaggio), difficilmente rischierebbero di sputtanarsi. Oltretutto hanno anche il buon senso di ottimizzare un android praticamente stock piuttosto che inventarsi i mostri. La costruzione pare buona, ha anche il vetro Gorilla Glass III, l'importatore è italiano e la garanzia anche dovrebbe esserlo. Il problema dovrebbe porsi solo per la sostituzione (per cui lo rimandano in Cina e lo rivedi... parecchio in la), per le riparazioni dovrebbero farcela in Italia. L'audio è discreto, niente di che. Il display è buono,IPS, difetti minori se uno li ricerca possono essere una minima tendenza al bluastro (perchè ho letto sulle review che ce l'ha , sennò chi ci fa caso... :D). Per il resto grossi difettoni ormai non ne hanno, anche il gps va bene.

 

a dimenticavo, il modello è il w200s (che è in pratica quello economico che ricalca il w200 come scocca ma con l'octacore al posto del quad core)

Modificato da wild.duck

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

thl dovrebbe avere qualcosa come 340 store fisici in Cina, negli ultimi anni si sono fatti un discreto nome (anche come qualità dell'assemblaggio), difficilmente rischierebbero di sputtanarsi. Oltretutto hanno anche il buon senso di ottimizzare un android praticamente stock piuttosto che inventarsi i mostri. La costruzione pare buona, ha anche il vetro Gorilla Glass III, l'importatore è italiano e la garanzia anche dovrebbe esserlo. Il problema dovrebbe porsi solo per la sostituzione (per cui lo rimandano in Cina e lo rivedi... parecchio in la), per le riparazioni dovrebbero farcela in Italia. L'audio è discreto, niente di che. Il display è buono,IPS, difetti minori se uno li ricerca possono essere una minima tendenza al bluastro (perchè ho letto sulle review che ce l'ha , sennò chi ci fa caso... :D). Per il resto grossi difettoni ormai non ne hanno, anche il gps va bene.

 

a dimenticavo, il modello è il w200s (che è in pratica quello economico che ricalca il w200 come scocca ma con l'octacore al posto del quad core)

pare che non funzioni con la 3. possibile? o meglio sembra che non riconosca l'operatore come UMTS. lo stavo per ordinare.....mi avevate quasi convinto...!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pare che non funzioni con la 3. possibile? o meglio sembra che non riconosca l'operatore come UMTS. lo stavo per ordinare.....mi avevate quasi convinto...!!

si gironzolando per forum prima di comprarlo mi pare di aver intravisto problemi con la 3 (ma non mi sono soffermato perchè non mi riguardavano)

 

mi pare di aver capito che il problema sia noto, te lo sistema anche thl italia (pagando un botto, per cui a quel punto non vale la pena), oppure dovresti smanettarci con privilegi di root e compagnia

 

potresti provare a guardare se qualcosa di equivalente (tipo il cubot x6 che sembra essere abbastanza sovrapponibile come qualità di assemblaggio e anche come costo) presenta lo stesso problema

Modificato da wild.duck

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pare che non funzioni con la 3. possibile? o meglio sembra che non riconosca l'operatore come UMTS. lo stavo per ordinare.....mi avevate quasi convinto...!!

Ma metti 30/40 euro in più e prendi un moto g..funziona con tutte le frequenze europee (un telefono prima deve esse un telefono)...ora c‘è anche lte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NIENTE!!

 

Il Mio Nexus 4 (telefono di 2 anni di vita e non l'ultimo modello) che 10 giorni fa era passato da Android 4.4.2 al 4.4.3 sta passando oggi dopo solo 10 giorni al 4.4.4

Con funzioni nuove e risoluzioni di bug esistenti.

 

Cari acquirenti di HTC e Samsung Galaxy vari, fra 3-4 mesi FORSE si aggiornerà anche il vostro telefono. (l'S5 può darsi, ma l'S4 già forse no).

 

Questa è una delle principali differenze tra UN TELEFONO ANDROID QUALSIASI e un NEXUS UFFICIALE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@LuFranco

 

Come sai la penso come te sull’importanza degli aggiornamenti, ma lasciami fare l’avvocato del diavolo e spezzare una lancia verso gli altri produttori.

Ebbene i Nexus si aggiornano immediatamente alle ultime versioni del sistema operativo e in questo vengono spesso paragonati agli iPhone.
Ma il paragone finisce qui c’è una colossale differenza:
in seguito ad un aggiornamento di IOS, in 2-3 giorni vengono aggiornati il 60% degli iPhone e nel giro di poche settimane/mesi raggiungono e superano l’80%.
Si tratta di aggiornamenti “biblici” considerando che nel mondo ci sono mezzo miliardo di iPhone.
Ebbene ad ogni aggiornamento gli sviluppatori si mettono subito a lavorare per sfruttare le nuove funzionalità del sistema operativo, perché hanno una platea ampissima.
È successo con IOS 7 per e.s. e per IOS 8 stanno già lavorando massivamente.
Quando uscirà IOS 8 gran parte delle principali applicazioni saranno aggiornate a breve e sfrutteranno in pieno le nuove funzionalità (hai visto METAL che roba???).
In questo modo con l’iPhone abbiamo il sistema operativo sempre aggiornato e le applicazioni all'unisono, oltre a garantire una interfaccia molto coerente.
In Android ciò sarebbe impensabile.
I Nexus rappresentano una percentuale irrisoria di tutti i dispositivi Android circolanti, probabilmente non arrivano all’1%.
Una nuova versione di Android arriva a malapena al 5%-10% di installato dopo un anno.
La grandissima maggioranza dei dispositivi dopo un anno avrà ancora versioni vecchie o molto vecchie.
Quindi gli sviluppatori non hanno nessun motivo di lavorare per sfruttare le nuove funzioni avendo una platea troppo limitata.
Quindi a che serve avere un telefono aggiornatissimo con l'ultima versione appena uscita se sarà sfruttata solo tra un paio di anni e hai ancora molte applicazioni che hanno l’interfaccia e le funzioni di Gingerbread??
Perché gli sviluppatori debbono pensare anche a chi ha ancora Gingerbread, che non sono pochi e questo è un grosso freno allo sviluppo e all'innovazione dell'intera piattaforma Android.
Ma volevo aggiungere un’altra considerazione.
Gli altri produttori anche se stanno indietro con le versioni, infarciscono i loro terminali di mille funzioni aggiuntive rispetto ad Android base, vedi Samsung.
È vero che molte sono inutili, ma molte non lo sono e rappresentano un valore aggiunto.
Quindi anche se un Galaxy ha una versione di Android antecedente ad un Nexus, ha in realtà molte più funzioni.
Un esempio lampante lampante:
l’hotspot wifi è stato introdotto da Google in Froyo eppure Samsung lo aveva implementato già in Eclair.
In altre parole nel mondo Android avere subito l’ultimo aggiornamento di Google non è così importante come si crede, è un mondo diametralmente opposto ad IOS ed è inutile ragionare con la sua stessa logica.
Insomma se per te è importante avere gli aggiornamenti non appena escono e un esercito di sviluppatori che lavorano sodo per stare sempre al passo e sfruttare tutte le novità e le innovazioni hardware-software hai sbagliato sistema operativo, dovresti passare all'iPhone. ;)
Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ Callea

 

Proprio per la motivazione che dici te, (la diffusione di aggiornamenti principali in tempi troppo distanti tra i nexus e gli altri), Google sta lavorando.

 

Come detto un ultimo smartphone, il Nexus 6, che dovrebbe arrivare presto e poi solo le parole Android Silver Project (sempre che il tutto resti definitivo) per chi vorrà l’ultimo modello, a prescindere da chi verrà realizzato, con la pura esperienza Android al suo interno.

Primo passo verso la convergenza hardware-software?

In maniera simile a quanto accade oggi con le Googe Edition dei telefoni top di gamma come può essere il Galaxy S4, presto in arrivo il Galaxy S5, realizzati da Google, o l’HTC One, il nuovo One (M8) e molti altri modelli del panorama mondiale, Google sceglierà quali telefoni far rientrare nella categoria Silver, in modo tale che siano subito aggiornati in caso di novità e senza personalizzazioni di costruttore o gestore (stock Android), che spesso rallentano l’aggiornamento anche di diversi mesi.

Oltre a una maggiore uniformità software – che, ad esempio, Apple possiede, grazie ad aggiornamenti contemporanei per tutti i suoi modelli (compatibili) in tutto il mondo – ci sarebbe anche un maggiore controllo sull’hardware e per quanto concerne la vednita (Google Play Device) e l’assitenza offerta agli utenti.

Quale sarà il primo fortunato è ancora difficile da stabilire: vediamo prima questo Nexus 6 che, si dice, sarà realizzato ancora una volta da LG, come l’attuale Nexus 5, per poi, nel 2015, dare ufficialmente il benvenuto a Android Silver. Chissà se tutti i costruttori saranno d’accordo e accetteranno di buon grado di dare più spazio a Big G a scapito del loro ego, vero Samsung? O che, invece, non si facciano tutto da soli, vero Tizen?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

In altre parole nel mondo Android avere subito l’ultimo aggiornamento di Google non è così importante come si crede, è un mondo diametralmente opposto ad IOS ed è inutile ragionare con la sua stessa logica.
Insomma se per te è importante avere gli aggiornamenti non appena escono e un esercito di sviluppatori che lavorano sodo per stare sempre al passo e sfruttare tutte le novità e le innovazioni hardware-software hai sbagliato sistema operativo, dovresti passare all'iPhone. ;)

 

in molti articoli che ho letto (prima di comprare sto giocattolo ho girato parecchio :D) il concetto di non dare troppo peso alla versione di android (4.2 o 4.4) era abbastanza comune, pure perchè si evidenziava che un pò tutte le nuove funzioni, volendo, erano comunque emulabili con qualche app, che l'obiettivo principale di kitkat non era offrire chissà che di nuovo etc..

In teoria la thl ha detto che rilasceranno kitkat sui dispositivi con questi octacore appena possibile, ma non è che ci perdo il sonno.

Mi sa che ora come ora l'unico di un certo livello che ha cellulari con chipset mediatek aggiornati a kitkat è doogee (quelli che sponsorizzano il valencia), il quadcore già disponibile e l'octacore a listino (pare che abbiano copiato la scocca di un iNew e quindi sono bloccati da una causa, ormai si copiano fra loro)

Modificato da wild.duck

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda: di per se questo cellulare thl che ho preso pare mantenere il 3g attivo pure in standby quando é inutile. Installare un app che disattiva il 3g automaticamente può essere dannoso? Che pare che queste app su iPhone ci sono solo con il jailbreak,mi é sorto il dubbio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda: di per se questo cellulare thl che ho preso pare mantenere il 3g attivo pure in standby quando é inutile. Installare un app che disattiva il 3g automaticamente può essere dannoso? Che pare che queste app su iPhone ci sono solo con il jailbreak,mi é sorto il dubbio...

Ti consiglio di installare prima di tutto un'app tipo wake look detector così da capire se questa cosa del 3g influisce sulla capacità del Tel di andare in deep sleep. Se no, come probabile, non serve a niente disattivare il 3g automaticamente.

Più in generale sono contrario a queste app sempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti consiglio di installare prima di tutto un'app tipo wake look detector così da capire se questa cosa del 3g influisce sulla capacità del Tel di andare in deep sleep. Se no, come probabile, non serve a niente disattivare il 3g automaticamente.

Più in generale sono contrario a queste app sempre

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda: di per se questo cellulare thl che ho preso pare mantenere il 3g attivo pure in standby quando é inutile. Installare un app che disattiva il 3g automaticamente può essere dannoso? Che pare che queste app su iPhone ci sono solo con il jailbreak,mi é sorto il dubbio...

 

Tenere il 3G in standby inutile??

 

Una delle funzioni più importanti di uno smartphone sono proprio le notifiche push che ti avvertono in tempo reale dell'arrivo di un email, un messaggio Facebook/Whatsapp/Twitter/Google+, un topic aggiornato su Tapatalk, un evento qualsiasi legato a qualche applicazione...ecc. ecc.

 

Se su tali servizi (o su alcuni di essi) non ti interessano le sincronizzazioni in background basta disattivarle selettivamente per le singole applicazioni e non ti useranno il 3G mentre è in standby.

Ti consiglio questa strada credo sia la migliore e più pulita invece di installare un'app che interagisce col sistema e potrebbe fare più danni che altro.

 

p.s.

Lo stesso vale per IOS, anzi per IOS è molto più semplice disattivare le sincronizzazioni e l'uso in 3G in background delle singole applicazioni senza bisogno di fare nessun JB.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Tenere il 3G in standby inutile??

 

Una delle funzioni più importanti di uno smartphone sono proprio le notifiche push che ti avvertono in tempo reale dell'arrivo di un email, un messaggio Facebook/Whatsapp/Twitter/Google+, un topic aggiornato su Tapatalk, un evento qualsiasi legato a qualche applicazione...ecc. ecc.

 

Se su tali servizi (o su alcuni di essi) non ti interessano le sincronizzazioni in background basta disattivarle selettivamente per le singole applicazioni e non ti useranno il 3G mentre è in standby.

Ti consiglio questa strada credo sia la migliore e più pulita invece di installare un'app che interagisce col sistema e potrebbe fare più danni che altro.

Uso principalmente SMS e chiamate ,whatsapp twitter e simili non so che farmene e la posta la controllo la sera, in genere. In effetti la cosa migliore per il tipo di uso che ne faccio io sarebbe una sincronizzazione automatica giusto ogni due tre ore ma non so come si fa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uso principalmente SMS e chiamate ,whatsapp twitter e simili non so che farmene e la posta la controllo la sera, in genere. In effetti la cosa migliore per il tipo di uso che ne faccio io sarebbe una sincronizzazione automatica giusto ogni due tre ore ma non so come si fa

 

Riguardo la sincronizzazione in pull (non in push) in cicli prestabiliti è un'opzione che solo le impostazioni dell'app ti possono dare.

 

Se non è previsto dall'app non puoi farlo.

Disattivando la sincronizzazione in background avresti la sincronizzazione solo quando apri l'app, come serve a te.

 

Per disattivare la sincronizzazione in push puoi provare sulla voce Account.

Nel caso di Google puoi decidere la sincronizzazione per ogni servizio (mail, contatti ecc.).

Purtroppo non tutte le app puoi decidere in questa voce.

 

In quel caso puoi andare su "Utilizzo Dati" e cliccando sulle singole applicazioni ti si aprirà una nuova finestra in fondo alla quale c'è l'opzione "Limita dati in backgroud".

 

Inoltre se vai su "Gestione Applicazioni" potrai disattivare le notifiche selettivamente ma non so se questo è sufficiente a bloccare la sincronizzazione.

 

(Mi riferisco a Kitkat su S5).

 

p.s.

Su IOS è molto più semplice, si ha tutto in una sola schermata e si può disattivare per ogni app, i dati in background, l'uso del gps, configurare le notifiche ecc. ecc., una configurabilità molto più spinta.

 

IMG_0014.PNG

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che provero qualche app esterna ,apparentemente parrebbe esserci qualcosa di sufficientemente configurabile - alla fine anche quello che descrivi per l iPhone mi pare misero...realisticamente dubito di poter fare chissà che danni in un cellulare non rootato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che provero qualche app esterna ,apparentemente parrebbe esserci qualcosa di sufficientemente configurabile - alla fine anche quello che descrivi per l iPhone mi pare misero...realisticamente dubito di poter fare chissà che danni in un cellulare non rootato

 

Perché misero? Con IOS puoi decidere per ogni singola app se

-può sincronizzarsi in background

-può usare i dati 3G

-può usare la localizzazione

-decidere i singoli permessi come l'accesso ai contatti, al rullino fotografici, al portachiavi password, ecc.ecc.

-decidere in dettaglio tutte le modalità di notifica

 

Di fatto puoi decidere tutto in comode schermate.

 

Ma anche in Android puoi ottenere ugualmente quello che ti serve senza bisogno di installare altre app che magari ti sugano risorse.

 

Per come la vedo io, ti consiglio di lasciare il più possibile il dispositivo per come è stato studiato e di mettere una scorciatoia per disattivare 3G e sincronizzazione quando non ti servono.

 

IMHO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me qualunque cosa non mi permetta di settare un tempo per la sincronizzazione sembra pesantemente incompleto...mi pare di capire che non ci sia la gestione per questo ,se non gestita dalla singola app. Che me ne faccio di una sincronizzazione ogni 10 minuti , per dire?

 

Attivando e disattivando ci sono andato avanti per due giorni,poi mi sono stancato...e che cacchio stiamo nel 2014 :D

Modificato da wild.duck

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me qualunque cosa non mi permetta di settare un tempo per la sincronizzazione sembra pesantemente incompleto...mi pare di capire che non ci sia la gestione per questo ,se non gestita dalla singola app. Che me ne faccio di una sincronizzazione ogni 10 minuti , per dire?

 

Attivando e disattivando ci sono andato avanti per due giorni,poi mi sono stancato...e che cacchio stiamo nel 2014 :D

 

La sincronizzazione in pull è una cosa che può decidere solo lo sviluppatore della singola app, perché per definizione è gestita dalla stessa.

 

Non so se esistono delle app che permettono di "cadenzare" le sincronizzazioni push per tutte le app, ma sarebbero app che girano continuamente in background..... io starei molto lontano da queste app.

 

Proprio perché siamo nel 2014 i dispositivi sono studiati per stare sempre connessi. Se non vuoi ricevere notifiche da un servizio, le disattivi e non vieni disturbato.

Perché rendere le cose complicate quando sono semplici?

 

Ma hai problemi di batteria?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fra non voler ricevere notifiche da un servizio di continuo e non volerne ricevere affatto c è un abisso in mezzo eh... E poi non è un gran problema, se consuma più di prima me ne accorgeró anche monitorando il tutto

 

I problemi di batteria sono quelli di tutti,quando mi scordo di caricarla la mattina dopo fino a pranzo sto appiccato...anche 30-60 minuti di più fanno comodo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fra non voler ricevere notifiche da un servizio di continuo e non volerne ricevere affatto c è un abisso in mezzo eh... E poi non è un gran problema, se consuma più di prima me ne accorgeró anche monitorando il tutto

 

I problemi di batteria sono quelli di tutti,quando mi scordo di caricarla la mattina dopo fino a pranzo sto appiccato...anche 30-60 minuti di più fanno comodo

 

Con 20 euro risolvi tutti i problemi.

post-3564-0-94843000-1404998026_thumb.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbe non é che se mi scordo il caricabatterie a casa ho più speranze di ricordarmi questo :D comunque apparentemente un app che non fa altro che interrompere lo sleep ogni tot ore scaricare mail etc. E poi rimettere in sleep sembrerebbe bere meno batteria...verifichero'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.