Vai al contenuto
Me pizzica me mozzica

un altro buon motivo per essere ateo

Messaggi raccomandati

Articolo pubblicato il: 25/06/2014

 

Un cittadino nigeriano è stato fatto internare in un istituto psichiatrico dalla sua famiglia perché ha detto di non credere in Dio.

Lo ha riferito il suo avvocato Mohammad Shehu Bello. Il 29enne Mubarak Bala, laureato in ingegneria chimica, vive nello stato settentrionale di Kano, che nel 2000 ha adottato la Sharia, la legge islamica, ed è stato accusato dalla sua famiglia di apostasia.

 

Il legale ha precisato che il padre del suo cliente lo ha fatto ricoverare contro la sua volontà, perché preoccupato per la sua sicurezza. I medici del reparto - ha spiegato Bello - hanno confermato che per adesso Bala ha bisogno di aiuto psichiatrico. Ma Bala ha insistito nel dire che sta bene e che i medicinali che gli stanno somministrando gli fanno male. Il legale ha poi riferito di stare cercando di ottenere un ordine del tribunale per il rilascio delluomo.

 

 

 

ne sono fermamente convinto: la religione fa MOLTI PIU' DANNI DELL'ATEISMO

 

ecco l'ennesima prova

religione oppio dei popoli diceva Marx e c'aveva ragionissima

  • Voto Positivo 8
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la religione e' "l'oppio dei popoli",per secoli "in nome della religione" sono state mietute migliaia di vittime.

il tutto basato su "sacre scritture" che per avere origine "divina" sono in realtà molto umane (e ne rispecchiano palesemente i difetti delle mentalità delle epoche in cui furono scritti) , descrivono fatti storicamente spesso mai riscontrati , e sono a livello di vere e proprie favolette

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

me pare un'analisi un pò sbrigativa

Nel senso che uno può e deve essere ateo per la libertà di volerlo essere

non perchè ci sono dubbi sull'autorevolezza dei vari documenti di una religione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

me pare un'analisi un pò sbrigativa

Nel senso che uno può e deve essere ateo per la libertà di volerlo essere

non perchè ci sono dubbi sull'autorevolezza dei vari documenti di una religione

quella è una conseguenza

il fulcro è che un ateo contemporaneo non ti costringerà a non credere , un religioso contemporaneo da qualche parte del mondo può sentirsi nel diritto di costringerti a credere (vedi paesi arabi e africani islamici)

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui non si parla di religione ma bensì di una religione che è quella islamica.

Paragonare la rigidità (chiusura) islamica ad altre religioni mi pare un pò eccessivo.

Poi cmq c'è ateo e ateo.

Molte volte ci sono personaggi di centri sociali che sono molto più integralisti e rompicoglioni di religiosi però se gli dici che tu non gradisci i loro tamburi e le bottiglie di birra abbandonate allora sei automaticamente fascista ( per restare nell'ambito del decoro urbano , senza parlare di ideologie).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui non si parla di religione ma bensì di una religione che è quella islamica.

Paragonare la rigidità (chiusura) islamica ad altre religioni mi pare un pò eccessivo.

Poi cmq c'è ateo e ateo.

Molte volte ci sono personaggi di centri sociali che sono molto più integralisti e rompicoglioni di religiosi però se gli dici che tu non gradisci i loro tamburi e le bottiglie di birra abbandonate allora sei automaticamente fascista ( per restare nell'ambito del decoro urbano , senza parlare di ideologie).

anch'io come paolo credo che l'analisi sia un po' sbrigativa, ma in merito alla rigidità credo vadano fatti dei distinguo. più una religione si mescola col governo di un paese maggiore è questa "rigidità", lo stesso avverrebbe in italia (come è già stato in passato) se ci mettessimo sempre più nelle mani del clero, e questo perché le gerarchie religiose, di qualunque religione, sono composte da uomini con tutti i limiti che hanno gli uomini stessi.

nemmeno i cattolici ad esempio danno scelta, i bambini si battezzano appena nati e buona parte dei sacramenti li si riceve quando si è ancora bambini. se nasci in una famiglia cattolica difficilmente puoi essere qualcos'altro. e se lo diventi non è certo perché è la chiesa a permettertelo.

 

io credo che le differenze tra un paese come il nostro e un paese come la nigeria dipendano più dalle conquiste sociali che abbiamo raggiunto in italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me pi' te l'ago già dittu in passato forse, oppure l'ago dittu ad un andro utente fiero de esse ateo: ne arparleremo quando prima o poi starai male (come accadrà anche a me se non moro de bottu.... perché ce lu sai che morimo tutti no? :lol: ) e te pijera' la cacarella a fischio per la paura de mori' e soprattutto de tuttu quillu che devi pati' prima de mori'...- Adesso tu negherai e tuttu quello che te pare perché te senti giovane e forte e perché stai in salute... te l'arpeto... ne arparleremo... (se so' mortu prima ne arparlerai co' cherchidunandro :lol::D:D:lol: ).

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se penso alle battaglie sui matrimoni gay, al divorzio, all'aborto, alle staminali ecc penso che inItalia l'integralismo religioso sia molto più forte nello Stato che in Arabia Saudita o nello Yemen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se penso alle battaglie sui matrimoni gay, al divorzio, all'aborto, alle staminali ecc penso che inItalia l'integralismo religioso sia molto più forte nello Stato che in Arabia Saudita o nello Yemen

 

Beh, non esageriamo.

L'Italia non sarà il più laico dei paesi occidentali e nemmeno il più moderno, ma non facciamo paragoni con i paesi integralisti dove i gay li impiccano in piazza...

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Beh, non esageriamo.

L'Italia non sarà il più laico dei paesi occidentali e nemmeno il più moderno, ma non facciamo paragoni con i paesi integralisti dove i gay li impiccano in piazza...

Guarda il linciaggio mediatico che ha subito il padre di quella ragazza in coma irreversibile da anni (ora non ricordo il nome)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me pi' te l'ago già dittu in passato forse, oppure l'ago dittu ad un andro utente fiero de esse ateo: ne arparleremo quando prima o poi starai male (come accadrà anche a me se non moro de bottu.... perché ce lu sai che morimo tutti no? :lol: ) e te pijera' la cacarella a fischio per la paura de mori' e soprattutto de tuttu quillu che devi pati' prima de mori'...- Adesso tu negherai e tuttu quello che te pare perché te senti giovane e forte e perché stai in salute... te l'arpeto... ne arparleremo... (se so' mortu prima ne arparlerai co' cherchidunandro :lol::D:D:lol: ).

sono stato per via di un incidente stradale molto vicino a morire

dio è l'ultima cosa a cui ho pensato ti assicuro

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda il linciaggio mediatico che ha subito il padre di quella ragazza in coma irreversibile da anni (ora non ricordo il nome)

Guarda il linciaggio mediatico che ha subito Barilla perchè ha detto che lui non farebbe fare la sua pubblicità usando una " famiglia" moderna.

Se può dire che esiste pure la lobby omosessuale o è una bestemmia e me devo poi annà a confessà dall'ArciGay?(come prevederà la legge fra un mese)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me pi' te l'ago già dittu in passato forse, oppure l'ago dittu ad un andro utente fiero de esse ateo: ne arparleremo quando prima o poi starai male (come accadrà anche a me se non moro de bottu.... perché ce lu sai che morimo tutti no? :lol: ) e te pijera' la cacarella a fischio per la paura de mori' e soprattutto de tuttu quillu che devi pati' prima de mori'...- Adesso tu negherai e tuttu quello che te pare perché te senti giovane e forte e perché stai in salute... te l'arpeto... ne arparleremo... (se so' mortu prima ne arparlerai co' cherchidunandro :lol::D:D:lol: ).

a me veramente il cristianesimo sembra (o almeno, per me dovrebbe essere) una delle religioni meno consolatorie in assoluto, almeno prendendo in considerazione la paura di 'quello che devi patì prima de morì'... considerando la crocifissione e la teologia che c'è sopra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ce l'ho scritto scritto in firma,

milioni di persone nella storia sono morte per difendere la loro droga.

E sicuramente il "pusher" vaticano, nella storia, non è stato da meno di quello islamico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me veramente il cristianesimo sembra (o almeno, per me dovrebbe essere) una delle religioni meno consolatorie in assoluto, almeno prendendo in considerazione la paura di 'quello che devi patì prima de morì'... considerando la crocifissione e la teologia che c'è sopra

La consolazione sta nel fatto che con la sofferenza c'è la redenzione ed inoltre c'è la consapevolezza di andare in Purgatorio (in Paradiso saprai che è estremamente difficile). Cioè si soffre, si ha paura, ma c'è la speranza di una resurrezione. Se manca tutto ciò dimmi tu come possa sentirsi uno che sa di morire e che con la morte non inizierà alcuna nuova vita. Po' senti... te lo pole spiega' un sacerdote od uno che si intende di teologia.... io ne so pocu e gnende.....- :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ce l'ho scritto scritto in firma,

milioni di persone nella storia sono morte per difendere la loro droga.

E sicuramente il "pusher" vaticano, nella storia, non è stato da meno di quello islamico.

Milioni di persone sono morte e continuano a morire perché ignoranti, non è colpa delle religioni. Nessuna religione dice di uccidere i propri simili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I veri integralisti comunque siete voi atei. I credenti hanno mille dubbi purtroppo, io per primo, gli atei pensano di avere la verità assoluta in tasca, non hanno dubbi. Sentenziano che Dio non esiste. Beati loro.... ripeto, i veri integralisti sono proprio loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Milioni di persone sono morte e continuano a morire perché ignoranti, non è colpa delle religioni. Nessuna religione dice di uccidere i propri simili.

E' vero ma è proprio perché c'è ignoranza la gente tende maggiormente ad aggrapparsi alla religione, e lo fa nei modi più fanatici ed a volte assurdi.

Non dico che è sbagliato credere in qualcosa e non ritengo di avere la verità in tasca, semplicemente penso che la religione annebbi la mente a parecchi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' vero ma è proprio perché c'è ignoranza la gente tende maggiormente ad aggrapparsi alla religione, e lo fa nei modi più fanatici ed a volte assurdi.

Non dico che è sbagliato credere in qualcosa e non ritengo di avere la verità in tasca, semplicemente penso che la religione annebbi la mente a parecchi.

No, è il contrario CONSENTIMI :), se tu studi nessuno può venire e farti credere che un Dio, qualsiasi sia, predichi l'assassinio del tuo prossimo. Se sei ignorante non puoi dare la colpa alla religione se tu credi ad un CRIMINALE che viene li a dirti che Dio vuole che tu uccida tuo fratello. Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.