Vai al contenuto
Me pizzica me mozzica

un altro buon motivo per essere ateo

Messaggi raccomandati

Me pi' te l'ago già dittu in passato forse, oppure l'ago dittu ad un andro utente fiero de esse ateo: ne arparleremo quando prima o poi starai male (come accadrà anche a me se non moro de bottu.... perché ce lu sai che morimo tutti no? :lol: ) e te pijera' la cacarella a fischio per la paura de mori' e soprattutto de tuttu quillu che devi pati' prima de mori'...- Adesso tu negherai e tuttu quello che te pare perché te senti giovane e forte e perché stai in salute... te l'arpeto... ne arparleremo... (se so' mortu prima ne arparlerai co' cherchidunandro :lol::D:D:lol: ).

e' proprio questo che ha creato la religione: la paura di morire e di scomparire per sempre ;)

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e' proprio questo che ha creato la religione: la paura di morire e di scomparire per sempre ;)

No, la religione ti aiuta a non aver paura (anche se è umano averne ugualmente), perché da la certezza a chi ha il dono della fede di risorgere. Chi more male co' tanta cacarella addosso è chi non ci crede perché sa di non avere speranze in ogni caso. Infatti se è convinto che non ci sia nulla sa di aver preso una grande inculata ad essere venuto al mondo e se invece c'è un Dio se la pija in culo ugualmente in quanto andrà all'inferno. Come la rigiri te se mette male fiju... PENTITI!!! :)
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque, parlando di religione, quello che fa riflettere è che chi si fa sostenitore di certe questioni in cui entrano inevitabilmente in contatto la religione e la politica (crocifisso nelle scuole, aborto, questione immigrati ecc) sono spesso rappresentanti e attivisti di forze politiche di estrema destra/leghisti che praticano la violenza fisica e verbale nei confronti di terzi.

 

e cioè l'esatto opposto di quello che la religione che professano/difendono dovrebbe insegnare loro.

Modificato da Aghy
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I paesi dove succedono queste cose sono paesi poverissimi con un tassi di cultura e civiltà molto bassi, le condizioni europee di secoli fa più o meno...

e oggi nella società europea moderna la religione, per fortuna dico io,

non ha più quel ruolo preponderante che aveva un tempo,

ad oggi la percentuale di persone religiose e praticanti è sicuramente irrisorio, rispetto a certi paesi dell'islam dove invece ancora purtroppo fa grossi danni.

Modificato da Romairone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I paesi dove succedono queste cose sono paesi poverissimi con un tassi di cultura e civiltà molto bassi, le condizioni europee di secoli fa più o meno...

e oggi nella società europea moderna la religione, per fortuna dico io,

non ha più quel ruolo preponderante che aveva un tempo,

ad oggi la percentuale di persone religiose e praticanti è sicuramente irrisorio rispetto a certi paesi dell'islam dove invece ancora purtroppo fa grossi danni.

Appunto, è l'ignoranza che ti fa credere al primo DELINQUENTE che apre bocca dicendo che Dio vuole la morte di un suo simile. La religione non c'entra nulla... è solo un pretesto usato da questi FARABUTTI perorare le masse a fare quello che vogliono loro e che non ha nulla a che vedere con Dio. Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appunto, è l'ignoranza che ti fa credere al primo DELINQUENTE che apre bocca dicendo che Dio vuole la morte di un suo simile.

Il problema è che il delinquente magari non è un delinquente ma solo un altro ignorante che pensa davvero che siano giustificate certe cose in nome della religione, quindi il problema per me sta sempre a monte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che il delinquente magari non è un delinquente ma solo un altro ignorante che pensa davvero che siano giustificate certe cose in nome della religione, quindi il problema per me sta sempre a monte.

E tu li fai così sciocchi Romairo'? Possibile che pe' giustifica' le proprie tesi si debba arriva' a tanto? Questi cosiddetti capopopolo sono sempre persone intelligenti ed istruite che usano il popolo ignorante per i lpropri scopi. In ogni organizzazione criminale c'è la mente ed il braccio. La mente c'ha lu cervello, lu braccio no. A Romairo' e sssu no? Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I paesi dove succedono queste cose sono paesi poverissimi con un tassi di cultura e civiltà molto bassi, le condizioni europee di secoli fa più o meno...

e oggi nella società europea moderna la religione, per fortuna dico io,

non ha più quel ruolo preponderante che aveva un tempo,

ad oggi la percentuale di persone religiose e praticanti è sicuramente irrisorio, rispetto a certi paesi dell'islam dove invece ancora purtroppo fa grossi danni.

 

pensa un pò romairò io faccio una lettura completamente opposta alla tua....come dici te oggi i praticanti sono davvero pochi anche se mi fà sorridere vedere la chiesa piena a natale o pasqua o vedere i matrimoni con gente che entra in chiesa solo pè fà vedè lu vestito novo che s'è comprato ; saremmo sicuramente più accoglienti, tolleranti e, forse, meno stronzi......e non mi dite che i problemi nel medio oriente siano legati alla religione....lì è un problema di civiltà che spero pian piano si risolva!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pensa un pò romairò io faccio una lettura completamente opposta alla tua....come dici te oggi i praticanti sono davvero pochi anche se mi fà sorridere vedere la chiesa piena a natale o pasqua o vedere i matrimoni con gente che entra in chiesa solo pè fà vedè lu vestito novo che s'è comprato ; saremmo sicuramente più accoglienti, tolleranti e, forse, meno stronzi......e non mi dite che i problemi nel medio oriente siano legati alla religione....lì è un problema di civiltà che spero pian piano si risolva!

ma perché secondo te sono cosi pochi adesso nel "primo mondo" e cosi tanti nei paesi meno sviluppati?

io ho dato quel tipo di lettura perché è anche la più logica, nulla vieta ad un astrofisico nucleare di essere una persona religiosissima,

però tendenzialmente dove c'è più cultura la religione viene più messa in discussione.

poi sul discorso dell'ipocrisia della gente non posso che datte ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma perché secondo te sono cosi pochi adesso nel "primo mondo" e cosi tanti nei paesi meno sviluppati?

io ho dato quel tipo di lettura perché è anche la più logica, nulla vieta ad un astrofisico nucleare di essere una persona religiosissima,

però tendenzialmente dove c'è più cultura la religione viene più messa in discussione.

poi sul discorso dell'ipocrisia della gente non posso che datte ragione.

 

non capisco questa chiave de lettura che legherebbe la cultura alla professione di una fede.......

è un pò come dire: il laureato in quanto colto non professa mentre quello che ha fatto le scole medie è un fedele.....ma forse non ho capito bene io e stò a fà confusione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma perché secondo te sono cosi pochi adesso nel "primo mondo" e cosi tanti nei paesi meno sviluppati?

io ho dato quel tipo di lettura perché è anche la più logica, nulla vieta ad un astrofisico nucleare di essere una persona religiosissima,

però tendenzialmente dove c'è più cultura la religione viene più messa in discussione.

poi sul discorso dell'ipocrisia della gente non posso che datte ragione.

Viene messa in discussione perché pensano di poter fare a meno di Dio e non capiscono quanto sono stolti (per usare un termine biblici). :) E comunque pensano di farne a meno non perché abbiano più cultura, ma perché hanno sostituito il Dio vero con il Dio denaro. Ma se ne accorgeranno poi del gravissimo errore commesso.... peccato per loro che sarà troppo tardi.... ma tanto che je frega... c'hanno la cultura... se consoleranno con quella. :) :) :) Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non capisco questa chiave de lettura che legherebbe la cultura alla professione di una fede.......

è un pò come dire: il laureato in quanto colto non professa mentre quello che ha fatto le scole medie è un fedele.....ma forse non ho capito bene io e stò a fà confusione!

ho scritto astrofisico per estremizzare il concetto, il fatto è che oggi la gente si fa più domande non è questione di medie o di laureati,

io ti stavo facendo il confronto con il medioevo e la società europea attuale, prima magari era un obbligo adesso almeno è una scelta, e il fatto che sia una scelta già è un evoluzione culturale della società...ma come detto prima massimo rispetto per chi ha fede (e rispetta chi non ce l'ha).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me confondiamo i concetti di ateismo e laicità

L'ateismo si applica solo agli individui

Che possono decidere di essere ateo o credente

Lo stato può essere solo laico e dovrebbe affrontare le complessità umane solo in modo laico

Ecco il mio riferimento alle staminali a Luana Englaro ecc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Viene messa in discussione perché pensano di poter fare a meno di Dio e non capiscono quanto sono stolti (per usare un termine biblici). :) E comunque pensano di farne a meno non perché abbiano più cultura, ma perché hanno sostituito il Dio vero con il Dio denaro. Ma se ne accorgeranno poi del gravissimo errore commesso.... peccato per loro che sarà troppo tardi.... ma tanto che je frega... c'hanno la cultura... se consoleranno con quella. :) :) :)

 

Non azzardarti a giudicare le scelte altrui, come nessuno viene a giudicare le tue.

 

Nessuno ti ha detto che sei stolto perché credi ancora alla favola di Adamo ed Eva e al parto da una vergine o alle magie di una casta di stregoni (il clero e le sue bendizioni/preghiere).

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non azzardarti a giudicare le scelte altrui, come nessuno viene a giudicare le tue.

 

Nessuno ti ha detto che sei stolto perché credi ancora alla favola di Adamo ed Eva e al parto da una vergine o alle magie di una casta di stregoni (il clero e le sue bendizioni/preghiere).

Se poi arrivi alle colonne d'Ercole e caschi de sotto, ce fai un cazzo con la cultura...

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se poi arrivi alle colonne d'Ercole e caschi de sotto, ce fai un cazzo con la cultura...

Zitto va, che nella terra di allocchi nella quale abito addirittura vietano di mette i crocifissi dentro le scuole o negli uffici pubblici!

 

Pensa che lu capo mia s'è stupito quando è arrivato a roma e s'è trovato in un condominio il planning di benedizione delle case per Pasqua!

 

Questi so pazzi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, è il contrario CONSENTIMI :), se tu studi nessuno può venire e farti credere che un Dio, qualsiasi sia, predichi l'assassinio del tuo prossimo. Se sei ignorante non puoi dare la colpa alla religione se tu credi ad un CRIMINALE che viene li a dirti che Dio vuole che tu uccida tuo fratello.

boh, mica vero però... prendi l'episodio di Eud, io lo trovavo carinissimo perchè finiva con un meraviglioso houmor nero (gli Israeliti partono e sterminano qualche migliaio di nemici inermi, inebetiti dall'omicidio a tradimento del loro sovrano 'in nome di Dio' - dopo lo sterminio, con questi tizi gli Israeliti 'ebbero 80 anni di pace'... e grazie al c*°ço, hai sterminato quasi tutti... con chi litighi?) http://www.bibleview.org/it/Bibbia/Giudici/Eud/

 

a me pareva un inno all'attentato terroristico e allo stragismo, e di esempi del genere (con assassinii mirati e sgozzamenti vari) credo che ce ne siano quanti ne vuoi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non azzardarti a giudicare le scelte altrui, come nessuno viene a giudicare le tue.

 

Nessuno ti ha detto che sei stolto perché credi ancora alla favola di Adamo ed Eva e al parto da una vergine o alle magie di una casta di stregoni (il clero e le sue bendizioni/preghiere).

Io mi azzardo purtroppo, eccome se MI AZZARDO. Sono costretto perché gira che ti rigira si trova sempre il modo di rompere a chi crede in Dio. Sono un peccatore, ma chi non lo è. Nessuno lo ha detto della favola???!!! Ahahahaaaaa evidentemente segui poco questo tipo di discussioni qui dentro. Dai una ripassatina. C 'è pure qualche illuminato dalla ragione che ha scritto di quanto possa essere idiota la gente che prega per un cadaverino attaccato ad una croce. DAI UNA RIPASSATA PRIMA di accusare.

 

PS.: Ahahahahaa.... me fai ride.... ci sta gente che crede ne LU PARTITO e voi venite a roppere i coglioni sulla religione? Ma annate a coje l'ulive!!!

Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

boh, mica vero però... prendi l'episodio di Eud, io lo trovavo carinissimo perchè finiva con un meraviglioso houmor nero (gli Israeliti partono e sterminano qualche migliaio di nemici inermi, inebetiti dall'omicidio a tradimento del loro sovrano 'in nome di Dio' - dopo lo sterminio, con questi tizi gli Israeliti 'ebbero 80 anni di pace'... e grazie al c*°ço, hai sterminato quasi tutti... con chi litighi?) http://www.bibleview.org/it/Bibbia/Giudici/Eud/

 

a me pareva un inno all'attentato terroristico e allo stragismo, e di esempi del genere (con assassinii mirati e sgozzamenti vari) credo che ce ne siano quanti ne vuoi

A me hanno insegnato che Dio non vuole si uccida il prossimo. Questo mi è sufficiente anche perché è una cosa che andrebbe applicata anche se non si è religiosi. ANDREBBE. Comunque sono convinto che quel passo che hai citato se lo porti ad un sacerdote ad un teologo ti saprà spiegare che Dio non ha ordinato alcuno sterminio. Poi sono dicorsi troppo complicati, altrimenti si cade su quesiti tipo il perché Dio così infinitamente buono e misericordioso permette che muoiano di fame i bambini, ci siano le guerre, ecc, ecc....- Io pure non lo capisco però se vai da un sacerdote o da un teologo te lo sanno spiegare bene. Vai e confessati con l'occcasione!!! :lol::lol::lol::lol::lol:

Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque lu succo de tutto è sempre quello.... con cadenza irregolare si deve sempre rompere i coglioni a chi crede in Dio. Ma fateve li stracazzacci vostri e non rompete i coglioni no?

 

PS.: Me pi'.... lo vedi perché ieri te le volevo di' a voce le cose (che po' non so' queste che leggi.... te lo dirò di persona a meno che qualcuno le tiri fuori nella discussione)? Annava a fini' a caciara. :corda::corda::corda::corda::corda:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me hanno insegnato che Dio non vuole si uccida il prossimo. Questo mi è sufficiente anche perché è una cosa che andrebbe applicata anche se non si è religiosi. ANDREBBE. Comunque sono convinto che quel passo che hai citato se lo porti ad un sacerdote ad un teologo ti saprà spiegare che Dio non ha ordinato alcuno sterminio. Poi sono dicorsi troppo complicati, altrimenti si cade su quesiti tipo il perché Dio così infinitamente buono e misericordioso permette che muoiano di fame i bambini, ci siano le guerre, ecc, ecc....- Io pure non lo capisco però se vai da un sacerdote o da un teologo te lo sanno spiegare bene. Vai e confessati con l'occcasione!!! :lol::lol::lol::lol::lol:

il punto è che non si può negare che nei testi le basi per giustificare qualsiasi cosa le trovi... poi che c'entra , un sacerdote o un teologo ti può dire che sti Israeliti che avevano fatto Eud presidente della Repubblica, o Re, o quello che era, non ci avevano capito niente... però è evidente che devi fare i salti mortali logici per farlo

 

a me comunque st'episodio, che mi ricordi, non lo spiegarono certo nei termini che dici tu eh :D e detto ciò la teodicea c'entra poco mi sa (oltre a essere un problema tipicamente poco affrontato perchè porta a contraddizioni logiche e dottrinali pressochè irrisolvibili, a quanto ne so)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il punto è che non si può negare che nei testi le basi per giustificare qualsiasi cosa le trovi... poi che c'entra , un sacerdote o un teologo ti può dire che sti Israeliti che avevano fatto Eud presidente della Repubblica, o Re, o quello che era, non ci avevano capito niente... però è evidente che devi fare i salti mortali logici per farlo

 

a me comunque st'episodio, che mi ricordi, non lo spiegarono certo nei termini che dici tu eh :D e detto ciò la teodicea c'entra poco mi sa (oltre a essere un problema tipicamente poco affrontato perchè porta a contraddizioni logiche e dottrinali pressochè irrisolvibili, a quanto ne so)

Non so che dirti... io ho dei dubbi continui in realtà, ma mi da fastidio ENORMEMENTE l'atteggiamento degli integralisti atei o come si vogliano chiamare li quali hanno la presunzione di dire che loro sono depositari della verità assoluta e cioè che Dio non esiste e che chi ci crede è un cretino. Questo, checchè se ne dica, è quello che pensano gli atei. Ma se facessero l'affaracci loro no? Io mica vado a rompere li zebedei a chi no ci crede. Gazzi sua, se ne accorgerà (se Dio esiste :D ), quanno sarà mortu e sepoltu.

:lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ama il prossimo tuo come te stesso, porgi l'altra guancia, ero straniero e mi avete accolto, e così via. per me sono buone regole del vivere comune indipendentemente dalla religione, e andrebbero rispettate a priori per il quieto vivere. se poi c'è chi ne fa una religione e da un pulpito ti dice che andrai all'inferno se non le rispetti, bè apparecchiamo tutti lu culo che arriva lu forcone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ama il prossimo tuo come te stesso, porgi l'altra guancia, ero straniero e mi avete accolto, e così via. per me sono buone regole del vivere comune indipendentemente dalla religione, e andrebbero rispettate a priori per il quieto vivere. se poi c'è chi ne fa una religione e da un pulpito ti dice che andrai all'inferno se non le rispetti, bè apparecchiamo tutti lu culo che arriva lu forcone.

Io qui noto l'esatto contrario però: sul pulpito ci si mettono i cosiddetti atei convinti di essere gli unici depositari della verità: DIO NON ESISTE. Ogni tanto escono fuori queste discussioni da parte di persone molto disturbate da Dio o dalle religioni, non vedo mai rotture di gujuni da parte di integralisti cristiani volti a denigrare od a far cambiare idea agli atei. QUi invece se deve da roppe li gujuni a chi ci crede. Perché non se fanno li cazzacci loro? Non ce credono? Benissimo e chi se ne frega, basta che non roppano li gujuni a chi ci crede o che cerca disperatamente di farlo quotidianamente attanagliato da atroci dubbi.

Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io qui noto l'esatto contrario però: sul pulpito ci si mettono i cosiddetti atei convinti di essere gli unici depositari della verità: DIO NON ESISTE. Ogni tanto escono fuori queste discussioni da parte di persone molto disturbate da Dio o dalle religioni, non vedo mai rotture di gujuni da parte di integralisti cristiani volti a denigrare od a far cambiare idea agli atei. QUi invece se deve da roppe li gujuni a chi ci crede. Perché non se fanno li cazzacci loro? Non ce credono? Benissimo e chi se ne frega, basta che non roppano li gujuni a chi ci crede o che cerca disperatamente di farlo quotidianamente attanagliato da atroci dubbi.

a onor del vero però di solito le discussioni vengono create quando si sconfina nel 'reale' e 'pratico' (cioè, crocifisso in classe, eutanasia, coppie gay, etc. etc.), io tutte ste discussioni sull'ateismo o la religiosità in quanto tali mica me le ricordo (anche questa non mi pare che sfugga a questa regola)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a onor del vero però di solito le discussioni vengono create quando si sconfina nel 'reale' e 'pratico' (cioè, crocifisso in classe, eutanasia, coppie gay, etc. etc.), io tutte ste discussioni sull'ateismo o la religiosità in quanto tali mica me le ricordo (anche questa non mi pare che sfugga a questa regola)

Probabilmente segui poco il forum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente segui poco il forum.

basta scrivere 'religione' sulla ricerca del forum... a me sembrano tutti, ma proprio tutti - almeno per un paio di pagine - rientranti nella categoria.

 

Se è così difficile trovarne uno che non è così un motivo ci sarà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

basta scrivere 'religione' sulla ricerca del forum... a me sembrano tutti, ma proprio tutti - almeno per un paio di pagine - rientranti nella categoria.

 

Se è così difficile trovarne uno che non è così un motivo ci sarà

È evidente che hai fatto una ricerca errata. Ogni tanto c'è qualcuno che si sente in dovere di rompere le scatole a chi è religioso. Non è che ci sono topic appositi. Tu sei atea immagino...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.