Vai al contenuto
passaparola

HELPLINUX UBUNTU!!!!

Messaggi raccomandati

Ho appena acquistato un nuovo notebook che ha installato linux ma sto già in crisi prima ancora di cominciare :D

 

 

appena lo accendo mi apre la pagina di ubuntu 14.04 e mi chiede di inserire la password come operatore.... che ci devo mettere???

 

 

altrimenti mi fa accedere ma solo ospite temporaneo :(

 

 

siate comprensivi con la mia handicappaggine e qualcuno mi aiuti, vi scongiuro :)

 

 

grazie

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io so appena mejo del livello mungo, però, forse è mejo che soprattutto all'inizio la password non la sai, così non combini casini

questo sì che è un vero aiuto! :D

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena acquistato un nuovo notebook che ha installato linux ma sto già in crisi prima ancora di cominciare :D

 

 

appena lo accendo mi apre la pagina di ubuntu 14.04 e mi chiede di inserire la password come operatore.... che ci devo mettere???

 

 

Strano, a me appena accendo la prima volta un computer appena acquistato mi fa così, a te no?? :unsure:

 

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e facilitare la presa per i fondelli degli analfabeti digitali :D;)

 

Oppure chi ci deve lavorare e non può perdere tempo. :D

 

Comunque, scusa, lo sai era solo una battuta, ormai mi conosci è più forte di me e non ho resistito.

Non volevo sputtanarti il topic quindi non intervengo più e lascio spazio a chi possa aiutarti. ;)

 

Chiuso OT.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Oppure chi ci deve lavorare e non può perdere tempo. :D

 

Comunque, scusa, lo sai era solo una battuta, ormai mi conosci e non ho resistito, non volevo sputtanarti il topic quindi non intervengo più e lascio spazio a chi possa aiutarti. ;)

 

Chiuso OT.

tranquillo, callea, era divertente. ;)

 

Però per quanto munghissimo non sono primitivo al punto di non riconoscere la richiesta di un plugin per aprire un video :D

 

 

p.s. comunque sta cazzo di password iniziale ancora non so dove andarla a trovare . :blink::(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa ma che notebook è? perchè è un pò che non installo più ubuntu, ma la password ti chiedeva di sceglierla fra i passi dell'installazione... se te l'hanno venduto che già ti chiede una password qualcuno ce l'avrà messa e penso debbano dirtela, non è che te la puoi sognare (oppure reinstalli ubuntu da zero che ci vorranno 15 minuti)

 

ho visto che ci stanno dei modi per resettare la password ma sono un pò macchinosi

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa ma che notebook è? perchè è un pò che non installo più ubuntu, ma la password ti chiedeva di sceglierla fra i passi dell'installazione... se te l'hanno venduto che già ti chiede una password qualcuno ce l'avrà messa e penso debbano dirtela, non è che te la puoi sognare (oppure reinstalli ubuntu da zero che ci vorranno 15 minuti)

 

ho visto che ci stanno dei modi per resettare la password ma sono un pò macchinosi

 

grazie, ho risolto! :)

 

in effetti mi hai fatto ripensare che linux me l'hanno installato quelli del negozio dove l'ho comprato, perché non mi partiva nulla.

 

ho intuito che la password era il nome del negozio e ora l'ho modificata.

 

 

p.s. eventualmente come si reinstalla ubuntu da zero?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Consiglio di dare lo spizzicotto attaccandolo ad una batteria per le auto.

 

Ed in alternativa, richiamo il suggerimento che è più in voga in questo forum : "fatti un MAC"

 

:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vai sul sito di ubuntu scarichi la ISO di ubuntu e la piazzi su CD, o penna USB ,inserisci il disco all'avvio del PC e in pratica, se non devi infilarci altri sistemi operativi affiancati,ė semplicissimo, ė tutto guidato Ti conviene farlo attaccato a internet che almeno scarica i pacchetti in italiano mentre installa. Detto molto in due parole ma in rete di guide ne trovi facilmente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Consiglio di dare lo spizzicotto attaccandolo ad una batteria per le auto.

 

Ed in alternativa, richiamo il suggerimento che è più in voga in questo forum : "fatti un MAC"

 

:D

:D

Modificato da passaparola
  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vai sul sito di ubuntu scarichi la ISO di ubuntu e la piazzi su CD, o penna USB ,inserisci il disco all'avvio del PC e in pratica, se non devi infilarci altri sistemi operativi affiancati,ė semplicissimo, ė tutto guidato Ti conviene farlo attaccato a internet che almeno scarica i pacchetti in italiano mentre installa. Detto molto in due parole ma in rete di guide ne trovi facilmente

grazie!

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.