Vai al contenuto
Razzotico

SHOPPING NIGHT a TERNI (ieri)

Messaggi raccomandati

TERNI, SHOPPING NIGHT : PEGGIO DELLO SCORSO ANNO - IL VIDEO

Tanti commercianti non hanno aderito. Meno gente e meno acquisti

Se l'anno scorso l'idea dello shopping night aveva funzionato, la conferma, non è venuta al secondo tentativo. I primi a non crederci sono stati gli stessi commercianti, molti dei quali, almeno la metà ( in realtà più della metà ) non hanno ritenuto utile restare aperti fino alle ore 24. " Non era affatto conveniente, pagare i dipendenti, sostenere le spese dell'elettricità, per cosa? " . Gli effetti della crisi travolgo i saldi, anche quelli estivi, dopo quelli invernali. Anche se è troppo presto per tracciare un bilancio. I saldi estivi sono partiti proprio ieri, 5 luglio. I dati sono disarticolati : c'è chi , bene o male, ha retto, per esempio le catene di intimo. " Noi, afferma la titolare di un noto marchio presente in Corso Tacito, tutto sommato abbiamo retto, più o meno siamo agli stessi livelli dello scorso anno, perchè siamo brave noi, si domanda ironicamente? ".

 

Certo, ieri sera qualcosa non ha funzionato : " ma scusi, mi dica chi sapeva che c'era lo shopping night, non è stata fatta la benchè minima pubblicità all'iniziativa, come faceva un ipotetico consumatore di fuori, a venire a Terni? " , si accalora un altro commerciante di abbigliamento di Corso Tacito.

 

" E' che proprio la pratica dei saldi non regge più - afferma la titolare di un noto negozio di abbigliamento per bambini - promozioni, sconti, ci sono tutto l'anno, a questo punto anche i saldi facciamoli tutto l'anno e non se ne parli più. Rispetto allo scorso siamo ben oltre il 50% in meno tanto che domani ( domenica n.d.r. ) , resterò chiusa ".

 

In effetti il colpo d'occhio non è di quelli che entusiasmano. La gente in Corso Tacito c'è ma è molta di meno rispetto a quella di un anno fa. In via Primo Maggio è un deserto. I negozi sono tutti chiusi, con due o tre eccezioni, compreso un negozio di frutta . Tutti chiusi in via Mazzini. Scarso seguito anche in Corso Vecchio. Insomma più ombre che luci se non si vuol sentir parlare di flop.

 

Chi ha funzionato benissimo sono state le gelaterie, letteralmente prese d'assalto, in via Mancini, in corso Tacito e in via Mazzini, ma il merito, crediamo, non è dello shopping night.

 

LE ATTENUANTI

Ci sono tutte, ovviamente. La crisi, che è pure peggiorata rispetto a un anno fa; la concorrenza dei mondiali di calcio; il grande caldo; l'assenza di manifestazioni collaterali di richiamo e, come è stato detto anche dai commercianti, la quasi clandestinità dell'avvenimento; è stato un errore pensare che la gente si sarebbe comunque ricordata di quanto era accaduto il primo sabato di luglio, dei saldi, del 2013 ; aggiungiamoci , anche, la disorganizzazione. Se lo shopping night si deve fare, i negozi devono essere aperti, altrimenti inutile parlare di shopping sotto le stelle. Luci spente e saracinesche abbassate sono molto di più di un segnale negativo.

 

da terninrete

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema principale è che so finiti li sordi

...e anche da parecchio.

 

E non se vede manco da lontano il modo pe fasseli ritorna..

Modificato da PozziFaBau

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

peccato, volevo passà in un paio de negozi ieri sera verso le 23 e forse avrei anche acquistato, ma li ho trovati chiusi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato che abitamo in una città de merda abitata da gente de merda che non è bona a fa assolutamente niente... Non semo capaci a valorizza il santo più famoso del pianeta, penso che anche gli indù il giorno de San Valentino se danno du bacetti per l'occasione! E noi invece famo la solita merdata come tutti gli anni, come se fosse una festicciola di paese inutile... Fanno lo shopping night e non lo pubblicizzano! GENI INDISCUSSI! Ma almeno io c'ho la coscienza pulita... Il voto a ste merde non gliel'ho dato!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bah, io lo sapevo perche ho letto di sfuggita un trafiletto da qc parte.... di quelli che conosco non lo sapeva nessuno

 

me sfugge proprio la ragione de sta cosa cmq...... la gente non compra' un cz de giorno, non capisco perche dovrebbe veni' giu' a compra de notte le scarpe, le mutande, le lampadine....mah...

 

per i saldi? ma perche a terni c'è mai stata la "febbre dei saldi" co la gente in fila?

 

per vede' il Corso, che pare quello de una città media della Bulgaria (co' tutto il rispetto)? .... buio che non se vede da qui a li, de sera te butta una tristezza che levate.... chiuso un negozio su due (se va bene)....piazza tacito che sembra de sta a Kiev (ripeto, co tutto il rispetto)

 

 

e poi non lo sapeva nessuno (anmesso che servisse), non c'era un minimo de attrattiva, una cosa che te facesse di "stasera voglio proprio ann'a a vede che fanno"... il solito corso, mezzo buio, mezzo chiuso...solo che invece de camminacce co la luce ce cammini de notte....sarei curioso de sape' quanti scontri in in più hanno fatto....

 

solo le gelaterie, che po pure li.... in 40 anni avessi visto una gelateria o un bar che mette li tavolini de fori d'estate (evidentemente perche la gente non je ce va, immagino) , c'avemo tre piazze in fila (tacito, villa glori, europa) ..... c'è sta il MET, quello a villa glori (che ha cominciato da poco a mette i tavoli e manco fa i gelati) e in pzza europa la gelateria che con un minimo de spirito imprenditoriale ha messo i tavolini insieme al kebab

 

 

Cmq so contento che fanno ste cose, almeno la gente se rende conto dlla situazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

me sfugge proprio la ragione de sta cosa cmq...... la gente non compra' un cz de giorno, non capisco perche dovrebbe veni' giu' a compra de notte le scarpe, le mutande, le lampadine....mah...

in effetti... è quello che penso anch'io. alla fine è un evento commerciale che in se non ha niente di eccezionale, se non un orario prolungato di apertura dei negozi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'assessore al commercio ha detto che si scusa ma non ha avuto tempo per organizzare il tutto per bene... e ha pure ragione è stata nominata da pochissimi giorni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'assessore al commercio ha detto che si scusa ma non ha avuto tempo per organizzare il tutto per bene... e ha pure ragione è stata nominata da pochissimi giorni.

 

 

ma perche c'era qst urgenza?

 

per i saldi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lu primo che se lamenta, se ha votato le solite facce, se becca un bellissimo vaffanculo dal sottoscritto. Mò vedrete che fochi d'artificio cò nonno D&G sti 5 anni...

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh, ma se aprono un altro centro commerciale con un altro supermercato è buon segno!!!

Dice che ce ne dovemo fregà del lavoro della cultura, dei servizi e dei terreni agricoli e fare spazio ai grandi investitori che vengono da fori!!!

 

Daje che quando apre la Nuova COOP se invertiranno le tendenze. Andro che shopping Night. Tutti a fa la fila per fare acquisti folli!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato che abitamo in una città de merda abitata da gente de merda che non è bona a fa assolutamente niente... Non semo capaci a valorizza il santo più famoso del pianeta, penso che anche gli indù il giorno de San Valentino se danno du bacetti per l'occasione! E noi invece famo la solita merdata come tutti gli anni, come se fosse una festicciola di paese inutile... Fanno lo shopping night e non lo pubblicizzano! GENI INDISCUSSI! Ma almeno io c'ho la coscienza pulita... Il voto a ste merde non gliel'ho dato!

Falli continuà a parlasse addosso, 'sti campioni. Ancora ad interrogarsi... ridicoli.

Modificato da Pessimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si fanno le cose a coda di gatto (per non dire altro) per poi far uscire i titoloni sui giornali "GRANDE FLOP DEI SALDI" . a 'sto punto credo che lo si faccia per fare un piacere ai giornalisti, senno' non si spiega. Io abito e lavoro in centro e non sapevo niente di niente della serata: non ho visto un manifesto, una locandina. ZERO.

Tanto valeva non fare nulla, ci si faceva più bella figura. E non mi parlate di crisi, questa è cattiva organizzazione pura e semplice!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato che abitamo in una città de merda abitata da gente de merda che non è bona a fa assolutamente niente... Non semo capaci a valorizza il santo più famoso del pianeta, penso che anche gli indù il giorno de San Valentino se danno du bacetti per l'occasione! E noi invece famo la solita merdata come tutti gli anni, come se fosse una festicciola di paese inutile... Fanno lo shopping night e non lo pubblicizzano! GENI INDISCUSSI! Ma almeno io c'ho la coscienza pulita... Il voto a ste merde non gliel'ho dato!

 

I commercianti, organanizzatori dell'evento al quale manco loro stessi hanno aderito, vanno votati?...ma da legge prima de spara cazzate non se ne parla proprio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che se la puttanata della "shopping night" viene usata dagli elettori di destra per fare addosso a di girolamo, senza rendersi conto che è stata organizzata dai commercianti....mi spiego perchè a terni c'è sempre stata un'opposizione di merda.

 

 

Detto questo, mi pare palese che la nostra città abbia un grosso problema anche con il piccolo commercio, inteso come scarsa capacità imprenditoriale dei commercianti ternani. Si fanno le iniziative scimmiottando ciò che avviene in altre città, senza aver capito fino in fondo come funzionano questi eventi. Già il nome è tutto un programma: "SHOPPING NIGHT". LA gente non c'ha li sordi per fa spesa de giorno, come ve viene in mente che ce li possa avè de notte? Normalmente funziona così: si individua un motivo per far uscire le persone di casa e fare in modo che passeggino in centro...il motivo può essere rappresentato da una serie di concerti (anche gruppi poco conosciuti, l'importante è che siano live, cazzo), oppure presenza delle compagnie degli artisti di strada, oppure compagnie di teatro itinerante ecc. Una volta creato l'evento, i negozi rimangono aperti ma normalmente VENDONO OGGETTI COLLEGATI ALL'EVENTO STESSO! Se fai la notte rosa, i negozi di abbigliamento vendono maglie, cappelli, braccialetti o qualunque altro oggetto da indossare DI COLORE ROSA! Se fai il carnevale estivo, dio santo, i negozi vendono mascherine per il viso ecc....

 

Nessuno...e dico NESSUNO, neanche mio nipote di 8 anni, si sognerebbe di far coincidere in modo così spudorato l'evento con il business!

 

Parecchi pensano che basta stare aperti per più tempo e, automaticamente, si guadagna necessariamente di più. Come la tintarella: più prendi il sole, più ti abbronzi. Ammesso che una persona viene ad acquistare un paio di jeans a mezzanotte...non te viene in mente che quella stessa persona sarebbe venuta domani, nel normale orario de apertura...e domani non verrà? La cecità e la pochezza della gran parte dei commercianti ternani è disarmante...non riescono nemmeno a capire che questi eventi servono per vendere qualcosa di diverso, qualcosa che normalmente non vendi...qualcosa che legato ad un evento, per il consumatore, potrebbe essere interessante comprare...qualcosa che riconduca a quel clima di festa...invece niente...questi estendono l'orario di apertura, continuano a vende la stessa monnezza e spacciano pure la cosa per un "evento".

 

Massa de carrozzi...l'apertura notturna dei negozi non è l'evento...è il contorno! L'evento è sempre e comunque qualcos'altro! Concerti, musica, iniziative...e con l'occasione, i negozi rimangono aperti e, lo ripeto, vendono maggiormente oggetti collegati con il tema della serata!

Modificato da Ussaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che se la puttanata della "shopping night" viene usata dagli elettori di destra per fare addosso a di girolamo, senza rendersi conto che è stata organizzata dai commercianti....mi spiego perchè a terni c'è sempre stata un'opposizione di merda.

 

 

Detto questo, mi pare palese che la nostra città abbia un grosso problema anche con il piccolo commercio, inteso come scarsa capacità imprenditoriale dei commercianti ternani. Si fanno le iniziative scimmiottando ciò che avviene in altre città, senza aver capito fino in fondo come funzionano questi eventi. Già il nome è tutto un programma: "SHOPPING NIGHT". LA gente non c'ha li sordi per fa spesa de giorno, come ve viene in mente che ce li possa avè de notte? Normalmente funziona così: si individua un motivo per far uscire le persone di casa e fare in modo che passeggino in centro...il motivo può essere rappresentato da una serie di concerti (anche gruppi poco conosciuti, l'importante è che siano live, cazzo), oppure presenza delle compagnie degli artisti di strada, oppure compagnie di teatro itinerante ecc. Una volta creato l'evento, i negozi rimangono aperti ma normalmente VENDONO OGGETTI COLLEGATI ALL'EVENTO STESSO! Se fai la notte rosa, i negozi di abbigliamento vendono maglie, cappelli, braccialetti o qualunque altro oggetto da indossare DI COLORE ROSA! Se fai il carnevale estivo, dio santo, i negozi vendono mascherine per il viso ecc....

 

Nessuno...e dico NESSUNO, neanche mio nipote di 8 anni, si sognerebbe di far coincidere in modo così spudorato l'evento con il business!

 

Parecchi pensano che basta stare aperti per più tempo e, automaticamente, si guadagna necessariamente di più. Come la tintarella: più prendi il sole, più ti abbronzi.

 

Massa de carrozzi...l'apertura notturna dei negozi non è l'evento...è il contorno! L'evento è sempre e comunque qualcos'altro! Concerti, musica, iniziative...e con l'occasione, i negozi rimangono aperti e, lo ripeto, vendono maggiormente oggetti collegati con il tema della serata!

straquoto e aggiungo basta con questo inglese del cazzo

fino a prova contraria si parla italiano in Italia

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che se la puttanata della "shopping night" viene usata dagli elettori di destra per fare addosso a di girolamo, senza rendersi conto che è stata organizzata dai commercianti....mi spiego perchè a terni c'è sempre stata un'opposizione di merda.

 

 

Detto questo, mi pare palese che la nostra città abbia un grosso problema anche con il piccolo commercio, inteso come scarsa capacità imprenditoriale dei commercianti ternani. Si fanno le iniziative scimmiottando ciò che avviene in altre città, senza aver capito fino in fondo come funzionano questi eventi. Già il nome è tutto un programma: "SHOPPING NIGHT". LA gente non c'ha li sordi per fa spesa de giorno, come ve viene in mente che ce li possa avè de notte? Normalmente funziona così: si individua un motivo per far uscire le persone di casa e fare in modo che passeggino in centro...il motivo può essere rappresentato da una serie di concerti (anche gruppi poco conosciuti, l'importante è che siano live, cazzo), oppure presenza delle compagnie degli artisti di strada, oppure compagnie di teatro itinerante ecc. Una volta creato l'evento, i negozi rimangono aperti ma normalmente VENDONO OGGETTI COLLEGATI ALL'EVENTO STESSO! Se fai la notte rosa, i negozi di abbigliamento vendono maglie, cappelli, braccialetti o qualunque altro oggetto da indossare DI COLORE ROSA! Se fai il carnevale estivo, dio santo, i negozi vendono mascherine per il viso ecc....

 

Nessuno...e dico NESSUNO, neanche mio nipote di 8 anni, si sognerebbe di far coincidere in modo così spudorato l'evento con il business!

 

Parecchi pensano che basta stare aperti per più tempo e, automaticamente, si guadagna necessariamente di più. Come la tintarella: più prendi il sole, più ti abbronzi. Ammesso che una persona viene ad acquistare un paio di jeans a mezzanotte...non te viene in mente che quella stessa persona sarebbe venuta domani, nel normale orario de apertura...e domani non verrà? La cecità e la pochezza della gran parte dei commercianti ternani è disarmante...non riescono nemmeno a capire che questi eventi servono per vendere qualcosa di diverso, qualcosa che normalmente non vendi...qualcosa che legato ad un evento, per il consumatore, potrebbe essere interessante comprare...qualcosa che riconduca a quel clima di festa...invece niente...questi estendono l'orario di apertura, continuano a vende la stessa monnezza e spacciano pure la cosa per un "evento".

 

Massa de carrozzi...l'apertura notturna dei negozi non è l'evento...è il contorno! L'evento è sempre e comunque qualcos'altro! Concerti, musica, iniziative...e con l'occasione, i negozi rimangono aperti e, lo ripeto, vendono maggiormente oggetti collegati con il tema della serata!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.