Vai al contenuto
Scognamiglio

XBOX One - XBOX 360 per Minecraft

Messaggi raccomandati

Sono sempre stato appassionato di videogiochi su pc e console ma siccome c'ho na certa età ormai da una decina d'anni abbondanti (circa) non sto più al passo. Recentemente mio figlio (di 12 anni) s'è ferocemente appassionato al gioco Minecraft con cui va in ipnosi o sull'ipad mio (gliel'ho comprato a 6 euro circa mi sembra) sia sul suo piccolo smartphone android (con scarsa soddisfazione).

Ora mi ha chiesto di regalargli una XBOX perchè secondo lui lo standard di questo gioco è su questa piattaforma (anche se io ho visto esiste anche per Playstation). Ora lui è abbastanza giudizioso e mi dice di comprare la 360. Io ho visto che la ONE costa una cifra inaudita (io ho in casa una Wii e una vecchia PS2 che uso ancora in camera di una figlia come lettore dvd...).

Insomma che mi consigliate, un grosso investimento per la ONE (ma poi Kinect che è? tocca farlo?) oppure la 360 (magari quella con più GB e non con 4) è ancora una bella console? Oppure vado su Playstation?? Insomma non so come sia meglio buttare sti 200 o sti 500 euro. DITEME 'N BO' FIJI?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un bel 360/ps3 usato garantito e fra 1-2 anni ti valuti la next generation (che spero calerà un pò di prezzo)? :)

un pò di giochi ancora escono, alcuni sono dei capolavori, e cominciano a trovarsi delle meraviglie per ps3 praticamente in regalo (e se fa come per la ps2 che a fine ciclo si trovavano 3 giochi a 10 euro penso mi riempirò casa :D)

 

io andrei di ps3 solo se fa comodo il bluray, sennò l'una o l'altra più o meno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà la versione di riferimento di questo gioco è il PC.

 

Non conosco i gusti videoludici di tuo figlio, ma io tra xbox 360 e ps3 scelgo senza dubbio ps3 perché ha esclusive migliori (e ovviamente minecraft è lo stesso identico che su xbox 360).

 

Pero' magari lui ha qualche amico con cui gioca che ha xbox360 e per questo ti ha chiesto quella.

 

Quindi ascolta tuo figlio, fagli tante domani, cerca di capire con lui cosa preferisci e prendigli cio' che ti chiede. :)

 

Escluderei ASSOLUTAMENTE la xbox One perché per ora è un fallimento totale. Se vuoi fargli una console nextgen allora assolutamente PS4.

 

Sappi che i giochi per PS3/xbox 360 costano poco, soprattutto se li compri su zavvi.com o su amazon.

 

La xbox360 puoi comprarla già modificata e scaricare i giochi illegalmente più facilmente che su ps3.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se ci deve giocare a Minecraft la 360 è piu che sufficente, considerando che è una console che è stata sostituita dalla ONE i giochi costeranno progressivamente sempre meno e cmq per ancora un paio di anni (forse so un po ottimista) troverai molti titoli, senza considerare l'usato o i giochi che ti regalano quando fai l'abbonamento a xbox live (indispensabile x giocare on line)

tra l'altro si trova anche usata a prezzi abbordabilissimi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se ci deve giocare a Minecraft la 360 è piu che sufficente, considerando che è una console che è stata sostituita dalla ONE i giochi costeranno progressivamente sempre meno e cmq per ancora un paio di anni (forse so un po ottimista) troverai molti titoli, senza considerare l'usato o i giochi che ti regalano quando fai l'abbonamento a xbox live (indispensabile x giocare on line)

tra l'altro si trova anche usata a prezzi abbordabilissimi :)

 

Su PS3 il gioco on-line è gratuito.

 

E tutto il resto vale anche per PS3 con in più delle esclusive fantastiche (The Last of Us su tutti)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Su PS3 il gioco on-line è gratuito.

 

E tutto il resto vale anche per PS3 con in più delle esclusive fantastiche (The Last of Us su tutti)

 

nell'abbonamento xbox live sono compresi in omaggio 2 giochi al mese

 

infatti il mio consiglio è di comperare al figlio la console che hanno gli amici, in modo da poter scambiare i giochi ed eventualmente giocare insieme on line

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

nell'abbonamento xbox live sono compresi in omaggio 2 giochi al mese

 

infatti il mio consiglio è di comperare al figlio la console che hanno gli amici, in modo da poter scambiare i giochi ed eventualmente giocare insieme on line

 

Esatto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti, mi avete già dato molti spunti di riflessione utili, sopratutto m'avete messo il dubbio (che in realtà c'avevo pure prima) Microsoft vs Sony. Lui è impallinato del gioco, c'ha 12 anni e non è uno "sverdo" come tanti dodicenni di adesso ma è ancora un figlione (grazie a Dio... spero non de mig..... :unsure::unsure::lol: ) e mi ha fatto un discorso molto onesto. ha visto la console che costa di meno (XBOX 360 da 4 GB) e mi ha addirittura proposto di vendere su ebay la wii, con balance board, telecomandi e giochi per arzacce qualcosa). di tanti giochi non gli interessa a lui ora interessa MINECRAFT. per il modo in cui s'è posto se merita quantomeno che gli compro qualcosa. voi mi avete già chiarito parecchio. grazie utensili amici

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti, mi avete già dato molti spunti di riflessione utili, sopratutto m'avete messo il dubbio (che in realtà c'avevo pure prima) Microsoft vs Sony. Lui è impallinato del gioco, c'ha 12 anni e non è uno "sverdo" come tanti dodicenni di adesso ma è ancora un figlione (grazie a Dio... spero non de mig..... :unsure::unsure::lol: ) e mi ha fatto un discorso molto onesto. ha visto la console che costa di meno (XBOX 360 da 4 GB) e mi ha addirittura proposto di vendere su ebay la wii, con balance board, telecomandi e giochi per arzacce qualcosa). di tanti giochi non gli interessa a lui ora interessa MINECRAFT. per il modo in cui s'è posto se merita quantomeno che gli compro qualcosa. voi mi avete già chiarito parecchio. grazie utensili amici

 

 

stellino..... :)

 

 

comprajele tutte e due!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti, mi avete già dato molti spunti di riflessione utili, sopratutto m'avete messo il dubbio (che in realtà c'avevo pure prima) Microsoft vs Sony. Lui è impallinato del gioco, c'ha 12 anni e non è uno "sverdo" come tanti dodicenni di adesso ma è ancora un figlione (grazie a Dio... spero non de mig..... :unsure::unsure::lol: ) e mi ha fatto un discorso molto onesto. ha visto la console che costa di meno (XBOX 360 da 4 GB) e mi ha addirittura proposto di vendere su ebay la wii, con balance board, telecomandi e giochi per arzacce qualcosa). di tanti giochi non gli interessa a lui ora interessa MINECRAFT. per il modo in cui s'è posto se merita quantomeno che gli compro qualcosa. voi mi avete già chiarito parecchio. grazie utensili amici

ehehe caruccissimo :)

cmq se gli vuoi prendere la xbox NON quella da 4Gb, fajene una da 250Gb, magari usata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ehehe caruccissimo :)

cmq se gli vuoi prendere la xbox NON quella da 4Gb, fajene una da 250Gb, magari usata...

 

Stavo per scrivre la stessa cosa. In alcuni casi risparmio non è guadagno.

 

Anche la PS3 NON prendere quella da 12Gb eventualmente!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma a sto punto la PS3 SLIM 160 GB di C'MONNE FERE....??? mi converrebbe pija quella a sto punto no?

sì, ma fatte fa' lo sconto perchè tra i giochi non c'ha Minecraft ;)

:lol: :LOL: :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti, mi avete già dato molti spunti di riflessione utili, sopratutto m'avete messo il dubbio (che in realtà c'avevo pure prima) Microsoft vs Sony. Lui è impallinato del gioco, c'ha 12 anni e non è uno "sverdo" come tanti dodicenni di adesso ma è ancora un figlione (grazie a Dio... spero non de mig..... :unsure::unsure::lol: ) e mi ha fatto un discorso molto onesto. ha visto la console che costa di meno (XBOX 360 da 4 GB) e mi ha addirittura proposto di vendere su ebay la wii, con balance board, telecomandi e giochi per arzacce qualcosa). di tanti giochi non gli interessa a lui ora interessa MINECRAFT. per il modo in cui s'è posto se merita quantomeno che gli compro qualcosa. voi mi avete già chiarito parecchio. grazie utensili amici

Evidentemente l'hai/avete educato bene.

 

Merita di essere premiato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da Gamestop ne trovi di PS3 usate a prezzi ormai convenientissimi.

grazie 1000 e grazie anche della fiducia e del complimento...il mestiere più duro di tutti è proprio quello di genitore se lo voi fa per davero.........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.