Vai al contenuto
Franco

FAZIO CAPITANO

Messaggi raccomandati

vojo vede l'azione che ha mannato a piscià Ragusa e la lasciato li pe terra partendo come un treno.....DAJE LITO SI LU MEJO...IL NOSTRO CAPITANO!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come volevasi dimostrare, oggi fuori dallo stadio commenti da fare accapponare la pelle appena ha ciccato una partita

Oh tu lu aspetti a passittu stu bardascio eh?. De tre messaggi che scrivi due sò pè insultà Fazio..si nota leggerissimamente che te sta sulle palle....francamente sembra una questione personale...non so se te ne rendi conto ma dai l'idea che Fazio se sia trombato quarcuna de la famiglia....senza offesa eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh tu lu aspetti a passittu stu bardascio eh?. De tre messaggi che scrivi due sò pè insultà Fazio..si nota leggerissimamente che te sta sulle palle....francamente sembra una questione personale...non so se te ne rendi conto ma dai l'idea che Fazio se sia trombato quarcuna de la famiglia....senza offesa eh...

 

Mi dici dove lo insulto straccia de fenomeno?! Tant'è che critico chi lo critica! Anzi, per me dopo ieri è ancora di più il mio capitano, pure se co 2 piedi come 2 ferri da stiro! Adesso però dai, copiame e incollame tutti gli insulti che ho scritto, forza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh tu lu aspetti a passittu stu bardascio eh?. De tre messaggi che scrivi due sò pè insultà Fazio..si nota leggerissimamente che te sta sulle palle....francamente sembra una questione personale...non so se te ne rendi conto ma dai l'idea che Fazio se sia trombato quarcuna de la famiglia....senza offesa eh...

beh me pare che civita parlava de altra gente..no de lui...forse il problema è chi l'aspetta a passetto ed è un bel po de gente che nell'ultimi anni ha visto giocà a pallone fenomeni del calibro de pedotti e bizzarri e che continua a di che li nostri so struppi...toccherà daje una chiusa no??? il capitano che voglio io deve avere altri meriti oltre a quello de li piedi boni...quindi FAZIO CAPITANO!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Mi dici dove lo insulto straccia de fenomeno?! Tant'è che critico chi lo critica! Anzi, per me dopo ieri è ancora di più il mio capitano, pure se co 2 piedi come 2 ferri da stiro! Adesso però dai, copiame e incollame tutti gli insulti che ho scritto, forza

Te si già risposto da solo... :ciao::ciao::ciao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cuore di capitano. Lito Fazio c'è sempre, anche quando ci sono problemi in difesa. Con Masi squalificato e gli infortunati, Tesser avrà difficoltà a schierare la difesa contro l'Entella. Ma potrà contare sul suo capitano, che ieri non si è allenato ma sta bene. Lito Fazio parla a TernanaNews.it, dalla partita di domenica alle polemiche per il gesto di Pisacane alla Curva.

Emergenza in difesa contro l'Entella, tu peró stai bene?

"Sì, io sto bene e non ho problemi. Avevo preso una botta contro l'Avellino, non mi sono allenato perché avevamo giocato la sera prima. In effetti abbiamo qualche problema in difesa, Ferronetti è affaticato e Bastrini ha preso una botta".

Contro l'Entella bisogna tornare a vincere...

"Noi giochiamo ogni partita per vincere, anche se io sono dell'idea che prima di tutto non bisogna perdere. L'Entella è in un momento non facile, ha perso 4-0 contro il Pescara ma in undici contro undici erano 0-0. È una squadra esperta, con giocatori importanti che conoscono la categoria come ad esempio Sansovini o Litteri. Sono ultimi e vogliono uscire da questa situazione. Vogliamo portare a casa i tre punti, sarebbero importanti".

L'obiettivo sono i playoff?

"Ora non ci pensiamo. Prima pensiamo alla salvezza e a rimanere nella categoria, vogliamo fare più punti possibili. Poi nel calcio quello che viene è tutto di guadagnato".

Come hai visto la squadra nelle ultime partite e cos'è mancato per trovare la vittoria?

"A Latina abbiamo fatto una grande partita, meritavamo noi e loro hanno trovato il gol su calcio piazzato. Siamo stati bravi a pareggiare. Contro l'Avellino abbiamo commesso due disattenzioni che avremmo potuto evitare. Siamo comunque contenti della prestazione, è stato un punto importante. Loro sono una squadra in palla, forte e difficile da affrontare. Ma abbiamo dimostrato che ce la giochiamo con tutti".

Contro l'Avellino, a fine partita, c'è stata un po' di tensione con gli ex Zito e Pisacane. Cosa è successo?

"È stata una partita dura, sentita. Non so cosa si siano detti Pisacane e Zito con la Curva e Brignoli. Io ho sentito insulti da parte dei tifosi verso loro due. Puó darsi che uno possa perdere il lume della ragione. In questi casi però bisogna cercare di uscirne da signori, senza rispondere e reagire con i gesti. Con tutto quello che succede al giorno d'oggi, bisogna cercare di evitare questi episodi, cercando di dare il buon esempio anche perchè a casa ci sono le famiglie e i bambini che ci guardano".

Dopo la partenza di Antenucci, sei diventato il capitano. Te l'aspettavi?

"No, sinceramente non me l'aspettavo. Mi ricordo quest'estate quando Antenucci è partito e sono diventato io il capitano. Era un sogno, un mio obiettivo visto che sono qui da diversi anni. Sono contentissimo di indossare la fascia, mi sento ternano, anche perché mia moglie è di Terni. Qui peró siamo tutti capitani, mi sono fatto mettere i nomi di tutti i compagni sulla fascia".

Hai detto che ormai ti senti ternano, ma c'è qualcosa di Terni che porteresti nella tua Sicilia?

"Della Sicilia non cambierei niente, peró porterei il mare a Terni! Ormai qui a Terni ho cambiato anche l'accento, non uso più il mio dialetto".

Dei giocatori che hanno indossato la fascia negli ultimi anni, c'è qualcuno da cui hai preso maggiormente esempio?

"Direi Ferraro. Ho un bellissimo ricordo di lui, mi ha dato una grande mano e mi ha fatto crescere tantissimo. Gli faccio un grosso in bocca al lupo per Catanzaro. Senza dimenticare gli altri peró scelgo in particolare lui".

Avenatti sta facendo bene quest'anno: è pronto per il salto di qualità?

"Ha fatto davvero benissimo. Si è presentato in ritiro con un altro spirito, un'altra mentalità. Questo ha fatto la differenza. Ora non deve mollare perché sarebbe un peccato, deve continuare così".

Hai il contratto in scadenza, stai già parlando del rinnovo?

"Sì, il mio contratto scade nel prossimo giugno. Peró non sto parlando del rinnovo, aspetto che si faccia avanti la società. Io sarei contentissimo di rinnovare, ma ora penso solo a fare bene".

A proposito di società, si parla di una possibile cessione societaria a una cordata laziale. Questo destabilizza la squadra?

"No, non siamo destabilizzati. Nello spogliatoio parliamo solo di noi, di campo. Non pensiamo a quello che succede all'esterno e non vogliamo essere condizionati".

È nata da poco tua figlia, Sophia. Ora devi segnare per dedicarle un gol...

"Io spero di fare gol sempre, per aiutare la squadra. Peró se dovessi segnare lo dedicherei sicuramente a lei e a mia moglie. Nel derby? Magari...".

fonte: http://www.ternananews.it/in-primo-piano/fazio-a-tn-dai-playoff-a-pisacane-da-terni-alla-sicilia-i-nomi-sulla-fascia-il-rinnovo-e-il-mio-modello-4773

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nell' ultima partita fazio ha sfoderato davvero una gran prestazione! A livello difensivo da 7, mentre a livello offensivo stavolta un 6+ se lo merita tutto (nel prima tempo ha messo anche 2 ottimi cross in area).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dei giocatori che hanno indossato la fascia negli ultimi anni, c'è qualcuno da cui hai preso maggiormente esempio?


"Direi Ferraro. Ho un bellissimo ricordo di lui, mi ha dato una grande mano e mi ha fatto crescere tantissimo. Gli faccio un grosso in bocca al lupo per Catanzaro. Senza dimenticare gli altri peró scelgo in particolare lui".


  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Be adesso però non esageriamo!..l.Avellino le uniche occasioni pericolose, gol compresi....TUTTE DALLA NOSTRA PARTE DESTRA!!

Modificato da la romareda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

dei giocatori che hanno indossato la fascia negli ultimi anni, c'è qualcuno da cui hai preso maggiormente esempio?

"Direi Ferraro. Ho un bellissimo ricordo di lui, mi ha dato una grande mano e mi ha fatto crescere tantissimo. Gli faccio un grosso in bocca al lupo per Catanzaro. Senza dimenticare gli altri peró scelgo in particolare lui".

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.ternananews.it/in-primo-piano/fazio-al-messaggero-ormai-sono-ternano-qui-a-vita-vivo-l-ast-e-ho-voglia-matta-di-derby-perche-6184

Sulle colonne de Il Messaggero di oggi compare una lunga intervista a capitan Fazio nel quale l'ex Andria, che esordì proprio contro la Ternana, parla del suo arrivo in rossoverde su cui dice: "Non avrei scommesso un euro sulla possibilità di avere un futuro a Terni. E invece, il 31 agosto successivo, arrivò la chiamata di Via Aleardi. Dopo tre anni e mezzo sono ancora qui e sono il capitano" fino ad arrivare al derby col Perugia di sabato prossimo. Nello sfortunato match contro la Virtus Entella, Fazio ha festeggiato le 100 presenze in rossoverde con la fascia di capitano al braccio e, pur non essendolo di origine, lui dice di sentirsi ternano a tutti gli effetti: "Ormai mi sento uno della Conca. Mia moglie Romina e mia figlia Sophia sono di Terni. Il detto "Semo nati pe' tribbola" è maledettamente vero. Basta guardare quanto sta accadendo all'Ast. Quella delle acciaierie è una situazione che vivo ogni giorno, il fratello della donna che ho sposato è un operaio delle acciaierie, in sciopero da quasi un mese con i suoi colleghi".

E continua: "Quelle parole significano che la gente, qui, ha le spalle larghe e ha la forza per lottare e rialzarsi. È lo spirito che dovremmo avere anche noi giocatori". Si arriva poi alla partita di domani e a quella, segnata sul calendario di tutti di sabato 22: "La formazione ligure è ben attrezzata e molto competitiva, va poco sul ritmo ma è molto abile nel palleggio. Dovremo fare un'altra grande prestazione e centrare la prima vittoria al Liberati. A quel punto la gara contro il Perugia sarebbe ancora più affascinante. Tante volte a Terni ho sentito parlare di derby e ora ho una voglia matta di giocarlo. Sarà il mio primo derby e lo giocherò con la fascia al braccio". Conclusione sulle speranze future: "Spero di rimanere qui a lungo, magari per l'intera carriera. Vorrei arrivare in A con la Ternana".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.ternananews.it/in-primo-piano/fazio-al-messaggero-ormai-sono-ternano-qui-a-vita-vivo-l-ast-e-ho-voglia-matta-di-derby-perche-6184

 

Sulle colonne de Il Messaggero di oggi compare una lunga intervista a capitan Fazio nel quale l'ex Andria, che esordì proprio contro la Ternana, parla del suo arrivo in rossoverde su cui dice: "Non avrei scommesso un euro sulla possibilità di avere un futuro a Terni. E invece, il 31 agosto successivo, arrivò la chiamata di Via Aleardi. Dopo tre anni e mezzo sono ancora qui e sono il capitano" fino ad arrivare al derby col Perugia di sabato prossimo. Nello sfortunato match contro la Virtus Entella, Fazio ha festeggiato le 100 presenze in rossoverde con la fascia di capitano al braccio e, pur non essendolo di origine, lui dice di sentirsi ternano a tutti gli effetti: "Ormai mi sento uno della Conca. Mia moglie Romina e mia figlia Sophia sono di Terni. Il detto "Semo nati pe' tribbola" è maledettamente vero. Basta guardare quanto sta accadendo all'Ast. Quella delle acciaierie è una situazione che vivo ogni giorno, il fratello della donna che ho sposato è un operaio delle acciaierie, in sciopero da quasi un mese con i suoi colleghi".

E continua: "Quelle parole significano che la gente, qui, ha le spalle larghe e ha la forza per lottare e rialzarsi. È lo spirito che dovremmo avere anche noi giocatori". Si arriva poi alla partita di domani e a quella, segnata sul calendario di tutti di sabato 22: "La formazione ligure è ben attrezzata e molto competitiva, va poco sul ritmo ma è molto abile nel palleggio. Dovremo fare un'altra grande prestazione e centrare la prima vittoria al Liberati. A quel punto la gara contro il Perugia sarebbe ancora più affascinante. Tante volte a Terni ho sentito parlare di derby e ora ho una voglia matta di giocarlo. Sarà il mio primo derby e lo giocherò con la fascia al braccio". Conclusione sulle speranze future: "Spero di rimanere qui a lungo, magari per l'intera carriera. Vorrei arrivare in A con la Ternana".

 

l'ultima frase è da sbelligasse da lu ride......con longarini fazio mio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

l'ultima frase è da sbelligasse da lu ride......con longarini fazio mio?

però lui mica ha detto che spera d'arrivacce co longarini, ha detto che spera d'arrivacce e basta... perchè noi non ce speramo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.