Vai al contenuto
pablito

E' tempo di pampepato

Messaggi raccomandati

Una delle tante ricette in giro

Panpepato di Terni

Ingredienti:

Kg.1di noci sgusciate, gr.500 di mandorle già spellate, gr. 500 di nocciole, gr. 500, 1 di uvetta secca, gr. 500 di frutta candita, Kg. 1 di miele, Kg. 1di cioccolato fondente, Kg. 1 di pinoli, 1 busta di cacao amaro, 1 busta di cacao dolce, 1 bicchiere di mistrà, 6 tazzine di caffè, noce moscata, 1 bustina di cannella, 1 manciata di zucchero, pepe (secondo i gusti), farina q.b.

 

Preparazione:

Tritate la frutta secca dopo averla tostata nel forn e unite tutti gli altri ingredienti. Formate delle pagnottelle del diametro di circa 8-10 cm. e spennellatele con il miele. Prendete la carta da forno e foderateci la lastra del forno. Adagiateci le pagnottelle e fate cuocere a fuoco moderato per circa 40 minuti.

 

Tempo di Cottura: 40'

 

Categoria: Dolci

 

Nazione: Italia

 

Regione: Umbria

 

Città: Terni

Modificato da pablito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
me spieghi lu mosto do ce vado a comprallo????

Acid devi annà giu' da Vino&Vino (la vedova) alla fine de Corso vecchio: c'hanno tutto come a li vecchi tempi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

me lo hanno fatto assaggiare questo fine settimana che ero a terni...una bomba...!!! l'unica cosa la cannella che non mi piace tanto..per il resto buonissimo..!!! mi sono pure mangiato le ciriole e le salsicce.....!!! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se legge co tutte e due...m e n insieme

 

io l'ho fatti lo scorso anno a scola....quanto erano bboni

 

annate da favorito a s.gemini o in via mazzini a compralli....so tanto bboni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
me spieghi lu mosto do ce vado a comprallo????

Acid devi annà giu' da Vino&Vino (la vedova) alla fine de Corso vecchio: c'hanno tutto come a li vecchi tempi!

162061[/snapback]

Lucè ti ringrazio io per lui,Acid conosce bene quel negozio :ph34r::ph34r:

 

 

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.