Vai al contenuto
Aghy

PIAZZA EUROPA

Messaggi raccomandati

Terni Anni 90 : Centro storico IDENTICO per ampiezza a quello attuale..........Gli accessi al centro nel corso DELLA GIORNATA erano Complicatissimi a causa DELLA PRESENZA FISSA DI VIGILI all 'ingresso delle Zone a traffico limitato!

Terni 2000 : I vigili sono spariti ma le multe sono aumentate............MA bho! ;)

 

Hanno di FATTO concesso e riconosciuto CON QUESTO NON CONTROLLO il libero accesso al centro a chiunque...............I controlli sono ZERO, poi però D IMPROVVISO nei WE alla mezzanotte si ricordano che il Centro è una ZTL e quindi partono IN PLOTONE a lasciare i SIMPATICI inviti alla festa della municipale sui lunotti di MEZZA TERNI.................

 

E poi FINIAMOLA con questa storia del Centro invivibile.....................MA quando mai??????

Io lavoro a Terni in Centro da Dieci Anni ed IL TRAFFICO NON ESISTE!

 

GLi unici casi di "leggero" affollamento sono Nelle sere dei We...............e guarda caso LA nostra è FORSE l'unica cittòìà D' Italia in cui il divieto esiste 24h............E lo stesso sarà Con i varchi..............

 

Appare evidente perciò che L?INTERESSE è quello di GUADAGNARE DENARO ESTORCENDOLO AL CITTADINO che il Fine Settimana vuole andare in centro a Bersi una Birra PARCHEGGIANO in Via primo maggio anzichè a P.zza Dalmazia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se il cittadino non deve entrare in via 1 maggio..è giusto che si becchi una multa...

 

ed è giusto anche che la polizia esca in plotoni a fare multe..perchè se io so che c'è pericolo di prendercela..perchè sono in DIVIETO la macchina non ce la metto..

 

 

qui non si tratta di dire che la polizia fa delle uscite notturne..si parte dal presupposto che la ztl deve essere rispettata...chiunque non lo fa si deve prendere la multa...

 

 

GIUSTISSIMO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che sia una legge, o un divieto, non lo rende per forza di cose giusto! E' giusto rispettarlo, ma mi sembra eccessivo avere un centro a traffico limitato per 24 h! Non accade nemmeno nelle grandi città! Aumentiamo i controlli durante il giorno, giustissimo, ma leviamolo di notte, com'era qualche anno fa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se il cittadino non deve entrare in via 1 maggio..è giusto che si becchi una multa...

 

ed è giusto anche che la polizia esca in plotoni a fare multe..perchè se io so che c'è pericolo di prendercela..perchè sono in DIVIETO la macchina non ce la metto..

 

 

qui non si tratta di dire che la polizia fa delle uscite notturne..si parte dal presupposto che la ztl deve essere rispettata...chiunque non lo fa si deve prendere la multa...

 

 

GIUSTISSIMO.

Mi sta bene ma allora il Comune si ingegnasse per procurare i parcheggi per le macchine nelle zone immediatamente adiacenti alla ztl, no che io per andare in centro devo parcheggiare a ponte romano o alle ex off. bosco e farmi quasi un kilometro a piedi per raggiungere il corso, ma le persone anziane come devono fare? :angry:

 

Se devo acquistare un oggetto voluminoso o pesante in un negozio della ztl devo affittare un furgone per portarlo fino alla macchina parcheggiata in culo al mondo?

 

Suvvia, siamo un po più razionali, a Terni questi provvedimenti non servono, sono troppo costosi per la loro utilità (ed il costo grava sulle spalle del cittadino!) e non sono nemmeno opportuni visto che comunque non ci sono adeguati parcheggi per poter vietare il traffico nelle zone centrali.

Senza poi dimenticare che per mettere questi varchi elettronici stanno "distruggendo" una parte delle nostre piazze e vie del centro città!

Stavolta, ancora una volta, il nostro Sindaco ha toppato: si è perso un altro po di voti per le future amministrative!!! <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io parcheggio spessissimo sotto s.francesco e ti posso assicurare che la maggior parte delle volte il secondo piano è vuoto...

c'è anche quello di largo manni che ti trovi direttamente a corso vecchio...

 

meglio di così..credo che neanche a roma abbiano tutti questi parcheggi! <_<<_<<_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il secondo piano è vuoto xchè teoricamente in gran parte è riservato agli abbonati, e quindi i normali cittadini non possono usufruirne!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma largo manni?

s.francesco?

il parcheggio sotto la passeggiata?

dietro p.zza dalmazia?

verso le scuole battisti??

l'ospedale vecchio?

il comune?

 

 

 

 

 

credo che ci siano anche troppi parcheggi..certo se si vuole arrivare con la macchina fin davanti al negozio...allora non basteranno mai i parcheggi.. <_<<_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oppure basterebbe aumentare i servizi pubblici... corse + frequenti, navette + numerose (anche + piccole), sennò se devo parcheggià alla Passeggiata, allora me conviene lascià la macchina a casa (Cospea)!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, infatti non è un dramma... quando vivevo a Roma mi facevo sempre almeno 5/6 km a piedi, ma il fatto è che vivo a Terni, e pretendo che sia comoda... sennò davvero, lascio la macchina in garage, risparmio soldi e in 15 minuti a piedi sono in pieno centro!

 

Certo, se devi andare in via Roma, quello è uno dei parcheggi migliori... basta tagliare per la stradina adiacente al Campo Scuola.... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
posso assicuravi che i vigili se svejano de notte se vestono da diabolik e vanno a fa le multe in giro :ph34r:

E' VERO!!!!!!!!!!!!

 

Di Venerdi e Sabato a MEzzanotte Si armano di blocchetto e penna e pArtono in direzione CENTRO!

 

Usano anche tanto di TORCIA per illuminare L'eventuale permesso...............

 

SO VERAMENTE TECNICI..............

 

Mi sono Sempre chiesto Perchè non Uscire alle 10,30 pr esempio e bolccare gli accessi al centro MA INTERVENIRE A MEZZANOTTE QUANDO SO ENTRATI TUTTI?????

 

Sicuramente NON E' PER FARE LE MULTE :D:D:D

Modificato da Depeche Mode

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma abbiate pazienza....

c'abbiamo un centro nanometrico con la possibilità di parcheggiare a ridosso della ztl.....

ma perchè dovremmo entrà co la macchina? che è pure un'impresa trovà un posto (es. piazza del mercato)!

Io avevo la possibilità di prendere tramite l'ordine il permesso per entrare, però me so detto, se faccio due passi che mi succede? mi fa solo bene!

Tutti se lamentano de la panza, però quando se tratta de fa du passi e de alzà il deredano dalla sedia, tutti a protestà! :D

Datemi retta ci si guadagna solo in salute!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Mi sono Sempre chiesto Perchè non Uscire alle 10,30 pr esempio e bolccare  gli accessi al centro MA INTERVENIRE A MEZZANOTTE QUANDO SO ENTRATI TUTTI?????

 

Sicuramente NON E' PER FARE LE MULTE :D  :D  :D

TI SEI CHIESTO MAI CHE SE NEL CENTRO CI FOSSERO PARCHEGGIATE SOLO LE AUTO MUNITE DI PERMESSO QUESTI BLITZ ANDREBBERO A VUOTO??

 

 

 

FORSE I PRIMI A SBAGLIARE SIAMO NOI CITTADINI?

 

 

 

CAPPUCCINO TE NON HAI VISTO NIENTE IERI!!! :P:P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se il cittadino non deve entrare in via 1 maggio..è giusto che si becchi una multa...

 

ed è giusto anche che la polizia esca in plotoni a fare multe..perchè se io so che c'è pericolo di prendercela..perchè sono in DIVIETO la macchina non ce la metto..

 

 

qui non si tratta di dire che la polizia fa delle uscite notturne..si parte dal presupposto che la ztl deve essere rispettata...chiunque non lo fa si deve prendere la multa...

 

 

GIUSTISSIMO.

Mi sta bene ma allora il Comune si ingegnasse per procurare i parcheggi per le macchine nelle zone immediatamente adiacenti alla ztl, no che io per andare in centro devo parcheggiare a ponte romano o alle ex off. bosco e farmi quasi un kilometro a piedi per raggiungere il corso, ma le persone anziane come devono fare? :angry:

 

Se devo acquistare un oggetto voluminoso o pesante in un negozio della ztl devo affittare un furgone per portarlo fino alla macchina parcheggiata in culo al mondo?

 

Suvvia, siamo un po più razionali, a Terni questi provvedimenti non servono, sono troppo costosi per la loro utilità (ed il costo grava sulle spalle del cittadino!) e non sono nemmeno opportuni visto che comunque non ci sono adeguati parcheggi per poter vietare il traffico nelle zone centrali.

Senza poi dimenticare che per mettere questi varchi elettronici stanno "distruggendo" una parte delle nostre piazze e vie del centro città!

Stavolta, ancora una volta, il nostro Sindaco ha toppato: si è perso un altro po di voti per le future amministrative!!! <_<

1) NON HANNO ROVINATO UNA PIAZZA PERCHE ERA GIA' OSCENA DI SUO. ORMAI A TERNI SIA CHE GOVERNI IL CENTRO SINISTRA O IL CENTRO DESTRA NON SI COSTRUISCONO PIAZZE MA DISTESE DE CEMENTO SENZA VERDE.

 

2) HAI RAGIONE SUL FATTO CHE PER TERNI E UNA SPESA ESAGERATA PERCHE ABBIAMO UNA ZTL TALMENTE PICCOLA CHE E FACILISSIMA DA CONTROLLARE.

 

3) TI SBAGLI ASSOLUTAMENTE SUL FATTO DEGLI ANZIANI E DEL TRSPORTO DEI CARICHI. PERCHE SE VAI DAI VIGILI E CHIEDI UN PERMESSO DI UN ORA PER ENTRARE PER LASCIARE UNA PERSONA O CARICARE E SCARICARE TE LO RILASCIANO IN 5 MINUTI SENZA PROBLEMI.

 

 

COMUNQUE IO RITENGO CHE LA LEGGE E FATTA PER ESSERE RISPETTATA, HO PRESO MOLTE VOLTE MULTE PER DIVIETO DE SOSTA ME SO' STATO ZITTO E HO PAGATO SENZA TANTI CAZZI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E poi per introdurre i Varchi ( costosissimi) in una citta di 80 mila abitanti con un centro MICROPSCOPICO!

 

BHO!

Come 80000 abitanti e l'andri 26000 circa do' l'hai missi????? :blink::blink::blink::blink::blink::blink:

Distinguevo Terni "urbe" da li "DINDORNI"!!!!!!!!!!! :D

Se "dindorni"= giuncano, rocca s.z., san carlo, battiferro, cecalocco, la castagna, collestatte, torre orsina, papigno, miranda, piediluco, marmore, collescipoli, cesi e poggio azzuano. 26.000 Stai fori de capoccia. Non so manco un terzo.

Se "dindorni" è borgo rivo-gabelletta, cesure, valenza ecc.. (insomma la periferia), stai fori de capoccia uguale, perche' so molti de più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' giusto, le leggi vanno rispettate.Più verde in citta' e più rispetto per i pedoni.Se si va in giro a piedi in centro ci sono più macchine che uomini, non e' bello, neanche di sera, senza contare l'inquinamento mostruoso dai idrocarburo che inaliamo.Si' ai parcheggi a pagamento, quello di San Francesco è comodissimo e vicinissimo al centro.Peccato che di notte è chiuso :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1) NON HANNO ROVINATO UNA PIAZZA PERCHE ERA GIA' OSCENA DI SUO. ORMAI A TERNI SIA CHE GOVERNI IL CENTRO SINISTRA O IL CENTRO DESTRA NON SI COSTRUISCONO PIAZZE MA DISTESE DE CEMENTO SENZA VERDE.

 

2) HAI RAGIONE SUL FATTO CHE PER TERNI E UNA SPESA ESAGERATA PERCHE ABBIAMO UNA ZTL TALMENTE PICCOLA CHE E FACILISSIMA DA CONTROLLARE.

1- a me me piaceva (come me piace via della rinascita)

2- non è una spesa, è un'investimento. A roma ce so rientrati dopo poco (si so più abitanti, ma so anche piu' varchi), e considerate che se in una mattina entrate 5 volte nella ztl vi arrivano 5 multe :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

QUEI SOLDI CHE SONO MOLTI POTEVANO ESSERE SPESI IN ALTRO MODO!!!!

 

E SONO MOLTI.

 

CI SONO COSE MOLTO PIU INTERESSANTI ED IMPORTANTI PER SPENDERE QUEI SOLDI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.