Vai al contenuto
RCLIB

Ternana-Avellino

Messaggi raccomandati

Ma mica faceva la cameriera...ha detto che gestiva i tavoli del prive di una discoteca... ah kiwi sto giro non c'hai capito niente....

Abbiate pazienza con gli anziani.... :ganzu:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Scusami, ma per correttezza di informazione devo per forza rendere noti alcuni dati sulla tifoseria dell'Avellino in serie A.. Altrimenti si finisce davvero per confondere gli avellinesi con altri che non porteranno mai 40.000 o più spettatori allo stadio, come è capitato nei derby in A contro il Napoli e in partite di cartello come quelle con Juventus, Inter etc.. E questo non è giusto. Purtroppo ho reperito solo i numeri di alcune delle stagioni in serie A. Ma credo che questi bastino a rendere l'idea.

 

Serie A ():

 

media spettatori Avellino anno 1982/1983: 17.642

1983/1984: 21.492

1984/1985: 27.585

1985/1986: 26.176

1986/1987: 21.571

1987/1988: 23.219

 

Però voglio fare un'altra precisazione: i dati che hai scritto tu si riferiscono ad un periodo storico particolare dell'Avellino. Dal fallimeto (e ormai sono passati diversi anni), per via della non acquisizione del vecchio logo "Uesse Avellino", la storica tifoseria irpina non è più presente allo stadio e tutti i gruppi si sono sciolti. Si parla di migliaia e migliaia di tifosi in meno. Nonostante questo, però, allo stadio ci stanno andando quasi 10.000 persone a partita (quest'anno un po' meno, per ora). Tra l'altro, bisogna dire che la capienza del Partenio, che di grandezza sarà almeno 2 volte e qualcosa quello di Terni, è stata omologata per 10.250 spettatori. E la curva sud, infatti, che è quella più economica, fa registrare il tutto esaurito a tutte le partite. Quindi, di cosa stiamo parlando? Tra l'altro a Terni vengo in trasferta da almeno 10 anni e devo dire una cosa: massimo rispetto per stadio e tifoseria ternane, ma l'Avellino ha un altro colpo d'occhio.

 

Come tifoseria in trasferta, anche quest'anno, siamo la più numerosa. Sicuramente anche a Terni verremo in tanti. E questa non è una novità per noi, che in 30 anni possiamo vantare trasferte con oltre 15.000 spettatori (Genoa - ultima di campionato e partita promozione contro la Sampdoria, Napoli - nei derby e nello spareggio promozione, Perugia- spareggio campo neutro contro Albinoleffe, Pescara - spareggio promozione contro il Gualdo, Crotone) Delle trasferte sotto i 15.000 non posso fare una lista perché ce ne sarebbero tantissime...

 

Addirittura a crotone, per motivi di ordine pubblico, abbiamo registrato il tutto esaurito in trasferta e il prefetto ha confinato i tifosi crotonesi in un angolino della tribuna, dandoci di fatto anche la curva del tifo di casa...:

 

Per quanto riguarda la partita, invece, non posso fare pronostici. Sicuramente partite leggermente favoriti voi perché giocate in casa. Del resto......di cosa stai parlando???

 

La cosa che mi fa piacere della Ternana è che è contro Perugia, che schifo troppo. Buona serata a tutti!

 

avevamo già capito al primo post, grazie :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per il resto, come dice purinum, diatriba inutile!

avellino sappiamo tutti che può vantare una gran bella tifoseria e un ottimo seguito, detto ciò le parole dell'utente Hirpius mi hanno infastidito un pochetto. a sentir lui sembra che la nostra tifoseria sia paragonabile ad una piacenza o ad una rimini qualsiasi, ecco, questo proprio NO!

Assolutamente non intendevo dire questo. Volevo solo difendere la mia tifoseria da un commento poco preciso, che rischiava di offrire una cattiva informazione. Tra l'altro è da anni che spendo una barca di soldi e tempo per portare in giro per l'Italia i colori della mia città, quindi ci tenevo ad intervenire. Conosco bene Terni e la sua tifoseria. Vivo a Perugia da circa 13 anni e ho fatto già tante trasferte al Liberati, stadio dietro l'angolo per vedere l'Avellino. Come tifoseria siete sicuramente tra le 5 migliori dell'attuale serie B. In Umbria non c'è storia tra voi e Perugia. Sia come tifo che nella vita quotidiana. E questo non lo scrivo soltanto sul sito, ma glielo dico in faccia ogni giorno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sti cazzi non cè Lu metti!?!?

Per dovere di cronaca do l'hai visto che lu partendo è più grosso del Liberati!?!? Sarebbero due stadi da 20000 ciascuno!! ;)

mi sa che non sei mai venuto al Partenio;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta diatriba me pare un po' ridicola, Lasciatela ai ragazzini da tifonet che non conoscono la storia e non hanno mai visto un cazzo... ce ne sono a decine, immagino tanto nei loro forum quanto qua dentro.

hai perfettamente ragione.

Inoltre gente come Hirpus ci vuole prima della partita.

Anzi, se fosse un tantino più arrogante sarebbe ancora meglio.

Comunque le premesse ci sono...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo un pochetto lo è.

cmq perdemo.

è sicro.

si è pure scusato per il doppio post. è buono come il pane. poi io nn faccio testo, che ho un nonno di castel baronia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In seria a anche la ternana ha fatto 40000 spettatori con la Roma o nelle partite di cartello e quelle medie le abbiamo fatte pure noi pur retrocedendo subito che vuol dire paolo .

 

Lo stadio di crotone é omologato per 9600 posti ma gli avellinesi erano 15000 .....e i locali non c'erano tutti a casa

 

Io 40.000 non dicevo per esagerare. Premetto che tutto ciò non vuol dire nulla e la grandezza di uno stadio non determina la grandezza di una tifoseria. Ma il Partenio di Avellino è molto più grande del Liberati o del Curi (quest'ultimo, tra l'altro, sembra il palco di un concerto...). Appena costruito era omologato per 44.000 posti a sedere (attualmente, invece, a causa di lavori di omologazione da fare, 10.250...). E siccome ho visto sia il Partenio che il Liberati ti posso garantire che quello di Avellino è molto più grande di quello di Terni. Tutto qui. Ma con questo non voglio dire che siamo meglio di Terni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si è pure scusato per il doppio post. è buono come il pane. poi io nn faccio testo, che ho un nonno di castel baronia

si ma l'inizio è stato sufficientemente fastidioso.

speriamo che peggiori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Io 40.000 non dicevo per esagerare. Premetto che tutto ciò non vuol dire nulla e la grandezza di uno stadio non determina la grandezza di una tifoseria. Ma il Partenio di Avellino è molto più grande del Liberati o del Curi (quest'ultimo, tra l'altro, sembra il palco di un concerto...). Appena costruito era omologato per 44.000 posti a sedere (attualmente, invece, a causa di lavori di omologazione da fare, 10.250...). E siccome ho visto sia il Partenio che il Liberati ti posso garantire che quello di Avellino è molto più grande di quello di Terni. Tutto qui. Ma con questo non voglio dire che siamo meglio di Terni.

senti, so entrati oltre 40.000 spettatori pure al Liberati per un Ternana-Roma in serie A.

e adesso, cortesemente, falla finita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senti, so entrati oltre 40.000 spettatori pure al Liberati per un Ternana-Roma in serie A.

e adesso, cortesemente, falla finita.

anzi no, continua....

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo un pochetto lo è.

cmq perdemo.

è sicro.

Ma non voglio essere arrogante. Magari se l'avessi detto di persona e non scrivendo avreste pensato il contrario:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente non intendevo dire questo. Volevo solo difendere la mia tifoseria da un commento poco preciso, che rischiava di offrire una cattiva informazione. Tra l'altro è da anni che spendo una barca di soldi e tempo per portare in giro per l'Italia i colori della mia città, quindi ci tenevo ad intervenire. Conosco bene Terni e la sua tifoseria. Vivo a Perugia da circa 13 anni e ho fatto già tante trasferte al Liberati, stadio dietro l'angolo per vedere l'Avellino. Come tifoseria siete sicuramente tra le 5 migliori dell'attuale serie B. In Umbria non c'è storia tra voi e Perugia. Sia come tifo che nella vita quotidiana. E questo non lo scrivo soltanto sul sito, ma glielo dico in faccia ogni giorno.

... Modificato da Franco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scoppè invece di cazzeggiare, mi dicono piredda totalmente recuperato per lunedì sera vero?

:D ecchime domani vado giù all'allenamenti e te faccio sapè :D comunque si è recuperato come scritto nel comunicato della Ternana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:D ecchime domani vado giù all'allenamenti e te faccio sapè :D comunque si è recuperato come scritto nel comunicato della Ternana

t'aspetto a passittu :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente non intendevo dire questo. Volevo solo difendere la mia tifoseria da un commento poco preciso, che rischiava di offrire una cattiva informazione. Tra l'altro è da anni che spendo una barca di soldi e tempo per portare in giro per l'Italia i colori della mia città, quindi ci tenevo ad intervenire. Conosco bene Terni e la sua tifoseria. Vivo a Perugia da circa 13 anni e ho fatto già tante trasferte al Liberati, stadio dietro l'angolo per vedere l'Avellino. Come tifoseria siete sicuramente tra le 5 migliori dell'attuale serie B. In Umbria non c'è storia tra voi e Perugia. Sia come tifo che nella vita quotidiana. E questo non lo scrivo soltanto sul sito, ma glielo dico in faccia ogni giorno.

;) peccato che, nonostante differenze di dna evidenti, se sentano attualmente più cattivi de quelli del lech poznan...te continua a rimarcare però :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quote Ternana - Avellino 1 - 2.25 - X - 3.20 - 2 - 3.40 ...nettamente favoriti dai bookmakers , praticamente le stesse quote del Liverpool a Basilea... è 1 fisso :sigh::sigh:

azz o liverpool a perz :fischia:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente non intendevo dire questo. Volevo solo difendere la mia tifoseria da un commento poco preciso, che rischiava di offrire una cattiva informazione. Tra l'altro è da anni che spendo una barca di soldi e tempo per portare in giro per l'Italia i colori della mia città, quindi ci tenevo ad intervenire. Conosco bene Terni e la sua tifoseria. Vivo a Perugia da circa 13 anni e ho fatto già tante trasferte al Liberati, stadio dietro l'angolo per vedere l'Avellino. Come tifoseria siete sicuramente tra le 5 migliori dell'attuale serie B. In Umbria non c'è storia tra voi e Perugia. Sia come tifo che nella vita quotidiana. E questo non lo scrivo soltanto sul sito, ma glielo dico in faccia ogni giorno.

 

Da l'ultima parte che hai scritto mi viene un dubbio atroce:o sei un perugino che ci sta prendendo per il culo; o non vivi in umbria e manco sai dove sta l'umbria sulla cartina e quindi spari a caso; o ci stai leccando il culo...

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

azz o liverpool a perz :fischia:

 

 

Da l'ultima parte che hai scritto mi viene un dubbio atroce:o sei un perugino che ci sta prendendo per il culo; o non vivi in umbria e manco sai dove sta l'umbria sulla cartina e quindi spari a caso; o ci stai leccando il culo...

Allora ti spiego una cosa: chiamami salernitano, figli'e'p...., ma non darmi del perugino. Pensa che questi, quando metto la macchina in divieto di sosta, chiamano i vigili per farmi fare le multe...addirittura ieri ho trovato un signore della zona che sbirciava nella mia macchina per controllare se avevo o meno il permesso dei residenti...non hanno nulla da fare della loro vita...e tu presumi che io sia uno di questi, che te ne dicono di tutti i colori da dietro e ti fanno gli imbecilli davanti...che razza... Inoltre sostengono che la pizza perugina è migliore di quella napoletana...cose di pazzi... Ma secondo me questi non hanno mai mangiato una pizza in Campania, ma solo il Torcolo con il vinsanto...A Terni, invece, la fa buona Benvenuti al sud, che tra l'altro propone il campanissimo "cuoppo" con fritture di terra e di mare. Cmq a Terni ci vado almeno due volte a settimana per lavoro.

 

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Allora ti spiego una cosa: chiamami salernitano, figli'e'p...., ma non darmi del perugino. Pensa che questi, quando metto la macchina in divieto di sosta, chiamano i vigili per farmi fare le multe...addirittura ieri ho trovato un signore della zona che sbirciava nella mia macchina per controllare se avevo o meno il permesso dei residenti...non hanno nulla da fare della loro vita...e tu presumi che io sia uno di questi, che te ne dicono di tutti i colori da dietro e ti fanno gli imbecilli davanti...che razza... Inoltre sostengono che la pizza perugina è migliore di quella napoletana...cose di pazzi... Ma secondo me questi non hanno mai mangiato una pizza in Campania, ma solo il Torcolo con il vinsanto...A Terni, invece, la fa buona Benvenuti al sud, che tra l'altro propone il campanissimo "cuoppo" con fritture di terra e di mare. Cmq a Terni ci vado almeno due volte a settimana per lavoro.

 

Se tu da 13 anni tutti i giorni dici ai perugini che sò merde è normale che ti chiamano i vigili quando parcheggi male😂😂😂? In Italia quando metti la macchina in divieto di sosta ti fanno la multa lo sai? E ti dò un altra brutta notizia:se vieni a Terni è parcheggi in divieto di sosta davanti al mio passo carrabile anche io chiamo i vigili e ti faccio fare la multa (pensa che incivile che sono)...

Comunque ne hai ancora molti di video da farci vedere? Oramai l'abbiamo capito che campi di ricordi e sei un nostalgico dei campionati del 1980 però ora siamo nel 2014...ciao "super eroe contro le forze del male"😅😅😅

Modificato da althea
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

finalmente sta conversazione s'è presa lo spazio che merita, un bel confronto notturno tra sto viprus e althea, vedemo un pò da qui a lunedì che perle scapperanno fori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

finalmente sta conversazione s'è presa lo spazio che merita, un bel confronto notturno tra sto viprus e althea, vedemo un pò da qui a lunedì che perle scapperanno fori

secondo me sesso virtuale........:D

Modificato da maledettaprimavera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Allora ti spiego una cosa: chiamami salernitano, figli'e'p...., ma non darmi del perugino. Pensa che questi, quando metto la macchina in divieto di sosta, chiamano i vigili per farmi fare le multe...addirittura ieri ho trovato un signore della zona che sbirciava nella mia macchina per controllare se avevo o meno il permesso dei residenti...non hanno nulla da fare della loro vita...e tu presumi che io sia uno di questi, che te ne dicono di tutti i colori da dietro e ti fanno gli imbecilli davanti...che razza... Inoltre sostengono che la pizza perugina è migliore di quella napoletana...cose di pazzi... Ma secondo me questi non hanno mai mangiato una pizza in Campania, ma solo il Torcolo con il vinsanto...A Terni, invece, la fa buona Benvenuti al sud, che tra l'altro propone il campanissimo "cuoppo" con fritture di terra e di mare. Cmq a Terni ci vado almeno due volte a settimana per lavoro.

 

Vabbè ma tu je ce rispondi pure ad althea..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per un po' che mi allontano abbiamo nuovi arrivi??
Questa è la splendida ospitalità ternana :)
Una domanda: come accoglierete il fenomeno lunedì??? E non parlo di Pisadog.... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per un po' che mi allontano abbiamo nuovi arrivi??

Questa è la splendida ospitalità ternana :)

Una domanda: come accoglierete il fenomeno lunedì??? E non parlo di Pisadog.... ;)

Personalmente indifferenza visto che parliamo di un giocatore che un fenomeno non è stato e che non ha minimamente lasciato il segno in positivo a Terni. Se n'è voluto andà? Bene, arrivederci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.