Vai al contenuto
Ma 'ndo vai ma 'ndo corri

Riparazione iphone terni

Messaggi raccomandati

Ripeto è un associazione che non mi piace e non scherzo...Grazie

 

Me devi scusà, la mia era solo una battutina che si rifaceva ad una certa voce di popolo di cui non voglio sapè niente se è vera o falsa.

 

Nel senso che se è tutto falso, meglio, ma se per caso, per assurdo fosse vero che sei anche capitanucci (ripeto se per assurdo fosse vero), per me saresti sempre un amico, non cambierebbe nulla... ;)

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Me devi scusà, la mia era solo una battutina che si rifaceva ad una certa voce di popolo di cui non voglio sapè niente se è vera o falsa.

 

Nel senso che se è tutto falso, meglio, ma se per caso, per assurdo fosse vero che sei anche capitanucci (ripeto se per assurdo fosse vero), per me saresti sempre un amico, non cambierebbe nulla... ;)

Odio un certo tipo di fake. Non voglio tornare più sull'argomento Modificato da CAPPUCCINO KID

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono anch'io curioso di sapere come è andata a finire.

 

Quello che mi lascia il dubbio è che il telefono ha più di due anni e il regolamento dice che l'assistenza copre solo entro i due anni dall'acquisto.

Tuttavia spero che abbiano chiuso un occhio come fanno di solito e glielo abbiano sostituito.

 

Resta il mistero dei sensori di umidità balenati dal centro di assistenza esterno, una cosa che a me puzza di bruciato, altro che umidità...

 

Steremo a vedere.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e quindi com'è andata Avvoca'?

Non je lo volevano fa passà nel programma di richiamo, s'è incazzato e ha preso in ostaggio due ragazzi del Genius Bar.

Mo stanno a trattà.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scherzi a parte, mi hanno sostituito la batteria senza colpo ferire, dei sensori di umidità non è emerso nulla (a mio avviso una fandonia del centro assistenza esterno, come dice Callea).

Il tasto stand by niente da fare perché c'è una piccola, minuscola, ammaccatura sul telefono, e mi dicevano che x cambiarlo avrebbero dovuto mandarlo in Irlanda così trattenendolo circa un paio di settimane.

Mi è sembrata una cazzata immane, ma il mio interesse era la batteria, il tasto funziona comunque.

Grazie a Callea per le dritte...ed ha ragione da vendere quando dice di andare al Genius...mai più andrò ai negozi Apple.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scherzi a parte, mi hanno sostituito la batteria senza colpo ferire, dei sensori di umidità non è emerso nulla (a mio avviso una fandonia del centro assistenza esterno, come dice Callea).

Il tasto stand by niente da fare perché c'è una piccola, minuscola, ammaccatura sul telefono, e mi dicevano che x cambiarlo avrebbero dovuto mandarlo in Irlanda così trattenendolo circa un paio di settimane.

Mi è sembrata una cazzata immane, ma il mio interesse era la batteria, il tasto funziona comunque.

Grazie a Callea per le dritte...ed ha ragione da vendere quando dice di andare al Genius...mai più andrò ai negozi Apple.

Quindi anche Apple chiede di aspettare settimane, a volte, per avere indietro il telefono riparato?

 

Dov'è finita la magia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi anche Apple chiede di aspettare settimane, a volte, per avere indietro il telefono riparato?

 

Dov'è finita la magia?

Non è mai finita la magia, se vai in qualsiasi iStore è così, se vai al Genius Bar invece è tutta un'altra storia.

Gli iStore non hanno potere decisionale o di riparazione (in alcuni casi), è sempre consigliabile andare all'Apple Store più vicino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi anche Apple chiede di aspettare settimane, a volte, per avere indietro il telefono riparato?

 

Dov'è finita la magia?

 

Informati prima di fare disinformazione.

Tutti gli iPhone in garanzia, negli Apple Store (ce ne sono 15 in Italia) vengono riparati o sostituiti gratuitamente seduta stante nel 100% dei casi.

 

Nel caso specifico si trattava di un iPhone fuori garanzia e il tasto funzionava, quindi non aveva nemmeno bisogno di riparazione.

Il Genius è stato solo un po' diplomatico nel rifiutare una sostituzione che non aveva ragion d' essere essendo l'unico problema (quello della batteria) risolto seduta stante.

 

p.s.

Anche gli interventi fuori garanzia sono immediati, ma ovviamente a pagamento.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è mai finita la magia, se vai in qualsiasi iStore è così, se vai al Genius Bar invece è tutta un'altra storia.

Gli iStore non hanno potere decisionale o di riparazione (in alcuni casi), è sempre consigliabile andare all'Apple Store più vicino.

 

Appunto.

Ricordo che gli iStore non sono la Apple, sono dei rivenditori esterni (come Mediaworld o Euronics) e la loro assistenza si avvale di laboratori esterni non gestiti da Apple.

 

Se si vuole l'assistenza Apple si deve andare negli Apple Store che includono sempre al loro interno un centro di assistenza denominato Genius Bar.

Il tutto gestito direttamente da Apple.

Di tali centri ce ne sono 15 in tutta Italia nei principali centri commerciali.

 

Conviene sempre rivolgersi a loro anche a costo di fare qualche km.

 

Non ha senso comprare un prodotto Apple e poi non avvalersi dei suoi servizi a valore aggiunto trasformandolo di fatto (sul piano dell'assistenza) in un qualsiasi samsung o lg...

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Informati prima di fare disinformazione.

Tutti gli iPhone in garanzia, negli Apple Store (ce ne sono 15 in Italia) vengono riparati o sostituiti gratuitamente seduta stante nel 100% dei casi.

 

Nel caso specifico si trattava di un iPhone fuori garanzia e il tasto funzionava, quindi non aveva nemmeno bisogno di riparazione.

Il Genius è stato solo un po' diplomatico nel rifiutare una sostituzione che non aveva ragion d' essere essendo l'unico problema (quello della batteria) risolto seduta stante.

 

p.s.

Anche gli interventi fuori garanzia sono immediati, ma ovviamente a pagamento.

 

Però longarinivattene ha scritto "Il tasto stand by niente da fare perché c'è una piccola, minuscola, ammaccatura sul telefono, e mi dicevano che x cambiarlo avrebbero dovuto mandarlo in Irlanda così trattenendolo circa un paio di settimane."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Però longarinivattene ha scritto "Il tasto stand by niente da fare perché c'è una piccola, minuscola, ammaccatura sul telefono, e mi dicevano che x cambiarlo avrebbero dovuto mandarlo in Irlanda così trattenendolo circa un paio di settimane."

 

Perché rientrava nel richiamo del tasto stanby difettoso.

Tuttavia il suo pur rientrando nel richiamo non era difettoso e quindi non necessitava di intervento.

 

Lui giustamente ha provato a farsi sostituire tutto l'iPhone (come fanno un po' tutti in questi casi) ma non avendone diritto la sua richiesta non è stata accolta.

Ricordo che essendo più vecchio di due anni il suo iPhone non aveva nemmeno diritto alla sostituzione della batteria, richiesta che invece è stata accolta ugualmente.

 

In altre parole nel caso di Longarinivattene, il Genius ha chiuso un occhio ma non tutti e due.

 

Alla fine può comunque ritenersi soddisfatto.

Andate a chiedere a Samsung, Lg, Motorola e compagnia di cambiare gratuitamente una batteria che ha più di due anni...

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Perché rientrava nel richiamo del tasto stanby difettoso.

Tuttavia il suo pur rientrando nel richiamo non era difettoso e quindi non necessitava di intervento.

 

Lui giustamente ha provato a farsi sostituire tutto l'iPhone (come fanno un po' tutti in questi casi) ma non avendone diritto la sua richiesta non è stata accolta.

Ricordo che essendo più vecchio di due anni il suo iPhone non aveva nemmeno diritto alla sostituzione della batteria, richiesta che invece è stata accolta ugualmente.

 

In altre parole nel caso di Longarinivattene, il Genius ha chiuso un occhio ma non tutti e due.

 

Alla fine può comunque ritenersi soddisfatto.

Anche io sarei soddisfatto al suo posto :)

 

Quello che non capisco è perchè per cambiare il tasto avrebbero dovuto mandarlo in Irlanda e trattenerlo 10 giorni (senza pagare nulla, giusto?)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io sarei soddisfatto al suo posto :)

 

Quello che non capisco è perchè per cambiare il tasto avrebbero dovuto mandarlo in Irlanda e trattenerlo 10 giorni (senza pagare nulla, giusto?)

 

Quella è stata solo una mossa diplomatica per dire di no alla sostituzione.

 

Sai quanta gente prova a fare la sostituzione nei Genius Bar, spesso inventandosi scuse?

Loro lo sanno benissimo e giustamente mettono un filtro a tali richieste.

 

Comunque per gli iPhone fuori garanzia se si vuole la riparazione gratuita del tasto sleep in alcuni casi si deve aspettare qualche giorno perché non è facile da riparare.

 

Chi è in garanzia (o chi è fuori garanzia ma disposto a pagare) ovviamente avrà la sostituzione immediata.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabbè la batteria di un cellulare costa una cacchiata (a meno che uno non decide di farsi un cellulare con la batteria saldata... però allora te le cerchi)

 

Beh, le batterie originali costano comunque una trentina di euro e non sono di facile reperibilità per tutti i modelli.

Qualcuno compra (anche per gli iPhone) batterie da 10 euro su ebay o amazon ma a suo rischio e pericolo.

 

Ma il concetto è che non ho mai sentito nessun produttore sostituire gratuitamente una batteria difettosa più vecchia di due anni.

Gli altri te la cambiano se ti va bene, se c'è una partita difettosa, ma solo entro pochi mesi dall'acquisto, e bisogna comunque penare e non fanno nessun richiamo ufficiale.

 

Solo Apple fa queste cose.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Informati prima di fare disinformazione.

Tutti gli iPhone in garanzia, negli Apple Store (ce ne sono 15 in Italia) vengono riparati o sostituiti gratuitamente seduta stante nel 100% dei casi.

 

Nel caso specifico si trattava di un iPhone fuori garanzia e il tasto funzionava, quindi non aveva nemmeno bisogno di riparazione.

Il Genius è stato solo un po' diplomatico nel rifiutare una sostituzione che non aveva ragion d' essere essendo l'unico problema (quello della batteria) risolto seduta stante.

 

p.s.

Anche gli interventi fuori garanzia sono immediati, ma ovviamente a pagamento.

 

non ho fatto disinformazione. Ho semplicemente posto degli interrogativi parzialmente retorici.

 

Fare informazione (o "disinformazione") presuppone l'utilizzo di una o più affermazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Alla fine può comunque ritenersi soddisfatto.

Andate a chiedere a Samsung, Lg, Motorola e compagnia di cambiare gratuitamente una batteria che ha più di due anni...

 

Se lo facessero, quale sarebbe il valore aggiunto esclusivo garantito da Apple che legittima prezzi più alti per i propri prodotti?

 

E comunque, anche nel caso di Apple, mi pare di capire che nella fattispecie il Genius dovrebbe chiudere un occhio. Ho capito male?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo di essere soddisfatto, nessun'altra marca avrebbe sostituito la batteria a un telefono di oltre due anni di vita.

Quanto al tasto sleep, preciso che l'addetto che mi ha accolto all'arrivo, dopo aver visionato il terminale affermava che non lo avrebbero sostituito a causa di una piccola ammaccatura alla base del telefono (parte opposta del tasto), circostanza che faceva venir meno il diritto alla sostituzione.

Non ho insistito perché il mio scopo era la batteria, il tasto funziona comunque.

Alla riconsegna (dopo 40 minuti), l'addetto, diverso dal primo, mi spiegava che per cambiare il tasto era necessario un estrattore diverso e più complesso di quello usato per il cambio batteria, e che l'ammaccatura avrebbe causato difficoltà per l'apertura del telefono, con ciò affermando che avrebbero dovuto spedirlo in Irlanda con tempi di circa due settimane per la restituzione.

Credo abbia ragione Callea quando afferma che si è trattato di comportamenti diplomatici per non dare un secco diniego.

Se non fossi stato condizionato dall'esperienza negativa col centro riparazioni esterno (avevo paura che non mi sostituissero neanche la batteria), avrei forzato la mano ed insistito per ottenere la sostituzione dell'intero terminale.

Ma sono soddisfatto così :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo di essere soddisfatto, nessun'altra marca avrebbe sostituito la batteria a un telefono di oltre due anni di vita.

Quanto al tasto sleep, preciso che l'addetto che mi ha accolto all'arrivo, dopo aver visionato il terminale affermava che non lo avrebbero sostituito a causa di una piccola ammaccatura alla base del telefono (parte opposta del tasto), circostanza che faceva venir meno il diritto alla sostituzione.

Non ho insistito perché il mio scopo era la batteria, il tasto funziona comunque.

Alla riconsegna (dopo 40 minuti), l'addetto, diverso dal primo, mi spiegava che per cambiare il tasto era necessario un estrattore diverso e più complesso di quello usato per il cambio batteria, e che l'ammaccatura avrebbe causato difficoltà per l'apertura del telefono, con ciò affermando che avrebbero dovuto spedirlo in Irlanda con tempi di circa due settimane per la restituzione.

Credo abbia ragione Callea quando afferma che si è trattato di comportamenti diplomatici per non dare un secco diniego.

Se non fossi stato condizionato dall'esperienza negativa col centro riparazioni esterno (avevo paura che non mi sostituissero neanche la batteria), avrei forzato la mano ed insistito per ottenere la sostituzione dell'intero terminale.

Ma sono soddisfatto così :)

Perdonami, io avrei preferito sentirmi dire: "Non possiamo sostituire il tasto perché il telefono è fuori garanzia, e stia contento del fatto che le abbiamo sostituito la batteria", piuttosto che: "In Irlanda i miei amici della tribù dei Genius hanno un "estrattore" che noi non abbiamo".

 

Boh, poi magari è anche vero... però un vaghissimo, quasi impercettibile olezzo di presa per il culo lo avrei subodorato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdonami, io avrei preferito sentirmi dire: "Non possiamo sostituire il tasto perché il telefono è fuori garanzia, e stia contento del fatto che le abbiamo sostituito la batteria", piuttosto che: "In Irlanda i miei amici della tribù dei Genius hanno un "estrattore" che noi non abbiamo".

 

Boh, poi magari è anche vero... però un vaghissimo, quasi impercettibile olezzo di presa per il culo lo avrei subodorato.

 

Se vai da Samsung per cambiare una batteria più vecchia di 2 anni e per riparare un tasto che funziona ci prenderesti un calcio in culo.... :lol:

Non so quale preferisci...

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.