Vai al contenuto
Gagarin

Ternana - AvelLIVE

Messaggi raccomandati

Secondo me ha scappellato sia sul primo gol (la palla gli passa sotto) che sulla punizione di viola (non prova manco a tuffarsi ma non sembrava così imprendibile e veloce...probabilmente l'ha giudicata fuori).

...so d'accordo , la punizione era si precisa ma lenta, io ci avrei provato (30 anni fa) , ma se non altro ogni volta che ha fatto 'na cappella abbiamo preso punti ...portasse bene ...cmq è anche vero che un paio di volte ci ha salvato la porta con intervento notevoli sia a frosinone che con il livorno.... il fatto che nemmeno i due portieri che abbiamo oltre lui mi sembrano di categoria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ciao Lupo

 

personalmente sono rimasto un po deluso dall Avellino. Ho visto una squadra scorbutica di categoria ma tecnicamente un po povera.

 

Castaldo è un gran attaccante per la B e gol bellissimo, Schiavon un bel trottolino......ma il resto mi aspettavo di piu.

mah secondo l'avellino sarà sempre una squadra destinata a sopperire con la tigna alle eventuali mancanze tecniche , ma è anche vero che kone è incappato in una prova incolore rispetto ai suoi standard, che avevamo fuori regoli (secondo me titolare di destra) e che davanti abbiamo arrighini che rispetto a comi ha meno peso ma maggiore tecnica ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che, negli ultimi anni, il regolamento è stato talmente complicato che ogni cosa diventa interpretabile. Per me il rigore dell'Avellino è giusto perché se colpisci la palla in area con il braccio staccato dal corpo, anche se non l'hai fatto apposta, deve essere fallo, altrimenti non se ne viene più fuori. E' lo stesso discorso del fuorigioco passivo: se cominci a discutere del cono d'ombra e cazzi vari, diventa tutto opinabile; per me, se stai in fuorigioco stai in fuorigioco, a meno che non stai proprio lontano dalla palla e ti disinteressi chiaramente dell'azione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'Avellino mi è parso la tipica squadra da B. Tignosa e dura. Non capisco la coppia Comi- Castaldo. Secondo me è male assortita. Gomis è una mina vagante ma sabato scorso ha fatto una parata mostruosa non ricordo contro chi. Castaldo è fortissimo per quanto stronzo. In conclusione mi pare una squadra quadrata e molto difficile da battere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo sfogo lo scuso, Caressa so a malapena che sì occupa di poker e ai ferrovieri ci ho giocato anch' io, ma quello per me resta rigore cento volte.

 

Però ammetto che in effetti lo è solo per il regolamento del gioco del calcio,

"non ho capito" cit.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che, negli ultimi anni, il regolamento è stato talmente complicato che ogni cosa diventa interpretabile. Per me il rigore dell'Avellino è giusto perché se colpisci la palla in area con il braccio staccato dal corpo, anche se non l'hai fatto apposta, deve essere fallo, altrimenti non se ne viene più fuori. E' lo stesso discorso del fuorigioco passivo: se cominci a discutere del cono d'ombra e cazzi vari, diventa tutto opinabile; per me, se stai in fuorigioco stai in fuorigioco, a meno che non stai proprio lontano dalla palla e ti disinteressi chiaramente dell'azione.

Condivido! Il rigore secondo me c'era, fatto sta che non hanno protestato neanche i giocatori nostri!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il metro è la volontarietà, il rigore non c'è. Se il metro è il danno procurato, il rigore c'è.

Comunque ce ne stava uno prima con espulsione di meccariello (o se non era in area era comunque espulsione da ultimo uomo) quindi poco male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo le nuove regole, pare conti la volontarietà.

anche per questo motivo si dibatte tanto sul rigore concesso alla juve per il mano di maicon.

oppure, avete presente il fallo di mano di manolas a Manchester con il city? sdraiato a terra in scivolata, col braccio disteso completamente, tocca la palla. quella è Champions, con arbitri di Champions. morale, rigore non concesso.

cioè, come fate a dire che il fallo di mano con l'avellino è rigore?!?! avete mai giocato a calcio?!?! provate a fere una scivolata senza muovere le braccia o senza staccarle dal corpo...sareste degli automi! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'Avellino mi è parso la tipica squadra da B. Tignosa e dura. Non capisco la coppia Comi- Castaldo. Secondo me è male assortita. Gomis è una mina vagante ma sabato scorso ha fatto una parata mostruosa non ricordo contro chi. Castaldo è fortissimo per quanto stronzo. In conclusione mi pare una squadra quadrata e molto difficile da battere.

il fatto è che abbiamo una serie di seconde punte con caratteristiche diverse forse comi è un pò più punta centrale ma di fatto finora dei 6 gol di castaldo 3 sono nati da passaggi di testa del primo , insomma stanno un pò invertendo i ruoli , io punto molto su arrighini tecnicamente notevole (ma anche lui rifinitore) e poi ci sono due giovani Soumarè ( grande tecnica ma acerbo) e Pozzebon (fisico alla galabinov) che potrebbero essere una bella sorpresa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il fatto è che abbiamo una serie di seconde punte con caratteristiche diverse forse comi è un pò più punta centrale ma di fatto finora dei 6 gol di castaldo 3 sono nati da passaggi di testa del primo , insomma stanno un pò invertendo i ruoli , io punto molto su arrighini tecnicamente notevole (ma anche lui rifinitore) e poi ci sono due giovani Soumarè ( grande tecnica ma acerbo) e Pozzebon (fisico alla galabinov) che potrebbero essere una bella sorpresa

a me pozzebon è sembrato volà avventandose ogni volta che lo sfioravano, e dopo mpò m'è venuto l dubbio che fosse mpò moscetto de suo, perchè se stava a simulà lo faceva veramente male!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:D viene dalla serie D , faje fa un pò de esperienza ...se vale lo vedremo col tempo

p.s io avrei messo arrighini

ha giocato 3 partite, ancora non ha segnato e l'hanno preso in serie D: noaltri già l'avevamo etichettato a vita come pistamintuccia al posto vostro!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:D viene dalla serie D , faje fa un pò de esperienza ...se vale lo vedremo col tempo

p.s io avrei messo arrighini

PO EZZE BON .... ;) finora non lo e' stato ... magari deve ancora impela' :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buonasera, ringrazio tutti voi ternani per l'ospitalità concessami, vorrei intervenire riguardo alcuni messaggi letti nelle pagine antecedenti, senza voler fare polemiche io sono un vecchio e grande tifoso dell'avellino, ho vissuto i 10 magici anni della serie A, così come i brutti anni della D e della lega pro, sinceramente non riesco a capire alcuni interventi, ci avete chiamato napoletani, ma vorrei sapere cosa lega avellino l'irpinia alla città partenopea, noi siamo una piccola città nell'appennino completamente l'opposto di napoli, e come se io vi chiamassi perugini, così come la monezza, avellino è un cittadina pulita, dico questo perchè mi dispiace leggere certe cose da parte di una tifoseria che io ho sempre stimato, tra l'altro ogni volta che siete venuti al partenio non mi sembra che abbiate trovato un ambiente ostile nei vostri confronti, detto ciò auguro un buon campionato a tutti voi e un arrivederci al ritorno, e che sia una partita tranquilla sugli spalti e battagliera in mezzo al rettangolo di gioco, sperando che vinca l'avellino ovviamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buonasera, ringrazio tutti voi ternani per l'ospitalità concessami, vorrei intervenire riguardo alcuni messaggi letti nelle pagine antecedenti, senza voler fare polemiche io sono un vecchio e grande tifoso dell'avellino, ho vissuto i 10 magici anni della serie A, così come i brutti anni della D e della lega pro, sinceramente non riesco a capire alcuni interventi, ci avete chiamato napoletani, ma vorrei sapere cosa lega avellino l'irpinia alla città partenopea, noi siamo una piccola città nell'appennino completamente l'opposto di napoli, e come se io vi chiamassi perugini, così come la monezza, avellino è un cittadina pulita, dico questo perchè mi dispiace leggere certe cose da parte di una tifoseria che io ho sempre stimato, tra l'altro ogni volta che siete venuti al partenio non mi sembra che abbiate trovato un ambiente ostile nei vostri confronti, detto ciò auguro un buon campionato a tutti voi e un arrivederci al ritorno, e che sia una partita tranquilla sugli spalti e battagliera in mezzo al rettangolo di gioco, sperando che vinca l'avellino ovviamente

mi sembra che i rapporti tra le due tifoserie si siano guastati negli ultimi due/tre anni (prima c'era un certo rispetto reciproco).

non so di chi sia stata la colpa e francamente me ne importa poco.

ben venuto a te che sei una persona educata.

Vecchio Lupo poi è ormai un membro della nostra comunità a tutti gli effetti da anni....

la partita a mio parere poteva finire con qualsiasi risultato, mi sembra che le due squadre abbiano dimostrato di giocarsela più o meno alla pari.

io credo che l'Avellino sia una seria candidata alla vittoria finale ma ovviamente l'equilibrio del campionato è totale, quindi non si può dire.

la Ternana non è stata da meno, anzi forse meritava di più la vittoria, nel complesso.

Castaldo dimostra ogni giorno di più di essere un gran giocatore, Gomis una pippa, Pisacane un buon difensore e Zito una....vabbè lasciamo perdere.

FORZA FERE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buonasera, ringrazio tutti voi ternani per l'ospitalità concessami, vorrei intervenire riguardo alcuni messaggi letti nelle pagine antecedenti, senza voler fare polemiche io sono un vecchio e grande tifoso dell'avellino, ho vissuto i 10 magici anni della serie A, così come i brutti anni della D e della lega pro, sinceramente non riesco a capire alcuni interventi, ci avete chiamato napoletani, ma vorrei sapere cosa lega avellino l'irpinia alla città partenopea, noi siamo una piccola città nell'appennino completamente l'opposto di napoli, e come se io vi chiamassi perugini, così come la monezza, avellino è un cittadina pulita, dico questo perchè mi dispiace leggere certe cose da parte di una tifoseria che io ho sempre stimato, tra l'altro ogni volta che siete venuti al partenio non mi sembra che abbiate trovato un ambiente ostile nei vostri confronti, detto ciò auguro un buon campionato a tutti voi e un arrivederci al ritorno, e che sia una partita tranquilla sugli spalti e battagliera in mezzo al rettangolo di gioco, sperando che vinca l'avellino ovviamente

Buonasera, chi scrive così e'il benvenuto, altri tuoi compaesani apparte vecchio lupo non si e'posto così con noi, pero ' ripeto i piagnistei su quello è questo non me so mai piaciuti...ognuno c'ha quello che si merita, non vi abbiamo cacato fino a quando non ci avete voi insultato per primi....quindi a vostro insulto e'stato risposto con insulto....se poi voi avete fatto 10 anni di a è noi no, questo può significare poco come tanto......

Buon campionato

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buonasera, ringrazio tutti voi ternani per l'ospitalità concessami, vorrei intervenire riguardo alcuni messaggi letti nelle pagine antecedenti, senza voler fare polemiche io sono un vecchio e grande tifoso dell'avellino, ho vissuto i 10 magici anni della serie A, così come i brutti anni della D e della lega pro, sinceramente non riesco a capire alcuni interventi, ci avete chiamato napoletani, ma vorrei sapere cosa lega avellino l'irpinia alla città partenopea, noi siamo una piccola città nell'appennino completamente l'opposto di napoli, e come se io vi chiamassi perugini, così come la monezza, avellino è un cittadina pulita, dico questo perchè mi dispiace leggere certe cose da parte di una tifoseria che io ho sempre stimato, tra l'altro ogni volta che siete venuti al partenio non mi sembra che abbiate trovato un ambiente ostile nei vostri confronti, detto ciò auguro un buon campionato a tutti voi e un arrivederci al ritorno, e che sia una partita tranquilla sugli spalti e battagliera in mezzo al rettangolo di gioco, sperando che vinca l'avellino ovviamente

 

Tocca pure dire che qualcuno è entrato e ha solo insultato da subito.

Te ti sei presentato bene quindi Benvenuto.

Compl

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buonasera, ringrazio tutti voi ternani per l'ospitalità concessami, vorrei intervenire riguardo alcuni messaggi letti nelle pagine antecedenti, senza voler fare polemiche io sono un vecchio e grande tifoso dell'avellino, ho vissuto i 10 magici anni della serie A, così come i brutti anni della D e della lega pro, sinceramente non riesco a capire alcuni interventi, ci avete chiamato napoletani, ma vorrei sapere cosa lega avellino l'irpinia alla città partenopea, noi siamo una piccola città nell'appennino completamente l'opposto di napoli, e come se io vi chiamassi perugini, così come la monezza, avellino è un cittadina pulita, dico questo perchè mi dispiace leggere certe cose da parte di una tifoseria che io ho sempre stimato, tra l'altro ogni volta che siete venuti al partenio non mi sembra che abbiate trovato un ambiente ostile nei vostri confronti, detto ciò auguro un buon campionato a tutti voi e un arrivederci al ritorno, e che sia una partita tranquilla sugli spalti e battagliera in mezzo al rettangolo di gioco, sperando che vinca l'avellino ovviamente

 

purtroppo ad un certo punto della partita sono volati cori pesanti da una parte e dall'altra..............la partita è stata tesa e questo ha acceso gli animi......io ad avellino sono stato 2 anni senza mai avere problemi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo sfottò ci può stare ragazzi, fa parte di questo sport, l'unica cosa che non ho mai sopportato è la parola terremotati, io l'ho vissuto, qui abbiamo avuto oltre 3000 vittime, e non è bello, tornando alla partita secondo me è un pari giusto per quello che si è visto in campo, oggi specie in un campionato equilibrato come questo sono gli episodi a fare la differenza, il rigore non so forse il primo tempo era più netto, però il vostro difensore sul tiro di schiavon allarga troppo il braccio, la nostra poi è una squadra che non esprime un gran bel gioco (ma quello non si vede neanche in serie A) ma è tignosa e non permette agli avversari di giocare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo sfottò ci può stare ragazzi, fa parte di questo sport, l'unica cosa che non ho mai sopportato è la parola terremotati, io l'ho vissuto, qui abbiamo avuto oltre 3000 vittime, e non è bello, tornando alla partita secondo me è un pari giusto per quello che si è visto in campo, oggi specie in un campionato equilibrato come questo sono gli episodi a fare la differenza, il rigore non so forse il primo tempo era più netto, però il vostro difensore sul tiro di schiavon allarga troppo il braccio, la nostra poi è una squadra che non esprime un gran bel gioco (ma quello non si vede neanche in serie A) ma è tignosa e non permette agli avversari di giocare

Qua dentro e allo stadio (almeno credo) non è mai uscita quella parola!!! Ci mancherebbe!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo sfottò ci può stare ragazzi, fa parte di questo sport, l'unica cosa che non ho mai sopportato è la parola terremotati, io l'ho vissuto, qui abbiamo avuto oltre 3000 vittime, e non è bello, tornando alla partita secondo me è un pari giusto per quello che si è visto in campo, oggi specie in un campionato equilibrato come questo sono gli episodi a fare la differenza, il rigore non so forse il primo tempo era più netto, però il vostro difensore sul tiro di schiavon allarga troppo il braccio, la nostra poi è una squadra che non esprime un gran bel gioco (ma quello non si vede neanche in serie A) ma è tignosa e non permette agli avversari di giocare

prima di tutto ciao e benvenuto irpino...

guarda io lunedi' sera ero in curva nord(quella vicino a voi) e posso dirti con tutta sincerita' che "almeno" dall'ultimo anello non mi risulta che sia volata "quella parola"..,anche perché in quanto a terremoti ne sappiamo qualcosa anche noi essendo l'Umbria una regione ad alto rischio sismico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo sfottò ci può stare ragazzi, fa parte di questo sport, l'unica cosa che non ho mai sopportato è la parola terremotati, io l'ho vissuto, qui abbiamo avuto oltre 3000 vittime, e non è bello, tornando alla partita secondo me è un pari giusto per quello che si è visto in campo, oggi specie in un campionato equilibrato come questo sono gli episodi a fare la differenza, il rigore non so forse il primo tempo era più netto, però il vostro difensore sul tiro di schiavon allarga troppo il braccio, la nostra poi è una squadra che non esprime un gran bel gioco (ma quello non si vede neanche in serie A) ma è tignosa e non permette agli avversari di giocare

Nonostante questo nel secondo tempo la Ternana ha avuto altre tre occasioni:

1) Tiro di Ceravolo respinto dal portiere

2) Tiro di Viola respinto dal portiere

3) Tiro di Eramo incredibilmente fuori a botta sicura.

Non ricordo occasioni per l'Avellino. Boh....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no no tranquilli, e scusatemi mi sono espresso male, assolutamente, io parlavo in generale, non mi riferivo a voi, ma in molti stadi dove sono stato purtroppo è successo,ma ripeto non mi riferivo a voi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no no tranquilli, e scusatemi mi sono espresso male, assolutamente, io parlavo in generale, non mi riferivo a voi, ma in molti stadi dove sono stato purtroppo è successo,ma ripeto non mi riferivo a voi

 

Non preoccuparti ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nonostante questo nel secondo tempo la Ternana ha avuto altre tre occasioni:

1) Tiro di Ceravolo respinto dal portiere

2) Tiro di Viola respinto dal portiere

3) Tiro di Eramo incredibilmente fuori a botta sicura.

Non ricordo occasioni per l'Avellino. Boh....

be l'azione di eramo si, ma gli altri due tiri non erano certo pericolosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

be l'azione di eramo si, ma gli altri due tiri non erano certo pericolosi

Perché Ceravolo non ha angolato bene ed ugualmente Viola, per questo ha potuto respingere i tiri. Ma erano due chiare occasioni da goal. E cmq l'Avellino non ha fatto azioni pericolose come queste per cui ai punti avrebbe meritato di perdere. Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.