Vai al contenuto
CAPPUCCINO KID

Ma come cazzo se fa? Non c ho parole

Messaggi raccomandati

 

Mi dispiace ma a differenza di qualcun altro io ho il vizio di ragionarle le cose e soprattutto di connettere il cervello prima di scrivere.

 

C'era già qualcuno che aveva scritto i vari "pezzi di merda", "impiccamoli" o simili.

Io sono intervenuto semplicemente per arricchire la discussione ipotizzando scenari a cui non avevate pensato.

 

Ma evidentemente (non parlo di te) quando qualcuno cerca di ragionare non a tutti piace, soprattutto se con la loro mente non ci arrivano.

 

Che ci posso fa'??

 

Leggere attentamente.

 

In alto, sulla foto messa da cappuccino cè scritto che il bambino è stato vittima di una derisione di gruppo, sfociata in questo...

 

ignoranza o meno relativamente all'improprio utilizzo dell'aria compressa, io credo che sia un atto di merda. sempre, comunque e a prescindere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Leggere attentamente.

 

In alto, sulla foto messa da cappuccino cè scritto che il bambino è stato vittima di una derisione di gruppo, sfociata in questo...

 

ignoranza o meno relativamente all'improprio utilizzo dell'aria compressa, io credo che sia un atto di merda. sempre, comunque e a prescindere.

 

Atti di bullismo, goliardate più o meno gravi, mi sono sempre state sul cazzo da quando sono nato, con me sfondi una porta aperta.

Chi ha mai detto il contrario? :unsure:

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fortuna che ce sei Te che illumini la massa ... cercando di sollevarla dalla mediocrita' ....

oltre a questo...

nessuno ipotizza altri scenari semplicemente perchè il fatto parla chiaro....intenstino perforato..a te le conclusioni (sempre se c'arrivi) callè...

soltanto chi soffre di manie di egocentrismo e manie di ''so' tutto io'' pur di rendersi ridicolo e non di rendersi conto di cio' se mette a ipotizzà su un fatto grave come questo...

contento tu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Che una lama uccida lo sanno tutti.

 

Che l'aria compressa possa fare grossi danni no.

Non è proprio così intuitiva la cosa.

Molti non l'immaginano nemmeno che l'aria possa far male come un coltello.

 

E non dimenticare che stiamo parlando di ragazzini che per definizione di cazzate ne fanno tante senza che necessariamente possano essere bollati come delinquenti.

 

Ovviamente non mi riferisco al caso specifico di cui non conosco i dettagli.

Parlo solo immaginando i possibili scenari della vicenda.

Non ha senso se uno lo sapeva o no, ai fini del codice penale.

Hanno provocato lesioni gravissime a un minorenne, se c'aveva i pantaloni o no è ininfluente.

Se il ragazzino muore è almeno omicidio colposo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Atti di bullismo, goliardate più o meno gravi, mi sono sempre state sul cazzo da quando sono nato, con me sfondi una porta aperta.

Chi ha mai detto il contrario? :unsure:

 

Sei abile nella dialettica, inutile discuterlo. (non a caso hai sviato il discorso adesso ponendo l'accento sul bullismo)

 

Ma sei, allo stesso modo un cazzone quando non ammetti di poter aver sbagliato qualcosa.

 

Reputo un grandissimo pregio chi sa fare un passo indietro e rendersi conto di aver sbagliato qualcosa. Non necessariamente nel concetto quanto magari nell'espressione.

 

tutto qui.

 

a te questo non appartiene seppur ti riconosco altre, indiscutibili, qualità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ha senso se uno lo sapeva o no, ai fini del codice penale.

Hanno provocato lesioni gravissime a un minorenne, se c'aveva i pantaloni o no è ininfluente.

Se il ragazzino muore è almeno omicidio colposo.

 

È questo quello che cerco di far capire, eppure non è difficile.

 

Se appoggi il compressore tra le chiappe di un amico per scherzo credendo che al massimo faccia un salto per lo spavento senza immaginare quello che può succedere, se poi lui muore è omicidio colposo. (ci sono vari casi così realmente accaduti)

 

Se lo spogli gli infili la pistola nel culo apri l'aria e lo uccidi, si entra nell'ipotesi di omicidio volontario oltre alla tortura.

 

Si capisce la differenza di gravità tra omicidio volontario e colposo?

 

Non conoscendo quale dei due scenari fosse realmente accaduto ho semplicemente formulato delle ipotesi.

 

Ma qualcuno ha capito che io abbia approvato/giustificato l'atto... :o

Ma che cazzo si fuma?? :unsure:

Modificato da callea
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

callea avrebbe ragione in teoria

in concreto però sembra che queste merde abbiano poche attenuanti (e non ragazzini, hanno 24 anni)

 

"In tre lo hanno preso in giro perché era grasso. Poi, uno di loro lo ha bloccato, gli ha abbassato i pantaloni e soffiando con la pistola ad aria compressa usata in un autolavaggio gli ha provocato lacerazioni nell’intestino."

  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

callea avrebbe ragione in teoria

in concreto però sembra che queste merde abbiano poche attenuanti (e non ragazzini, hanno 24 anni)

 

"In tre lo hanno preso in giro perché era grasso. Poi, uno di loro lo ha bloccato, gli ha abbassato i pantaloni e soffiando con la pistola ad aria compressa usata in un autolavaggio gli ha provocato lacerazioni nell’intestino."

Anche non sapendo che avrebbero procurato delle gravi lesioni, è un atto di enorme crudeltà, perché lesioni a parte hanno umiliato un ragazzino senza pietà.

Se sopravvive sarà segnato da questa cosa, non solo fisicamente, ma anche psicologicamente. Magari diventerà anoressico o non vorrà più uscire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche non sapendo che avrebbero procurato delle gravi lesioni, è un atto di enorme crudeltà, perché lesioni a parte hanno umiliato un ragazzino senza pietà.

Se sopravvive sarà segnato da questa cosa, non solo fisicamente, ma anche psicologicamente. Magari diventerà anoressico o non vorrà più uscire.

esattamente.... Altro che scherzo.........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non so se sono più scemi i figli che hanno fatto questa cosa bruttissima, oppure i genitori che li difendono dicendo che era solo uno scherzo finito male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non so se sono più scemi i figli che hanno fatto questa cosa bruttissima, oppure i genitori che li difendono dicendo che era solo uno scherzo finito male.

 

cmq credo che in questi casi i genitori non parlano per la verità che conoscono. Parlano come gli viene di detto di parlare dagli avvocati. Perchè (in italia haime funziona anche cosi) se vai in televisione a dire mio figlio è un deficente e ha fatto un atto barbaro, in sede di processo rischi che pesa pure questa dichiarazione.

 

ps. per il resto, 4 zampate come suggerito da cctc non gliele dovrebbe togliere nessuno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

cmq credo che in questi casi i genitori non parlano per la verità che conoscono. Parlano come gli viene di detto di parlare dagli avvocati. Perchè (in italia haime funziona anche cosi) se vai in televisione a dire mio figlio è un deficente e ha fatto un atto barbaro, in sede di processo rischi che pesa pure questa dichiarazione.

 

ps. per il resto, 4 zampate come suggerito da cctc non gliele dovrebbe togliere nessuno

 

guarda per questi non credo

 

questi hanno fatto la solita sceneggiata napoletana, secondo me ancora manco lo avevano chiamato l'avvocato

 

poi quando entrera' in gioco l'avvocato (ora cioè) ritratteranno ancora di più

 

 

peraltro sentivo che il gestore dell'autolavaggio si sarebbe lamentato per la cattiva pubblicità, quindi de che parlamo.

 

ho sentito x radio l'intervista della madre de sto povero ragazzino, poveretti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

È questo quello che cerco di far capire, eppure non è difficile.

 

Se appoggi il compressore tra le chiappe di un amico per scherzo credendo che al massimo faccia un salto per lo spavento senza immaginare quello che può succedere, se poi lui muore è omicidio colposo. (ci sono vari casi così realmente accaduti)

 

Se lo spogli gli infili la pistola nel culo apri l'aria e lo uccidi, si entra nell'ipotesi di omicidio volontario oltre alla tortura.

 

Si capisce la differenza di gravità tra omicidio volontario e colposo?

 

Non conoscendo quale dei due scenari fosse realmente accaduto ho semplicemente formulato delle ipotesi.

 

Ma qualcuno ha capito che io abbia approvato/giustificato l'atto... :o

Ma che cazzo si fuma?? :unsure:

ALMENO omicidio colposo.

COME MINIMO omicidio colposo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da come descritto sembra lesione personale grave volontaria ossia dolosa ma questo lo vedrà il magistrato

 

il clou della questione secondo me è il deridere la persona "diversa" in qualche modo

educare un figlio significa anche fare in modo che questa derisione non avvenga

 

prendere per culo il "ciccione" di turno l'ho fatto anche io , magari a me mi prendevano per culo perché secco ma il concetto è uguale

 

quindi : EDUCAZIONE

basta e avanza se fatta bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In pratic questi j'hanno infilato la pompa del compressore nel culo e hanno aperto l'aria. E per i genitori degli aggressori in fondo si trattava solo di uno scherzo finito male perché non sapevano che la potenza del compressore poteva procurare quei danni.

si ho sentito la suocera, in una lingua incomprensibile, dire che non può essere accusato di tentato omicidio colposo, perchè quelli sono i camorristi, l'omicidio è colposo quando sparano i camorristi, questo è solo stato uno scherzo, è un bravissimo ragazzo

 

 

DALLA IGNORANZA NON PUò CHE NASCERE UN IGNORANZA AL QUADRATO

Modificato da cesenticerqua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un "incidente" abbastanza frequente nel mondo.

Il problema è che la fortissima pressione dell'aria può provocare gravi danni anche se la pistola del compressore viene semplicemente appoggiata all'ano attraverso i pantaloni.

 

In altre parole non è detto necessariamente che vi sia stata sevizia anale.

 

Le cose cambierebbero drasticamente perché in questo caso non sarebbe un atto criminale ma più semplicemente uno scherzo dovuto ad ignoranza finito male ma sicuramente di gravità penale molto inferiore.

NO, non cambia proprio niente, se il ragazzo dovesse morire sarebbe omicidio colposo sia se portava i pantaloni sia se glieli avesse levati

Omicidio colposo è quando provochi la morte di qualcuno anche se non avevi l'intenzione volontaria di farlo

L'omicidio volontario è quello fatto con dolo da qui appunto Omicidio doloso

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ho sentito la madre, in una lingua incomprensibile, dire che non può essere accusato di tentato omicidio colposo, perchè quelli sono i camorristi, l'omicidio è colposo quando sparano i camorristi, questo è solo stato uno scherzo, è un bravissimo ragazzo

 

 

DALLA IGNORANZA NON PUò CHE NASCERE UN IGNORANZA AL QUADRATO

 

tra l'altro sto ragazzino stava seduto aspettando che gli lavassero il motorino (era andato col padre mail padre avendo finito se ne era andato) e giocava col cellulare.

ad un tratto ha detto di essere stato preso di forza, all'improvviso, e trascinato verso sta pompa

 

peraltro il gestore (dove cazzo stava?) se lamente della cattiva pubblicità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NO, non cambia proprio niente, se il ragazzo dovesse morire sarebbe omicidio colposo sia se portava i pantaloni sia se glieli avesse levati

Omicidio colposo è quando provochi la morte di qualcuno anche se non avevi l'intenzione volontaria di farlo

L'omicidio volontario è quello fatto con dolo da qui appunto Omicidio doloso

 

Credo che tra omicidio colposo e omicidio volontario vi sia una gran bella differenza.

 

Tra l'altro secondo le prime indiscrezioni l'autore del gesto, se il ragazzo morisse, rischierebbe molto più di un semplice omicidio colposo.

È già stato implicato per tentato omicidio che per forza di cose implica il dolo.

 

Eccome se cambiano le cose...

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Credo che tra omicidio colposo e omicidio volontario vi sia una gran bella differenza.

 

Tra l'altro secondo le prime indiscrezioni l'autore del gesto, se il ragazzo morisse, rischierebbe molto più di un semplice omicidio colposo.

È già stato implicato per tentato omicidio che per forza di cose implica il dolo.

 

Eccome se cambiano le cose...

 

potrebbe essere anche omicidio come conseguenza di altro reato oppure preterintenzionale ma ..è una disquisizione di diritto penale o il nocciolo della questione è un altro?

secondo me è la prevenzione di fatti del genere, non la punizione per averli commessi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Credo che tra omicidio colposo e omicidio volontario vi sia una gran bella differenza.

 

Tra l'altro secondo le prime indiscrezioni l'autore del gesto, se il ragazzo morisse, rischierebbe molto più di un semplice omicidio colposo.

È già stato implicato per tentato omicidio che per forza di cose implica il dolo.

 

Eccome se cambiano le cose...

guarda che io lo so che le cose cambiano

sei tu che all'inizio de sto topic parlavi solo "ignoranza", "mancata conoscenza delle conseguenze" e "cose fatte da ragazzini"

 

poi dopo che Il Signore dei Draghi ti ha fatto notare che stavi imbastendo la tua solita teoria del contro tutti, senza ammetterlo perchè tu non sbagli mai, hai cambiato direzione..........ed ora vuoi dire agli altri quello che tutti stanno dicendo quando tu parlavi ancora di ragazzini ignoranti che non sapevano................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda che io lo so che le cose cambiano

sei tu che all'inizio de sto topic parlavi solo "ignoranza", "mancata conoscenza delle conseguenze" e "cose fatte da ragazzini"

 

poi dopo che Il Signore dei Draghi ti ha fatto notare che stavi imbastendo la tua solita teoria del contro tutti, senza ammetterlo perchè tu non sbagli mai, hai cambiato direzione..........ed ora vuoi dire agli altri quello che tutti stanno dicendo quando tu parlavi ancora di ragazzini ignoranti che non sapevano................

 

Ma che cazzo stai a dire?? :unsure:

 

Ho sempre detto di non sapere come sono andate le cose e che quindi si potevano fare solo ipotesi in base anche a fatti di cronaca accaduti precedentemente.

 

Ho solo fatto due ipotesi distinte, due possibili scenari di diversa gravità (colposo e doloso) su un fatto che al momento era ancora oscuro.

Mai giustificato nessun atto di questo tipo, scherzi pesanti, bullismo, schernimenti, teppismo, ecc., li ho sempre condannati da quando avevo 13 anni.

 

p.s.

Sta storia mi sta incominciando sinceramente a rompere il cazzo, se qualcuno non ci arriva (e l'ho spiegato varie volte) credo che abbia grossi problemi di comprensione, cribbio!! :o

 

SVEGLIA!!!

Modificato da callea
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma che cazzo stai a dire?? :unsure:

 

Ho sempre detto di non sapere come sono andate le cose e che quindi si potevano fare solo ipotesi in base anche a fatti di cronaca accaduti precedentemente.

 

Ho solo fatto due ipotesi distinte, due possibili scenari di diversa gravità (colposo e doloso) su un fatto che al momento era ancora oscuro.

Mai giustificato nessun atto di questo tipo, scherzi pesanti, bullismo, schernimenti, teppismo, ecc., li ho sempre condannati da quando avevo 13 anni.

 

p.s.

Sta storia mi sta incominciando sinceramente a rompere il cazzo, se qualcuno non ci arriva (e l'ho spiegato varie volte) credo che abbia grossi problemi di comprensione, cribbio!! :o

 

SVEGLIA!!!

Magari hai usato dei modi che data la gravità della situazione sono stati un po' fuori luogo? Il dubbio non ti viene? E' come se io mo andassi dai parenti di quel ragazzino e dicessi loro, hanno fatto uno scherzo ignobile e crudele ma lo hanno fatto non sapendo che potevano fare gravi danni. E' la verità probabilmente, ma non pensi che quelli me manderebbero affanculo, o meglio me menerebbero pure? Ogni tanto ci vuole pure savoir faire, senza dover aver bisogno di spiccare dalle masse a tutti i costi.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma che cazzo stai a dire?? :unsure:

 

Ho sempre detto di non sapere come sono andate le cose e che quindi si potevano fare solo ipotesi in base anche a fatti di cronaca accaduti precedentemente.

 

Ho solo fatto due ipotesi distinte, due possibili scenari di diversa gravità (colposo e doloso) su un fatto che al momento era ancora oscuro.

Mai giustificato nessun atto di questo tipo, scherzi pesanti, bullismo, schernimenti, teppismo, ecc., li ho sempre condannati da quando avevo 13 anni.

 

p.s.

Sta storia mi sta incominciando sinceramente a rompere il cazzo, se qualcuno non ci arriva (e l'ho spiegato varie volte) credo che abbia grossi problemi di comprensione, cribbio!! :o

 

SVEGLIA!!!

 

Ah Callè, pè una volta tanto, svegliate tu mannaggiacristo!

  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peraltro Callea mio, ti vorrei far notare come QUASI TUTTI i tuoi post di questa topic siano stati da te scritti e successivamente sempre modificati. Segno evidente che anche tu ogni tanto ti incarti con la tua stessa dialettica...

 

Per cortesia, un pò di contegno... Cribbio (come tanto ti piace dire!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.