Vai al contenuto
Me pizzica me mozzica

nuovo sponsor?

Messaggi raccomandati

Allora un'altra domanda: ma secondo voi chi decide come si deve mettere lo sponsor sulla maglia?

Ma voi avete mai lavorato nel marketing?

Avete mai letto un manuale di branding?

Sapete quali sono le clausole per i contratti di utilizzo dei marchi?

 

Mo se volemo critica' per il gusto de critica' spassatevela, ma almeno non fate qua che ce leggono pure da fuori...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora un'altra domanda: ma secondo voi chi decide come si deve mettere lo sponsor sulla maglia?

Ma voi avete mai lavorato nel marketing?

Avete mai letto un manuale di branding?

Sapete quali sono le clausole per i contratti di utilizzo dei marchi?

 

Mo se volemo critica' per il gusto de critica' spassatevela, ma almeno non fate qua che ce leggono pure da fuori...

Vabbe.. Allora è bella..

Anzi..it's very nice (co lu branding e lu marketing) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora un'altra domanda: ma secondo voi chi decide come si deve mettere lo sponsor sulla maglia?

Ma voi avete mai lavorato nel marketing?

Avete mai letto un manuale di branding?

Sapete quali sono le clausole per i contratti di utilizzo dei marchi?

 

Mo se volemo critica' per il gusto de critica' spassatevela, ma almeno non fate qua che ce leggono pure da fuori...

io si, però non me ricordo un cazzo, è uguale? :P

 

comunque per me quillu ciaffo de canale 5 in mezzo alla maglia è osceno, me fa pensà a mediaset... così come trovo oscene le maglie mimetiche, che me fanno pensà all'esercito italiano.

questo è il mio giudizio da ignorante, giusto o sbagliato che sia. se pò dì o tocca avecce na laurea in marketing per scrive sul forum?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io si, però non me ricordo un cazzo, è uguale? :P

 

comunque per me quillu ciaffo de canale 5 in mezzo alla maglia è osceno, me fa pensà a mediaset... così come trovo oscene le maglie mimetiche, che me fanno pensà all'esercito italiano.

questo è il mio giudizio da ignorante, giusto o sbagliato che sia. se pò dì o tocca avecce na laurea in marketing per scrive sul forum?

Il problema non è avere un giudizio, ma sbraitare e dare colpe a caso.

Ormai sembra che se qualcosa non ce piace è colpa della Ternana.

Ognuno ha le sue colpe e non voglio difendere nessuno, ma se per tutto iniziamo a di "c'hanno rovinato un'altra cosa" diventa come "al lupo al lupo" e quando ci sta da discutere di cose serie siamo semplicemente bollati come "i rompicojoni".

Poi ve ripeto, fate come ve pare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà che per natura vado sempre contro corrente, a me l'idea di questo doppio sponsor non dispiace.

Tascout è un nuovo social che punta a mettere in vetrina giovani calciatori senza che debbano avere per forza santi in paradiso, Banca Medionalum da secondo sponsor di maglia passa a primo, quindi c'è un percorso di continuità.

 

Che le maglie siano più belle senza sponsor, detto da un pubblicitario, è sicuro, ma gli stessi sponsor portano soldi freschi, se pagano nelle casse delle società.

 

Non voglio fare il polemico, ma è proprio vero che poi non ve sta bene niente, riguardo a ciò mi è venuta in mente la polemica che si fece a Terni l'ultimo anno distruttivo dell'era Agarini quando ancora sognavamo traguardi magici.

 

Vi ricordate quanti improperi per il Drago in texture sulle maglie? Anche allora sentivi dire quella non è la nostra maglia, etc, ... Poi durante l'attesa per la preßentazione delle nuove maglie, questa estate c'è chi la ricordava come la più bella, ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo dire che su quella rossoverde stanno molto meglio.

Su quella mimetica, già "carica" de suo, a me non piacciono..... Parlo a gusto, poi se sui manuali dice altro.... Qua dentro parlamo a sproposito pure de chirurgia cerebrale, voglio di. :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora un'altra domanda: ma secondo voi chi decide come si deve mettere lo sponsor sulla maglia?

Ma voi avete mai lavorato nel marketing?

Avete mai letto un manuale di branding?

Sapete quali sono le clausole per i contratti di utilizzo dei marchi?

 

Mo se volemo critica' per il gusto de critica' spassatevela, ma almeno non fate qua che ce leggono pure da fuori...

Per quanto mi riguarda, non è questione di chi ci sponsorizza (mica so' i bambini di statana....), il punto è che, bastava stampare il nome dello sponsor in bianco con pure il nome della filiale sotto, senza metterlo dentro quella nuvolona bianca.

Ti sembra che l'Inter o il Milan o il M Utd o chi ti pare, abbia sulle maglie un obbrobrio del genere? Magari ce l'ha il Marmore o l'Arrone (e manco ne sono sicuro...).

Ci vuole tanto a capirlo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda, non è questione di chi ci sponsorizza (mica so' i bambini di statana....), il punto è che, bastava stampare il nome dello sponsor in bianco con pure il nome della filiale sotto, senza metterlo dentro quella nuvolona bianca.

Ti sembra che l'Inter o il Milan o il M Utd o chi ti pare, abbia sulle maglie un obbrobrio del genere? Magari ce l'ha il Marmore o l'Arrone (e manco ne sono sicuro...).

Ci vuole tanto a capirlo?

Crikke caro, io capisco bene invece.

E ti ripeto, visto che forse te non hai capito: se l'azienda che sponsorizza ha in contratto che il logo si debba usare in un certo modo (per dire con sfondo bianco e sempre con i colori originali per mantenerlo visibile in ogni circostanza) la Ternana deve sta zitta e mosca perchè se sgarra gli tocca pure pagarci sopra.

Ora giacchè la Ternana non è il Milan, non è che si puó permettere di contraddire il signor sponsor quindi tocca stacce.

Io capisco e non mi sento di dire "toccava fa cuci", "basta fa cosà", "ce vole tanto a...".

Visto che con i loghi (e di aziende anche grossette) ci lavoro tutti i giorni, parlo perchè capisco e so.

Tutto qua :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non è avere un giudizio, ma sbraitare e dare colpe a caso.

Ormai sembra che se qualcosa non ce piace è colpa della Ternana.

Ognuno ha le sue colpe e non voglio difendere nessuno, ma se per tutto iniziamo a di "c'hanno rovinato un'altra cosa" diventa come "al lupo al lupo" e quando ci sta da discutere di cose serie siamo semplicemente bollati come "i rompicojoni".

Poi ve ripeto, fate come ve pare...

vabè... io però ce l'ho scritto pure sulla firma delle "maglie senza le scritte", quindi me sento autorizzato a lamentamme senza che sia un al lupo al lupo :lhlh:

Modificato da Fievel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un lavoro sopraffino... Manco in terza categoria mettono più ste pecettone! Ma come cazzo se fa?? Ma ste cagate chi le studia? Già una cosa ben fatta rovina la maglia, ma ci può stare. Questa è proprio una cagata pazzesca! Ma una scritta bianca non andava bene? Sto mastroppone dovevano mette??? Dilettanti allo sbaraglio.

Sicuramente è anche una questione di risparmio in quanto è molto più semplice applicare una pecetta a caldo piuttosto che stampare (sempre a caldo) singoli caratteri separati (come era per T-Tad per intenderci). Ovviamente il risultato è quello che vediamo tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crikke caro, io capisco bene invece.

E ti ripeto, visto che forse te non hai capito: se l'azienda che sponsorizza ha in contratto che il logo si debba usare in un certo modo (per dire con sfondo bianco e sempre con i colori originali per mantenerlo visibile in ogni circostanza) la Ternana deve sta zitta e mosca perchè se sgarra gli tocca pure pagarci sopra.

Ora giacchè la Ternana non è il Milan, non è che si puó permettere di contraddire il signor sponsor quindi tocca stacce.

Io capisco e non mi sento di dire "toccava fa cuci", "basta fa cosà", "ce vole tanto a...".

Visto che con i loghi (e di aziende anche grossette) ci lavoro tutti i giorni, parlo perchè capisco e so.

Tutto qua :)

Wah caro,

allora l'hanno scorso era quadrato perché era piccolo.

A sti geni del marketing però bisognerebbe dirgli che se non ci fosse la nuvolotta bianca ma ci fosse scritto (mantenendo chiaramente i caratteri originali) in bianco: Mediolanum, potrebbe essere più grande la scritta, più bella e soprattutto più leggibile.

senza considerare l'effetto pecetta attaccata con lo scotch di cui scriveva anche furios, che fa veramente cagare.

chiaramente è un parere personale non da addetto ai lavori

Modificato da Crikke

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente è anche una questione di risparmio in quanto è molto più semplice applicare una pecetta a caldo piuttosto che stampare (sempre a caldo) singoli caratteri separati (come era per T-Tad per intenderci). Ovviamente il risultato è quello che vediamo tutti.

Guarda credo sia piu x quello che dice wah me rifiuto de pensa che sia x il risparmio....manco quando facevamo li tornei co la squadra de lu quartiere!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda credo sia piu x quello che dice wah me rifiuto de pensa che sia x il risparmio....manco quando facevamo li tornei co la squadra de lu quartiere!

Ci sta sicuramente quello che dice Wah come ci sta anche il mio discorso. Ricordo che l'anno scorso per insieme protagonisti successe la stessa identica cosa, megapecetta con sfondo nero con scritta bianca per poi essere modificata nel tempo e le lettere separate. Fatto già una volta non vedo il motivo per cui non ci siano ricascati ed abbiamo fatto una mera scelta economica piuttosto che "grafica" anche perché mi rifiuto di pensare che una società come Banca Mediolanum vada in giro con un logo "pastrocchio" come quello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per chi non se ne fosse ancora accorto, a me pare tanto che non sia banca mediolanum a sponsorizzare, ma la filiale di Terni di banca mediolanum...

C'è una bella differenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crikke caro, io capisco bene invece.

E ti ripeto, visto che forse te non hai capito: se l'azienda che sponsorizza ha in contratto che il logo si debba usare in un certo modo (per dire con sfondo bianco e sempre con i colori originali per mantenerlo visibile in ogni circostanza) la Ternana deve sta zitta e mosca perchè se sgarra gli tocca pure pagarci sopra.

Ora giacchè la Ternana non è il Milan, non è che si puó permettere di contraddire il signor sponsor quindi tocca stacce.

Io capisco e non mi sento di dire "toccava fa cuci", "basta fa cosà", "ce vole tanto a...".

Visto che con i loghi (e di aziende anche grossette) ci lavoro tutti i giorni, parlo perchè capisco e so.

Tutto qua :)

Non sono d'accordo. Le aziende "serie" studiano il loro Logo in modo che si possa adattare, mantenendo i principi dell'immagine coordinata, a contesti grafici , cromatici e usi diversi (ad esempio versione in bianco o nero, versione in negativo, logo asciutto da eventuali claim e/o appendici, ecc.). Quello di Mediolanum ad esempio, con tutto quel testo è assolutamente, in termini pubblicitari, intellegibile a parte Banca Mediolanum. Non si legge su una foto in primo piano, figuriamoci in TV o dal vivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo. Le aziende "serie" studiano il loro Logo in modo che si possa adattare, mantenendo i principi dell'immagine coordinata, a contesti grafici , cromatici e usi diversi (ad esempio versione in bianco o nero, versione in negativo, logo asciutto da eventuali claim e/o appendici, ecc.). Quello di Mediolanum ad esempio, con tutto quel testo è assolutamente, in termini pubblicitari, intellegibile a parte Banca Mediolanum. Non si legge su una foto in primo piano, figuriamoci in TV o dal vivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.