Vai al contenuto
Me pizzica me mozzica

nuovo sponsor?

Messaggi raccomandati

Ci sta sicuramente quello che dice Wah come ci sta anche il mio discorso. Ricordo che l'anno scorso per insieme protagonisti successe la stessa identica cosa, megapecetta con sfondo nero con scritta bianca per poi essere modificata nel tempo e le lettere separate. Fatto già una volta non vedo il motivo per cui non ci siano ricascati ed abbiamo fatto una mera scelta economica piuttosto che "grafica" anche perché mi rifiuto di pensare che una società come Banca Mediolanum vada in giro con un logo "pastrocchio" come quello.

A me sta storia del risparmio me pare strana, perche penso possa essere un risparmio risibile...pero parlo a sensazione, se tu ne sai di piu mi fido ;)

 

Ma poi a prescindere e' almeno sulla 3 maglia, che e' già carica de suo, orrendo.

Sulla prima ed immagino sulla seconda non sta male, pero c'è scritta troppa roba.... Chi la vede? Se la mettono i calciatori mica i promotori finanziari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo. Le aziende "serie" studiano il loro Logo in modo che si possa adattare, mantenendo i principi dell'immagine coordinata, a contesti grafici , cromatici e usi diversi (ad esempio versione in bianco o nero, versione in negativo, logo asciutto da eventuali claim e/o appendici, ecc.). Quello di Mediolanum ad esempio, con tutto quel testo è assolutamente, in termini pubblicitari, intellegibile a parte Banca Mediolanum. Non si legge su una foto in primo piano, figuriamoci in TV o dal vivo.

Appunto.

Si parla di un discorso di aspetto e piacere/non piacere..... Poi le beghe grafiche sotto non penso vengano considerate da chi la maglia la vede in vetrina e decide se comprarla o meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sta storia del risparmio me pare strana, perche penso possa essere un risparmio risibile...pero parlo a sensazione, se tu ne sai di piu mi fido ;)

 

Ma poi a prescindere e' almeno sulla 3 maglia, che e' già carica de suo, orrendo.

Sulla prima ed immagino sulla seconda non sta male, pero c'è scritta troppa roba.... Chi la vede? Se la mettono i calciatori mica i promotori finanziari.

Guarda io faccio il grafico e spessissimo mi capita di curare la progettazione di brand, set postali e quant'altro.

 

Quando si fa un lavoro di questo tipo in genere si presentano diverse tavole progettuali del logo (la quantità dipende dal cliente ovviamente). Generalmente uno studio grafico serio presenta il logo colore/monocromatico in versioni bianco e nero. Si presenta il logo sotto sfondo cromatici differenti e soprattutto si presentano anche le possibili varianti del logo stesso con posizionamento diverso del marchio rispetto al logogramma o varianti del logo in 3D ecc. ecc.

 

Quando si partecipa ad un bando molto spesso è richiesto lo studio dell'inserimento del marchio su prodotti di merchandising come tazze, portachiavi, shopper e dulcis in fundo, magliette. Più il grafico ha idee più proposte di utilizzo presenti, maglie bianche, rosse, nere, ecc.

 

In questo caso è stato fatto un lavoro assolutamente ridicolo in quanto in primis ne risente l'immagine stessa della Banca Mediolanum (in genere le banche vigilano molto su come le varie filiali si pubblicizzano), poi ne risente la Ternana Calcio perché c'è dietro sempre un'idea di pressappochismo sul come vengono fatte le cose.

 

Evidentemente hanno lavorato male, molto male. Quindi resto dell'idea che il tutto sia stato fatto al risparmio a partire dallo studio grafico del logo (troppe informazioni e messaggio poco ficcante), dallo studio del posizionamento del logo e sua riproducibilità (evidentemente non è stato richiesto uno studio più approfondito dello stesso) ed infine dei costi di stampa visto che attaccare una pecetta costa molto meno in termini energetici e di ore lavoro che attaccare (sempre a caldo) un logo molto più bello, ma sicuramente in lettere separate e più complesso.

 

Considerando quello che ha sborsato Banca Mediolanum mi permetto di dire che questo lavoro è: a) fatto male; b) non studiato e/o progettato a dovere; c) sicuramente dietro non c'è tutto il discorso di marketing fatto in altri post perché quando le cose vengono studiate per l'immagine di (in questo caso) due aziende il risultato finale non può essere questo schifo che andrà comunque in televisione o sui giornali.

 

Chiaramente è solo un'analisi fatta da un povero grafico lavoratore autonomo. Traete le conclusioni che vi sembreranno più appropriate.

 

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io di grafica ci capisco poco ma il fatto che vi siano informazioni scritte in piccolo sotto Banca Mediolanum l'ho notato subito.

secondo me sono illeggibili nella maggior parte dei casi...

lo sfondo bianco lo trovo orrendo ma lo capisco...almeno il logo principale risalta e si vede sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io di grafica ci capisco poco ma il fatto che vi siano informazioni scritte in piccolo sotto Banca Mediolanum l'ho notato subito.

secondo me sono illeggibili nella maggior parte dei casi...

lo sfondo bianco lo trovo orrendo ma lo capisco...almeno il logo principale risalta e si vede sempre.

Anche qui sbagli, lo sfondo bianco con sopra quella scritta celestina slavata a distanza di 10 metri è già illeggibile! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche qui sbagli, lo sfondo bianco con sopra quella scritta celestina slavata a distanza di 10 metri è già illeggibile! ;)

oh vabbe' l'ho premesso che ce capisco poco... :o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda io faccio il grafico e spessissimo mi capita di curare la progettazione di brand, set postali e quant'altro.

Quando si fa un lavoro di questo tipo in genere si presentano diverse tavole progettuali del logo (la quantità dipende dal cliente ovviamente). Generalmente uno studio grafico serio presenta il logo colore/monocromatico in versioni bianco e nero. Si presenta il logo sotto sfondo cromatici differenti e soprattutto si presentano anche le possibili varianti del logo stesso con posizionamento diverso del marchio rispetto al logogramma o varianti del logo in 3D ecc. ecc.

Quando si partecipa ad un bando molto spesso è richiesto lo studio dell'inserimento del marchio su prodotti di merchandising come tazze, portachiavi, shopper e dulcis in fundo, magliette. Più il grafico ha idee più proposte di utilizzo presenti, maglie bianche, rosse, nere, ecc.

In questo caso è stato fatto un lavoro assolutamente ridicolo in quanto in primis ne risente l'immagine stessa della Banca Mediolanum (in genere le banche vigilano molto su come le varie filiali si pubblicizzano), poi ne risente la Ternana Calcio perché c'è dietro sempre un'idea di pressappochismo sul come vengono fatte le cose.

Evidentemente hanno lavorato male, molto male. Quindi resto dell'idea che il tutto sia stato fatto al risparmio a partire dallo studio grafico del logo (troppe informazioni e messaggio poco ficcante), dallo studio del posizionamento del logo e sua riproducibilità (evidentemente non è stato richiesto uno studio più approfondito dello stesso) ed infine dei costi di stampa visto che attaccare una pecetta costa molto meno in termini energetici e di ore lavoro che attaccare (sempre a caldo) un logo molto più bello, ma sicuramente in lettere separate e più complesso.

Considerando quello che ha sborsato Banca Mediolanum mi permetto di dire che questo lavoro è: a) fatto male; b) non studiato e/o progettato a dovere; c) sicuramente dietro non c'è tutto il discorso di marketing fatto in altri post perché quando le cose vengono studiate per l'immagine di (in questo caso) due aziende il risultato finale non può essere questo schifo che andrà comunque in televisione o sui giornali.

Chiaramente è solo un'analisi fatta da un povero grafico lavoratore autonomo. Traete le conclusioni che vi sembreranno più appropriate.

:)

 

Che il risultato finale sia pessimo non ci sono dubbi, ma purtroppo di queste zozzerie fatte in casa se ne vedono parecchie.

Quante volte ho sentito: "c'è mio figlio/a che è un mago del computer, il logo/immagine coordinata/pubblicità abbiamo le idee chiare, così è e così funziona, non voglio modifiche tu mi devi far risparmiare"

 

Purtroppo si pensa sempre che la pubblicità e "quella cosa che me fa spenne un sacco de Sordi"

 

Invece riguardo all'accoppiata di sponsor è stato fatto un buon programma, il consorzio promotori di Banca Mediolanum da continuità a quello fatto la stagione scorsa, Tascout è un bel progetto nel mondo farzo ed incasinato del calcio italiano!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io de grafica non ce capisco un cazzo ma sulle pugnette so un'autorità, e tutta st'immane sega che state a fa è una roba da chiodi :lol:

ecco che schioppo :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E poi il materiale plastico della pecetta non fa passà l'aria. Sa che sudata che se fanno sul petto con un adesivo così grosso e tutto d'un pezzo...

 

 

 

 

 

:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io de grafica non ce capisco un cazzo ma sulle pugnette so un'autorità, e tutta st'immane sega che state a fa è una roba da chiodi :lol:

 

se dovessimo parla' solo de quello che ce capimo sto forum fa meno accessi de quello de gigirock!

 

 

:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà anche un'immane pugnette, ma ame sta cosa invece me fa sbroccà.

Ha detto e spiegato tutto benissimo Furious. La Ternana è una società professionistica di serie B e Mediolanum è una banca di tutto rispetto (ma cazzi suoi) e fare una sponsorizzazione così è da società di eccellenza (e in effetti lo sono) e non riesco a non incazzammece. Perché tanto un porchettaro avrebbe fatto meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ha portato culo

Se l' accordo lo fai con un perugino tifoso del perugia che sarebbe poi il responsabile della sede mediolanum di terni, difficile che possa portare bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se l' accordo lo fai con un perugino tifoso del perugia che sarebbe poi il responsabile della sede mediolanum di terni, difficile che possa portare bene.

infatti l avemo perse tutte me pare....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Beh no...a Vicenza c' avemo vinto

vabè ma a Vicenza affrontavamo na squadra in confusione totale che non aveva fatto manco na partitella infrasettimanale tutti insieme, c'avrebbe vinto pure na squadra de serie D minimamente organizzata... quella partita non fa testo!!!

 

RESISTENZA ANTI MIMETICHE!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche la mimetica porta na discreta merda comunque eh...

 

 

 

Beh no...a Vicenza c' avemo vinto

 

 

vabè ma a Vicenza affrontavamo na squadra in confusione totale che non aveva fatto manco na partitella infrasettimanale tutti insieme, c'avrebbe vinto pure na squadra de serie D minimamente organizzata... quella partita non fa testo!!!

 

RESISTENZA ANTI MIMETICHE!!!!!!!!!!!

RESISTENZA ANTI MIMETICHE :D

 

ROSSOVERDE E' IL MIO COLOR :flag:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche la mimetica porta na discreta merda comunque eh...

con che maglia giocavamo ieri??? :P :P :P :P :P

 

mò armettemo le mimetiche pel derby sà, me raccomanno :angry::angry::angry::angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.