Vai al contenuto
cesenticerqua

MAGLIE

Messaggi raccomandati

Ma perchè la Juventus deve giocare con la maglia blù in casa?

Perchè?

 

 

Avete mai visto il Real, il Barca, lo United, il City, il CHelsea giocare in casa con maglie diverse da quella canonica?

 

La juve ogni anno IN CASA non solo fuori, gioca con maglie diversa da quella bianco nera (memorabile quella rosa)

 

E poi anche:

Il Parma con la maglia verde

La Lazio con la maglia rossa (sembrava la Roma)

Il Cesena con la maglia rosa (ero convinto fosse Chievo - Palermo)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli apsetti possono essere più di uno

 

fondamentalmebnte e' una guerra psicologica...durante la settimana prepari la partita pensando de affrontà il palermo e invece la domenica al posto de dybala i difensori se ritrovano defrel!!! :lol:

 

p.s. il parma indossa il verde ......."speranza"..... invece!!!! :biastimo:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il parma ha giocato con quella maglia per un'iniziativa di solidarieta'/beneficienza

 

Per il resto quoto, era uscito un art gg fa dal titolo "quando i colori sociali non esistono piu" roba del genere

 

Credo sia tutta questione di soldi/sponsor/marketing

 

Ps la juve sentira la nostalgia della vittoria in europa, l ultima volta che hanno vinto avevano la maglia azzurra con le stelle gialle sulle spalle. A casa ho quella di angelo peruzzi 😍😍😍😍😍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcune precisazioni

 

La maglia Rosa della juve aveva un significato importante perchè era la sua prima vera maglia!

 

La maglia Blu scelta come seconda maglia per quest'anno è in onore della Champions vinta dalla juve nel lontano '96.

 

La maglia verde del parma è stata una maglia speciale, verranno poi vendute all'asta e il ricavato andrà alla fondazione che aiuta i terremotati del territorio di parma per i gravi danni di qualche tempo fa dovuti appunto al sisma.

 

La maglia Rosa del cesena era in onore di Marco Pantani

 

 

Ps. Se le cose non le sapete, mannaggia cristo, informateve!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci sono dei campionati in cui sono gli sponsor a cambiare i colori sociali alle squadre e dargli i propri, spesso insieme al nome. visto l'andazzo non mi sorprenderebbe se questa pratica prendesse piede anche in italia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcune precisazioni

 

La maglia Rosa della juve aveva un significato importante perchè era la sua prima vera maglia!

 

La maglia Blu scelta come seconda maglia per quest'anno è in onore della Champions vinta dalla juve nel lontano '96.

 

La maglia verde del parma è stata una maglia speciale, verranno poi vendute all'asta e il ricavato andrà alla fondazione che aiuta i terremotati del territorio di parma per i gravi danni di qualche tempo fa dovuti appunto al sisma.

 

La maglia Rosa del cesena era in onore di Marco Pantani

 

 

Ps. Se le cose non le sapete, mannaggia cristo, informateve!

È la Roma con la maglia marrone anziché rossa in casa?

 

oh! le iniziative e omaggi solo in Italia li facciamo.

 

Gli omaggi li possono fare come seconda/terza maglia,

Non ho capito perché in casa devono giocare con colori diversi.

 

Se la ternana avesse giocato in casa con la maglia giallo/grigia come l'avremmo presa?

Modificato da cesenticerqua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il blu e giallo della juve sono anche i colori del comune di Torino...certo in casa avrebbe più senso il bianco nero.

Comunque se fate caso juve roma e inter hanno tutte nike come sponsor tecnico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il blu e giallo della juve sono anche i colori del comune di Torino...certo in casa avrebbe più senso il bianco nero.

Comunque se fate caso juve roma e inter hanno tutte nike come sponsor tecnico

Il Parma aveva calzoncini e calzetti bianchi come la divisa home della Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perchè sapevano evidentemente del loro blu, sennò avrebbero usato una muta diversa

So che in settimana tra società si mandano il fax per queste cose. Ora chi ha deciso cosa non lo so.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E cmq una delle prime seconde maglie della Juve era azzurra, prima di quella gialla.

Se la muta del Parma era x beneficenza magari alla Juve si sono adattati

Si ma vi siete fossilizzati su sta maglia del Parma, quando sono molteplici i casi delle squadre di casa che giocano con maglie diverse da quelle solite.

Anche il Napoli x esempio ha giocato diverse partite casalinghe col la maglia "jeans"

Modificato da cesenticerqua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma vi siete fossilizzati su sta maglia del Parma, quando sono molteplici i casi delle squadre di casa che giocano con maglie diverse da quelle solite.

Anche il Napoli x esempio ha giocato diverse partite casalinghe col la maglia "jeans"

:D

No ma io infatti mi riferivo solo a Parma Juve.

 

X il resto sono d'accordo.

il Napoli lo fa spessissimo, le altre x la verità molto meno (se la memoria non mi inganna). Mi pare lo faccia ogni tanto l'udinese. Mi pare strano lo abbia fatto la Roma in campionato.

Purtroppo e' il marketing che comanda.

Pero se i tifosi non vedono le maglie (magari la terza) non le comprano perche tanto "non la mettono mai"

Modificato da Razzotico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:D

No ma io infatti mi riferivo solo a Parma Juve.

 

X il resto sono d'accordo.

il Napoli lo fa spessissimo, le altre x la verità molto meno (se la memoria non mi inganna). Mi pare lo faccia ogni tanto l'udinese. Mi pare strano lo abbia fatto la Roma in campionato.

Purtroppo e' il marketing che comanda.

Pero se i tifosi non vedono le maglie (magari la terza) non le comprano perche tanto "non la mettono mai"

se lo facesse il Liverpool o il Celtic, per dirne 2, i tifosi entrerebbero in campo a togliergliele

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma basta guardà la prima maglia dell'Inter di quest'anno..

da denuncia

come quella rossa da fuori casa che indossava l'anno scorso.. Ogni giornata esce fuori un colore nuovo di qualche squadra...sarò anche demodè ma fanno schifo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma basta guardà la prima maglia dell'Inter di quest'anno..

da denuncia

come quella rossa da fuori casa che indossava l'anno scorso.. Ogni giornata esce fuori un colore nuovo di qualche squadra...sarò anche demodè ma fanno schifo.

non scopi da mesi ormai :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se lo facesse il Liverpool o il Celtic, per dirne 2, i tifosi entrerebbero in campo a togliergliele

Il celtic se non sbaglio lo ha già fatto! :(

In piccolo comunque.

Le tradizionali strisce verdi uniformi mi pare siano state sostituite da sette striscette verdi ravvicinate x riprendere il logo dello sponsor, la birra carling mi pare, che ha sette strisce.

Pero potrei sbagliarmi.

Di fatto gli inglesi, giustamente (come molte cose sul calcio scelte da loro) si scatenano su 2 e 3 maglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma basta guardà la prima maglia dell'Inter di quest'anno..

da denuncia

come quella rossa da fuori casa che indossava l'anno scorso.. Ogni giornata esce fuori un colore nuovo di qualche squadra...sarò anche demodè ma fanno schifo.

Che alcune facciano schifo non c'è dubbio.

Tra un po' metteranno le pailletes.

Perche il barcelona?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come schifo farà quando gli sponsor daranno i nomi agli stadi. Ha iniziato l'arsenal con l'emirates stadium,ora sarà la volta dello stadio del real che non si chiamerà più santiago bernabeu ma prenderà il nome di uno sponsor degli emirati (credo non mi ricordo come si chiama)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come schifo farà quando gli sponsor daranno i nomi agli stadi. Ha iniziato l'arsenal con l'emirates stadium,ora sarà la volta dello stadio del real che non si chiamerà più santiago bernabeu ma prenderà il nome di uno sponsor degli emirati (credo non mi ricordo come si chiama)

Allianz Arena a Monaco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma vi siete fossilizzati su sta maglia del Parma, quando sono molteplici i casi delle squadre di casa che giocano con maglie diverse da quelle solite.

Anche il Napoli x esempio ha giocato diverse partite casalinghe col la maglia "jeans"

 

D'accordo al 100%. Solo in Italia si vedono usare le seconde e terze maglie per le partite in casa. Negli altri campionati europei maggiori non capita MAI, (a meno che non sia una maglia commemorativa speciale). Veramente assurdo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come schifo farà quando gli sponsor daranno i nomi agli stadi. Ha iniziato l'arsenal con l'emirates stadium,ora sarà la volta dello stadio del real che non si chiamerà più santiago bernabeu ma prenderà il nome di uno sponsor degli emirati (credo non mi ricordo come si chiama)

in germania (come in altri paesi) gli sponsor danno il nome agli stadi già da anni. spesso lo danno anche alle curve... immaginate de cantà "noi siamo la curva bo frost"

 

in francia già anni prima che in italia si erano impecettate maglie e pantaloncini di sponsor ovunque

 

è il progresso, guai a fermarlo... tessera, zitti e boni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.