Vai al contenuto
ciao

TERNANA - catania info, formazioni, ecc

Messaggi raccomandati

Per come la vedo modestamente io Viola sta facendo molto meglio dello scorso anno, si sta adattando ad un ruolo non del tutto suo ovvero giocare davanti alla difesa. Ci può stare dopo 15 partite consecutive che qualcuna la faja, ed è anche fisiologico che possa rifiatare. Certo purtroppo stavolta a causa di un infortunio, il vero problema è che ad oggi non hai alternative per quel tipo di ruolo, anche se Valjent messo da Tesser lì nel secondo tempo mi è davvero piaciuto nel derby, so pareri ;)

Te faccio un esempio: il Carpi è primo con tre centrocampisti incontristi (Porcari, Lollo e Bianco) nessuno dei tre spicca per tecnica, il Frosinone con Gucher e Gori è secondo (il primo citato ne dispone dei due un pò ma è una vera sorpresa di questo campionato cadetto). E' vero che la tecnica è importante ma sono altrettanto importanti recuperare le cosidette "seconde palle", o cercare di contrastare efficacemente l'avversario. Che ci riesca o meno è ruolo assai faticoso per come la vedo io e non si può pensare che un giocatore possa farlo "a tutta" per tutta la durata del campionato. Se guardi gli organici cadetti di veri e propri "registi" o "plaY" non ne troverai molti, inoltre hanno sempre l'alternativa cosa che a noi oggi manca :)

non so tommà, te sei conoscitore della altre molto meglio di me. cito esempi tratti solo dalle partite che ho visto...del carpi non posso parlare perché non l'ho vista e col frosinone dobbiamo ancora giocare.

detto questo, in generale, credo molto dipenda dal tipo di gioco che si fa. carpi e frosinone avranno, evidentemente, altri punti di forza se in mediana non sono eccelsi. sfrutteranno le fasce o i 3/4isti (se ci giocano) perché altrimenti, con gli attacchi prolifici che hanno, non si capisce come facciano a rifornirli di occasioni e segnare!

per il nostro gioco, molto manovrato e con le fasce un po' penalizzate per varie ragioni, se non passi per i piedi di viola come vuoi fare?!

ora la smetto perché sembra che sia diventato il suo avvocato e non mi piace fare l'apologia di nessuno! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

"ma sabato, senza viola, sono curioso di vedere come imposteremo, chi si caricherà l'onere di prendere palla nella nostra metà campo non avendo né qualità né caratteristiche per farlo"

 

scusa forse ho mal interpretato questa frase :)

ho capito.

intendevo dire che a volte capita che viola scenda a prendere palla nella nostra 3/4. più spesso accade che i tre di difesa avviino l'azione e poi lo servano verso la metà campo. mi chiedo, mancando lui, potranno farlo valjent, crecco o gavazzi? non saprei, forse non proprio...

ragione per cui, per far salire questo pallone, o deputeremo le fasce (vitale o fazio), oppure uno dei centrali dovrà impostare, cioè salire palla al piede, o impostare per un centrocampista più avanzato o lancio lungo.

poi il calcio è strano e magari contro un catania molto tecnico giochiamo benissimo anche senza regista, facendo leva su altre qualità!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:D:D

 

O è una presa in giro oppure dici sul serio. Nel primo caso ci sto e ci sta, è bello scherzare un pò, anche su se stessi. Nel secondo, se dici sul serio....no dai...stai scherzando :lol::lol:

Cmq io Bojinov lo chiamo "Il Kossovaro" perchè mi dà l'idea dell'animale da combattimento (in senso sportivo). Uno tosto, duro, come i kossovari che combatterono la guerra dei balcani. E devo dire che non mi ha smentito. Vedasi derby.

Scherzavi te e scherzavo io, chiaramente.

Vada per il simbolico cambio di nazionalità, allora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

solo per i tifosi obiettivi e non per faziosi,questa e' la classifica dei migliori assist men del campionato cadetto fino ad ora,fonte lega calcio serie B sito ufficiale:

 

1 Rosina (catania) 36

2 Brezovic (spezia) 32

3 Mammarella (Lanciano) 31

4 Vantaggiato (Livorno) 29

5 Sgrigna (Cittadella) 27

6 Taddei (perugia) 27

7 Viola (Ternana) 26

 

ovviamente non conta un cazzo,come la classifica sui voti di questo forum,come il fatto che le uniche volte che abbiamo vinto e' stato tra i migliori in campo,come il fatto di aver segnato 2 goal fondamentali,come il fatto di aver giocato tutte le partite e un momento di calo sarebbe fisiologico ci sta tutto,come il fatto che spesso i D.s. avversari (tipo Fagiano) lo indicano tra i giocatori che vorrebbero toglierci,ecc.

Fermo restando che mi auguro che Viola faccia sempre meglio perché se così è ne trova giovamento la squadra, ma tu le partite della Ternana le vedi?

Giochiamo praticamente senza centrocampo

Il difensore non trova mai Viola che gli suggerisce un passaggio.

Non ha il senso della posizione da cui deriva che non intercetta mai un pallone (te lo ricordi Sciannimanico o Modica??)

Le seconde palle sono tutte degli avversari

appena trova un avversario grintoso (sempre) se mette paura

non vince mai un contrasto

 

Non entro poi nel merito di come tira calci d'angolo e di punizione perché il piedi buono ce l'ha e quindi potrei essere smentito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fermo restando che mi auguro che Viola faccia sempre meglio perché se così è ne trova giovamento la squadra, ma tu le partite della Ternana le vedi?

Giochiamo praticamente senza centrocampo

Il difensore non trova mai Viola che gli suggerisce un passaggio.

Non ha il senso della posizione da cui deriva che non intercetta mai un pallone (te lo ricordi Sciannimanico o Modica??)

Le seconde palle sono tutte degli avversari

appena trova un avversario grintoso (sempre) se mette paura

non vince mai un contrasto

 

Non entro poi nel merito di come tira calci d'angolo e di punizione perché il piedi buono ce l'ha e quindi potrei essere smentito

quello che pretendi da viola, viola non potrà mai fartelo!

non fosse altro che è un altro tipo di giocatore!

ritorno ai nomi famosi, così forse è più facile: ma a pirlo viene chiesto di interdire, contrastare, seconde, terze, quarte palle?!?! non mi pare proprio...

"il difensore che non trova mai viola che suggerisce un passaggio" non mi risulta, anzi mi pare che buona parte delle nostre azioni passino dai suoi piedi.

fare paragoni col passato è difficile, il calcio è cambiato tantissimo per alcuni ruoli, comunque modica era il classico "mediano metodista", il numero 4 davanti alla difesa, che interdiceva e impostava; viola è un classico regista; sciannimanico era strutturalmente diverso, alto e prestante, direi più alla brevi.

boh, vedremo partite diverse! :D...ma secondo me il succo sta nel fatto che si pretendono da viola cose che non gli appartengono, né competono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di palumbo mi parlano bene: certo è molto giovane

 

 

vero...ma tanto x necessità o x virtu abbiamo bisogno di far mettere minuti nelle gambe a tutti, anche ai piu giovani.... siamo pochi, dobbiamo "crearci" più giocatori utilizzabili possibile

 

tanto se stavamo a centellinarlo palumbo i primi minuti li faceva alla 40 giornata

 

 

parere mio ovviamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello che pretendi da viola, viola non potrà mai fartelo!

non fosse altro che è un altro tipo di giocatore!

ritorno ai nomi famosi, così forse è più facile: ma a pirlo viene chiesto di interdire, contrastare, seconde, terze, quarte palle?!?! non mi pare proprio...

"il difensore che non trova mai viola che suggerisce un passaggio" non mi risulta, anzi mi pare che buona parte delle nostre azioni passino dai suoi piedi.

fare paragoni col passato è difficile, il calcio è cambiato tantissimo per alcuni ruoli, comunque modica era il classico "mediano metodista", il numero 4 davanti alla difesa, che interdiceva e impostava; viola è un classico regista; sciannimanico era strutturalmente diverso, alto e prestante, direi più alla brevi.

boh, vedremo partite diverse! :D...ma secondo me il succo sta nel fatto che si pretendono da viola cose che non gli appartengono, né competono.

 

si caro generale...l'hai vista la partita ieri sera?

era costretto pure ad entrà in scivolata...ed è pirlo figurete viola.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello che pretendi da viola, viola non potrà mai fartelo!

non fosse altro che è un altro tipo di giocatore!w

ritorno ai nomi famosi, così forse è più facile: ma a pirlo viene chiesto di interdire, contrastare, seconde, terze, quarte palle?!?! non mi pare proprio...

"il difensore che non trova mai viola che suggerisce un passaggio" non mi risulta, anzi mi pare che buona parte delle nostre azioni passino dai suoi piedi.

fare paragoni col passato è difficile, il calcio è cambiato tantissimo per alcuni ruoli, comunque modica era il classico "mediano metodista", il numero 4 davanti alla difesa, che interdiceva e impostava; viola è un classico regista; sciannimanico era strutturalmente diverso, alto e prestante, direi più alla brevi.

boh, vedremo partite diverse! :D...ma secondo me il succo sta nel fatto che si pretendono da viola cose che non gli appartengono, né competono.

 

Mi hai risposto nella prima frase. ergo spazio ad uno che potrà interpretare bene quel ruolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque Viola è quarto per media voto qua dentro al forum a parimerito co Gavazzi (6,10) ed è secondo dopo a Fazio per minutaggio... insieme a Fazio stesso e a Gavazzi è l'unico a avè giocato 15 partite.

inoltre, a guardare le statistiche ufficiali ( http://www.legaserieb.it/it/serie-b/squadre/statistiche/-/squadre/Ternana/statistiche/1745/giocatori ) è il decimo della nostra rosa per palle recuperate a partita (13,3 più dei 12,2 de Crecco, gli 11,6 de Eramo, i 10,9 de Russo ed i 10,4 de Gavazzi, parlando de centrocampisti) infine c'ha la percentuale de passaggi riusciti più alta (62,4) dopo l'irragginungibile Piredda (66,7), Falletti (64,2) e Russo (62,5), nonostante sia uno che deve impostà a rischià spesso il lancio lungo (un Falletti, per dì, avrà una buona percentuale anche perchè il più delle volte la gioca in orizzontale o comunque la passa poco de suo!)... inoltre i giocatori che lo precedono hanno giocato tutti con il conta gocce, l'unico "titolare" che se la gioca in questo senso è poco sorprendentemente Vitale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me VIOLA

quello che pretendi da viola, viola non potrà mai fartelo!

non fosse altro che è un altro tipo di giocatore!

ritorno ai nomi famosi, così forse è più facile: ma a pirlo viene chiesto di interdire, contrastare, seconde, terze, quarte palle?!?! non mi pare proprio...

"il difensore che non trova mai viola che suggerisce un passaggio" non mi risulta, anzi mi pare che buona parte delle nostre azioni passino dai suoi piedi.

fare paragoni col passato è difficile, il calcio è cambiato tantissimo per alcuni ruoli, comunque modica era il classico "mediano metodista", il numero 4 davanti alla difesa, che interdiceva e impostava; viola è un classico regista; sciannimanico era strutturalmente diverso, alto e prestante, direi più alla brevi.

boh, vedremo partite diverse! :D...ma secondo me il succo sta nel fatto che si pretendono da viola cose che non gli appartengono, né competono.

 

Ma allora che possiamo chiede a VIOLA?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volendo potrebbe giocare piredda nel ruolo di viola. I piedi buoni ce l'ha...solo che oltre a quello corre il doppio e c'ha più tigna de Viola.

 

Vi ricordo che, fino a quando la società non è intervenuta eliminando miglietta per non fare "ombra" a viola, in un ballottaggio secco e leale senza zampimo della società, sia toscano che tesser hanno maggiormente preferito Miglietta!...

 

viola perdeva il ballottaggio con uno più vecchio di lui di quasi 10 anni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

*eppoi considerando quanto Viola sia lento e quasi totalmente inutile in fase difensiva, per assurdo, pure Bojinov ce potresti mette a posto suo....se il problema de sabato è trova uno in mezzo al campo coi piedi boni che imposta!...

prendetela pure come provocazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volendo potrebbe giocare piredda nel ruolo di viola. I piedi buoni ce l'ha...solo che oltre a quello corre il doppio e c'ha più tigna de Viola.

 

Vi ricordo che, fino a quando la società non è intervenuta eliminando miglietta per non fare "ombra" a viola, in un ballottaggio secco e leale senza zampimo della società, sia toscano che tesser hanno maggiormente preferito Miglietta!...

 

viola perdeva il ballottaggio con uno più vecchio di lui di quasi 10 anni...

Miglietta stesso discorso de Nolè: glie se vole bene ed eterna gratitudine, ma l'anno scorso faceva le stesse puttanate identiche se non peggiori de Viola. puttanate che tra l'altro st'anno a Viola non gl'ho più visto fa... penso che avemo preso più gol per palloni persi da Miglietta nella nostra trequarti che per qualsiasi altro motivo!

 

*eppoi considerando quanto Viola sia lento e quasi totalmente inutile in fase difensiva, per assurdo, pure Bojinov ce potresti mette a posto suo....se il problema de sabato è trova uno in mezzo al campo coi piedi boni che imposta!...

prendetela pure come provocazione

secondo me invece Avenatti dovrebbe giocà a porta al posto de Brignoli, perchè è più alto e da ragazzino giocava a basket!!

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’incontro Ternana-Catania verrà diretto dal signor Renzo Candussio di Cervignano coadiuvato dagli assistenti Segna e Bindoni, quarto ufficiale Pagliardini.

già c'ha arbitrato quest'anno!? se si contro de chi!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me è sempre piaciuto tanto. Se la metà delle partite giocamo co 5 difensori puri de cui 4 centrali me spiegate che dovrebbe fa Viola?

 

Vitale non se fa vede neanche se lo ammazzi, aprimo Lu gioco su Fazio che così ogni cross è una palla regalata?

 

Metti Viola a fa il regista basso co du ali che spingono (o due terzini fluidificanti veri) e poi vedi che giocatore hai..

Però se sa, qui dentro chi fa Lu ganzo coi tifosi pija sempre sette, chi fa il suo onesto lavoro è struppio...

Modificato da Mancolicani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pare che a Terni la gente ce gode a non volerci avere centrocampisti che sappiano impostare e giocare a pallone. Non dico il Barcellona, ma avere uno che lí in mezzo sappia almeno che forma ha il pallone io non lo vedo come un difetto. A ognuno i suoi gusti.

Comunque per chi dice che gioca male da un mese guardatevi, tra le altre cose, il secondo tempo di Bari, in cui Viola semplicemente domina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque le cose sò due: o cambiamo titolo al topic in "Nicolas Viola: genio o canchero?" oppure iniziamo a parlà de sta partita, visto che è dopodomani e l'unica cosa che avemo capito è che Viola non ce sarà...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque le cose sò due: o cambiamo titolo al topic in "Nicolas Viola: genio o canchero?" oppure iniziamo a parlà de sta partita, visto che è dopodomani e l'unica cosa che avemo capito è che Viola non ce sarà...

 

Ah ma non é il topic de Viola questo? Scusate, ma stasera ho bevuto e non me ne ero accorto :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pare che a Terni la gente ce gode a non volerci avere centrocampisti che sappiano impostare e giocare a pallone. Non dico il Barcellona, ma avere uno che lí in mezzo sappia almeno che forma ha il pallone io non lo vedo come un difetto. A ognuno i suoi gusti.

Comunque per chi dice che gioca male da un mese guardatevi, tra le altre cose, il secondo tempo di Bari, in cui Viola semplicemente domina.

No, la verità è che a Terni alla gente de come giochi non gliene frega un cazzo. Basta che porti sempre la sciarpa intorno al collo, dici Perugia merda, ti impegni tanto, ma tanto tanto, ed allora anche se c'hai li piedi montati al contrario (cit. non me ricordo de chi...) ed allora si una Fera vera...

Questo è come li commenti che leggevo sui vari social prima de Lu derby... Questa è l'unica partita che conta durante l'anno, l'importante è non perdè co Lu merdugia, ecc ecc...

 

Ma dio innominabile, ma qualcuno la guarda sta cazzo de classifica oppure no? E tocca pure esse contenti de perde o l'unico giocatore co li piedi boni esclusi l'attaccanti...

Modificato da Mancolicani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pare che a Terni la gente ce gode a non volerci avere centrocampisti che sappiano impostare e giocare a pallone. Non dico il Barcellona, ma avere uno che lí in mezzo sappia almeno che forma ha il pallone io non lo vedo come un difetto. A ognuno i suoi gusti.

Comunque per chi dice che gioca male da un mese guardatevi, tra le altre cose, il secondo tempo di Bari, in cui Viola semplicemente domina.

 

ma infatti Bari è stata l unica partita in cui ha fatto bene. Tu piglia il derby? ti sei chiesto perchè il primo tempo non abbiamo fatto altro che lancia la palla lunga? il secondo tempo Tesser l ha tolto.

 

A mio avviso Viola è un giocatore importante dal punto di vista tecnico (uno dei migliore per la B), ma un giocatore non va valutato per i palleggi che fa altrimenti ce metteremmo quelli del circo. Lui per me MANCA IN TUTTO IL RESTO, ovvero tattica, grinta e personalità. Non a caso è il regista de una squadra quart ultima.

 

quindi (senno dicono che andiamo OT) non sono affatto preoccupato per la partita contro il Catania, anzi forse contro un centrocampo lento come il loro avere un ragazzino che morde e corre puo essere un vantaggio

Modificato da cospea 4ever
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.