Vai al contenuto
Me pizzica me mozzica

zona centro storico e bande di bardascetti

Messaggi raccomandati

si può dire che comincia a serpeggiare un po' di timore a girare nei vicoli del centro storico?

 

una mia amica mi ha detto espressamente che nei dintorni della zona di Palazzo Gazzoli /Duomo, per capirci , camminando da sola , ha avuto per la prima volta paura

poi leggo pure di una rissa con protagonisti bande di ragazzini

 

io mi sarei anche rotto il cazzo

sindaco, vigili urbani ci siete??? o ci fate??

  • Voto Positivo 3
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi tutto normale per voi

nessuno percepisce lo scadimento del comportamento in queste zone

 

a parte chi ci abita e chi passa tutti i giorni , naturalmente

vigili urbani questi sconosciuti , comunque ...abbondanti dove non serve , invisibili dove serve

  • Voto Positivo 3
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente mai avuto problemi no....a differenza di tante altre città d'Italia...tipo se vai a padova alle 9 di sera già trovi ubriachi che tranquillamente pisciano in strada.....in quanto a delinquenza non so...ma credo che siamo nella media,sui vigili urbani d'accordissimo con te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Consiglio di fare attenzione alle bande che vanno in giro con pantaloni e tute a cavallo basso.

Non so perché, ma quando incontro qualcuno che va vestito in questo modo provo un senso di paura (oltre che di schifo).

:vomito::paura2:

 

 

 

 

post-3564-0-45322800-1421060270_thumb.jpg

post-3564-0-69096500-1421060276_thumb.jpg

  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'anno scorso ho aperto un thread sul fatto che il martedi grasso non c'è più il "movimento" di una volta in centro, adesso se esistono queste fantomatiche bande lo vedremo a carnevale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlare di maleducazione da parte di questi ragazzini ok. Parlare di "bande" per due sbarbazzoni volati , mi sembra una ridicolaggine.

 

ci sono modi e livelli di essere maleducati

lungi da me fare il censore , anzi , Terni centro più gente gira e più sono contento , ma ogni tanto una bella stretta a quella minoranza di bardascetti esaltati (e in genere assistiti da alcool o peggio) farebbe benissimo

e contribuirebbe a distinguere quelli che vanno in giro a divertirsi (che per me possono girare quanto vogliono, nel rispetto di chi vive lì) da quelli che o stanno allo sbando (genitori assenti??) o ci stanno per andare

 

nessun talebanismo (non rientra nei miei modi di pensare) ma solo rispetto

ecco quello manca e di che tinta

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un video di una scazzottata sta riempiendo la rete, i giornali e tutto il resto.

Ma fatela finita per favore.

Ma voi ve le ricordate le scazzottate a carnevale tra "fascisti e comunisti?"

Ma do cazzo avete vissuto fino a mo?

I problemi de sta città so i locali che danno un minimo de "vita" a sto cassonetto ...

Basta basta basta...

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un video di una scazzottata sta riempiendo la rete, i giornali e tutto il resto.

Ma fatela finita per favore.

Ma voi ve le ricordate le scazzottate a carnevale tra "fascisti e comunisti?"

Ma do cazzo avete vissuto fino a mo?

I problemi de sta città so i locali che danno un minimo de "vita" a sto cassonetto ...

Basta basta basta...

 

con questo post, scusa se te lo dico, mi pare che non hai capito un granchè di quello che ho scritto

Modificato da Me pizzica me mozzica
  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Consiglio di fare attenzione alle bande che vanno in giro con pantaloni e tute a cavallo basso.

Non so perché, ma quando incontro qualcuno che va vestito in questo modo provo un senso di paura (oltre che di schifo).

:vomito::paura2:

 

quoto

io me so' cacato sotto quando ho incontatrato il loro boss

 

post-5103-0-10490800-1421063829_thumb.jpg

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ci sono modi e livelli di essere maleducati

lungi da me fare il censore , anzi , Terni centro più gente gira e più sono contento , ma ogni tanto una bella stretta a quella minoranza di bardascetti esaltati (e in genere assistiti da alcool o peggio) farebbe benissimo

e contribuirebbe a distinguere quelli che vanno in giro a divertirsi (che per me possono girare quanto vogliono, nel rispetto di chi vive lì) da quelli che o stanno allo sbando (genitori assenti??) o ci stanno per andare

 

nessun talebanismo (non rientra nei miei modi di pensare) ma solo rispetto

ecco quello manca e di che tinta

 

Quello che ti pare, ma non parliamo di "bande", si cade nel ridicolo

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

con questo post, scusa se te lo dico, mi pare che non hai capito un granchè di quello che ho scritto

tu hai preso spunto dalla scazzottata de sabato e dell'amica tua.

io ti ho detto che almeno per quanto riguarda la scazzottata hanno preso la palla al balzo per rompere il cazzo ai locali.

Mi pare che il mio post sia abbastanza coerente con quello da te scritto.

Invochi i vigili urbani per i controlli (perchè quello possono fare).

Ad oggi con la nuova ordinanza i locali non possono tenere i tavoli all'aperto dentro la settimana, hanno un coprifuoco abbastanza pesante a mio modo di vedere.

Poi il fenomeno baby gang....ma solo io mi ricordo dei gruppi de shangay, de san giovanni, de borgo rivo e compagnia cantante?

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci sono modi e livelli di essere maleducati

lungi da me fare il censore , anzi , Terni centro più gente gira e più sono contento , ma ogni tanto una bella stretta a quella minoranza di bardascetti esaltati (e in genere assistiti da alcool o peggio) farebbe benissimo

e contribuirebbe a distinguere quelli che vanno in giro a divertirsi (che per me possono girare quanto vogliono, nel rispetto di chi vive lì) da quelli che o stanno allo sbando (genitori assenti??) o ci stanno per andare

 

nessun talebanismo (non rientra nei miei modi di pensare) ma solo rispetto

ecco quello manca e di che tinta

guarda,ho vissuto in quella zona(via lodovico aminale) dal 1978(cioe' da quando sono nato) fino al 1995 e ti posso dire che scorribande di ragazzini per cosi' dire "un po' vivaci" ci sono state sempre,non lo scopriamo adesso,per non parlare di tossici,sbandati e quant'altro........

il ritrovo era "il circolo acli Tinarelli di piazza Duomo",a me non mi devono imparare la messa perché di quella zona conosco vita-morte e miracoli;negli ultimi anni poi purtroppo la situazione e' degenerata a tal punto che "la curia vescovile e relativi addetti" sono stati costretti a chiudere il circolo a causa dei disordini provocati da queste bande di teppistelli....se cosi' li vogliamo chiamare.

Modificato da LU FUNGAROLO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tu hai preso spunto dalla scazzottata de sabato e dell'amica tua.

io ti ho detto che almeno per quanto riguarda la scazzottata hanno preso la palla al balzo per rompere il cazzo ai locali.

Mi pare che il mio post sia abbastanza coerente con quello da te scritto.

Invochi i vigili urbani per i controlli (perchè quello possono fare).

Ad oggi con la nuova ordinanza i locali non possono tenere i tavoli all'aperto dentro la settimana, hanno un coprifuoco abbastanza pesante a mio modo di vedere.

Poi il fenomeno baby gang....ma solo io mi ricordo dei gruppi de shangay, de san giovanni, de borgo rivo e compagnia cantante?

Ma i gruppi shangay ecc quando mai avrebbero organizzato spedizioni in centro?

A parte trasferta di Foligno del 1983 si intende :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tratto da un articolo di "TERNI MAGAZINE"

del 12/09/2010.........

Piazza del Duomo, la più bella area del centro storico di Terni, non solo per la presenza di palazzi storici e vie d’epoca, con la Maestosa Cattedrale che domina il quartiere, il millenario campanile, la Chiesa che custodisce una reliquia del Preziosissimo Sangue di Gesù Cristo, è diventato luogo di scorribande. Per questo motivo la banda di ragazzi e ragazze che frequenta n saloon proprio sotto i portici, dal quale fanno irruzione peones e orde di giovanotti che poi in sella a motorini assordanti fanno caroselli sulla piazza e per le strade circostanti, è tenuta sott’occhio dalla Polizia e dai Carabinieri. Rumori assordanti dei condizionatori che insistono sulle case di diversi residenti al quartiere Duomo, urla e schiamazzi provenienti dal “circolo” citato dove si fuma, si beve, si gioca a carte. Un tempo chiamato Horatorium, dove i giovani venivano seguiti e formati verso la vita cristiana, ora è in mano ai “mercanti” del templi; orde di balordi che assediano lo”stato di Paglia”, e che si “ubriacano” di video giochi (e non solo) dai contenuti devianti, schiamazzi, bestemmie e intimidazioni ad alcuni cittadini residenti, “colpevoli” solo di abitare da quelle parti. Un sacerdote si ammala di cuore, con i polmoni pieni di fumo passivo proveniente dal citato circolo. Il vescovo Paglia, più volte sollecitato, ha sempre ignorato tutto questo, anzi, nel mese di luglio è partito per il Congo per stipulare un fruttuoso e senz’altro lodevole accordo con la diocesi di ‘Ntambwe, senza però accorgersi che l’Africa è proprio sotto i suoi portici e nella piazza del Duomo, fatta sempre doverosamente sgombrare dai vigili urbani in occasione di determinate celebrazioni liturgiche, ma mai per queste scorribande. Una delle ultime: una festa organizzata sulla piazza, con altoparlanti a tutto volume per ore con musiche da discoteca e afrocubane, gruppi di giovani ululanti accompagnati da motorini “smarmittati” che sgommavano. I residenti dunque devono subire tutto questo perché un’esigua minoranza di persone incivili ha preso pieno possesso, nelle ore serali e notturne, di questo gioiello del centro storico, ignorando che ci sono regole da seguire anche prima della mezzanotte per i suoni emessi da amplificatori o impianti stereo, e che queste regole sono ancora più severe per la tutela dei centri. Il Procuratore dei cittadini, Pier Paolo Marconi, presidente anche di Cittadinanza Attiva, ha scritto un’accorata lettera al Vescovo, al Sindaco Leopoldo Di Girolamo e da ultimo in queste ore al Prefetto di Terni.

 

2 anni dopo,il Circolo e' stato chiuso per le motivazioni "sopraelencate"

25-30 anni fa era la stessa identica cosa(i gruppi della mia generazione),qualcosa non mi torna..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie "ai signori porporati" siamo riusciti a far morire questa stupenda zona che un tempo "pullulava" di ragazzini.......

ci sono passato "per caso" l'anno scorso e mi ci veniva da piangere...;uno stato di abbandono e degrado impressionante,almeno cosi' i residenti non avranno di che lamentarsi,l'importante e che rimanga la combriccola di sacerdoti e quelle 4 "bizzoche" che li seguono al rosario..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ben vengano le bande, significa che la città non è morta , significa che qualcuno guarda anche fuori dal feudo (conca)

 

In parte è vero, ma c'è banda e banda.

 

Considera che io stesso molti anni fa ero il capo di una piccola gang, ma era una gang che stava dalla parte dei giusti.

Non andavamo in giro a fare i delinquenti e a rompere i coglioni alla gente per bene.

E soprattutto non andavamo in giro con quei cazzo di pantaloni da foca.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

In parte è vero, ma c'è banda e banda.

 

Considera che io stesso molti anni fa ero il capo di una piccola gang, ma era una gang che stava dalla perte dei giusti, non andavamo in giro a fare i delinquenti e a rompere i coglioni alla gente per bene.

E soprattutto non andavamo in giro con quei cazzo di pantaloni da foche.

Io ho scritto bande senza specificare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho scritto bande senza specificare

 

Sì sì, appunto, e io ho provveduto a specificare.

Ci sono bande buone e bande cattive.

Queste ultime si riconoscono da alcuni tratti distintivi, come appunto il tipo di abbigliamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Sì sì, appunto, e io ho provveduto a specificare.

Ci sono bande buone e bande cattive.

Queste ultime si riconoscono da alcuni tratti distintivi, come appunto il tipo di abbigliamento.

e quelle buone?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.