Vai al contenuto
Poison Ivy

SAMSUNG....

Messaggi raccomandati

A me in pochi giorni il gg3 si è riempito di micrograffi (tipo 2-3 ben visibili) ... E di sicuro non c'era sabbia e polvere...Mai più, richiede veramente troppa attenzione.Anche a me la pellicola da fastidio, ma finché non li migliorano un po preferisco coprirli gli schermi

 

La protezione rigida ce l'avevo, mi sa scomoda e non ha comunque impedito il formarsi e la propagazione di una cricca da parte a parte

Se si riga facilmente non è Gorilla Glass.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma per favore :D è solo un materiale un pò più resistente ai graffi, punto

È molto resistente ai micrograffi.

Se ti si graffia facilmente non è Gorilla Glass.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggi la fonte che ho linkato e informati prima, sennò le cazzate sei tu che le spari.

non ho detto che spari cazzate, ho detto che quel grafico è una cazzata, se lo hai fatto te picchete allora...

se vai a prende i riferimenti dal sito: 9 to 5 mac, APPLE Intelligence che dati potrai mai trovare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho detto che spari cazzate, ho detto che quel grafico è una cazzata, se lo hai fatto te picchete allora...

se vai a prende i riferimenti dal sito: 9 to 5 mac, APPLE Intelligence che dati potrai mai trovare

In effetti.....io non ho mai sentito dire ad un rappresentante che la roba che vende fa schifo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È molto resistente ai micrograffi.

Se ti si graffia facilmente non è Gorilla Glass.

è pieno di gente con i samsung (o pure quelli non montano gorilla glass?) che si lamenta per i graffi. Il gorilla glass si graffia come qualsiasi altra cosa se incontra qualcosa di più duro o in condizioni particolari.

 

hai una visione della tecnologia che tracima spesso nel dogmatismo Callè :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho detto che spari cazzate, ho detto che quel grafico è una cazzata, se lo hai fatto te picchete allora...

se vai a prende i riferimenti dal sito: 9 to 5 mac, APPLE Intelligence che dati potrai mai trovare

9tomac fa parte di una "catena" di siti indipendente spesso molto critico ed è una fonte molto attendibile.

Oltretutto quel grafico è di un'azienda di statistica.

 

Ma che nel settore enterprise Apple domina con iPhone e iPad fagocitando BlackBerry era una cosa risaputa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è pieno di gente con i samsung (o pure quelli non montano gorilla glass?) che si lamenta per i graffi. Il gorilla glass si graffia come qualsiasi altra cosa se incontra qualcosa di più duro o in condizioni particolari.

 

hai una visione della tecnologia che tracima spesso nel dogmatismo Callè :D

Il Gorilla Glass non è indistruttibile e si può graffiare.

 

Ma non è facile da graffiare, ci vuole tempo e noncuranza.

 

Chi dice il contrario dice una cazzata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Gorilla Glass non è indistruttibile e si può graffiare.

 

Ma non è facile da graffiare, ci vuole tempo e noncuranza.

 

Chi dice il contrario dice una cazzata.

senti, nel mio caso è stato solo infilato in tasca, e l'avevo praticamente appena comprato. Le due ipotesi che ho fatto (dato che ho provato a graffiarlo - fuori dallo schermo , ovviamente - con coltelli e roba del genere senza risultato per vedere che non fosse una sòla completa) è che mi fosse rimasta in tasca qualche particella particolarmente dura tipo minerale in qualche modo (visto che al mare non ci vado praticamente mai) o che il colpevole fosse un pezzettino di metallo (hai presente quelli rotondi sopra le tasche) che era venuto 'tagliato' male e aveva un puntino minuscolo e spaventosamente affilato

 

siccome che non ho nessuna voglia di dovermi preoccupare se mi resta del silicio in tasca piovuto da chissà dove o del livello di manifattura dei miei pantaloni, io vado di pellicola

 

purtroppo il mondo è pieno di roba più dura del vetro, ci sta poco da fare

 

ho dato un'occhiata per curiosità alla durezza superficiale del gg3 (che fra l'altro è pure più morbido del gg1 da quello che ho capito) e non fa che confortare quello che dico (cioè che i minerali lo rovinano abbastanza facilmente e anche i metalli in condizioni particolari)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senti, nel mio caso è stato solo infilato in tasca, e l'avevo praticamente appena comprato. Le due ipotesi che ho fatto (dato che ho provato a graffiarlo - fuori dallo schermo , ovviamente - con coltelli e roba del genere senza risultato per vedere che non fosse una sòla completa) è che mi fosse rimasta in tasca qualche particella particolarmente dura tipo minerale in qualche modo (visto che al mare non ci vado praticamente mai) o che il colpevole fosse un pezzettino di metallo (hai presente quelli rotondi sopra le tasche) che era venuto 'tagliato' male e aveva un puntino minuscolo e spaventosamente affilato

 

siccome che non ho nessuna voglia di dovermi preoccupare se mi resta del silicio in tasca piovuto da chissà dove o del livello di manifattura dei miei pantaloni, io vado di pellicola

 

purtroppo il mondo è pieno di roba più dura del vetro, ci sta poco da fare

 

ho dato un'occhiata per curiosità alla durezza superficiale del gg3 (che fra l'altro è pure più morbido del gg1 da quello che ho capito) e non fa che confortare quello che dico (cioè che i minerali lo rovinano abbastanza facilmente e anche i metalli in condizioni particolari)

Vabbè diciamo che sei stato sfortunato.

 

Considera che ho forato il giorno stesso che ho comprato la mia macchina e poi non mi è più successo per 11 anni.

Il gommista ancora sta a ridere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè diciamo che sei stato sfortunato.

 

Considera che ho forato il giorno stesso che ho comprato la mia macchina e poi non mi è più successo per 11 anni.

Il gommista ancora sta a ridere.

coi cellulari , e le rotture in genere , diciamo che tendo un pò alla recidività .... due anni fa mi si è finito di spaccare un dente davanti allo specchio (un paio di settimane prima avevo 'addentato' un frammento d'osso affilatissimo proprio sopra a un'otturazione), tiro fuori il cellulare dalla tasca per chiamare il cavadenti e mi accorgo che si era completamente aperto pure tutto lo schermo del cellulare (un vecchio ngm, per la cronaca)... bella giornatina di merda

quello però il gorilla glass non ce l'aveva... in effetti l'unico che veramente tiene botta senza problemi di sorta dei miei smartphone è il huawei che ho passato a mio padre (che non a caso pare una mattonella)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senti, nel mio caso è stato solo infilato in tasca, e l'avevo praticamente appena comprato. Le due ipotesi che ho fatto (dato che ho provato a graffiarlo - fuori dallo schermo , ovviamente - con coltelli e roba del genere senza risultato per vedere che non fosse una sòla completa) è che mi fosse rimasta in tasca qualche particella particolarmente dura tipo minerale in qualche modo (visto che al mare non ci vado praticamente mai) o che il colpevole fosse un pezzettino di metallo (hai presente quelli rotondi sopra le tasche) che era venuto 'tagliato' male e aveva un puntino minuscolo e spaventosamente affilato

 

siccome che non ho nessuna voglia di dovermi preoccupare se mi resta del silicio in tasca piovuto da chissà dove o del livello di manifattura dei miei pantaloni, io vado di pellicola

 

purtroppo il mondo è pieno di roba più dura del vetro, ci sta poco da fare

 

ho dato un'occhiata per curiosità alla durezza superficiale del gg3 (che fra l'altro è pure più morbido del gg1 da quello che ho capito) e non fa che confortare quello che dico (cioè che i minerali lo rovinano abbastanza facilmente e anche i metalli in condizioni particolari)

Dovresti smetterla di girare con la kriptonite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se stava meglio quando se stava peggio

 

No, ti rispondo per fare un po' di chiarezza.

 

Nessuno dice che il Gorilla Glass sia indistruttibile, ma semplicemente che è molto più resistente ai graffi rispetto al vetro normale o alla plastica che si usavano prima dell'avvento dell'iPhone.

 

Quindi chi si lamenta di avere qualche graffio sul suo display col Gorilla non capisce che se fosse di altro materiale sarebbe decine di volte più graffiato a parità di utilizzo.

 

Io ho aggiunto che con un minimo di attenzione è possibile fare in modo che rimanga perfetto anche dopo anni.

 

La causa principale dei graffi infatti è paradossalmente la pulizia.

I display al 99% dei casi si graffiano proprio quando cerchiamo di pulirli strofinando involontariamente con un panno le microparticelle di alcune polveri o della sabbia presenti sul vetro o sul panno.

È sufficiente soffiarle via prima con una pompetta o con un pennellino e sbattere con vigore il panno in microfibra prima dell'utilizzo.

 

Io personalmente non utilizzo panni, ma pulisco il telefono esclusivamente col palmo della mano.

Così posso percepire eventuali particelle e inoltre in questo modo uniformo il leggero strato di sebo epidermico (le ditate) rendendolo invisibile ma senza toglierlo perché funge da protezione al vetro e migliora lo scorrimento.

Sgrassare spesso il display con prodotti specifici non è un bene, si indebolisce la sua resistenza.

 

Riguardo le pellicole protettive, le ritengo un obbrobrio.

 

Ovviamente siamo tutti in attesa che Apple introduca il vetro zaffiro sui display per innalzare ulteriormente gli standard qualitativi.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

No, ti rispondo per fare un po' di chiarezza.

 

Nessuno dice che il Gorilla Glass sia indistruttibile, ma semplicemente che è molto più resistente ai graffi rispetto al vetro normale o alla plastica che si usavano prima dell'avvento dell'iPhone.

 

Quindi chi si lamenta di avere qualche graffio sul suo display col Gorilla non capisce che se fosse di altro materiale sarebbe decine di volte più graffiato a parità di utilizzo.

 

Io ho aggiunto che con un minimo di attenzione è possibile fare in modo che rimanga perfetto anche dopo anni.

 

La causa principale dei graffi infatti è paradossalmente la pulizia.

I display al 99% dei casi si graffiano proprio quando cerchiamo di pulirli strofinando involontariamente con un panno le microparticelle di alcune polveri o della sabbia presenti sul vetro o sul panno.

È sufficiente soffiarle via prima con una pompetta o con un pennellino e sbattere con vigore il panno in microfibra prima dell'utilizzo.

 

Io personalmente non utilizzo panni, ma pulisco il telefono esclusivamente col palmo della mano.

Così posso percepire eventuali particelle e inoltre in questo modo uniformo il leggero strato di sebo epidermico (le ditate) rendendolo invisibile ma senza toglierlo perché funge da protezione al vetro.

Sgrassare spesso il display con prodotti specifici non è un bene, si indebolisce la sua resistenza.

 

Riguardo le pellicole protettive, le ritengo un obbrobrio.

 

Ovviamente siamo tutti in attesa che Apple introduca il vetro zaffiro sui display per innalzare ulteriormente gli standard qualitativi.

Ripeto come le vernici antigraffio.....il discorso da fare è lungo, diciamo come per tante categorie il gorilla Glass rispetto ad altri vetri si graffia più difficilmente , come le vernici antigraffio, come alcuni parquet in laminato, resine ecc ecc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ovviamente siamo tutti in attesa che Apple introduca il vetro zaffiro sui display per innalzare ulteriormente gli standard qualitativi.

la Huawei ne ha già tirato fuori uno credo (ascend p7) ma per il mercato asiatico

 

però per lo zaffiro ci stanno pro e contro, comunque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la Huawei ne ha già tirato fuori uno credo (ascend p7) ma per il mercato asiatico

 

però per lo zaffiro ci stanno pro e contro, comunque

 

Il vetro zaffiro è un materiale che già esiste quindi chiunque può implementarlo già da ora.

Il problema è implementarlo su larghissima scala, 200 milioni di telefoni allo stesso prezzo e non su una serie limitata a prezzo raddoppiato.

 

È qui che ci si aspetta l'innovazione di Apple (che sembra stia sovvenzionando un nuovo processo produttivo per il vetro zaffiro) che da sempre è stata capace di rendere "democratica" l'alta qualità e l'avanguardia tecnologica.

Giusto per fare un esempio, l'ultimo iMac retina uscito sul mercato ad appena 2500 dollari quando a quel prezzo non ci si compra nemmeno il display 5k.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah , oggi come oggi se guardi le avanguardie (parlo di settori come le batterie o i materiali, per sostituire roba 'cheap' come policarbonato e alluminio) non si guarda certo a apple... alla fine sono abbastanza 'democratici' pure questi, se uno non pretende di avere l'apple store sotto casa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Il vetro zaffiro è un materiale che già esiste quindi chiunque può implementarlo già da ora.

Il problema è implementarlo su larghissima scala, 200 milioni di telefoni allo stesso prezzo e non su una serie limitata a prezzo raddoppiato.

 

È qui che ci si aspetta l'innovazione di Apple (che sembra stia sovvenzionando un nuovo processo produttivo per il vetro zaffiro) che da sempre è stata capace di rendere "democratica" l'alta qualità e l'avanguardia tecnologica.

Giusto per fare un esempio, l'ultimo iMac retina uscito sul mercato ad appena 2500 dollari quando a quel prezzo non ci si compra nemmeno il display 5k.

Cos' ha di "democratico" un telefono da 1000 euro o un computer da 2500 euro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cos' ha di "democratico" un telefono da 1000 euro o un computer da 2500 euro?

La capacità di produrre su larghissima scala prodotti e servizi premium permette di avere prezzi molto più accessibili rispetto ad altri produttori che al contrario riuscirebbero solo ad accontentare una nicchia elitaria a prezzi elitari.

 

Apple ha portato l'alta qualità, prodotti innovativi e servizi-assistenza premium ai prezzi più bassi possibili.

 

O pensi che per "democratici" si debbano intendere solo prodotti low cost di bassa qualità?

 

Il caso più eclatante quello dell'imac Retina, un computer di quel livello venduto al prezzo che qualunque altro produttore ti potrebbe dare solo il display.

 

Riguardo gli iPhone hai presente quanto vale sul mercato nero mondiale un iPhone appena uscito? Te lo dico io, tra i 2000 e i 3000 dollari.

Un mercato ovviamente elitario che Apple non prende in considerazione poiché vende ad un terzo di tale valore.

È per questo che si formano le code chilometriche davanti agli Apple Store.

Succede quando vendi qualcosa ad un prezzo più basso del valore.

È la base dell'economia.

 

 

Samsung vende i telefoni allo stesso prezzo di Apple inizialmente ma a differenza di questa, ad un prezzo molto più alto del valore di mercato.

Non si formano code e dopo poche settimane deve tagliare di parecchio tale prezzo per poter vendere.

 

P.s.

Non mi stancherò mai di dire che avere una rete di assistenza come i Genius Bar all'interno di ogni proprio negozio (Apple Store) è un valore aggiunto notevole che non può vantare nessun altro produttore perché gli alzerebbe i costi e quindi i prezzi a livelli inaccettabili.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non c'entra con la democrazia, ma intanto guardati sotto quali sono i sistemi operativi mobili preferiti dagli italiani.

 

nel resto del mondo le cose cambiano poco. ora se per poco democratico intendi elitario allora si, "un blackberry" è il meno democratico fra i noti. poi chi viene?

 

curiosità, posso avere un prodotto di alta qualità iphone con un sistema operativo come android?

 

 

 

post-16-0-00723200-1423646709_thumb.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri sera mi è arrivato sto jiayu s3

 

per farla breve, questa ultima generazione di soc mediatec a 64 bit mi pare molto molto valida (con quelli della passata generazione a 32 a parità di clock ci si passano parecchio , avendoli provati entrambi)

 

la prossima infornata di cellulari komu, ngm e simili potrebbe essere piuttosto appetibile, se i prezzi non sono alti (questo che ho preso va grosso modo come un samsung s5 ma l'ho pagato 180 scarsi...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cos' ha di "democratico" un telefono da 1000 euro o un computer da 2500 euro?

che puoi democraticamente ignorarli loro e tutti i fanboy deliranti e comperarti quello di cui davvero hai bisogno (senza spendere 1 stipendio)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

non c'entra con la democrazia, ma intanto guardati sotto quali sono i sistemi operativi mobili preferiti dagli italiani.

 

nel resto del mondo le cose cambiano poco. ora se per poco democratico intendi elitario allora si, "un blackberry" è il meno democratico fra i noti. poi chi viene?

 

curiosità, posso avere un prodotto di alta qualità iphone con un sistema operativo come android?

 

 

 

 

 

Un po’ come dire che gli italiani preferiscono le Panda alle Ferrari… :lol:

Non è una questione di scelta di sistema operativo, chi deve telefonare e ha bisogno di un telefono va al supermercato e compra un android o più raramente un wp, non perché lo sceglie, ma perché è semplicemente quello che trova al prezzo che è disposto a spendere per le funzionalità di base di un telefono.
Chi vuole un vero smartphone e vuole il migliore, ad oggi non ha dubbi nel prendere un iPhone 6.
Android sotto il profilo dell’innovazione ha fallito è ormai solo la brutta copia di ios, come del resto è sempre stata.
Nell’ultimo trimestre per ogni 100 dollari di utile nel mercato globale della telefonia:
-93 se li intasca Apple
-9 se li intasca Samsung (la decima parte…)
Gli altri o stanno in perdita (Microsoft) o stanno in pari.
Chiediti il perché.
L’iPhone 6 ha spaccato le ossa a tutti.
Apple si è ripresa in toto lo stesso mercato da lei stessa creato e derubato per anni dagli altri.
Un epilogo decretato dalla storia laddove con le vie legali non era riuscita ad avere giustizia.
Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che puoi democraticamente ignorarli loro e tutti i fanboy deliranti e comperarti quello di cui davvero hai bisogno (senza spendere 1 stipendio)

 

Nessuno ha mai detto che non ci si debba comprare quello di cui si ha bisogno e che un telefono da 1000 euro sia la scelta migliore per tutti.

 

I fanboy deliranti sono coloro che da 8 anni stanno cercando di convincere il mondo che la merda è meglio dell'oro... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.