Vai al contenuto
Poison Ivy

SAMSUNG....

Messaggi raccomandati

 

 

Un po’ come dire che gli italiani preferiscono le Panda alle Ferrari… :lol:

Non è una questione di scelta di sistema operativo, chi deve telefonare e ha bisogno di un telefono va al supermercato e compra un android o più raramente un wp, non perché lo sceglie, ma perché è semplicemente quello che trova al prezzo che è disposto a spendere per le funzionalità di base di un telefono.
Chi vuole un vero smartphone e vuole il migliore, ad oggi non ha dubbi nel prendere un iPhone 6.
Android sotto il profilo dell’innovazione ha fallito è ormai solo la brutta copia di ios, come del resto è sempre stata.
Nell’ultimo trimestre per ogni 100 dollari di utile nel mercato globale della telefonia:
-93 se li intasca Apple
-9 se li intasca Samsung (la decima parte…)
Gli altri o stanno in perdita (Microsoft) o stanno in pari.
Chiediti il perché.
L’iPhone 6 ha spaccato le ossa a tutti.
Apple si è ripresa in toto lo stesso mercato da lei stessa creato e derubato per anni dagli altri.
Un epilogo decretato dalla storia laddove con le vie legali non era riuscita ad avere giustizia.

 

ok, allora cambio la domanda. cosa rende una ferrari più democratica di una panda? quale delle due è elitaria?

 

al di la di questo la maggior parte delle persone che conosco e che per lavoro possono scegliersi un telefonino optano spesso per telefoni diversi dall'iphone... tutti scemi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok, allora cambio la domanda. cosa rende una ferrari più democratica di una panda? quale delle due è elitaria?

 

al di la di questo la maggior parte delle persone che conosco e che per lavoro possono scegliersi un telefonino optano spesso per telefoni diversi dall'iphone... tutti scemi?

 

Se il 12,6% di tutte le auto in circolazione fossero Ferrari, e quindi fosse l'auto più venduta sul mercato, allora la Ferrari sarebbe molto più "democratica" della Panda anche se la Fiat avesse l'80%.

Io ho infatti parlato di "democratizzazione" dell'alta qualità, intendendo di alta qualità non per pochi ma per molti e su larghissima scala.

 

I prodotti Apple sono costosi in senso assoluto ma non lo sono in rapporto alla qualità e ai servizi.

Non sono elitari, non separano i ricchi dai poveri, non sono uno status symbol, al contrario sono l'alta qualità alla portata della massa, per chi ha bisogno di alta qualità al giusto prezzo sia pur elevato.

 

A dimostrazione di quanto affermo è che l'iPhone sia in assoluto lo smartphone più venduto al mondo e ciò va a cozzare proprio col concetto di "elitario" e di bene di lusso.

 

 

Riguardo la seconda affermazione, nessuno ha mai detto che sia la scelta migliore per tutti e che chi compra altro sia uno scemo.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Un po come dire che gli italiani preferiscono le Panda alle Ferrari :lol:

Non è una questione di scelta di sistema operativo, chi deve telefonare e ha bisogno di un telefono va al supermercato e compra un android o più raramente un wp, non perché lo sceglie, ma perché è semplicemente quello che trova al prezzo che è disposto a spendere per le funzionalità di base di un telefono.

Chi vuole un vero smartphone e vuole il migliore, ad oggi non ha dubbi nel prendere un iPhone 6.

Android sotto il profilo dellinnovazione ha fallito è ormai solo la brutta copia di ios, come del resto è sempre stata.

Nellultimo trimestre per ogni 100 dollari di utile nel mercato globale della telefonia:

-93 se li intasca Apple

-9 se li intasca Samsung (la decima parte)

Gli altri o stanno in perdita (Microsoft) o stanno in pari.

Chiediti il perché.

LiPhone 6 ha spaccato le ossa a tutti.

Apple si è ripresa in toto lo stesso mercato da lei stessa creato e derubato per anni dagli altri.

Un epilogo decretato dalla storia laddove con le vie legali non era riuscita ad avere giustizia.

Porca miseria, mi hai toccato il cuore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Se il 12,6% di tutte le auto in circolazione fossero Ferrari, e quindi fosse l'auto più venduta sul mercato, allora la Ferrari sarebbe molto più "democratica" della Panda anche se la Fiat avesse l'80%.

Io ho infatti parlato di "democratizzazione" dell'alta qualità, intendendo di alta qualità non per pochi ma per molti e su larghissima scala.

 

I prodotti Apple sono costosi in senso assoluto ma non lo sono in rapporto alla qualità e ai servizi.

Non sono elitari, non separano i ricchi dai poveri, non sono uno status symbol, al contrario sono l'alta qualità alla portata della massa, per chi ha bisogno di alta qualità al giusto prezzo sia pur elevato.

 

A dimostrazione di quanto affermo è che l'iPhone sia in assoluto lo smartphone più venduto al mondo e ciò va a cozzare proprio col concetto di "elitario" e di bene di lusso.

 

 

Riguardo la seconda affermazione, nessuno ha mai detto che sia la scelta migliore per tutti e che chi compra altro sia uno scemo.

Quindi un Iphone dovrebbe costare non 1000, ma 2 o 3000 euro per quel che vale effettivamente, e se non rappresentasse un esempio di democratizzazione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Se il 12,6% di tutte le auto in circolazione fossero Ferrari, e quindi fosse l'auto più venduta sul mercato, allora la Ferrari sarebbe molto più "democratica" della Panda anche se la Fiat avesse l'80%.

Io ho infatti parlato di "democratizzazione" dell'alta qualità, intendendo di alta qualità non per pochi ma per molti e su larghissima scala.

 

I prodotti Apple sono costosi in senso assoluto ma non lo sono in rapporto alla qualità e ai servizi.

Non sono elitari, non separano i ricchi dai poveri, non sono uno status symbol, al contrario sono l'alta qualità alla portata della massa, per chi ha bisogno di alta qualità al giusto prezzo sia pur elevato.

 

A dimostrazione di quanto affermo è che l'iPhone sia in assoluto lo smartphone più venduto al mondo e ciò va a cozzare proprio col concetto di "elitario" e di bene di lusso.

 

 

Riguardo la seconda affermazione, nessuno ha mai detto che sia la scelta migliore per tutti e che chi compra altro sia uno scemo.

mi fa piacere che hai esteso l'analisi a tutti i prodotti apple perché avendo un imac posso almeno parlare per esperienza personale. riguardo l'hardware niente da dire, è probabilmente il miglior computer che ho avuto. riguardo i software tuttavia, se fossi stato costretto ad usare safari o i programmi apple giuro che me lo sarei rivenduto. a safari preferisco uno qualsiasi dei browser che conosco e dei programmi preinstallati non ne uso nemmeno uno. e non è che non ci ho provato ad usarli.

 

riguardo l'iphone ok, non avevo ben inteso cosa intendevi, ma parli un po' per partito preso. a me per esempio qualitativamente è piaciuto molto di più l'htc. al di la di quello non è giusto dire che l'iphone è il telefono più venduto. lo è se si parla di singolo modello, ma non se si parla di smartphone in generale. se guardi la tabella sotto (non ho la più recente ma ricordo che il divario è ancora più grande), nel complesso i samsung sono più venduti degli apple (29,3% contro 27,4%):

 

 

Top-Selling-Smartphone-models-Q1-2013.pn

 

 

e i samsung offrono più scelta di modelli, quindi in questo sono più democratici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

mi fa piacere che hai esteso l'analisi a tutti i prodotti apple perché avendo un imac posso almeno parlare per esperienza personale. riguardo l'hardware niente da dire, è probabilmente il miglior computer che ho avuto. riguardo i software tuttavia, se fossi stato costretto ad usare safari o i programmi apple giuro che me lo sarei rivenduto. a safari preferisco uno qualsiasi dei browser che conosco e dei programmi preinstallati non ne uso nemmeno uno. e non è che non ci ho provato ad usarli.

 

riguardo l'iphone ok, non avevo ben inteso cosa intendevi, ma parli un po' per partito preso. a me per esempio qualitativamente è piaciuto molto di più l'htc. al di la di quello non è giusto dire che l'iphone è il telefono più venduto. lo è se si parla di singolo modello, ma non se si parla di smartphone in generale. se guardi la tabella sotto (non ho la più recente ma ricordo che il divario è ancora più grande), nel complesso i samsung sono più venduti degli apple (29,3% contro 27,4%):

 

 

Top-Selling-Smartphone-models-Q1-2013.pn

 

 

e i samsung offrono più scelta di modelli, quindi in questo sono più democratici.

 

 

Beh confermi quello che avevo detto, ovvero che iPhone sia il modello di gran lunga più venduto.

La tabella riporta poi un dato di inizio 2013 quando le vendite per Samsung erano al top per i modelli di fascia alta.

Oggi le vendite di Samsung sui modelli top sono crollate (S5 e Note 4 sono stati un flop).

 

Riguardo l'ultima affermazione, non sono d'accordo, a livello di rapporto qualità/benefici/prezzo i modelli Samsung sono in assoluto i meno "democratici".

 

Tantissima scelta non è a vantaggio dell'utente.

Samsung ha come strategia commerciale quella di inondare l mercato di modelli, spesso inutili, al solo scopo di riempire le vetrine, offuscare la visibilità della concorrenza e aumentare le probabilità che l'utente medio compri un suo telefono (perché è quello che trova) in modo da avere il monopolio.

E il monopolio non è mai cosa democratica.

 

C'è riuscita in ambito android dove di fatto ha il monopolio ma non ha potuto nulla contro Apple che ha strategie di mercato opposte e vende anche con una visibilità nei negozi vicina allo zero e una pubblicità ridotta al minimo (la pubblicità di iPhone 6 non mi sembra nemmeno di averla vista).

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Beh confermi quello che avevo detto, ovvero che iPhone sia il modello di gran lunga più venduto.

La tabella riporta poi un dato di inizio 2013 quando le vendite per Samsung erano al top per i modelli di fascia alta.

Oggi le vendite di Samsung sui modelli top sono crollate (S5 e Note 4 sono stati un flop).

 

Riguardo l'ultima affermazione, non sono d'accordo, a livello di rapporto qualità/benefici/prezzo i modelli Samsung sono in assoluto i meno "democratici".

 

Tantissima scelta non è a vantaggio dell'utente.

Samsung ha come strategia commerciale quella di inondare l mercato di modelli, spesso inutili, al solo scopo di riempire le vetrine, offuscare la concorrenza e aumentare le probabilità che l'utente medio compri un suo telefono (perché è quello che trova) in modo da avere il monopolio.

E il monopolio non è mai cosa democratica.

 

C'è riuscita in ambito android dove di fatto ha il monopolio ma non ha potuto nulla contro Apple che ha strategie di mercato opposte e vende anche con una visibilità nei negozi vicina allo zero e una pubblicità ridotta al minimo (la pubblicità di iPhone 6 non mi sembra nemmeno di averla vista).

perchè tantissima scelta non sarebbe a vantaggio dell'utente scusa?

io per dire samsung lo schifo da anni (costano semplicemente troppo per quello che offrono), ma la scelta è sempre positiva... se rimanessi ad iphone, per dire, ha delle caratteristiche che me lo fanno scartare o quasi in partenza (alluminio - che non mi piace ne come feeling ne soprattutto accoppiato a un cellulare -, niente batteria sostituibile facilmente, niente sd, tanto per dirne tre senza scomodare il sistema operativo)

 

con iphone hai quello che ti danno, a me non piace ma o becchi il pacchetto completo o semplicemente se qualcosa non ti piace ti attacchi

 

comunque, che samsung abbia il monopolio del mondo android mi pare un discorso superato. Il mondo android è magmatico, salta fuori una startup e in poco tempo ti vende più di samsung (Xiaomi) sul mercato cinese, per dirne una. Poi, che da noi le cose siano un pò più 'ingessate' è un altro discorso, ma di alternative ne hai quante ne vuoi

Modificato da wild.duck

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Beh confermi quello che avevo detto, ovvero che iPhone sia il modello di gran lunga più venduto.

La tabella riporta poi un dato di inizio 2013 quando le vendite per Samsung erano al top per i modelli di fascia alta.

Oggi le vendite di Samsung sui modelli top sono crollate (S5 e Note 4 sono stati un flop).

 

Riguardo l'ultima affermazione, non sono d'accordo, a livello di rapporto qualità/benefici/prezzo i modelli Samsung sono in assoluto i meno "democratici".

 

Tantissima scelta non è a vantaggio dell'utente.

Samsung ha come strategia commerciale quella di inondare l mercato di modelli, spesso inutili, al solo scopo di riempire le vetrine, offuscare la visibilità della concorrenza e aumentare le probabilità che l'utente medio compri un suo telefono (perché è quello che trova) in modo da avere il monopolio.

E il monopolio non è mai cosa democratica.

 

C'è riuscita in ambito android dove di fatto ha il monopolio ma non ha potuto nulla contro Apple che ha strategie di mercato opposte e vende anche con una visibilità nei negozi vicina allo zero e una pubblicità ridotta al minimo (la pubblicità di iPhone 6 non mi sembra nemmeno di averla vista).

come da messaggio precedente, se si parla di singolo modello è un iphone il più venduto, non l'iphone come avevi scritto prima. nel complesso però restano i samsung ad essere i più venduti. magari queste cose cambieranno, ma al momento è così.

 

inoltre varietà vuol dire scelta, e quindi democrazia. che ogni casa punti al monopolio è normale in epoca capitalista, cosa ti fa pensare che per quanto riguarda apple le cose vadano diversamente? tutt'altro anzi, apple in questo senso offre non solo meno scelta ma anche meno flessibilità.

 

in merito alla qualità, ogni telefono ha le sue macche. quello che non mi piace di samsung ad esempio sono le troppe app. cme scritto sopra, nel complesso quello che mi è piaciuto di più in quanto a democraticità della qualità è l'htc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perchè tantissima scelta non sarebbe a vantaggio dell'utente scusa?

io per dire samsung lo schifo da anni (costano semplicemente troppo per quello che offrono), ma la scelta è sempre positiva... se rimanessi ad iphone, per dire, ha delle caratteristiche che me lo fanno scartare o quasi in partenza (alluminio - che non mi piace ne come feeling ne soprattutto accoppiato a un cellulare -, niente batteria sostituibile facilmente, niente sd, tanto per dirne tre senza scomodare il sistema operativo)

 

con iphone hai quello che ti danno, a me non piace ma ho becchi il pacchetto completo o semplicemente se qualcosa non ti piace ti attacchi

 

comunque, che samsung abbia il monopolio del mondo android mi pare un discorso superato. Il mondo android è magmatico, salta fuori una startup e in poco tempo ti vende più di samsung (Xiaomi) sul mercato cinese, per dirne una. Poi, che da noi le cose siano un pò più 'ingessate' è un altro discorso, ma di alternative ne hai quante ne vuoi

 

Perché gran parte dei modelli sono ridondanti, inutili e non fanno altro che confondere l'utente.

Come già detto se fai cento modelli con caratteristiche spesso identiche, che offuscano la visibilità della concorrenza miri al monopolio che NON è un bene per l'utente.

 

Apple ha una strategia diversa, fa uno o pochissimi modelli, ispirati da una filosofia radicale che o ti piace (e allora ti piace tanto), o non ti piace e allora passi ad altro.

Una strategia che è l'anti-monopolista per eccellenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1- come da messaggio precedente, se si parla di singolo modello è un iphone il più venduto, non l'iphone come avevi scritto prima. nel complesso però restano i samsung ad essere i più venduti. magari queste cose cambieranno, ma al momento è così.

 

2- inoltre varietà vuol dire scelta, e quindi democrazia. che ogni casa punti al monopolio è normale in epoca capitalista, cosa ti fa pensare che per quanto riguarda apple le cose vadano diversamente? tutt'altro anzi, apple in questo senso offre non solo meno scelta ma anche meno flessibilità.

 

3- in merito alla qualità, ogni telefono ha le sue macche. quello che non mi piace di samsung ad esempio sono le troppe app. cme scritto sopra, nel complesso quello che mi è piaciuto di più in quanto a democraticità della qualità è l'htc.

 

1.Apple dal 2007 al 2013 ha sempre puntato su un solo modello di punta l'anno come top seller quindi quello che ho detto è corretto. (Ora ne ha due, vabbè il concetto non cambia).

Samsung fa anche modelli da 40 euro è normale che se li sommi vendano di più. (nell'ultimo trimestre comunque Apple ha venduto di più in senso assoluto anche facendo la somma di tutti i samsung).

 

2. Varietà di decine di modelli con caratteristiche spesso ridondanti non vuol dire scelta. È solo una pastura.

Non è assolutamente normale che un'azienda punti al monopolio, ma nemmeno per sogno.

Come detto nel messaggio precedente Apple ha una strategia totalmente anti-monopolista.

Il monopolio è il Male nel libero mercato.

 

3. Riguardo la qualità gli Htc sono semplicemente gli android più belli, bellezza non vuol dire qualità.

Guardati i teardown, guarda come sono fatti dentro gli Htc in confronto con gli iPhone.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Perché gran parte dei modelli sono ridondanti, inutili e non fanno altro che confondere l'utente.

Come già detto se fai cento modelli con caratteristiche spesso identiche, che offuscano la visibilità della concorrenza miri al monopolio che NON è un bene per l'utente.

 

Apple ha una strategia diversa, fa uno o pochissimi modelli, ispirati da una filosofia radicale che o ti piace (e allora ti piace tanto), o non ti piace e allora passi ad altro.

Una strategia che è l'anti-monopolista per eccellenza.

bah, uno può comprarsi un modello oppure un altro anche solo perchè gli piace di più l'aspetto, non c'è niente di male. Se invece ti gira, puoi guardare fino al capello di quello che compri per ottimizzarlo al tuo uso. Che una cosa del genere miri al monopoli alla fine fa poco testo, la samsung il monopolio non ce l'ha , a oggi pare che ce l'avrà sempre di meno, quindi non è un problema.

 

Questa cosa della 'confusione' dell'utente è una cosa che ho sentito più volte in diversi settori, e in generale è una cavolata (prendi il burro, per anni è stata fatta una guerra per impedire l'indicazione del burro 'buono' in etichetta - perchè a detta dei produttori si confondeva il consumatore - oggi ci sta l'indicazione, se uno si fa confondere saranno pure cavoli suoi, ma se mi interessa posso scegliere... a me pare molto democratico)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

1.Apple dal 2007 al 2013 ha sempre puntato su un solo modello di punta l'anno come top seller quindi quello che ho detto è corretto. (Ora ne ha due, vabbè il concetto non cambia).

Samsung fa anche modelli da 40 euro è normale che se li sommi vendano di più. (nell'ultimo trimestre comunque Apple ha venduto di più in senso assoluto anche facendo la somma di tutti i samsung).

 

2. Varietà di decine di modelli con caratteristiche spesso ridondanti non vuol dire scelta. È solo una pastura.

Non è assolutamente normale che un'azienda punti al monopolio, ma nemmeno per sogno.

Come detto nel messaggio precedente Apple ha una strategia totalmente anti-monopolista.

Il monopolio è il Male nel libero mercato.

 

3. Riguardo la qualità gli Htc sono semplicemente gli android più belli, bellezza non vuol dire qualità.

Guardati i teardown, guarda come sono fatti dentro gli Htc in confronto con gli iPhone.

guarda che da che mondo e mondo quasi tutte le aziende se possono coprono tutti i settori del mercato... che ne so, io vado con la tavola e la burton fa dalle tavole di medio bassa qualità da 300 euro a quelle da 1500-2000 euro... prendi le macchine, la fiat fa dall'utilitaria, ai furgoni etc. etc. e per il lusso ha il marchio ferrari... è il mercato cacchio... e poi Samsung c'è sempre più lontana dal monopolio, ma è una preoccupazione filosofica? (cioè, siccome il signor samsung spera un giorno di avere il monopolio, allora la samsung va fermata a tutti i costi a prescindere? :D)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

1.Apple dal 2007 al 2013 ha sempre puntato su un solo modello di punta l'anno come top seller quindi quello che ho detto è corretto. (Ora ne ha due, vabbè il concetto non cambia).

Samsung fa anche modelli da 40 euro è normale che se li sommi vendano di più. (nell'ultimo trimestre comunque Apple ha venduto di più in senso assoluto).

 

2. Varietà di decine di modelli con caratteristiche spesso ridondanti non vuol dire scelta. È solo una pastura.

Non è assolutamente normale che un'azienda punti al monopolio, ma nemmeno per sogno.

Come detto nel messaggio precedente Apple ha una strategia totalmente anti-monopolista.

Il monopolio è il Male nel libero mercato.

 

3. Riguardo la qualità gli Htc sono semplicemente gli android più belli, bellezza non vuol dire qualità.

Guardati i teardown, guarda come sono fatti dentro gli Htc in confronto con gli iPhone.

1. la scelta delle parole allora non è stata delle più felici, dal momento che la apple non punta tutto su un modello (due ora) e smette di vendere gli altri. da quel punto di vista diciamo che samsung è il telefono più venduto.

 

2. che i modelli non varino radicalmente l'uno dall'altro ci sta. credo sia lecito dire che già una variazione nelle dimensioni dei modelli ad esempio è un criterio di scelta. riguardo i monopoli, ogni azienda punta a migliorare di anno in anno il fatturato e quando non ci riesce si parla in genere di fallimento. cos'è questo se non puntare al monopolio? mai sentito di una grande azienda che abbia mire diverse, salvo quando ci sono dei cartelli.

 

3. con l'htc mi ci sono trovato bene. per quello che mi serviva mi è sembrato meglio dell'iphone della mia ragazza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No Callè amazza che stagata che c'avemo preso!!! Android ce l'ha 3/4 del mondo!!'

 

l'iPhone 6 ha spaccato il culo a tutti... :D

Il 93% degli utili dell'INTERO MERCATO GLOBALE della telefonia... :cesenti:

 

Schermata%202015-02-15%20alle%2016.41.47

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

l'iPhone 6 ha spaccato il culo a tutti... :D

Il 93% degli utili dell'INTERO MERCATO GLOBALE della telefonia... :cesenti:

 

Schermata%202015-02-15%20alle%2016.41.47

che non significa necessariamente democrazia... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che non significa necessariamente democrazia... :D

 

Io la chiamerei meritocrazia.

Due soli modelli presentati in un anno, pubblicità quasi zero, visibilità sulle vetrine quasi zero, quindi nessuna velleità monopolistica.

Eppure la gente li sceglie volontariamente perché dopo 30 anni Apple si è costruita una gran reputazione sul campo.

 

Un successo duraturo, non effimero come le mode, e ampiamente meritato.

 

Giù il cappello... :)

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Io la chiamerei meritocrazia.

Due soli modelli presentati in un anno, pubblicità quasi zero, visibilità sulle vetrine quasi zero, quindi nessuna velleità monopolistica.

Eppure la gente li sceglie volontariamente perché dopo 30 anni Apple si è costruita una gran reputazione sul campo.

 

Un successo duraturo, non effimero come le mode, e ampiamente meritato.

 

Giù il cappello... :)

pubblicità quasi zero, o pubblicità tradizionale quasi zero? altro che giù il cappello, giù la maschera :D

 

nel terzo trimestre da te riportato samsung e iphone hanno venduto lo stesso numero di smartphone (74,5 milioni), ma praticamente all'inizio di quel trimestre è uscito l'iphone 6 mentre il galaxy s6 non è ancora uscito. nonostante ciò, appunto, hanno avuto lo stesso numero di vendite in quel trimestre e è comunque samsung in testa per quanto riguarda l'intero anno.

l'utile inoltre è la differenza tra ricavi e costi... da dove viene questa enorme differenza a favore dell'iphone? telefoni venduti in sovrapprezzo? dipendenti malpagati? materiale dell'iphone molto economico? tutta pubblicità? domanda seria, mi interessa veramente saperlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pubblicità quasi zero, o pubblicità tradizionale quasi zero? altro che giù il cappello, giù la maschera :D

 

nel terzo trimestre da te riportato samsung e iphone hanno venduto lo stesso numero di smartphone (74,5 milioni), ma praticamente all'inizio di quel trimestre è uscito l'iphone 6 mentre il galaxy s6 non è ancora uscito. nonostante ciò, appunto, hanno avuto lo stesso numero di vendite in quel trimestre e è comunque samsung in testa per quanto riguarda l'intero anno.

l'utile inoltre è la differenza tra ricavi e costi... da dove viene questa enorme differenza a favore dell'iphone? telefoni venduti in sovrapprezzo? dipendenti malpagati? materiale dell'iphone molto economico? tutta pubblicità? domanda seria, mi interessa veramente saperlo

 

La risposta è semplicissima.

Produce il prodotto migliore (migliore come design/costruzione, come software, come ecosistema, come assistenza e longevità), la qualità aumenta il valore e quindi il prezzo che la gente è disposta a spendere.

Il prezzo lo fa il mercato e nel mercato se vendi sovrapprezzo fallisci.

La qualità si paga, è sempre stato così e chi la produce guadagna di più come è giusto che sia.

Non vedo perché chi vende bigiotteria dovrebbe guadagnare come chi vende gioielli.

 

Ti sei mai chiesto perché quando esce un iPhone si formano code in ogni angolo del mondo? Dagli USA/Canada all'Europa, in Giappone, in Corea, in Australia, ovunque e nei paesi dove non è uscito si vende al mercato nero a 2000/3000 dollari?

 

Ebbene il successo in un paese può essere un caso, in un continente può essere una coincidenza, per un breve periodo può essere solo una moda.

Ma quando il successo è mondiale e coinvolge ogni angolo del mondo e per un periodo quasi decennale, allora puoi star tranquillo che non è né un caso né una moda.

 

Semplicemente Steve nel 2007 ha presentato la sua idea geniale, quello che sarà diventato l'oggetto più desiderato al mondo e ad oggi è ancora il numero uno nonostante una concorrenza spietata con mille modelli... alla faccia delle mode.

 

Riguardo il numero dei pezzi venduti ti ricordo che il paragone con samsung è assurdo, perché quest'ultima produce cento diversi modelli di telefono che partono da 30 euro coi quali satura tutte le vetrine dei negozi (la gente comune li compra perché di fatto 8 modelli su 10 sulle vetrine quasi tutti uguali sono samsung) mentre il mercato di riferimento di Apple è quello della fascia premium dove Samsung è presente con S5 e Note 4 che costano a listino (ma non sul mercato) quanto l'iPhone.

 

Quindi Samsung potrebbe guadagnare quanto Apple, ma appunto la battaglia sui top di gamma è stata persa da quest'ultima, S5 e Note 4 sono stati un flop e se vende 75 milioni di telefoni lo fa solo grazie al resto della sua cianfrusaglia che oltretutto costa più di quel che quel che vale.

 

Inoltre considera che samsung spende in pubblicità (non solo quella tradizionale...) cifre astronomiche molto più di Apple.

 

Non è che puoi paragonare chi vende lenticchie con chi vende tartufi in base al numero delle lenticchie e dei tartufi venduti... :lol:

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

La risposta è semplicissima.

Produce il prodotto migliore (migliore come design/costruzione, come software, come ecosistema, come assistenza e longevità), la qualità aumenta il valore e quindi il prezzo che la gente è disposta a spendere.

Il prezzo lo fa il mercato e nel mercato se vendi sovrapprezzo fallisci.

La qualità si paga, è sempre stato così e chi la produce guadagna di più come è giusto che sia.

Non vedo perché chi vende bigiotteria dovrebbe guadagnare come chi vende gioielli.

 

Ti sei mai chiesto perché quando esce un iPhone si formano code in ogni angolo del mondo? Dagli USA/Canada all'Europa, in Giappone, in Corea, in Australia, ovunque e nei paesi dove non è uscito si vende al mercato nero a 2000/3000 dollari?

 

Ebbene il successo in un paese può essere un caso, in un continente può essere una coincidenza, per un breve periodo può essere solo una moda.

Ma quando il successo è mondiale e coinvolge ogni angolo del mondo e per un periodo quasi decennale, allora puoi star tranquillo che non è né un caso né una moda.

 

Semplicemente Steve nel 2007 ha presentato la sua idea geniale, quello che sarà diventato l'oggetto più desiderato al mondo e ad oggi è ancora il numero uno nonostante una concorrenza spietata con mille modelli... alla faccia delle mode.

 

Riguardo il numero dei pezzi venduti ti ricordo che il paragone con samsung è assurdo, perché quest'ultima produce cento diversi modelli di telefono che partono da 30 euro coi quali satura tutte le vetrine dei negozi (la gente comune li compra perché di fatto 8 modelli su 10 sulle vetrine quasi tutti uguali sono samsung) mentre il mercato di riferimento di Apple è quello della fascia premium dove Samsung è presente con S5 e Note 4 che costano a listino (ma non sul mercato) quanto l'iPhone.

 

Quindi Samsung potrebbe guadagnare quanto Apple, ma appunto la battaglia sui top di gamma è stata persa da quest'ultima, S5 e Note 4 sono stati un flop e se vende 75 milioni di telefoni lo fa solo grazie al resto della sua cianfrusaglia che oltretutto costa più di quel che quel che vale.

 

Inoltre considera che samsung spende in pubblicità (non solo quella tradizionale...) cifre astronomiche molto più di Apple.

 

Non è che puoi paragonare chi vende lenticchie con chi vende tartufi in base al numero delle lenticchie e dei tartufi venduti... :lol:

si ma la differenza per la spesa sulla pubblicità non giustifica una tale differenza riguardo gli utili. è per questo che se togliamo il sovrapprezzo e lasciamo la democrazia i conti non tornano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma la differenza per la spesa sulla pubblicità non giustifica una tale differenza riguardo gli utili. è per questo che se togliamo il sovrapprezzo e lasciamo la democrazia i conti non tornano

Non capisco che cosa non ti torna.

Se vendi 10 milioni di pezzi in cui guadagni un euro a pezzo guadagnerai molto meno di chi vende 10 milioni di pezzi guadagnando 100 euro a pezzo.

 

Dipende da quello che vendi non quanto ne vendi.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco che cosa non ti torna.

Se vendi 10 milioni di pezzi in cui guadagni un euro a pezzo guadagnerai molto meno di chi vende 10 milioni di pezzi guadagnando 100 euro a pezzo.

 

Dipende da quello che vendi non quanto ne vendi.

che sarebbe già una bella cresta e che comunque è un altro metro di giudizio per quanto riguarda la minore convenienza. definisci l'iphone migliore in tutto e per tutto, ma non è l'utile della compagnia a dimostrare che è meglio, anzi...

 

stanno per uscire le risposte all'iphone 6, aspettiamo di vedere come andranno le vendite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dice abbiano sistemato il GPS, lo hai provato?

provato nel weekend in valnerina, niente di particolare da dire (prende veloce, ti posiziona dentro la strada)

 

per adesso in dieci giorni nessun problema (a parte un gioco che non mi è partito e uno che forse aveva problemi con l'ottimizzazione dei calcoli della gpu che è un pò particolare - anche se in generale rispetto alla scorsa generazione mediatek questa mali t-760 pare andare meglio)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che sarebbe già una bella cresta e che comunque è un altro metro di giudizio per quanto riguarda la minore convenienza. definisci l'iphone migliore in tutto e per tutto, ma non è l'utile della compagnia a dimostrare che è meglio, anzi...

 

stanno per uscire le risposte all'iphone 6, aspettiamo di vedere come andranno le vendite

 

Come fai a parlare di cresta e di convenienza? Mica Apple vende patate.

Vende hardware/software/servizi ad altissimo valore aggiunto che sono strettamente integrati gli uni con gli altri.

 

Il prezzo lo decide il mercato e se può tenere prezzi alti e quindi guadagnare molto è perché il mercato l'ha premiata.

 

Come in tutti i settori di mercato il valore aggiunto e quindi il prezzo scendono man mano si scende di categoria di prodotto.

 

Una utilitaria non solo costa meno di una Ferrari ma garantisce anche minor guadagno sul singolo modello venduto, perché una Ferrari ha un differenziale tra prezzo e costi di produzione ben maggiori a causa del maggior valore aggiunto.

Parlare di "cresta" è totalmente fuori luogo.

 

Poi ripeto, S5 e Note 4, Note Edge, costano a listino quanto un iPhone, quindi se Samsung guadagna un decimo di Apple è perché mentre Apple vende 75 milioni di iPhone in gran parte 6 e 6+, Samsung vende s5 e Note 4 in numero enormemente inferiore ed è costretta a venderli a prezzo molto più basso di quello a cui vorrebbe venderli.

 

Chi determina il valore e il prezzo delle alla fine è il mercato e il mercato ha premiato Apple.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sempre cresta è... ci puoi girare intorno quanto vuoi, ma il concetto è che con apple il singolo utente fa guadagnare di più il produttore senza averne un ritorno diretto in termini di servizi o altro... il concetto di utile è quello, se hai iphone paghi di più perchè apple sui cellulari ci fa un utile ipertrofico

 

il mercato ha premiato apple, ma a me consumatore costa di più perchè ci pago la cresta che apple può permettersi di fare (è un bene per la apple, mica per me)

 

poi vabbè, tu c'hai la fissa che apple sia il meglio in assoluto (e per certi settori lo è, per altri semplicemente non lo è) e che qualsiasi cosa si compra un altro è uno 'scendere' di categoria... che ne discutiamo a fare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo un mese di utilizzo posso confermare che sti soc mediaset a questo giro sono dei mostri... ho letto di cellulari cinesi basati su questi processori venduti a 50 euro o giù di li che vanno come razzi (chiaramente parliamo di cellulari qualitativamente schifosi costruiti intorno a un ottimo processore, ma una volta i cellulari schifosi andavano pure da schifo come esperienza d'uso...). Il mio cellulare ha il mt6752 (mid range, abbastanza più veloce del concorrente snapdragon 615 di qualcomm). A quanto pare comunque nell'esperienza d'uso anche il fratellino minore mt6732 va bene più o meno allo stesso modo.

 

fra qualche mese (quando li produrranno anche i marchi diffusi da noi) comprarsi un wp non sarà obbligatorio neppure sotto i cento euro. Se poi uno se ne frega intorno al centone ci sta già, o sta per uscire, roba molto interessante (tipo l'elephone g2, doogee f1 mini etc.).

 

In questo campo dei low budget da quello che ho capito la qualcomm è abbastanza indietro (con lo snapdragon 210) però ancora non ho trovato dati reali sulle prestazioni di questo soc, anche se sembra sia sensibilmente più lento rispetto all'mt6732

Modificato da wild.duck

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel frattempo samsung ha fatto uscire i suoi galaxy S6 e s'è definitivamente SUICIDATA.

Ha tolto gli unici 2 motivi per cui si poteva preferire i suoi prodotti agli iphone, nexus ecc...

Ha tolto la possibilità di sostituire la batteria e soprattutto ha tolto lo slot microsd.

 

Ora finalmente potremo togliere dagli scaffali ste merde di telefoni e continuare a comprare i nexus (dalla prossima generazione quando costerà di nuovo un prezzo umano).

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel frattempo samsung ha fatto uscire i suoi galaxy S6 e s'è definitivamente SUICIDATA.

Ha tolto gli unici 2 motivi per cui si poteva preferire i suoi prodotti agli iphone, nexus ecc...

Ha tolto la possibilità di sostituire la batteria e soprattutto ha tolto lo slot microsd.

 

Ora finalmente potremo togliere dagli scaffali ste merde di telefoni e continuare a comprare i nexus (dalla prossima generazione quando costerà di nuovo un prezzo umano).

 

e soprattutto l'edge ha problemi di hardware sullo schermo.

 

una vergogna samsung.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.