Vai al contenuto
Lu Trejo

Mario Adinolfi a Terni

Messaggi raccomandati

solo se mi spieghi chi deve insegnare le pugnette , so tre ore che sto con sto pensiero fisso

per me al ragazzino maschio, il padre o chi x lui

mia idea personale ovvio

Modificato da Lu Trejo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la forza motrice come dice Aghy è perlopiù in senso negativo

esattamente come per millenni si continua a uccidere , stuprare , togliere dignità in nome di qualche dio

 

sono sempre più stupito di come andando avanti con la scienza si sia ancora attaccati al feticcio delle sacre scritture scritte chissà da chi

 

ma la verità è che si usa la religione per scopi politici e di sopraffazione

 

per togliere terra sotto i piedi ad ogni fondamentalismo basterebbe vedere con obiettività cosa sono di fatto le religioni :favole (e raccontate pure male)

 

chi ha una coscienza non ha bisogno di alcun santo che gli detti cosa è bene e cosa è male

  • Voto Positivo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come a cosa mi riferisco?Già l'ho scritto, all'esperienza che ho avuto io negli asili che ha frequentato(e tutt'ora frequenta) mia figlia.Dove c'è un personale estremamente giovane e dinamico e l'alternativa all'orario di religione è ricca di spunti.

Presumo che anche il tuo giudizio sia riferito ad un impatto specifico o ad un sentore, almeno che tu non sia uno e trino(tanto per rimanere in tema) o decuplo, anche se ci lavori non credo che tu possa rispondere dell'intero sistema educativo italiano.

la tua esperienza si limita 2 istituti e ti può anche aver detto bene

la mia è su più istituti, conosco e parlo con insegnanti (di religione e non) conosco e parlo con bambini e genitori, di scuole diverse, di città diverse, non sono uno e trino ma ho decisamente più informazioni di te ed è un fatto

poi se dobbiamo buttare tutto a tifo se po fa', ma che sia chiaro per tutti...

però la cosa che nessuno ha ancora capito è che questa nuova "materia" è inutile (non stiamo parlando di progresso scienza o simili) visto che noi alla loro età non la facevamo -eppure siamo cresciuti sani e forti- e che questi insegnanti sono un accollo che l'italia non si doveva ne poteva permettere (parlo in termini di soldi) queste ore sono il solito regalo a qualcuno dei famosi "Li Soliti" anche se di colore e idea opposta a quelli tanti cari al Borgooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sò cambiati li tempi.

mo prima scopano e quanno sò più grossi se fanno le pugnette.

 

 

 

perfetto

 

un ritratto perfetto, se vogliamo amaro, della nostra società :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me al mschio, il padre o chi x lui

mia idea personale ovvio

ma come lu padre ???????? mi padre me insegnava a famme le seghe ??se ci penso da una parte vomito e dall'altra me piscio sotto pendando a Mario che me spiega come me devo lo pija su le mani e smanettamme ... lui che me svela tutti i trucchi per dura de piu .. la mano addormentata sotto la coscia

se succedeva una cosa del genere andavo in analisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a immaginamme mi padre che me insegnava a famme le pugnette crepo

ma infatti è ovvio che di solito s'impara da soli , ho detto nel caso se uno proprio deve insegna qualcosa

de solito un padre al figlio ,qualche consiglio lo dà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma infatti è ovvio che di solito s'impara da soli , ho detto nel caso se uno proprio deve insegna qualcosa

de solito un padre al figlio ,qualche consiglio lo dà

 

a me avrebbe dato sto consiglio : invece de fatte le pippe va a picchia

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

solo se mi spieghi chi deve insegnare le pugnette , so tre ore che sto con sto pensiero fisso

 

 

ma volemo apri' una società de servizi?

 

mica no.... formiamo e forniamo docenti all'uopo! :D

 

ecco lu bisnes

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

ma volemo apri' una società de servizi?

 

mica no.... formiamo e forniamo docenti all'uopo! :D

 

ecco lu bisnes

pensavo che voli fa l'insegnante ...

Modificato da lustronculino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma come lu padre ???????? mi padre me insegnava a famme le seghe ??se ci penso da una parte vomito e dall'altra me piscio sotto pendando a Mario che me spiega come me devo lo pija su le mani e smanettamme ... lui che me svela tutti i trucchi per dura de piu .. la mano addormentata sotto la coscia

se succedeva una cosa del genere andavo in analisi

mo ho capito di chi è la colpa se leopoldo non sa da dove comincià!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente.Per forza motrice non intendevo positiva in assoluto.Tutt'altro, ahinoi.Ma la tua, permettimi e senz'offesa, mi sembra una generalizzazione davvero troppo forzta sul cattolicesimo.

 

non è forzata ma manco per il piffero. è palese che certe credenze portino a un peggioramento dell'individuo in molti casi (e lo scrivi pure te qui sopra "ahinoi" e fai gli esempi del KKK citati sopra appunto) e, tornando al tema affrontato nel topic, non è il VIETARE (basandoci su presunte credenze religiose) a individui di avere leggi del tutto legittime oltreconfine (e parliamo di Europa, non della terra di mezzo) che si crea felicità, benessere e pace che dovrebbero essere diritti garantiti dell'individuo come già presi in considerazione da qualcuno (l'educazione dei genitori..).

 

io comunque rimango del tutto convinto che ci sia bisogno della libertà di religione, ma sempre fuori dagli edifici pubblici ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che poi insegna' x insegna'..... altro che indottrinamenti dell' ora de religione (usata pe copia li compiti per l'ora dopo) ....io c'avevo certi prof de filosofia (bravissimi per carità) ma giusto un attimo schierati e militanti..... :D

 

 

 

e sto ancora qua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la forza motrice come dice Aghy è perlopiù in senso negativo

esattamente come per millenni si continua a uccidere , stuprare , togliere dignità in nome di qualche dio

 

sono sempre più stupito di come andando avanti con la scienza si sia ancora attaccati al feticcio delle sacre scritture scritte chissà da chi

 

ma la verità è che si usa la religione per scopi politici e di sopraffazione

 

per togliere terra sotto i piedi ad ogni fondamentalismo basterebbe vedere con obiettività cosa sono di fatto le religioni :favole (e raccontate pure male)

 

chi ha una coscienza non ha bisogno di alcun santo che gli detti cosa è bene e cosa è male

Nel mondo Arado la religione è una conditio si ne qua non o quasi.Movimenti laicisti con il Nasserismo, Baathsimo ECC.. sono impregnati di religione.Il mondo Ortodosso non è stato sradicato da un secolo di materialismo storico, anzi si è rafforzato.

Possiamo fare tutte le considerazioni che vogliamo, ma oggi confrontarsi con le religioni è un dovere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

niente regà, lu trejo ha rovinato l'ottimo rapporto che avevo con mi padre, mo ogni volta che lo vedro me lo immaginerò a insegnamme a famme le seghe .. speramo che tra una mesata me passa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Possiamo fare tutte le considerazioni che vogliamo, ma oggi confrontarsi con le religioni è un dovere.

 

ma per te potrà essere un dovere, un piacere, uno svago, un compito, un'illuminazione, una pugnetta.. per me te puoi fare quello che vuoi e che ti pare.

io non ti vieto di confrontarti con nessuno, e ci mancherebbe.

 

ma io non voglio che una religione influenzi me, tanomeno la politica e le leggi del mio paese e gli aspetti fondamentali della sua vita pubblica.

è irreale? altrove no. qui da noi, in Italia, probabilmente sì.

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ma per te potrà essere un dovere, un piacere, uno svago, un compito, un'illuminazione, una pugnetta.. per me te puoi fare quello che vuoi e che ti pare.

io non ti vieto di confrontarti con nessuno, e ci mancherebbe.

 

ma io non voglio che una religione influenzi me, tanomeno la politica e le leggi del mio paese e gli aspetti fondamentali della sua vita pubblica.

è irreale? altrove no. qui da noi, in Italia, probabilmente sì.

Si si come no,Italis regno del derrore, orchi cattivi ecc.Louisiana ed Essex terre delle libertà e del progressismo luterano.Poveri noi, povera ITALIA.
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rilancio: ma gli Ortodossi(sciscmatici e non eretici), li mettiamo tra i buoni o i cattivi?

Mettili do te pare. Anche dove non batte il sole. :-D

 

Ho già espresso il mio punti di vista sulle religioni in generale. Sei tu quello che "non si può prescindere da".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semmai ce perdevamo, da retta genio

tra scienziati ,dimmme 'mbo, ma perchè quando non sai sostenere un confronto piji e insluti?

 

Modificato da ziofranko

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sai de c'ho paura, Bufè? E te lo dico swriamente: ho il terrore delle derive della legge. Opero nel campo (diciamo così) e mi rendo conto che ogni normativa, anche se assunta veramente per un bene comune, prima o poi traborda dai suoi limiti. E non solo in Italia: gli esempi del nord Europa sono lampanti.

Come si dice sempre: meglio mille delinquenti fuori che un solo innocente in carcere. Ecco, io non me la sento di rischiare che un malato che magari non può difendersi subisca una decisione presa da altri contro il suo volere. Perché, al di la di tutte le battute sensazionalistiche di cui mi avete subissato in questi post, non ho problemi con temi etici che non riguardano lassunzione di decisioni per conto di altri. Per capirci, se un malato vuole togliersi la vita, sono fatti suoi. Secondo il sistema filosofico e religioso che seguo compie un'azione terribile, che però rimane confinata alla sua persona. E sti gran cazzi. Ho però il terrore che questa soluzione possa essere tranquillamente proposta a soggetti che, se veramente messi in condizione di decidere con cognizione di causa, non la sceglierebbero mai. Come appunto per i depressi o i malati mentali (sai chi fu il primo che mise in atto lo sterminio dei malati di mente "per il loro bene").

Siamo e rimaniamo lontani chilometri su questi temi, ma penso se ne possa comunque parlare. Spero ci consentano di farlo il 22, anche ae le prime avvisaglie non sono buone.

aufidersen (lo scrivo come lo pronuncio)

bizio, nella sostanza mi stai scrivendo di buttare via l'acqua sporca con tutto il figlio. capisci anche te che non si può ragionare così... è come vietare legalmente il catechismo a causa dei preti pedofili.

con una normativa fatta a modo mi permetti di usufruire dell'eutanasia a me, se mi dovessi trovare in una situazione che lo richiede. e peccato se la chiesa non mi concede i funerali. a me che non sono religioso poco importa. ad altri che religiosi lo sono gli direi di fregarsene, perché di quello che dice una chiesa che oggi la pensa in un modo, domani in un altro poco importa. del ricatto della messa funeraria saranno loro a risponderne davanti al divino.

da quando ci siamo liberati dal fascismo abbiamo avuto il proposito di vivere in un paese quanto più possibile libero dalle costrizioni dei governi. su una cosa siamo d'accordo come vedi: la libertà individuale. difendiamola questa libertà di scelta.

 

per rispondere a razzotico: nessuno vuole impedire ad adinolfi di parlare, tutt'altro. a chi avrà modo di esserci date piuttosto la possibilità di porre i quesiti che stanno venendo fuori da questa discussione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.