Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

In qualsiasi altro contesto dopo:

dieci sconfitte casalinghe

scontri diretti ko con Virtus Entella (zero punti andata e ritorno) Pro Vercelli (zero punti andata e ritorno) più sconfitta a Varese (per me le sette partite più drammatiche calcisticamente scrivendo di questa stagione) chiunque avrebbe pensato all'esonero di un allenatore. Personalmente, io mi schiero con il nostro mister fino alla fine. Se pensate che c'ha a disposizione quattro attaccanti (quattro) e de questi attualmente decente, parlo de condizioni psicofisiche, ce ne sta uno solo, ovvero Ceravolo, de che volemo parlà? Non capisco sul serio

 

 

scusate so cinque :D

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una squadra che perde 10 partite in casa è indifendibile...si deve vergognare e di che tinta. punto.

 

Allenatevi a Tarvisio.

 

 

R I D I C O L I !!!!

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

trovamene uno che ha detto qualcosa contro questa societa'. partendo dal primo (brini) per finire agli ultimi (toscano e tesser).

e in quanto a dimissioni io mi ricordo solo quelle di vavassori. e la societa' in alcune componenti non vuole e in altre non ha la forza di cambiare. anche stasera, se e' vero quello che si dice r che cioe' uno vuole cambiare e l'altro si oppone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So d'accordo sulle 10 sconfitte casalinghe.

 

Ma i ragionamenti vanno fatti pensanno a una SOCIETA'!!

 

Noi:

- non c'avemo na societa

- non c'avemo un cazzo che arsomiglia a una societa

 

C'avemo un cristiano che ce mette la faccia, lasciato da solo con 4 giocatori de pallone, 3 mezzi e 13 handicappati.

 

Se c'avemo na societa e se tutto annava bene ce chiamavano juventus.

 

Lo sbaglio suo e' non esse annato a casa ad agosto stop.

 

 

Forza mister

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sentito solo io, solo io lo so, datene retta, io lo so ma non lo posso dire.......

Quante cazzate che scrivi Lu cafo.

 

Io so che quando se perde torni a scrive.

 

 

Ma tranquilli tutti cozzella ha rinnovato ed ovviamente tesser va via a giugno salvezza o no, il prossimo anno arriverà un fenomeno sicuramente meglio di tesser e sarete soddisfatti.

Modificato da gino
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

trovamene uno che ha detto qualcosa contro questa societa'. partendo dal primo (brini) per finire agli ultimi (toscano e tesser).

e in quanto a dimissioni io mi ricordo solo quelle di vavassori. e la societa' in alcune componenti non vuole e in altre non ha la forza di cambiare. anche stasera, se e' vero quello che si dice r che cioe' uno vuole cambiare e l'altro si oppone

Si vocifera che qualcuno vorrebbe cambiare la guida tecnica?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avrei voluto vede un altro, anche più titolato di tesser, ad allena sti quattro spastici con l'età media più bassa della categoria, con solo due (leggasi DUE) giocatori degni di tale nome (Brignoli e Gavazzi), con una società di peracottari in mala fede, che cosa avrebbe fatto!

Questa squadra è nella posizione di classifica che gli compete, ha fatto pure troppo, e se si salva al mister gli va fatto un monumento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspetto ancora uno che me risponde sui fattori tecnici.

 

Un allenatore che prima dello scontro diretto in casa con l'entella, leggasi real Madrid, cambia la difesa perché preoccupato degli avversari, e lo dichiara pure, non è in confusione?

 

Può un allenatore che allena in serie B, nel 2015, non usare il gps negli allenamenti?

 

Può un allenatore che affronta la partite decisiva per la salvezza, in casa, contro la Pro Vercelli, leggasi Barcelona, difendere con 5 uomini contro uno per un tempo intero?

 

Ce lamentano dell'arbitri, ma chi lo ha deciso di mettere Fazio capitano, uno che in tutto il campionato l'ho visto protestar forße 3 volte (salvo poi parlare mali dei coseni sempre con mezze allusioni, pensate un po' che bell'ambientino...)

 

E se de calcio non volevo parlà, va bene tutto, ma rispondete me solo a questo: perché cazzo questo non ha mai detto niente verso una società che ha distrutto il calcio a terni, che gli ha dato una squadra oggettivamente scarsa, e che a gennaio l'ha ulteriormente indebolita. SPEIGATEME PERCHÉ NON DOVREI PENSÀ CHE È COMPLICE A TUTTI GLI EFFETTI, VISTO ANCHE CHE QUALSIASI ALTRO ALLENATORE IN SERIE B CON INSUOI RISULTATI SAREBBE STATO ESONERATO DIECI VOLTE!!!

 

Per finire chiedo scusa se ho offeso qualcuno, in particolare a Toscolo. Forse oggi porto la più grande incazzatura in 35 anni de vita...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È il bello è che dopo tanti discorsi se quello scoppiato di vitale (o c'entra qualcosa tesser anche qui?) segna il rigore contro l'entella avremmo 5 punti di vantaggio sulla quart'ultima a due giornate dal termine....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È il bello è che dopo tanti discorsi se quello scoppiato di vitale (o c'entra qualcosa tesser anche qui?) segna il rigore contro l'entella avremmo 5 punti di vantaggio sulla quart'ultima a due giornate dal termine....

E chi c'entra mi nonno se gioca sempre e comunque Vitale?

È stato forse in assoluto il peggiore quest'anno, in rapporto a quello che ci aspettavamo da lui, ed ha sempre giocato. La colpa è la mia?

Popescu nasce come terzino sinistro, quindi bastava mette Jens a dx e Fazio centrale e Popescu a sx.

Ce potevi mette Crecco, anche lo stesso Fazio qualche volta ci ha giocato, e Giovannetti (me pare) disse che anche Jens aveva iniziato la sua carriera a sx.

invece Vihtale sempre e comunque inamovibile. Giocando de merda, ci scappa pure che sbagli il rigore decisivo del campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

vorrei davvero leggere i nomi di questi utenti.

 

detto questo, ho scelto benissimo a chi dirlo, perché io un anno e mezzo fa ho messo in ignore Marcoal per lo stesso motivo per cui sto mettendo in ignore te, perché sei un disco rotto insopportabile in un momento così del cazzo.

Toscano aveva le stesse colpe che ha oggi Tesser: "essersi impelagato con una società ridicola".

solo gente che ragiona per partito preso come te o quell'altro può ancora stare qui a tirare avanti sta pugnetta solo per dire "io avevo ragione".

sia a lui che a Toscano (che ho difeso finchè era difendibile anche io) hanno messo in mano una squadra inadeguata, qualitativamente e soprattutto umanamente, solo a chi piace fare il loro gioco piace dare la colpa ad un allenatore piuttosto che ad un altro.

 

se le cose stanno come accenna Lu cafone (che sarebbe gradito esplicasse meglio) si possono fare discorsi diversi ma, anche in questa eventualità, l'allenatore sarebbe solo una vittima.

che sega!

Anche le virgole ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mancolica'....per quanto me riguarda se casa la demolivi a capocciate forse era meglio...magari te arpijavi da sta pugnetta. Grazie per le lezioni di tattica di calcio e vaffanculo

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tesser in questa ultima fase e mi riferisco da dopo Cittadella, secondo me non ha molte responsabilità.

Le ha avute in quelle 6 7 partite folli senz'altro contro Entella, Latina etc etc.

Ma OGGI per esempio ha avuto coraggio di levare l'ectoplasma di Avenatti e ha fatto bene.

La squadra tutto sommato dalla fase buia ha migliorato nella mentalità.

A centrocampo Tesser ha saputo trovare accorgimenti, ha affiancato a Viola giocatori di movbimento e profondita e lo stesso Viola sta rendendo molto molto di piu.

 

La manovra seppur non brillantissima cmq c'è e il gioco corale tutto sommato è anche buono o accetabile in certi frangenti.

 

Mi chiedo quando non hai una punta, quando uno come Avenatti sparisce da metà campionato e non se capisce il perche.

Quando una squadra costruisce almeno 7 8 10 palle gol nitide a partita. e gli attaccanti o chi altro si mangiano gol allucinanti.

 

Mi chiedo che cosa puo fare di piu il mister????

Sicueramente proverà a fare di piu sono sicuro, ma insomma qui noi non segnamo manco se le partite durassero un anno.

Quando è servito Tesser ha saputo lavorare sui suoi limiti e i risultati erano arrivati prontamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mancolica'....per quanto me riguarda se casa la demolivi a capocciate forse era meglio...magari te arpijavi da sta pugnetta. Grazie per le lezioni di tattica di calcio e vaffanculo

Grazie. Contraccambio de cuore. e le lezioni sono rivolte a chi capisce qualcosa de pallone, quindi tu eri giustificato, tranquillo...

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie. Contraccambio de cuore. e le lezioni sono rivolte a chi capisce qualcosa de pallone, quindi tu eri giustificato, tranquillo...

Ah ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma parlarvi senza mannavve a fanculo a vicenda mai è? Ognuno potrà esprime il proprio pensiero o no? Anche perché se non l'avete ancora capito la verità sta come sempre nel mezzo...la società è na merda...li giocatori so quasi tutti scarpari e tesser è un discreto allenatore che sicuramente ci sta in questa categoria perlomeno...volemo fa le percentuali delle colpe...famo 70-20-10%? mancano du partite che te giochi contro du squadrette come la nostra per chiude sto calvario sperando che avenatti ritrovi la picchia e noi un po' de sano brucio de culo

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ao li coglioni girano a tutti....non si l'unico....

Infatti in un intervento sopra avevo pure chiesto scusa. Se poi qualcuno me offende non è che sto zitto.

Comunque è giusto smetterà tanto me pare de sta a parlà co un prete de l'esistenza o meno de cristo, anzi co tanti preti.

 

Io non capirò mai che cazzo ha fatto questo pe esse idolatrato in questo modo, ma ci rinuncio. Ancora aspetto che uno me risponde sui macroscopici errori che ho evidenziato sopra, ma le offese valgono più de mille risposte.

 

Quindi basta che c'è salvano e se leva dal cazzo Tesser, e me sta bene.

 

Vorrei di buonanotte a tutti, ma credo che i veri tifosi stanotte non dormiranno molto..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti in un intervento sopra avevo pure chiesto scusa. Se poi qualcuno me offende non è che sto zitto.

Comunque è giusto smetterà tanto me pare de sta a parlà co un prete de l'esistenza o meno de cristo, anzi co tanti preti.

Io non capirò mai che cazzo ha fatto questo pe esse idolatrato in questo modo, ma ci rinuncio. Ancora aspetto che uno me risponde sui macroscopici errori che ho evidenziato sopra, ma le offese valgono più de mille risposte.

Quindi basta che c'è salvano e se leva dal cazzo Tesser, e me sta bene.

Vorrei di buonanotte a tutti, ma credo che i veri tifosi stanotte non dormiranno molto..

tesser ha fatto degli errori e su questo non ce piove....mo però se stamo cosi è colpa sua?

11 anni de t3ibolazioni e de schifezze........

LONGARINI VATTENE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti in un intervento sopra avevo pure chiesto scusa. Se poi qualcuno me offende non è che sto zitto.

Comunque è giusto smetterà tanto me pare de sta a parlà co un prete de l'esistenza o meno de cristo, anzi co tanti preti.

Io non capirò mai che cazzo ha fatto questo pe esse idolatrato in questo modo, ma ci rinuncio. Ancora aspetto che uno me risponde sui macroscopici errori che ho evidenziato sopra, ma le offese valgono più de mille risposte.

Quindi basta che c'è salvano e se leva dal cazzo Tesser, e me sta bene.

Vorrei di buonanotte a tutti, ma credo che i veri tifosi stanotte non dormiranno molto..

Io non idolatro Tesser. Tatticamente neanche a me piace molto e anch'io sono una "vedova" di toscano.

Però. Tu dici di Vitale, sono d'accordo che sia la più grande delusione di quest'anno ma una volta fuori masi è l'unico difensore in grado di stoppare la palla, come puoi pensare di costruire gioco con i difensori che hai? Avenatti è a pezzi e non hai nessuno da far giocare al suo posto. Viola che doveva essere il faro della squadra non rende come potrebbe, Eramo è sparito. Complessivamente questa rosa pur avendo alcuni buoni giocatori e altri potenzialmente di categoria è male assortita, inesperta e clamorosamente risicata. Mettici che non siamo per niente fortunati ( qualche punticino compreso quello di oggi ci manca) e sinceramente pensare che la responsabilità sia di Tesser mi sembra da matti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutto vero ma questo è riuscito a peggiorare il record negativo dell'anno di gelfusa per le sconfitte in casa....ovunque sarebbe stato esonerato da mesi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho manadato AFFANCULO nessuno degli utenti, quindi chi me ce manna io ce lo rimando al quadrato......io ho solo espresso un mio pensiero, per come vedo io il calcio.

Abbiamo una società di MERDA, un DS che starebbe bene a lavorà solo dà gargallozzu, ma resta il fatto che se anche non c'hai uno squadrone non c'hai nemmeno una squadretta come tanti pensano (per me...!!), quindi un allenatore che perde 10 partite a casa e che non mi ha mai fatto vedere un gioco.....VA CACCIATO.....(LO DICO DA DICEMBRE...!!)...al di là che sia una brava persona, ma io me nè sbatto il cazzo...e i giocatori vanno presi a calci in culo se retrocedono......detto questo....ZADOTTI COZZELLA E LONGARINI....per me dentro la colata dell'acciaieria domani mattina, almeno avremo a TERNI il nostro 25 APRILE personale.

ANNATE AFFANCUULO CHI ME C'HA' MANNATO SOLO PER AVER ESPRESSO IL MIO PENSIERO.

 

BOLOGNA ESONERATO ALLENATORE A 3 GIORNATE DALLA FINE.......TUTTI MATTI

 

MODENA ESONERATO OGGI ALLENATORE A 2 GIORNATE DALLA FINE......TUTTI MATTI

 

LI PIU' SANI SEMO NOI CHE DOPO 10 SCONFITTE CASALINGHE E AD UN PASSO DAI PLAY OUT.....TENEMO ANCORA TESSER.

 

PERO' TESSER E' UNA BRAVA PERSONA COME FAI A ESONERARLO........ :sbocco:

Modificato da lu cafone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma porco il cleraccio schifoso... Ma che cazzo me ne frega de avecce ragione su sto struppio?

C'ho demolito mezza casa oggi, dovevo Anna a cena fori e manco per il cazzo... Me ne sbatto li cojoni pure io de avecce ragione, ma posso dì a quattro stronzi che hanno idolatrato sto pseudo allenatore che hanno sbagliato e non capiscono na sega di calcio?

 

Ma me spieghi la gestione de Falletti in un anno? A Perugia te salva lu culo e lo metti fuori per due mesi, te risalva e puntualmente riva fori

Jens stessa cosa: in 5 partite famo solo due volte punti: ad Avellino e contro il Bari, e gioca lui titolare a destra. Poi magicamente ci ritroviamo sempre Fazio che laterale destro è da serie d e Meccariello centrale, che manco in promozione

È vitale non spinge, e Diandà timido, e janse non crossa, e viola non costruisce il gioco... Ma porca di quella zoccola ma non ve vene lu dubbio che questo non sa fa giocà a pallone laa squadra?

 

Gioca sempre e comunque co 5 difensori, non famo una azione che è una. C'hai Avenatti che è alto due metri e non arriva un cross che è uno.

Ma qui dentro c'è uno che ha visto qualche allenamento moderno? Ma voi, porco quel porco, lo sapete che cosa sono i sistemi GPS applicati agli allenamenti? Io penso che semo l'unica squadra di serie B che non usa il GPS in allenamento... E la colpa è la mia?

 

Ma poi , la domanda delle domande: ma perché quando Pesce stava qui e diceva sempre si, era un servo, un uomo della società, e Tesser invece è un eroe?

 

MA PUTTANA MISERIA, MA NON VE VENE IL DUBBIO CHE QUESTU STA QUI SOLO PER LO STIPENDIO, e non gliene frega un cazzo de niente? Alla società gli sta benissimo perché gli comprano chi gli pare e non dice mai un cazzo, ed a lui gli sta bene perché porta a casa lo stipendio.

 

Perché se fosse un eroe come dite voi, non ve vene lu dubbio che magari a gennaio poteva smadonnà, annà su li giornali, sparà a zero su sto 4 scemi, minaccià di annassene se non facevano una squadra seria..

Invece niente,,muto come un pesce, anzi come Pesce... Però lui no, lui è una Fera vera, lui ci tiene, lui è con noi...

 

Co qualcuno è di sicuro, ma me piacerebbe sapè come e perché, sopratutto...

quel che è certo è che da quando c'e Tesser non ho quasi mai visto la squadra giocare in maniera fluida e divertente.

Giocatori completamente trasformati in negativo come Vitale....non sembra più lui davvero. Lo ha snaturato.

Quando facciamo i cross in area attacchiamo con 1 solo giocatore. Popescu lo considerava l'ultimo degli ultimi, il ragazzo voleva andarsene e ha cominciato a farlo giocare solo a segiluito di una serie clamorosa di infortuni degli altri (e ora si è rivelato un pilastro inamovibile).

 

Si, credo che Tesser sia una brava persona e un mister di livello discreto ma niente piu'....ha una mentalità poco flessibile e una concezione di calcio vecchia!

 

*anche Toscano non avevo lo squadrone, e nonostostante una valanga di infortuni e' arrivato nono in classifica al primo anno! E la squadta giocava anche bene facendo divertire! Fino a quando i ripetuti infortuni lo hanno obbligato nel girone di ritorno ad abbandonare il suo 3-4-3 e passare ad un calcio abbattonato ma efficace. Non c'era piu' gioco come prima, ma quanto Toscano decideva de alza' le barricateve non prendeva gol neanche a cannonate e arrivammo ad avere la seconda miglior difesa del campionato (nonostante gli infortuni dei difensori!).

Tesser, a differenza, e' partito difensivista gia' in partenza, ma i gol li pijamo uguale e avemo perso 10 partite in casa (record negativo della nostra storia)

Modificato da Franco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma resta il fatto che se anche non c'hai uno squadrone non c'hai nemmeno una squadretta come tanti pensano (per me...!!), q

 

 

Non me pare che a Palazzo Spada la pensavi in questo modo....

Partiti in ritiro con 12 giocatori, il primo acquisto della stagione la riconferma di Russo (!!!!!!!!!!!), difensori centrali Masi scocciato, Ferronetti scocciato non rimpiazzati a Gennaio (oggi in panchina difensore di ruolo uno della primavera), non hai un sostituto di Viola, hai attinto dalla primavera Palumbo per cambià qualche cosa a centrocampo, potrei andare avanti per ore ma sarebbe inutile, perchè tutti sappiamo che se non stai al posto del Varese è un miracolo.

Negli undici titolari non sei una squadretta, il problema è che so solo 11 e giocano da Settembre sempre gli stessi...poi se volemo pensà che Janse, Diandà e Falletti sono da serie B allora va bene...tesser vattene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con una rosa del genere neanche Mourinho,guardiola o ancelotti sarebbero riusciti a fa un campionato decente.

Il miracolo per me già lo ha fatto.

Con 13 giocatori contati c'ha fatto un campionato intero pareggiando i due derby. Giocano sempre quelli 13 perchè altri a disposizione la società non te ce n'ha messi. Stanno fisicamente ridotti all'osso in più oggi era un callo della madonna.

Se non te fa lu golletto Avenatti non c'hai chi te segna perchè non so validi. E lu pensiero vostro è da scoccià li cojoni a Tesser??

Ma pijatevela con Longarini cozzella e zadotti che sono il vero tumore di questa squadra e non con Tesser che sta a fa più del previsto con il materiale a disposizione.

Che cazzo vuole Cozzella? Lo scorso anno mandò via Toscano perchè non lo poteva più vedè sostituendolo con Tesser, ora non può vedere più Tesser stesso e se fosse per lui lo mannerebbe a casa ma che cazzo c'ha le simpatie a tempo determinato??

Cambiare ora allenatore che senso c'avrebbe?? Quello de mannà in confusione ancora de più la squadra e basta.

Tu da a Tesser carta bianca sugli acquisti per il modulo che piace a lui e poi ne parlamo...se dovesse fallì allora ce la potemo pijà con lui ma così come sta andà quest'anno no...

Te chiede un terzino e je compri un mediano (e de quinta scelta)

Te chiede una punta je compri un difensore preso nel campionato de serie C afgano

Te chiede un portiere je piji un ala del campionato angolano...

Ma che cazzo de colpe c'ha rabatta su una formazione "decente" da manna in campo con quello che j'hai comprato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spieghi dove lo hai visto che i giocatori non lo seguono più?

 

 

Chi è rimasto con me fino alle 18,30 fuori allo stadio ad aspettare i giocatori che uscivano ha sentito con le propie orecchie quello che dicevano...... ;)...perchè nessuno di quelli che ha visto la partita si è accorto delle paraculate che si davano i nostri giocatori trà di loro in mezzo al campo il primo tempo...??

 

non so chi ti ha mandato affanculo ma ieri hai scritto questo, che è un pelino diverso da quello che hai scritto dopo.

sicuro che non hai niente da spiegare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quanto mi riguarda cacciare via l'allenatore a due partite dalla fine è come non fare un cazzo.

Mancano 4 partite (play out inclusi) se i calciatori hanno ancora qualche cosa da dare lo facciano, altrimenti assisteremo ad una retrocessione scritta a Settembre.

Il problema qui non è l'allenatore o i calciatori, ma semplicemente che semo scoppiati, che la punta c'ha problemi personali e non gioca piu' come prima e che i rincalzi sono delle pippe colossali non in grado di giocare in serie B.

Io uno quel croato di merda stasera lo mettevo fuori rosa.

Poi se vogliamo dire che la Ternana sta retrocedendo per colpa dell'allenatore facciamolo pure. Io oggi ho contato 4 palle goal nitide non sfruttate perchè non c'è chi la butta dentro.

Io penso che il goal magnato da Avenatti sia l'emblema di questo fine stagione.

P.s. se c'hai problemi de cuore scrivi a stranamore e vattene affanculo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.