Vai al contenuto
zombafossu

Scandalo: campionato falsato, combinato e pilotato

Messaggi raccomandati

anche io da ragazzino co li pampers me so' trovato bene.!!!!

Quando eravamo piccoli noi li pampers non c'erano, c'erano i sorrisi, forse è per questo che nonostante tutto quello che ce succede stamo sempre allegri, ... O forse è la Super T?

 

Ah ah ah ah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito tengo 'nu frate
che da quindici anni sta disoccupato
chill'ha fatto quaranta concorsi
novanta domande e duecento ricorsi
voi che date conforto e lavoro
Eminenza vi bacio v'imploro
chillo duorme co' mamma e co' me
che crema d'Arabia ch'è chisso cafè

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei dire la mia. Premetto che rifuggo impulsivamente, per deformazione culturale, da ogni complottismo.

Non è che sia un'educanda ingenua, so bene che l'homo sapiens (specie quello italicus) non disdegna seguire le vie brevi. Immagino anche che nel calcio così come in tutte le attività di questo sporco Paese (gli altri non sono dissimili, ve lo assicuro, ma forse noi esageriamo un pò) siano all'ordine del giorno i tentativi di indirizzare le partite a proprio piacimento.

Non so qual'è la verità, ma nessuno la sa (forse siete stati un pò affrettati nel tirare le conclusioni).

 

Faccio solo un elenco delle mie considerazioni.

 

1) Arbitro Aureliano scarsissimo. 1° gol dell'Entella da annullare, espulsione del giocatore del Frosinone assurda,, 2° gol dell'Entella da annullare per fallo di mano. 3 episodi, tutti favorevoli all'Entella. Rigore per il Frosinone: ci poteva stare, ma anche no. Io l'avrei dato. Ma un arbitro in malafede poteva sorvolare. Veniamo al rigore finale: non lo trovo scandaloso. Ho letto che tutti avete dato per certa l'inesistenza del fallo ma io dico che si vede benissimo che il difensore del Frosinone passa un braccio sopra la spalla dell'avversario e lo tira indietro. Fallo accentuato magistralmente ma non mi pare un rigore scandaloso. Difensore sicuramente coglionissimo. Ve lo ricordate il rigore non dato in C1 in Carpi Ternana su cross di Dianda? Ecco quello è stato un vero scandalo. (Bellatorfrusino vattelo a vedere su youtube poi riparliamo di arbitri scandalosi.)

 

2) E' invece molto sinistro che uno come Aureliano stia facendo carriera. Questo forse è il vero problema: i condizionamenti della Lega sulla classe arbitrale. Se fai "certe cose" vai avanti altrimenti no. Manca la serenità perchè la classe arbitrale è soggetta alle ingerenze della Lega. Non c'è l'indipendenza dell'organo giudicante. Sarebbe tanto semplice che l'AIA fosse un'emanazione del CONI e da questo fosse finanziato...invece....

 

3) Il biglietto trovato sulla panchina dell'Entella non significa proprio niente, potrebbe avercelo messo chiunque. Prova inesistente.

 

4) Spiegazione data dal tesserato dell'Entella: inquietante. Qui le mie convinzioni anticomplotto hanno vacillato moltissimo. La spiegazione data è chiaramente in mala fede. Nessun giudice sensato e integerrimo crederebbe ad una cazzata simile. "Segniamo su rigore" (Scuola Italiana inefficiente), invece di "gol su rigore per noi" oppure "segnato su rigore" non regge. Se non avesse parlato sarei rimasto convinto dell'incapacità di Aureliano, ora i dubbi mi attanagliano.

 

E allora? Non lo so.

 

Io penso che ci siano dei condizionamenti troppo pesanti sulla classe arbitrale. Penso che gli arbitri non debbano rendere conto alla FIGC (e quindi alla Lega). Immaginiamo che la Guardia di Finanza sia finanziata da imprenditori, commercianti, professionisti. Potrebbe mai rimanere serena nel suo operato di controllo?

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.