Vai al contenuto
tosculu

NON CI POSSO CREDERE!!!

Messaggi raccomandati

Venerdì scorso vado a fare un atto da un notaio di Pistoia.

Entro e la signora/ina tuttofare mi saluta e comincia a parlare con una cadenza familiare: per non fare la solita figura di merda non chiedo di dov'è, anche perchè sistematicamente ogni volta che l'ho fatto in precedenza con altre persone che credevo ternane, è uscita fuori la risposta: sono di spoleto, di foligno, di viterbo, di rieti, etc.

Mi siedo nella stanza di stipula ed arriva il notaio che comincia a leggere: tal dei tali nato a Pistoia il..etc.,

tal dei tali (toscanu) nato a Terni...."che te pozzino, si natu a Terni, e che cazzu stai a fa quassù???".

Io lo guardo e m'azzardo a chiedergli "Notaio, anche lei è di Terni?"..... "pure io????? fiju miuè che non lo senti, anzi vedemo de fa alla sverda perchè stasera vado giù co mi sorella: capirai mi madre fa li pampepati in casa e devo annà a fa lu rifornimentu de quilli e de li cappellitti!".

Nella stanza di stipula eravamo in cinque oltre al Notaio: in quattro se sò cappottati per terra dale risate perchè non capivano niente, mentre io e il Notaio abbiamo parlato per venti minuti dei massimi sistemi: lu pempepato è meglio co li canditi o senza, co lu pepe o senza, li carri de maggio erano mejo quann'eravamo piccoli, a pasquetta suli prati de stroncone ci stà troppa gente, le ciriole più ne magni e più ne magneresti, briganti veste tutti quanti, etc.

Regà, una favola.

Alla fine semo scesi insieme per annà a pija le macchine (essu c'ha na Cayenne...bon per lui) e semo armasti che oggi me faceva chiamà dala sorella per consegnamme un pampepato, cosa che io rifarò prima di Natale, quanno mì madre me porterà li sui!

Che ve devo dì, sarò stronzu, ma a me sta cosa m'ha fatto morì.....

ORGOGLIOSO DI ESSERE TERNANO!!!

P.s.: che c'è qualcuno di voi che conosce 'sto Notaio ( Notai Ternani a Pistoia non ce ne stanno altri...)!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lu notaio de pistoia è un ternanoooooo

Lu notaio de pistoia è un ternanoooooo

Lu notaio de pistoia Lu notaio de pistoia Lu notaio de pistoia è un ternanoooooooooooooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

(ma che è "Briganti veste tutti quanti"?)

...ce vole che frequenti la conca un pochittu più spesso...e dajeeee....briganti è quillu che venne la stoffa....e un sacco de andra robba... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

queste occasioni lasciano sempre una tenerezza enorme...

 

non dimenticherò mai quando in sardegna(per fare la stagione estiva)ho visto arrivare un pullman della cosea(non sapevo niente)e la sera al ristorante mi sono ritrovata più di 50 ternani che per due settimane hanno inneggiato l"animatrice ternana"(cioè io)

 

c'ho avuto da bere(allora ancora bevevo ogni tanto..perchè il forum non lo conoscevo :P:P:P )pagato per tutti i mesi restanti!!! :D:D:D

 

 

 

 

ORGOGLIOSA DI ESSERE TERNANA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ve l'ho raccontato mai de quando all'areoporto JFK di New York, l'addetto al controllo passaporti, dopo aver letto che ero di Terni, mi ha detto: "Stadio Libero Liberati?"... chiedendomi poi notizie sulla Ternana.... ????

 

Cioè, da mettese a piagne....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ve l'ho raccontato mai de quando all'areoporto JFK di New York, l'addetto al controllo passaporti, dopo aver letto che ero di Terni, mi ha detto: "Stadio Libero Liberati?"... chiedendomi poi notizie sulla Ternana.... ????

 

Cioè, da mettese a piagne....

l'avevo sentita da qualche parte... :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sempre a New York l'hanno scorso so stato a parlà de Ternana 10 minuti in un deli con un cameriere messicano, e come se non bastasse un amico mio il mese prima è stato anche lui 10 minuti boni a parlà de Fere con un tassista brasiliano!!

 

 

secondo me è il colore rossoverde che attira!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.