Vai al contenuto
Cacafocu

Scempi cittadini. Il topic del degrado urbano

Messaggi raccomandati

visto che adesso i vigili urbani verranno assegnati a pattugliamento diurno (ahimè) perlomeno si adoperassero per scoraggiare atti di vandalismo o di danneggiamento

 

 

 

Forse sarò un po' ignorante in materia ma i vigili urbani non avrebbero come fine anche quello di vigilare per la pubblica sicurezza e la salvaguardia dei beni pubblici?

Finora che avrebbero fatto solo le multe alle macchine in sosta vietata?? :unsure:

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Forse sarò un po' ignorante in materia ma i vigili urbani non avrebbero come fine anche quello di vigilare per la pubblica sicurezza e la salvaguardia dei beni pubblici?

Finora che avrebbero fatto solo le multe alle macchine in sosta vietata?? :unsure:

 

certo

infatti sostengo da sempre che fargli fare gli spartitraffico e poco altro sia assolutamente uno spreco di soldi pubblici

devono essere sempre più coinvolti nella pubblica sicurezza

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Forse sarò un po' ignorante in materia ma i vigili urbani non avrebbero come fine anche quello di vigilare per la pubblica sicurezza e la salvaguardia dei beni pubblici?

Finora che avrebbero fatto solo le multe alle macchine in sosta vietata?? :unsure:

Neanche quello ....una volta la.mia.macchina rimane incastrata per un parcheggio folle di un tizio 20 minuti dopo vani tentativi per cercare il proprietario, chiamo un vigile lui arriva e me fa..testuali parole: "mica je vorrai fa la bastardata de faje Pija' una multa a questo...mo arriverà! Capito?

Rimasi senza parole....il tizio arrivo 5 minuti dopo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Neanche quello ....una volta la.mia.macchina rimane incastrata per un parcheggio folle di un tizio 20 minuti dopo vani tentativi per cercare il proprietario, chiamo un vigile lui arriva e me fa..testuali parole: "mica je vorrai fa la bastardata de faje Pija' una multa a questo...mo arriverà! Capito?

Rimasi senza parole....il tizio arrivo 5 minuti dopo

Visto? bastava un pò de pazienza ellààààà :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno sa niente di Terni scelta come location per girare Jurassic Park V ?
Ho visto che hanno iniziato ad allestire habitat come le foreste pluviali nelle varie aiuole/parchi.
L'effetto è veramente sensazionale immagino non abbiano badato a spese!
I dinosauri ed altro sapete quando verranno inseriti o è una sorta d'ecosistema spontaneo?

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La gente è incivile ma sono convinta che in condizioni diverse non lo sarebbe. Esempio: a Londra credo che pochissimi ternani che qui in città sputanto, scatarrano, buttano mozziconi a terra si sognerebbero di fare la stessa cosa. Perchè? Perchè prima di tutto ci sono le condizioni per non farlo (tipo i cestini dell'immondizia...a terni ce ne sta uno ogni 7 kilometri) e poi in una condizione di pulizia non te la senti di essere il primo schifoso che butta per terra un fazzoletto smoccolato. Qui invece il sudiciume genera altro sudiciume e siamo in un circolo vizioso.

La cosa che mi manda veramente fuori da gangheri è sapere che basterebbe tanto poco per migliorare e invece sguazziamo in questa condizione di squallore che veramente ci fa poco onore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La gente è incivile ma sono convinta che in condizioni diverse non lo sarebbe. Esempio: a Londra credo che pochissimi ternani che qui in città sputanto, scatarrano, buttano mozziconi a terra si sognerebbero di fare la stessa cosa. Perchè? Perchè prima di tutto ci sono le condizioni per non farlo (tipo i cestini dell'immondizia...a terni ce ne sta uno ogni 7 kilometri) e poi in una condizione di pulizia non te la senti di essere il primo schifoso che butta per terra un fazzoletto smoccolato. Qui invece il sudiciume genera altro sudiciume e siamo in un circolo vizioso.

La cosa che mi manda veramente fuori da gangheri è sapere che basterebbe tanto poco per migliorare e invece sguazziamo in questa condizione di squallore che veramente ci fa poco onore.

La penso come te, uno si fa meno problemi a sporcare una cosa già sporca. Il fatto però è che è un cane che si morde la coda: se per assurdo sta notte pulissero tutto alla perfezione, comunque nei prossimi giorni la maggior parte degli stronzi abituati a gettare le cose a terra lo farebbero lo stesso per vizio e così appresso gli altri. Secondo me ci vorrebbe anche un altro fattore, la denuncia sociale. Ma purtroppo da noi questa manca per reati gravi, figuriamoci per queste cose "minori"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cacca di cane non raccolta dai padroni maleducati, rientra negli scempi cittadini, dovuti alla inciviltà ??

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da quello che vedo i casi più frequenti sono

le scritte spray sui muri

bottiglie per terra

gratta e vinci e biglietti /scontrini vari per terra

 

basterebbe evitare queste tre cose e già Terni sarebbe diversa

concordo con Mafalda quando dice che occorrerebbero molti più cestini in giro (e i sempre citati vigili urbani a vigilare!!)

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Faenza ci sta un cestino con tanto di posacenere ogni 10 passi (a anche carini da vedere), a buttar la cicca per terra sarebbe veramente da stronzi. Una prova del genere si potrebbe fare, no?? eh no, pare troppo difficile.

Altra cosa che non mi spiego, aiutatemi. Vista la raccolta "porta a porta" dell'immondizia nel centro storico io mi chiedo perchè in alcuni punti della città ci sono cumuli di sacchetti che non vengono MAI raccolti, nemmeno il giovedì mattina che sarebbe giorno dell'indifferenziata. Questo proprio rimane un mistero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, non c'entra nulla il numero di cestini.

Non è quello il problema.

Se ce ne fossero uno ogni metro o ogni 20, non cambierebbe nulla, chi sporca è un porco a prescindere e resterebbe un porco anche se fosse circondato di cestini.

La mancanza di cestini o di posacenere non è mai una giustificazione.

 

Il vero problema è che chi sporca non viene mai sanzionato.

È questa l'inciviltà.

Modificato da callea
  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La gente è incivile ma le tasse si pagano affinché la macchina amministrativa faccia rispettare le regole altrimenti c'è gente pagata per sperare che la gente non sia incivile?

 

La macchina amministrativa è estremamente tollerante da quello che posso vedere e i danni sono le conseguenze. Basti vedere la marea di auto in zona pedonale o sui marciapiedi o i sacchi dell'immondizia per strada. Se non punisci il risultato è questo. Se ti accontenti di fare le multe della ztl o del t-red e degli autovelox o delle strisce blu e non ti interessi del resto ti va di fare soldi per violazioni che comunque hanno un impatto limitato su terzi cittadini e non fai le multe per quelle violazioni che invece hanno un impatto notevole sulla nostra vita perché "non vuoi calcare la mano".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La gente è incivile ma le tasse si pagano affinché la macchina amministrativa faccia rispettare le regole altrimenti c'è gente pagata per sperare che la gente non sia incivile?

 

La macchina amministrativa è estremamente tollerante da quello che posso vedere e i danni sono le conseguenze. Basti vedere la marea di auto in zona pedonale o sui marciapiedi o i sacchi dell'immondizia per strada. Se non punisci il risultato è questo. Se ti accontenti di fare le multe della ztl o del t-red e degli autovelox o delle strisce blu e non ti interessi del resto ti va di fare soldi per violazioni che comunque hanno un impatto limitato su terzi cittadini e non fai le multe per quelle violazioni che invece hanno un impatto notevole sulla nostra vita perché "non vuoi calcare la mano".

 

Le macchinette ztl, tred e autovelox sembrano saziare le casse.

Quindi tutto il resto è lecito.

Se per un attimo mi distraggo con l'auto rischio la sanzione anche se magari in quel momento non ho danneggiato nessuno.

 

Però sono libero di gettare decine di cicche di sigaretta al giorno, lasciare bottiglie e cartacce in giro e imbrattare di vernice i muri dei condomini.

Nessuno mi dice niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

post-590-0-94059900-1428587483_thumb.jpgpost-590-0-28370000-1428587486_thumb.jpg

 

Come è ridotta la "stazione Cardeto" dell'inutile e mai terminata metropolitana di superficie. Vero scempio cittadino e grande magnatora.....

Si noti lo splendido e selvaggio canneto, le mirabolanti strutture arrugginite e l'ottimo stato manutentivo generale.

Se trovo 5 minuti proverò ad addentrarmi in quel canneto....ma temo che il coccodrillo scovato da Callea alla rotonda della Coop abbia trovato lì il suo nuovo habitat...

Modificato da Cacafocu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

attachicon.gifIMG_20150409_123039048 (FILEminimizer).jpgattachicon.gifIMG_20150409_123048175 (FILEminimizer).jpg

 

Come è ridotta la "stazione Cardeto" dell'inutile e mai terminata metropolitana di superficie. Vero scempio cittadino e grande magnatora.....

 

 

 

Si conoscono i nomi dei responsabili di questo schifo?

Di questo spreco annunciato?

Dove sono ora?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

attachicon.gifIMG_20150409_123039048 (FILEminimizer).jpgattachicon.gifIMG_20150409_123048175 (FILEminimizer).jpg

 

Come è ridotta la "stazione Cardeto" dell'inutile e mai terminata metropolitana di superficie. Vero scempio cittadino e grande magnatora.....

Si noti lo splendido e selvaggio canneto, le mirabolanti strutture arrugginite e l'ottimo stato manutentivo generale.

Se trovo 5 minuti proverò ad addentrarmi in quel canneto....ma temo che il coccodrillo scovato da Callea alla rotonda della Coop abbia trovato lì il suo nuovo habitat...

 

 

più che altro attento a Cabriella

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Si conoscono i nomi dei responsabili di questo schifo?

Di questo spreco annunciato?

Dove sono ora?

Si conoscono. Sono quelli che governano la città da sempre. Sono vivi, vegeti e ancora incollati alle poltrone.

Un solo utente di questo forum ti dirà che non è vero niente e che le colpe sono di altri (Ferrovie, Centrale Umbra, etc, etc...).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

attachicon.gifIMG_20150409_123039048 (FILEminimizer).jpgattachicon.gifIMG_20150409_123048175 (FILEminimizer).jpg

 

Come è ridotta la "stazione Cardeto" dell'inutile e mai terminata metropolitana di superficie. Vero scempio cittadino e grande magnatora.....

Si noti lo splendido e selvaggio canneto, le mirabolanti strutture arrugginite e l'ottimo stato manutentivo generale.

Se trovo 5 minuti proverò ad addentrarmi in quel canneto....ma temo che il coccodrillo scovato da Callea alla rotonda della Coop abbia trovato lì il suo nuovo habitat...

Giusto sta stazione....al limite la metropolitana di superficie li non se ferma.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

attachicon.gifIMG_20150409_123039048 (FILEminimizer).jpgattachicon.gifIMG_20150409_123048175 (FILEminimizer).jpg

 

Come è ridotta la "stazione Cardeto" dell'inutile e mai terminata metropolitana di superficie. Vero scempio cittadino e grande magnatora.....

Si noti lo splendido e selvaggio canneto, le mirabolanti strutture arrugginite e l'ottimo stato manutentivo generale.

Se trovo 5 minuti proverò ad addentrarmi in quel canneto....ma temo che il coccodrillo scovato da Callea alla rotonda della Coop abbia trovato lì il suo nuovo habitat...

 

vedo che hanno staccato pure la scritta "Cardeto"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto sta stazione....al limite la metropolitana di superficie li non se ferma.....

Dipende quella lenta si ferma la super rapida infatti non si ferma fa solamente cesi scalo Terni centrale e Giuncano

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cardeto qualche giorno fa....

Sono anni che doveva essere tutto finito. Lustri che è chiuso e non fruibile da alcuno se non da sorche e zecche.....

Terni mia come ti hanno ridotto...

Come potete vedere il cartello dei lavori è addirittura sommerso dalle sterpaglie ed è tutto inclinato...sta per cadere...a dimostrazione di quanto in quel cantiere ci lavorano...post-590-0-07636300-1429195093_thumb.jpgpost-590-0-49012700-1429195095_thumb.jpg

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LE VOLEMO TAJA' STE CAZZO DE AIUOLE?

IERI M'HANNO SALUTATO CON UN CENNO DEL CAPO LE PRIME ZANZARE, MOSCHE E QUANT'ALTRO, NON CE GIUREREI MA CREDO D'AVER VISTO PURE UN RAPTOR, 'VIA DALL'ERBA ALTA!' CIT. VOLEMO RISISTEMA' I CESTINI DIVELTI ED AUMENTARNE IL NUMERO IN GIRO PER TERNI? IERI ME SO DOVUTO FA LA MEZZA MARATONA PER BUTTA' LA CACCA DEL CANE, SO ARMASTI SOLO LI PALI PER REGGELI.

 

PS. CITTADINI/GIOVANI DEL CAZZO CHE LI SPACCATE NEL WEEKEND SERA SPARPAJANDO I RIFIUTI O BUTTANDO GLI STESSI IN MEZZO ALL'ERBA CHE VE PRENDA UN COLPO SULLE MANI.

Modificato da classe86_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato: lunedì 13 aprile 2015 12.05
A: Sportello del Cittadino
Oggetto: irreperibilità sacchetti differenziata

 

Buongiorno,

scrivo a seguito di un malfunzionamento del servizio di raccolta differenziata. Sono ormai tre volte che passo invano all’ufficio relazioni con il pubblico per ritirare i sacchetti e mi si risponde che non sono disponibili (una volta mancavano tutti, una volta mancavano quelli per la plastica, una volta non c’erano le mastelle per l’organico). Siccome vivo e lavoro in centro mi trovo in difficoltà e soprattutto non vedo perché debba perdere tempo a cercare sacchetti che non avete per una raccolta che sono obbligata a fare (con orari e modalità dir poco disagevoli).

Attendo vostre.

 

Monica Fattore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno Sig.ra Fattore La informiamo di aver inoltrato la Sua e-mail agli Assessorati referenti per la problematica da Lei evidenziata .Cordiali saluti

 

 

 

 

PS: solertissimi nella risposta (dopo un'ora) peccato che poi sia finito tutto lì e io i sacchetti non ce li ho

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

post-590-0-00922500-1429773715_thumb.jpg

 

SONO DUE MESI (!!!) CHE NEL PASSAGGIO PEDONALE DI VIA DELLA RINASCITA CI SONO ANCORA QUESTI ARBUSTI E ALBERI CADUTI DALLA NOTTE DI VENTO DI META' MARZO.

ASPETTERANNO CHE SE SECCANO.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.