Vai al contenuto
torquemada

"Che non passi il concetto che Tesser ha una squadra scarsa"

Messaggi raccomandati

"che non passi il concetto che Tesser ha una squadra scarsa"

 

Questo è il concetto - perentorio - espresso ieri, su Tele Galileo, da uno che non conosco, collocato tra Giovannetti e Lancia.

E argomentava la sua analisi, dicendo che lui fatica a trovare tra le squadre che compongono la serie B, dei calciatori che vorrebbe al posto di quelli che ora sono in rosa.

 

A mio parere, se si afferma una cosa del genere, implicitamente ed automaticamente, si individua nella figura dell'allenatore, il principale responsabile della (mi auguro solo per ora) catastrofe, ed inoltre non si tengono presenti, alcune condizioni a contorno che sicuramente non sono frutto della volontà del tecnico. e cioè :

 

1 - Sono partiti in 7 (diconsi sette) per il ritiro estivo, che momenti chiedono all'albergatore di poter piantare una canadese in giardino.

2 - Che c'è a disposizione una rosa talmente risicata nei numeri, che basta una epidemia di raffreddore per far rimanere in braghe di tela.

3 - Che mancano giocatori per ricoprire dei ruoli e Tesser s'è arrabattato con quello che passa il convento ed ha fatto di necessità virtù.

4 - Che la LATITANZA della dirigenza (Cozzella e Zadotti) nel supporto morale alla squadra è sotto gli occhi di tutti e avrebbe scoraggiato ed esaurito le forze a chiunque, già a partire da Ottobre / Novembre 2014.

 

Più varie ed eventuali.

 

Ora tutto è opinabile, sicuramente lo è la mia visione delle cose, ma parimenti lo è quella espressa ieri sera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.....che Tesser ha una squadra scarsa"

 

Questo è il concetto - perentorio - espresso ieri, su Tele Galileo, da uno che non conosco, collocato tra Giovannetti e Lancia.

E argomentava la sua analisi, dicendo che lui fatica a trovare tra le squadre che compongono la serie B, dei calciatori che vorrebbe al posto di quelli che ora sono in rosa.

 

A mio parere, se si afferma una cosa del genere, implicitamente ed automaticamente, si individua nella figura dell'allenatore, il principale responsabile della (mi auguro solo per ora) catastrofe, ed inoltre non si tengono presenti, alcune condizioni a contorno che sicuramente non sono frutto della volontà del tecnico. e cioè :

 

1 - Sono partiti in 7 (diconsi sette) per il ritiro estivo, che momenti chiedono all'albergatore di poter piantare una canadese in giardino.

2 - Che c'è a disposizione una rosa talmente risicata nei numeri, che basta una epidemia di raffreddore per far rimanere in braghe di tela.

3 - Che mancano giocatori per ricoprire dei ruoli e Tesser s'è arrabattato con quello che passa il convento ed ha fatto di necessità virtù.

4 - Che la LATITANZA della dirigenza (Cozzella e Zadotti) nel supporto morale alla squadra è sotto gli occhi di tutti e avrebbe scoraggiato ed esaurito le forze a chiunque, già a partire da Ottobre / Novembre 2014.

 

Più varie ed eventuali.

 

Ora tutto è opinabile, sicuramente lo è la mia visione delle cose, ma parimenti lo è quella espressa ieri sera.

sono d'accordo con te; i punti 2 e 3 (fondamentali per lo sviluppo del campionato) si sono già ampiamente e puntualmente verificati, pure di recente.

chi non se ne fosse accorto...diciamo che è abbastanza distratto! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi e' anche ricorrente l'eventualita' degli infortuni (questo per tutte le squadre) vista la condizione disastrosa di molti campi dei quali la qualita' e' ben lungi dagli standards di 20/30 anni fa. Mettici anche che abbiamo (questo a mio modesto parere) una squadra si discreta ma male assortita nei ruoli che non ti permette di trovare una quadra in tempi brevi anche perche' siamo costretti per i motivi di cui sopra a cambiare continuamente formazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi era il fenomeno si può sapere?

Io non lo conosco, sono però rimasto colpito da questa risposta data come commento ad un messaggio letto da Ivano Mari, di un tifoso che diceva che a Tesser andrebbe data la panchina d'oro per quello che con questo materiale umano sta facendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me la rosa nostra complessivamente non è scarsa,comunque non inferiore ad altre squadre impelacate nei play out,come per es. Non Lo è neanche il Brescia,noi paghiamo 2 cose,la totale assenza di peso come società nella lega di serie b e livello di conoscenze che contano( in pratica non Siamo ammanicati bene) il che spiegano i numerosi torti arbitrali subiti che ci hanno fottuto diversi punti,in più le alzate di ingegno fatte da cozzella a gennaio che è andato a giocare al casinò di Venezia le poche risorse che aveva e che dovevano servire per prendere un mediano,un difensore forte de capo e una punta di scorta o trequartista che conoscesse la,serie b,bastava chiama' quei tre quattro procuratori che conosce e fasse dare qualche esubero a zero euri anche di lega pro.

Quindi per,me non è sbagliato dire che in generale non siamo una squadra scarsa,ne significa dare del ciuco a tesser che sta facendo il Max e che non merita di essere additato come il principale colpevole( anche se che non sia uno stratega Lo dice il suo curriculum degli ultimi anni),non dimentichiamoci che Lo scorso anno sono retrocesse Padova e Novara che non avevano propriamente una squadra di scarsi,cosi come il Catania quest' anno

Secondo me,in questo momento oltretutto è pure deletererio dire di avere una rosa di scarsi o che più di tanto non sono perché in questa situazione dove la società latita l' unico modo di salvarsi è aggrapparsi a questi ragazzi e al mister,cercando di infondergli coraggio e autostima,se gli damo pure de lì scarsi noi tifosi o chi fa informazione, incominciamo a fischiarli potremo anche chiude baracca e burattini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me la rosa nostra complessivamente non è scarsa,comunque non inferiore ad altre squadre impelacate nei play out,come per es. Non Lo è neanche il Brescia,noi paghiamo 2 cose,la totale assenza di peso come società nella lega di serie b e livello di conoscenze che contano( in pratica non Siamo ammanicati bene) il che spiegano i numerosi torti arbitrali subiti che ci hanno fottuto diversi punti,in più le alzate di ingegno fatte da cozzella a gennaio che è andato a giocare al casinò di Venezia le poche risorse che aveva e che dovevano servire per prendere un mediano,un difensore forte de capo e una punta di scorta o trequartista che conoscesse la,serie b,bastava chiama' quei tre quattro procuratori che conosce e fasse dare qualche esubero a zero euri anche di lega pro.

Quindi per,me non è sbagliato dire che in generale non siamo una squadra scarsa,ne significa dare del ciuco a tesser che sta facendo il Max e che non merita di essere additato come il principale colpevole( anche se che non sia uno stratega Lo dice il suo curriculum degli ultimi anni),non dimentichiamoci che Lo scorso anno sono retrocesse Padova e Novara che non avevano propriamente una squadra di scarsi,cosi come il Catania quest' anno

Secondo me,in questo momento oltretutto è pure deletererio dire di avere una rosa di scarsi o che più di tanto non sono perché in questa situazione dove la società latita l' unico modo di salvarsi è aggrapparsi a questi ragazzi e al mister,cercando di infondergli coraggio e autostima,se gli damo pure de lì scarsi noi tifosi o chi fa informazione, incominciamo a fischiarli potremo anche chiude baracca e burattini

Per me, la Ternana, per tutto quanto sopra detto, è una squadra mediamente non adatta alla categoria, per età, esperienza, personalità e carenze numeriche e di ruolo.

Troppi calciatori sono ancora acerbi e fino ad oggi hanno giocato ben oltre le loro attuali capacità per la categoria, non mi riferisco solo a qualità tecnico/tattiche.

 

Certamente gli va dato atto di questo, ma inevitabilmente quando stai in "fuori giri" per tanto tempo, finisce che paghi dazio e cominci a cedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi era il fenomeno si può sapere?

 

 

io ieri sera ho visto che in mezzo a lancia e giovannetti c'era micacchi.... pero' ho visto solo l'ultima parte della trasmissione.... mi pare strano sia stato lui, boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

io ieri sera ho visto che in mezzo a lancia e giovannetti c'era micacchi.... pero' ho visto solo l'ultima parte della trasmissione.... mi pare strano sia stato lui, boh

A me per niente, è tutto l'anno che difende l'operato di Cozzella...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me per niente, è tutto l'anno che difende l'operato di Cozzella...

 

 

io quando ci sono capitato mi sembrava soft ma ste posizioni non le avevo sentite, pero' non è che lo guardo sempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come scritto anche in altro topicche sabato qualcuno chiedeva "cosa abbiamo in meno dell'entella che ci ha preso 6 punti?"

la domanda può essere lecita se si considera solo e ripeto solo un aspetto: i giocatori che vanno in campo

Il calcio,però, ha varie sfaccettature tutte importanti tra cui: la società, l'attaccamento anche della dirigenza alla maglia (cosa che non può essere chiesta solo ai calciatori, peso "politico", programmazione etcc......per questo zadotti st'estate hai preso paraculate a zicchi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so chi possa aver detto che la rosa e' all'altezza, pero' che la ternana aveva una rosa inadeguata lo abbiamo detto tutti noi poveri mortali l'estate scorsa. non ci voleva tanto a capire che mancavano giocatori di personalita' capaci di prendere in mano la squadra e trascinarla nei momenti di difficolta', un secondo portiete affidbile, un par di centrocampisti seri, almeno un difensore collaudato di serie b e un laterale di ruolo. aggiungiamo che tutti le riserve dello scorso anno ( nel quale ci siamo salvati a un par di giornate dalla fine) sono diventati titolari pet questo campionato. non ce voleva uno scienziati a immaginare di poterci trovare in questa situazione, soprattutto considerando la sottospecie di societa'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so chi possa aver detto che la rosa e' all'altezza, pero' che la ternana aveva una rosa inadeguata lo abbiamo detto tutti noi poveri mortali l'estate scorsa. non ci voleva tanto a capire che mancavano giocatori di personalita' capaci di prendere in mano la squadra e trascinarla nei momenti di difficolta', un secondo portiete affidbile, un par di centrocampisti seri, almeno un difensore collaudato di serie b e un laterale di ruolo. aggiungiamo che tutti le riserve dello scorso anno ( nel quale ci siamo salvati a un par di giornate dalla fine) sono diventati titolari pet questo campionato. non ce voleva uno scienziati a immaginare di poterci trovare in questa situazione, soprattutto considerando la sottospecie di societa'

 

quoto! ed aggiungo che basta ricordare la partenza di Antenucci sostituito da nessuno in sede di mercato e fortuna ha voluto che hai preso Bojnov (anche se ci ha messo un paio di mesi per adattarsi) e l'esplosione di Avenatti che ha tenuto a galla la baracca per un bel po

stesso errore ripetuto a gennaio senza Ferronetti e Masi (titolari ad agosto) non hai preso nessuno se non un paio di onesti figuranti giovani e stranieri

la squadra è andata oltre ogni aspettativa fino a un mese fa poi infortuni e birra finita ci hanno riportato dove tutti pensavamo di essere a inizio campionato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci giriamo intorno. Alla Ternana manca la qualità. Fino a che hai retto con la corsa, la grinta e l'entusiasmo di diversi buoni risultati che infonde anche un pochino di sicurezza in più, sei riuscito a nascondere lacune evidenti come i tiri di Russo e Crecco che a parti invertite, probabilmente sarebbero stati 2 gol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Degli errori fatti si è già detto ampiamente,come delle lacune sia a livello di società che di rosa,però prendo la pro Vercelli perché credo che sia una delle squadre da puntare,secondo voi come organico ci è superiore,se mi.rispondete di si,vorrei sapere per quali motivi,questo sulla carta poi ovviamente sul campo non contano i nomi

Poi se uno parte dal presupposto che Siamo i più scarsi,de che parlamo? Risparmiamo tempo e incazzature,ci diamo già per spacciati e Bonanotte

L' entella ha a centrocampo botta che qui a Terni era uno struppio,mo è diventato più forte de lì nostri,le gran partite giocate contro squadre come il Frosinone,bologna,Avellino,ecc. Erano opera di controfigure......il primo tempo contro il Carpi dove abbiamo messo sotto la capolista è stato un caso,ripeto che per me questa squadra così come è messa,nonostante tutto,di può salvare perché le altre squadre non sono superiori a noi,bisogna però che i ragazzi abbiano fiducia in se stessi e lascino a casa la paura,a cominciare da cittadella

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Degli errori fatti si è già detto ampiamente,come delle lacune sia a livello di società che di rosa,però prendo la pro Vercelli perché credo che sia una delle squadre da puntare,secondo voi come organico ci è superiore,se mi.rispondete di si,vorrei sapere per quali motivi,questo sulla carta poi ovviamente sul campo non contano i nomi

Poi se uno parte dal presupposto che Siamo i più scarsi,de che parlamo? Risparmiamo tempo e incazzature,ci diamo già per spacciati e Bonanotte

L' entella ha a centrocampo botta che qui a Terni era uno struppio,mo è diventato più forte de lì nostri,le gran partite giocate contro squadre come il Frosinone,bologna,Avellino,ecc. Erano opera di controfigure......il primo tempo contro il Carpi dove abbiamo messo sotto la capolista è stato un caso,ripeto che per me questa squadra così come è messa,nonostante tutto,di può salvare perché le altre squadre non sono superiori a noi,bisogna però che i ragazzi abbiano fiducia in se stessi e lascino a casa la paura,a cominciare da cittadella

qui non si dice che dobbiamo arrenderci.

dobbiamo dare il massimo e portare a casa la salvezza.

ma che la rosa sia quello che è mi pare chiaro.

ripeto: le riserve dello scorso anno (in cui ti sei salvatoi a due giornate dalla fine) sono diventati titolari.

e fazio pure capitano.

detto ciò ce dovemo salvà: alla faccia de chi ha fatto de tutto per retrocedere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che se vai a fare una semplice lista di nomi in ordine alfabetico di ogni squadra probabilmente 4-5 squadre più scarse di noi SULLA CARTA le trovi (che poi credo sia quello che intendeva la persona citata in tv). Poi purtroppo sappiamo che con la carta nel calcio spesso ci si pulisce il culo, perchè non contano solo i nomi ma conta il sistema di gioco, l'affinità dei giocatori coi moduli dell'allenatore, l'esperienza dei giocatori nella categoria e la loro integrità fisica, la presenza o meno di riserve all'altezza, la "voglia di affermarsi" o di svernare dei singoli e altri 10 mila fattori. Purtroppo in quasi tutti questi fattori "complementari" che in realtà sono molto sostanziali la Ternana pecca gravemente. Se tu fai una rosa che "nei suoi 11 migliori" può a malapena salvarsi ma non consideri minimamente gli altri fattori sei semplicemente un irresponsabile o un incapace. E' come uno che c'ha un appuntamento alle 10, abita a 1 ora di macchina e decide di partire alle 9 precise mentre un minimo di intelligenza e principio di precauzione imporrebbero di partire almeno qualche minuto prima perchè la strada è lunga e ci possono essere mille problemi.

E purtroppo noi di problemi , tra infortuni (ampiamente prevedibili per almeno 3 4 giocatori), squalifiche (ampiamente prevedibili) e giocatori che non rendono neanche lontanamente come la società preventivava (iper prevedibile) ne abbiamo avuti e ne abbiamo a bizzeffe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcune riflessioni.

 

1. la nostra difesa è MOSTRUOSAMENTE scarsa. E' composta da Valjient, CENTROCAMPISTA 19enne adattato ad interno di difesa a 3; Bastrini (l'unico con un pò di esperienza) preso per giocare ad esterno sinistro in una difesa a 4 (in caso di assenza di Vitale che era il titolare in quella posizione) sofferente di pubalgia e quindi disponibile ad intermittenza; Popescu, debuttante tra i professionisti, esterno sinistro in una difesa a 4 (si noti la ridondanza per quel ruolo e le carenze assolute in altri), adattato ad interno di una difesa a 3 che dopo due settimane se ne voleva pure andare via.

In alternativa Meccariello che per anni ha dimostrato di essere inesorabilmente SCARSO o Ferronetti quando non è impegnato a giocare a tombola coi vecchi del Tiffany.

 

2. il centrocampo vanta solo 3 possibili titolari di categoria cheperò mal si adattano a giocare insieme. Gavazzi, esterno destro adattato ad intermedio che in caso di presenza di Eramo deve spostarsi a sininistra. Viola, regisa che dopo un buon girone di andata sta naufragando nel girone di ritorno, incapace di difendere e in grado di usare un solo piede; Eramo, mediano adattato ad intermedio destro (quando non addirittura a fantasista) sempre alle prese con problemi fisici.

Questi 3 sono gli unici di categoria ma insieme sono male assortiti. In alternativa: Russo, inesorabilmente scarso; Crecco, debuttante tra i professionisti, dotato di buona corsa e tenacia ma coi piedi fucilati; Palumbo, ragazzino inaffidabile come tutti quelli della sua età che butti nella mischia in situazioni disperate.

 

3. Esterni: Fazio è un centrale di difesa a 3 (dx o sx indifferentemente) adattato a ruolo di esterno che regge per forza fisica ma non per passo e doti tecniche. Vitale è l'unico adeguato al ruolo anche se con varie amnesie. Dianda, miracolato dopo l'infortunio ha ancora tanta strada da percorrere per tornare un giocatore vero; Janse, un carneade ininfluente ogni volta che gioca.

 

4. Attacco (peggiore della categoria). Vive sulla stagione migliore di Ceravolo sia in fatto di marcature (9) che di assist. Avenatti, dopo un buon avvio si è spento e sembra con la mente altrove. Bojinov lo tengono insieme con lo scotch e non ha spostato nulla nel reparto se non in qualche sporadica occasione (tipo quella importantissima nel derby): Falletti, ancora più che acerbo alterna qualche alto (pochi) a molti bassi (tanti). Su Milinkovic e Dugandzic manco ci spreco fiato.

 

Questa la rosa in sintesi. Posto che anche a volerli schierare insieme i presunti titolari raramente ciò è possibile per via di infortuni e squalifiche, la squadra che va in campo è spesso scarsa e a volte direttamente inadeguata alla categoria, e per uomini e per numeri.

Detto ciò, i punti fatti finora da Tesser e da questi ragazzi sono un miracolo! E non lo dico da adesso ma da Agosto.

 

Ora non resta che sperare che i ragazzi e il mister facciano ulteriormente quadrato per raggiungere una salvezza che appare un miraggio visto che le dirette concorrenti corrono tutte, che gli scontri diretti sono tutti sfavorevoli al momento, che il trend è in calando e non in crescendo, che come società non contiamo un emerito cazzo e quindi ci possiamo aspettare solo torti arbitrali e mai favori e che già sabato rischiamo il baratro più profondo. Speriamo inoltre che il Catania non si metta a giocare perchè altrimenti siamo fottuti.

 

Chiaramente, per me, è al 95% colpa della società. Colpa di un proprietario assente, di un presidente facente funzione incompetente e di un DS che non sarebbe buono nemmeno per la serie D.

 

Ossequi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come scritto anche in altro topicche sabato qualcuno chiedeva "cosa abbiamo in meno dell'entella che ci ha preso 6 punti?"

la domanda può essere lecita se si considera solo e ripeto solo un aspetto: i giocatori che vanno in campo

Il calcio,però, ha varie sfaccettature tutte importanti tra cui: la società, l'attaccamento anche della dirigenza alla maglia (cosa che non può essere chiesta solo ai calciatori, peso "politico", programmazione etcc......per questo zadotti st'estate hai preso paraculate a zicchi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si park, sono d'accordo su tutto.

ma una cosa: bastrini come fa ad essere un esterno sinistro lento com'è? e popescu come fa ad essere un laterale sinistro con quei piedi non sopraffini? io li vedo meglio da centrali, come poi si sono trasformati...per necessità ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Può darsi, ma sempre adattati sono e lo scarsissimo DS li ha presi come esterni sinistri di difesa a 4.

O meglio, ha preso Bastrini. Popescu lo ha preso Zadotti quando ha preso Piredda (altro pippone che mi ero dimenticato) come pacco regalo. Poi è uscito fuori (PER CASO!) che era passabile per la causa mentre Piredda è bono pe fà il quarto a tressette. Punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il giornalista che ha detto sta cosa o è un grande amico di Cozzella o meglio segua altro sport, ma attenzione il giorno che il presunto DS se ne andrà finiranno li giochi per sto presunto giornalista.

 

A mio avviso questa squadra ha i punti che si merita che per me sono pure abbastanza (non nascondo che ad Agosto avevo pronosticato la fine della Juve Stabia, qualcuno me piglia ancora per culo con battutine ironiche). Il tutto si riduce nell aver venduto il "gioiello" che avevi negli ultimi giorni (tempistica assurda) con un giovanotto di belle speranze che ha fatto bene nel girone di andata ma che ancora è lontano dall essere un giocatore vero (Arsena? ma quando......).

Centrocampo e difesa sono sotto gli occhi di tutti, li paghiamo le scelleratezze di gennaio.

 

cmq speriamo di andare avanti anche se il prossimo anno in B sarebbe peggio di questo stando le premesse, ma come detto da un mio amico "preferisco perdere 4-0 col Livorno anche il prossimo anno piuttosto che prenderne 4 dal Real Marcianise, tanto con questi......"

Modificato da cospea 4ever

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcune riflessioni.

 

1. la nostra difesa è MOSTRUOSAMENTE scarsa. E' composta da Valjient, CENTROCAMPISTA 19enne adattato ad interno di difesa a 3; Bastrini (l'unico con un pò di esperienza) preso per giocare ad esterno sinistro in una difesa a 4 (in caso di assenza di Vitale che era il titolare in quella posizione) sofferente di pubalgia e quindi disponibile ad intermittenza; Popescu, debuttante tra i professionisti, esterno sinistro in una difesa a 4 (si noti la ridondanza per quel ruolo e le carenze assolute in altri), adattato ad interno di una difesa a 3 che dopo due settimane se ne voleva pure andare via.

In alternativa Meccariello che per anni ha dimostrato di essere inesorabilmente SCARSO o Ferronetti quando non è impegnato a giocare a tombola coi vecchi del Tiffany.

 

2. il centrocampo vanta solo 3 possibili titolari di categoria cheperò mal si adattano a giocare insieme. Gavazzi, esterno destro adattato ad intermedio che in caso di presenza di Eramo deve spostarsi a sininistra. Viola, regisa che dopo un buon girone di andata sta naufragando nel girone di ritorno, incapace di difendere e in grado di usare un solo piede; Eramo, mediano adattato ad intermedio destro (quando non addirittura a fantasista) sempre alle prese con problemi fisici.

Questi 3 sono gli unici di categoria ma insieme sono male assortiti. In alternativa: Russo, inesorabilmente scarso; Crecco, debuttante tra i professionisti, dotato di buona corsa e tenacia ma coi piedi fucilati; Palumbo, ragazzino inaffidabile come tutti quelli della sua età che butti nella mischia in situazioni disperate.

 

3. Esterni: Fazio è un centrale di difesa a 3 (dx o sx indifferentemente) adattato a ruolo di esterno che regge per forza fisica ma non per passo e doti tecniche. Vitale è l'unico adeguato al ruolo anche se con varie amnesie. Dianda, miracolato dopo l'infortunio ha ancora tanta strada da percorrere per tornare un giocatore vero; Janse, un carneade ininfluente ogni volta che gioca.

 

4. Attacco (peggiore della categoria). Vive sulla stagione migliore di Ceravolo sia in fatto di marcature (9) che di assist. Avenatti, dopo un buon avvio si è spento e sembra con la mente altrove. Bojinov lo tengono insieme con lo scotch e non ha spostato nulla nel reparto se non in qualche sporadica occasione (tipo quella importantissima nel derby): Falletti, ancora più che acerbo alterna qualche alto (pochi) a molti bassi (tanti). Su Milinkovic e Dugandzic manco ci spreco fiato.

 

Questa la rosa in sintesi. Posto che anche a volerli schierare insieme i presunti titolari raramente ciò è possibile per via di infortuni e squalifiche, la squadra che va in campo è spesso scarsa e a volte direttamente inadeguata alla categoria, e per uomini e per numeri.

Detto ciò, i punti fatti finora da Tesser e da questi ragazzi sono un miracolo! E non lo dico da adesso ma da Agosto.

 

Ora non resta che sperare che i ragazzi e il mister facciano ulteriormente quadrato per raggiungere una salvezza che appare un miraggio visto che le dirette concorrenti corrono tutte, che gli scontri diretti sono tutti sfavorevoli al momento, che il trend è in calando e non in crescendo, che come società non contiamo un emerito cazzo e quindi ci possiamo aspettare solo torti arbitrali e mai favori e che già sabato rischiamo il baratro più profondo. Speriamo inoltre che il Catania non si metta a giocare perchè altrimenti siamo fottuti.

 

Chiaramente, per me, è al 95% colpa della società. Colpa di un proprietario assente, di un presidente facente funzione incompetente e di un DS che non sarebbe buono nemmeno per la serie D.

 

Ossequi

:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono pienamente d'accordo con chi ha espresso questa tesi.

Non passi minimamente che Tesser ha una squadra scarsa.

E soprattutto basta a parlare sempre di Società e altro.

 

La rosa a disposizione dell'allenatore è competitiva per la salvezza.

I giocatori, allenatori e tesserati prendono puntualmente i loro stipendi.

 

QUINDI SI SALVASSERO E IN CASO SE NN GLI PIACE QUESTA TERNANA SI LICENZINO A FINE STAGIONE.

Basta alibi qui le ultime 10 partite bisogna solo pensare a salvarsi, se iniziamo a trovare responsabili ora , anche in modo non realistico andiamo giu a picco.

 

SI PARLA A FINE STAGIONE. ADESSO 10 PARTITE DI FUOCO.

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Può darsi, ma sempre adattati sono e lo scarsissimo DS li ha presi come esterni sinistri di difesa a 4.

O meglio, ha preso Bastrini. Popescu lo ha preso Zadotti quando ha preso Piredda (altro pippone che mi ero dimenticato) come pacco regalo. Poi è uscito fuori (PER CASO!) che era passabile per la causa mentre Piredda è bono pe fà il quarto a tressette. Punto.

D'accordissimo su tutto (intervento precedente compreso), tranne che su Piredda: quando era in buone condizioni fisiche - solo le prime partite della stagione purtroppo - per me ha fatto vedere buone cose ed è l'unico in grado di far giocare la squadra col 4312.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E spero anche che tra giocatori, allenatore, direttore sportivo e presidente non inizi questa ridicola caccia ai responsabili.

Ci manca che perdiamo energie ad accusarci uno con quell'altro quando ancora ci si puo salvare.

 

UNITI LE ULTIME 10 PARTITE PER LA SALVEZZA.

Noi tifosi dovremmo assolutamente evitare di aizzare questi teatrini ridicoli e puerili.

Qui tocca salvarsi e queste dinamiche alimentano solo le sconfitte.

Speravo anche che Zadotti riuscisse a dire parole piu intelligenti in quella intervista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono pienamente d'accordo con chi ha espresso questa tesi.

Non passi minimamente che Tesser ha una squadra scarsa.

E soprattutto basta a parlare sempre di Società e altro.

 

La rosa a disposizione dell'allenatore è competitiva per la salvezza.

I giocatori, allenatori e tesserati prendono puntualmente i loro stipendi.

 

QUINDI SI SALVASSERO E IN CASO SE NN GLI PIACE QUESTA TERNANA SI LICENZINO A FINE STAGIONE.

Basta alibi qui le ultime 10 partite bisogna solo pensare a salvarsi, se iniziamo a trovare responsabili ora , anche in modo non realistico andiamo giu a picco.

 

SI PARLA A FINE STAGIONE. ADESSO 10 PARTITE DI FUOCO.

la rosa è scarsa.

non c'è bisogno che il concetto passi, è la realtà.

il perchè è stato ampiamente spiegato.

chi dovrebbe sparire a fine stagione sono solo longarini e i suoi discepoli.

ripeto, se giocatori e tecnici fanno sto miracolo bene per noi e per loro e in culo alla società

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho solo parlato di undici titolare, esprimendo un'opinione del tutto personale.

 

Ho semplicemente detto che secondo me non si può parlare perentoriamente di "materiale umano scarso". E che fatico a trovare fra Carpi e Vicenza (prima e terza) tre giocatori da formazione tipo che sostituirei ai nostri.

 

Tutto qua.

 

Era un ragionamento in astratto.

 

Mi dispiace aver urtato la suscettibilità dei soliti giustizieri della notte.

 

Basterebbe ascoltare, ma non ho neanche voglia di fare polemica.

 

Mi auguro che sti ragazzi riescano a salvarci e a reggere la pressione dovuta alla situazione particolare che stiamo vivendo.

 

Per quanto mi riguarda, mi defilo con amarezza.

 

Saluti.

 

Forza Fere.

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"che non passi il concetto che Tesser ha una squadra scarsa"

 

Questo è il concetto - perentorio - espresso ieri, su Tele Galileo, da uno che non conosco, collocato tra Giovannetti e Lancia.

E argomentava la sua analisi, dicendo che lui fatica a trovare tra le squadre che compongono la serie B, dei calciatori che vorrebbe al posto di quelli che ora sono in rosa.

 

A mio parere, se si afferma una cosa del genere, implicitamente ed automaticamente, si individua nella figura dell'allenatore, il principale responsabile della (mi auguro solo per ora) catastrofe, ed inoltre non si tengono presenti, alcune condizioni a contorno che sicuramente non sono frutto della volontà del tecnico. e cioè :

 

1 - Sono partiti in 7 (diconsi sette) per il ritiro estivo, che momenti chiedono all'albergatore di poter piantare una canadese in giardino.

2 - Che c'è a disposizione una rosa talmente risicata nei numeri, che basta una epidemia di raffreddore per far rimanere in braghe di tela.

3 - Che mancano giocatori per ricoprire dei ruoli e Tesser s'è arrabattato con quello che passa il convento ed ha fatto di necessità virtù.

4 - Che la LATITANZA della dirigenza (Cozzella e Zadotti) nel supporto morale alla squadra è sotto gli occhi di tutti e avrebbe scoraggiato ed esaurito le forze a chiunque, già a partire da Ottobre / Novembre 2014.

 

Più varie ed eventuali.

 

Ora tutto è opinabile, sicuramente lo è la mia visione delle cose, ma parimenti lo è quella espressa ieri sera.

 

Ho già chiarito il mio punto di vista.

 

Tesser è un allenatore che apprezzo moltissimo.

 

Concordo col tuo ultimo rilievo. La mia è solo un'opinione, peraltro circoscritta unicamente all'11 titolare, alla formazione tipo (giocando alle figurine).

 

Le variabili in gioco sono ovviamente poi tutte quelle da te citate.

 

Non siamo dove siamo perché siamo la squadra più forte del pianeta. Abbiamo delle lacune. E' evidente.

 

Ad ulteriore e definitivo chiarimento riguardo al senso delle mie affermazioni, si provi a fare lo stesso "giochino" confrontando undici titolare del Catania (in piena zona retrocessione) e Carpi.

 

Marcolin ha a disposizione del "materiale umano scadente" come undici titolare? Non credo proprio... Eppure, con Rosina, Maniero e Calaiò davanti è sul ciglio del baratro.

 

Un minimo di rispetto e credito per le opinioni altrui.

 

Saluti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi per,me non è sbagliato dire che in generale non siamo una squadra scarsa,ne significa dare del ciuco a tesser che sta facendo il Max e che non merita di essere additato come il principale colpevole( anche se che non sia uno stratega Lo dice il suo curriculum degli ultimi anni),non dimentichiamoci che Lo scorso anno sono retrocesse Padova e Novara che non avevano propriamente una squadra di scarsi,cosi come il Catania quest' anno

Secondo me,in questo momento oltretutto è pure deletererio dire di avere una rosa di scarsi o che più di tanto non sono perché in questa situazione dove la società latita l' unico modo di salvarsi è aggrapparsi a questi ragazzi e al mister,cercando di infondergli coraggio e autostima,se gli damo pure de lì scarsi noi tifosi o chi fa informazione, incominciamo a fischiarli potremo anche chiude baracca e burattini

 

Chapeau.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.