Jump to content
Sign in to follow this  
gino

PASSIONE CAMMINARE !!

Recommended Posts

ci sono molti qui dentro che sono appassionati di trekking e camminate in generale, perché non organizzare un gruppo con uscite programmate?

Senza che qualcuno te manna a fanculo non ce sta gusto!

P.s. io sarei stato uno di quelli, peccato la distanza.

Ti consiglio i sentieri francescani, zona Vasciano di stroncone - sacro speco

Topic sull'iphone6, topic sugli impianti GPL, ora topic sul camminare... Ma nessuno qui dentro che apprezza più la cara vecchia fregna?

Fino a cara va bene.......ma vecchia......

io due passi li faccio sempre volentieri :)

qui intorno poi è pieno di posti belli, interessanti e semisconosciuti (per dire, castello di Poggio Azzuano che ho scoperto solo due domeniche fa)

io due passi li faccio sempre volentieri :)

qui intorno poi è pieno di posti belli, interessanti e semisconosciuti (per dire, castello di Poggio Azzuano che ho scoperto solo due domeniche fa)

Mai sentito...dove si trova esattamente?

Mai sentito...dove si trova esattamente?

beh del castello in effetti restano poche rovine, visibile c'è la grossa base di un pilastro , resti di mura qua e la
e in molti punti le mura e gli ambienti interni del castello si 'intuiscono' anche se sepolti... non era una rocca proprio piccola.
E' pure interessante perchè a quanto pare è uno dei pochissimi posti in Umbria con sicura presenza templare e dovrebbe esserci
molta roba sepolta (in quanto il castello non è stato abbandonato volontariamente o saccheggiato, a un certo punto quelli di sangemini - mi pare -
sterminarono gli uomini e deportarono donne e bambini, in teoria lasciando poi tutto li in abbandono)
Accanto poi ci sono i resti integri (tetto a parte) di una chiesa benedettina con addossata una casa settecentesca e un paio di grosse cisterne per l'acqua.
si vedono i resti della chiesa, il castello è lì a due metri ma è coperto dagli alberi

...in quanto il castello non è stato abbandonato volontariamente o saccheggiato, a un certo punto quelli di sangemini - mi pare -

sterminarono gli uomini e deportarono donne e bambini, in teoria lasciando poi tutto li in abbandono...

una storia triste ...

beh del castello in effetti restano poche rovine, visibile c'è la grossa base di un pilastro , resti di mura qua e la
e in molti punti le mura e gli ambienti interni del castello si 'intuiscono' anche se sepolti... non era una rocca proprio piccola.
E' pure interessante perchè a quanto pare è uno dei pochissimi posti in Umbria con sicura presenza templare e dovrebbe esserci
molta roba sepolta (in quanto il castello non è stato abbandonato volontariamente o saccheggiato, a un certo punto quelli di sangemini - mi pare -
sterminarono gli uomini e deportarono donne e bambini, in teoria lasciando poi tutto li in abbandono)
Accanto poi ci sono i resti integri (tetto a parte) di una chiesa benedettina con addossata una casa settecentesca e un paio di grosse cisterne per l'acqua.
si vedono i resti della chiesa, il castello è lì a due metri ma è coperto dagli alberi

Interessantissimo!

Senza che qualcuno te manna a fanculo non ce sta gusto!

P.s. io sarei stato uno di quelli, peccato la distanza.

Ti consiglio i sentieri francescani, zona Vasciano di stroncone - sacro speco

Wow qualcuno che nomina il mio paesello semi sconosciuto e ormai poco abitato, dove c'è una veduta di Terni da urlo.

Comunque sempre presente per camminate....per esempio la camminata per andare ad Umbriano

Wow qualcuno che nomina il mio paesello semi sconosciuto e ormai poco abitato, dove c'è una veduta di Terni da urlo.

Comunque sempre presente per camminate....per esempio la camminata per andare ad Umbriano

nel paesello semi sconosciuto Ci sono cresciuto conservo dei ricordi bellissimi e ogni volta che sono in Italia ci faccio un salto Edited by CAPPUCCINO KID

nel paesello semi sconosciuto Ci sono cresciuto conservo dei ricordi bellissimi e ogni volta che sono in Italia ci faccio un salto

ah si!?....anch'io ci sono cresciuto anche se solo saltuariamente come seconda casa (su in cima vicino alla rocca, visto come l'hanno ristrutturata?)

ah si!?....anch'io ci sono cresciuto anche se solo saltuariamente come seconda casa (su in cima vicino alla rocca, visto come l'hanno ristrutturata?)

Vicino a Giampaolo e Aldo?