Vai al contenuto
Me pizzica me mozzica

Palasport : altro giro altra corsa

Messaggi raccomandati

acquistare e montare quella quantità di seggiolini ha un costo non indifferente.

 

poi non so manco se sta foto si riferisca alle misure del palaterni nello specifico o sia una foto a caso presa da altrove visto che non è specificato.

 

 

 

 

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, paolo65 ha scritto:

 

 

Screenshot_2024-05-04-10-26-52-14_e5d3893ac03954c6bb675ef2555b879b.jpg

Ohhhh questo cambia...in parte....le cose....anche se ritengo le spalle di uno spettatore poggeranno sulla ginocchia di un'altro.

 

Detto questo, rimane la questione costi di gestione, che penso non siano piccoli e che sicuramente nessuna società locale piccola può permettersi, qualsiasi disciplina li si possa praticare.

Penso proprio che per essere remunerativo e quindi non diventare un peso per la collettività, quel palazzetto ha bisogno di ospitare un evento alla settimana, che faccia il massimo della capienza consentita.....e non mi pare cosa da poco 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, torquemada ha scritto:

Ohhhh questo cambia...in parte....le cose....anche se ritengo le spalle di uno spettatore poggeranno sulla ginocchia di un'altro.

 

Detto questo, rimane la questione costi di gestione, che penso non siano piccoli e che sicuramente nessuna società locale piccola può permettersi, qualsiasi disciplina li si possa praticare.

Penso proprio che per essere remunerativo e quindi non diventare un peso per la collettività, quel palazzetto ha bisogno di ospitare un evento alla settimana, che faccia il massimo della capienza consentita.....e non mi pare cosa da poco 

Io li non c'entro. Dovrei stare un piedi. Cambia in peggio. Se sei meno di 1.70 te incastri pure a fatica, ma comunque non te poi move. Nel 2020 famo un palazzetto novo, scomodissimo. Inconcepibile, anche se a norma. Sai me ce pagassero per vede' un evento ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aghy ha scritto:

acquistare e montare quella quantità di seggiolini ha un costo non indifferente.

 

poi non so manco se sta foto si riferisca alle misure del palaterni nello specifico o sia una foto a caso presa da altrove visto che non è specificato.

 

 

 

 

Purtroppo si riferisce al nostro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, paolo65 ha scritto:

Io li non c'entro. Dovrei stare un piedi. Cambia in peggio. Se sei meno di 1.70 te incastri pure a fatica, ma comunque non te poi move. Nel 2020 famo un palazzetto novo, scomodissimo. Inconcepibile, anche se a norma. Sai me ce pagassero per vede' un evento ...

E in fatti ho scritto in parte.....🤣.....ma almeno segnala che il problema se lo sono posto......ma se lo scienziato politico che ha fatto redigere ed approvare il capitolato d'appalto sul quale suppongo abbiano progettato, non ha previsto in fornitura i seggiolini, suddetto politico - perché de questo se tratta - tocca incularselo a tempo di corsa e passo di carica....al grido "corgate che t'addopro"...mo fateve due conti su chi è lo scienziato.

 

P.s. mettece sopra pure i costi di gestione......e me sa tanto che era meglio il foro boario......con i cotillones.  😂😂😂

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, torquemada ha scritto:

Penso proprio che per essere remunerativo e quindi non diventare un peso per la collettività, quel palazzetto ha bisogno di ospitare un evento alla settimana, che faccia il massimo della capienza consentita.....e non mi pare cosa da poco 

Questo palazzetto ha bisogno di società sportive che partano dal basso e arrivino a buoni livelli, altro che eventi... Gli eventi sono un contorno nei periodi in cui non ci si allena e non ci sono campionati... Il palaterni è un PALAZZETTO e quindi ci devono giocare squadre di basket, di pallavolo ecc, e le manifestazioni devono essere sportive antro che concerti e spettacoli... Qui se gli imprenditori ternani non comincino ad investire dello sport(come fanno in tutte le altre città del pianeta) rischiamo di essere l'unica città italiana che per decenni ha voluto un palazzetto come quello dell'alta umbria e quando glie lo hanno fatto(per giunta anche con più capienza) se só tutti girati dall'altra parta e l'hanno lasciato vuoto inventando scuse tipo" non ce só i seggiolini comodi" o "i gradoni só troppo ripidi" PS:ovviamente il mio messaggio non è riferito a chi scrive qui ma agli imprenditori ternani che tra calcio e sport in generale non hanno mai dato un euro per lo sport della città 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pallina ha scritto:

Questo palazzetto ha bisogno di società sportive che partano dal basso e arrivino a buoni livelli, altro che eventi... Gli eventi sono un contorno nei periodi in cui non ci si allena e non ci sono campionati... Il palaterni è un PALAZZETTO e quindi ci devono giocare squadre di basket, di pallavolo ecc, e le manifestazioni devono essere sportive antro che concerti e spettacoli... Qui se gli imprenditori ternani non comincino ad investire dello sport(come fanno in tutte le altre città del pianeta) rischiamo di essere l'unica città italiana che per decenni ha voluto un palazzetto come quello dell'alta umbria e quando glie lo hanno fatto(per giunta anche con più capienza) se só tutti girati dall'altra parta e l'hanno lasciato vuoto inventando scuse tipo" non ce só i seggiolini comodi" o "i gradoni só troppo ripidi" PS:ovviamente il mio messaggio non è riferito a chi scrive qui ma agli imprenditori ternani che tra calcio e sport in generale non hanno mai dato un euro per lo sport della città 

A Terni le società sportive di sport minori non hanno le risorse per potersi permettere un palazzetto del genere, nemmeno se si mettono insieme, te lo dico per esperienza personale, non esistono sponsor adeguati e quelli che ti danno qualche cosa ti danno 500 € e ti chiedono una fattura per 1500, vsnnk avanti con le quote dei ragazzi normalmente 200 / 250 € a trimestre poi pagano poco....anzi pochissimo gli allenatori (rimborsi spese)......ed il comune chiedeva 15000 € annui per l'utilizzo delle palestre delle scuole (che sembrano tutte bombardato ieri) e per le gare pagavi il palazzetto ITIS.

Per un palazzetto come quello ci vorranno i 15000 € ogni 15 giorni o giùdi li, specie in inverno, quale società sportiva da sola può farlo ? E poi ammesso che due o tre società ce la facessero insieme te rendi conto da solo che la coesistenza in termini di divisione dei giorni di allenamento è impossibile.

I soldi spesi per uno scatolone andavano spesi per riammodernare e rendere agibili tutte le palestre che ci sono.....no fare un favore a Salini che ti deve fare il nuovo tribunale e ti ha levato le castagne dal fuoco per la nuova ala del cimitero che sennò non era ancora finita.

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, torquemada ha scritto:

A Terni le società sportive di sport minori non hanno le risorse per potersi permettere un palazzetto del genere, nemmeno se si mettono insieme, te lo dico per esperienza personale, non esistono sponsor adeguati e quelli che ti danno qualche cosa ti danno 500 € e ti chiedono una fattura per 1500, vsnnk avanti con le quote dei ragazzi normalmente 200 / 250 € a trimestre poi pagano poco....anzi pochissimo gli allenatori (rimborsi spese)......ed il comune chiedeva 15000 € annui per l'utilizzo delle palestre delle scuole (che sembrano tutte bombardato ieri) e per le gare pagavi il palazzetto ITIS.

Per un palazzetto come quello ci vorranno i 15000 € ogni 15 giorni o giùdi li, specie in inverno, quale società sportiva da sola può farlo ? E poi ammesso che due o tre società ce la facessero insieme te rendi conto da solo che la coesistenza in termini di divisione dei giorni di allenamento è impossibile.

I soldi spesi per uno scatolone andavano spesi per riammodernare e rendere agibili tutte le palestre che ci sono.....no fare un favore a Salini che ti deve fare il nuovo tribunale e ti ha levato le castagne dal fuoco per la nuova ala del cimitero che sennò non era ancora finita.

Ci vogliono decenni di crescita di risultati sportivi, poi, per fare un pubblico fedele e appassionato che possa quindi spingere sponsor a pagare di più oltre poi agli incassi. Basket e Volley (meglio il secondo), sono lontanissimi da un richiamo minimo per sto scatolone. Anche acquistando un titolo sportivo di eventuali squadre in crisi (cosa poi nn bellissima). Io andavo a vedere la Leo alla cupola fine anni '70 in C, ma eravamo 500-600 persone. E all'epoca c'era poco da fare e nn esisteva lo sport in TV. A Rieti anche in A2 erano 5.000 e oggi in B fanno almeno 2.500 spettatori. Insomma è roba complicata. 

Potremmo andare noi a giocare con la Ternana a Rieti e loro nel palazzetto nostro, visto che anche il loro sente il peso degli anni.

Modificato da paolo65

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarebbe interessante se qualche squadra si spostasse nella nostra città come è accaduto in passato per la ternana femminile di calcio a cinque, società precedente che si era trasferita da preci e giocava al paladivittorio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, paolo65 ha scritto:

Ci vogliono decenni di crescita di risultati sportivi, poi, per fare un pubblico fedele e appassionato che possa quindi spingere sponsor a pagare di più oltre poi agli incassi. Basket e Volley (meglio il secondo), sono lontanissimi da un richiamo minimo per sto scatolone. Anche acquistando un titolo sportivo di eventuali squadre in crisi (cosa poi nn bellissima). Io andavo a vedere la Leo alla cupola fine anni '70 in C, ma eravamo 500-600 persone. E all'epoca c'era poco da fare e nn esisteva lo sport in TV. A Rieti anche in A2 erano 5.000 e oggi in B fanno almeno 2.500 spettatori. Insomma è roba complicata. 

Potremmo andare noi a giocare con la Ternana a Rieti e loro nel palazzetto nostro, visto che anche il loro sente il peso degli anni.

Che ci vogliono anni sono d'accordo, che le risorse economiche per partire non si inventano pure.

Tra l'altro Terni è calciocentrica, ed il palazzetto era voluto a furor di popolo unicamente per ospitare la Ternana di calcio a 5 e per le ferelle.....punto......nella speranza che potessero stare per un bel po di tempo a certi livelli......le cose sono poi andate maluccio ma a quel punto l'opera si doveva fare per forza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Svelato quindi l'arcano dei seggiolini lancio anche la questione tabellone elettronico. L'avranno previsto?? :)

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ride bene ha scritto:

Svelato quindi l'arcano dei seggiolini lancio anche la questione tabellone elettronico. L'avranno previsto?? :)

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
 

Certo......ma manuale....sono due, manuali,  da tavolo.....per pallavolo e basket.....costo 40,99 € e 39,00 €..... 🤣🤣

Screenshot_20240505_064607_Samsung Internet.jpg

Screenshot_20240505_064508_Samsung Internet.jpg

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, torquemada ha scritto:

Che ci vogliono anni sono d'accordo, che le risorse economiche per partire non si inventano pure.

Tra l'altro Terni è calciocentrica, ed il palazzetto era voluto a furor di popolo unicamente per ospitare la Ternana di calcio a 5 e per le ferelle.....punto......nella speranza che potessero stare per un bel po di tempo a certi livelli......le cose sono poi andate maluccio ma a quel punto l'opera si doveva fare per forza.

terni "calciocentrica" è una delle leggende metropolitane che sento spesso. pare che la colpa sia quasi dei ternani.

 

il fatto che solo nel calcio ci siano stati risultati di qualche livello è un conto. ma la ternana calcio ha sempre acquisito risorse dall'esterno rispetto alle altre società sportive che sono locali. quindi la colpa non può essere data ai ternani in se perché il calcio che conta di più ma alla capacità di attrarre investimenti anche per altri sport.

 

ma non c'è uno sport che non si pratica nella nostra città con strutture adeguate (oggi più che mai) e una marea di società sportive: atletica, tennis, ginnastica, nuoto, canottaggio, ciclismo, scherma, rugby, pattinaggio ecc

 

tant'è che gli sportivi ternani più famosi degli ultimi anni non sono propriamente dei calciatori. il problema è attrarre investimenti in sport di squadra come ad esempio volley e basket. le strutture ci sono.

 

 

 

 

 

 

 

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ride bene ha scritto:

Svelato quindi l'arcano dei seggiolini lancio anche la questione tabellone elettronico. L'avranno previsto?? :)

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
 

 

 

il tabellone elettronico? sei proprio un provincialotto. abbiamo una struttura sportiva perfetta. seggiolini e tabelloni li compreranno e li installeranno chi deve installarli cit. oppure te lo porti te da casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Aghy ha scritto:

terni "calciocentrica" è una delle leggende metropolitane che sento spesso. pare che la colpa sia quasi dei ternani.

 

il fatto che solo nel calcio ci siano stati risultati di qualche livello è un conto. ma la ternana calcio ha sempre acquisito risorse dall'esterno rispetto alle altre società sportive che sono locali. quindi la colpa non può essere data ai ternani in se perché il calcio che conta di più ma alla capacità di attrarre investimenti anche per altri sport.

 

ma non c'è uno sport che non si pratica nella nostra città con strutture adeguate (oggi più che mai) e una marea di società sportive: atletica, tennis, ginnastica, nuoto, canottaggio, ciclismo, scherma, rugby, pattinaggio ecc

 

tant'è che gli sportivi ternani più famosi degli ultimi anni non sono propriamente dei calciatori. il problema è attrarre investimenti in sport di squadra come ad esempio volley e basket. le strutture ci sono.

 

 

 

 

 

 

 

Mah....avendo bazzicato il mondo della pallavolo locale e dei pappagalli....la leggenda metropolitana me pare proprio quella di dire che a Terni ci sia questo florilegio di strutture adeguate...che almeno per certi sport.....è  appunto una leggenda metropolitana......dalle piscine in cui si "tocca" e non se po fa la pallanuoto - seriamente - alle palestre sgarrupate, poi se viglizmo dire che gli 8000 campi da padel frequdntati dalla presunta crema di terni o quei due o tre inmpianti di tennis alcuni dei quali mostrano tutta la loro inadeguatezza e vetustá allora alzo le mani e mi accodo al "va tutto bene madama la marchesa" .....certamente la responsabilità non è  dei cittadini e considero calunnioso attribuimi  questa affermazione.

Il fatto che ci siano atleti ternani che si fanno onore in certi sport con strutture locali inadeguate è  un miracolo.....se poi mi vuoi dire che un Foconi è il simbolo che a Terni c'è tutto quel che serve prr praticare ogni sport con successo....perdonami.....ma la considero una visione eccessivamente benevola della situazione.

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Reprise @Aghy

se ti vuoi fare un giro per le strutture abitualmente usate da tutte......TUTTE le società di volley e minivolley che non siano il CLT.......vai a vedere come sono messe le palestre dell istituto Casagrande, dei geometri, di campomaggiore, della Marconi, e della scuola media che sta vicino alla caserma della polizia....e queste vengono concesse a rotazione per 15000 € annui..un indecenza......poi ne riparliamo.

 

Questo manca a Terni....strutture basali decenti.... però famk li scatoloni ad uso e consumo di chi ?.....che per mantenerli costano un occhio e tre denti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Aghy ha scritto:

terni "calciocentrica" è una delle leggende metropolitane che sento spesso. pare che la colpa sia quasi dei ternani.

 

il fatto che solo nel calcio ci siano stati risultati di qualche livello è un conto. ma la ternana calcio ha sempre acquisito risorse dall'esterno rispetto alle altre società sportive che sono locali. quindi la colpa non può essere data ai ternani in se perché il calcio che conta di più ma alla capacità di attrarre investimenti anche per altri sport.

 

ma non c'è uno sport che non si pratica nella nostra città con strutture adeguate (oggi più che mai) e una marea di società sportive: atletica, tennis, ginnastica, nuoto, canottaggio, ciclismo, scherma, rugby, pattinaggio ecc

 

tant'è che gli sportivi ternani più famosi degli ultimi anni non sono propriamente dei calciatori. il problema è attrarre investimenti in sport di squadra come ad esempio volley e basket. le strutture ci sono.

La discriminante per andare alle partite mi pare il giusto tocco di ternanità, quando le ferelle erano percepite come il "Preci" al palazzetto andavamo a gratis in 50, con la maglietta della ternana pagando in 600. In più di 200 a vedere gli steelers, perfino con un nutrito gruppo e di cheerleaders e così via. Senza palazzetto ogni volta che arrivavi minimamente in alto (bastava poco) a pallavolo o basket non avevi il palazzetto, come dovevi farla una tradizione? Non mi ricordo quanta gente andava a vedere la pallamano 25 anni fa, ma penso parecchia perché il divittorio lo fecero per loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto quello che si veste di rossoverde e magari richiama nel nome la Ternana esplode.....se vai in giro come Bosico o Officina Volley Terni o CLT fai 200/300 (e personalmente le ho viste solo all'TIS) persone solo alle finali regionali.....un po poco per pagare 2000/3000 euro per una giornata di affitto dello scatolone......meglio il pala divittorio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, torquemada ha scritto:

Tutto quello che si veste di rossoverde e magari richiama nel nome la Ternana esplode.....se vai in giro come Bosico o Officina Volley Terni o CLT fai 200/300 (e personalmente le ho viste solo all'TIS) persone solo alle finali regionali.....un po poco per pagare 2000/3000 euro per una giornata di affitto dello scatolone......meglio il pala divittorio

Comunque io non ho capito dove sta tutto sto problema. Se ti affacci, diciamo, in seconda o terza serie di qualcosa adesso hai anche il palaitis portato a 1200 posti, andrai li. Se poi da lì riesci a creare uno straccio di tradizione o zoccolo duro magari ti servirà pure il palaterni, anche non sempre (stile Roma di basket che un po' giocava al palatiziano e ogni tanto al palaeur). 

Però intanto hai una struttura polifunzionale per fare la qualunque che alla fine alla città non è che è costata sto sproposito, dato il project financing. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, wild.duck ha scritto:

Comunque io non ho capito dove sta tutto sto problema. Se ti affacci, diciamo, in seconda o terza serie di qualcosa adesso hai anche il palaitis portato a 1200 posti, andrai li. Se poi da lì riesci a creare uno straccio di tradizione o zoccolo duro magari ti servirà pure il palaterni, anche non sempre (stile Roma di basket che un po' giocava al palatiziano e ogni tanto al palaeur). 

Però intanto hai una struttura polifunzionale per fare la qualunque che alla fine alla città non è che è costata sto sproposito, dato il project financing. 

Ahhh...se lo rimettessero in sesto il pala ITIS sarebbe un fiore.....ma non so da quanto tempo tu no ci passi.....è vergognoso, gelido di inverno e bollente d'estate, spogliatoi distrutti, acqua calda che spesso non c'è......tu fatti un giro e poi mi dici.

Io ste cose te le dico perché ci ho passato 5 anni di allenamenti di pallavolo.

Dovevamo partire dal sistemare questo....per fare crescere la "tradizione" non da una struttura sovra dimensionata - per il periodo - e costosa.

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, torquemada ha scritto:

Ahhh...se lo rimettessero in sesto il pala ITIS sarebbe un fiore.....ma non so da quanto tempo tu no ci passi.....è vergognoso, gelido di inverno e bollente d'estate, spogliatoi distrutti, acqua calda che spesso non c'è......tu fatti un giro e poi mi dici.

Io ste cose te le dico perché ci ho passato 5 anni di allenamenti di pallavolo.

Dovevamo partire dal sistemare questo....per fare crescere la "tradizione" non da una struttura sovra dimensionata - per il periodo - e costosa.

https://www.umbriaon.it/pnrr-terni-restyling-palaitis-appalto-aggiudicato-si-inizia-nuova-tribuna-in-arrivo-e-1-110-posti/

In teoria l'idea è quella, se non ci sono state novità lo risistemano tipo ora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Datosi che si parla di investitori e imprenditori disposti a.....ma mica è una stupidaggine tirare fuori certe cifre che ho detto prima, per stare in strutture pietose.....non parliamo poi del nuovo palazzetto che tra luce, acqua, riscaldamento o condizionamento, pulizie, custode ed opportuni accantonamenti per la manutnzione e via dicendo suppongo ci vorranno non meno di 3000 € al giorno se lo usi tutti i giorni.....poi magari ho fatto una valutazione eccessiva.....ma non credo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che poi sto discorso del calciocentrismo a terni, se accostato alle strutture, va paurosamente a cozzare con la realtà del liberati, stadio vetusto già nel 69 quando è stato inaugurato. e non c'è manco un centro sportivo di allenamento. sono 60 anni tra poco che non si cava un ragno dal buco.

 

ma de che parliamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/5/2024 Alle 09:12, Aghy ha scritto:

sui social ho letto un intervento in cui, all'inizio, viene chiarito che i seggiolini non erano previsti nel progetto iniziale.

nello stesso intervento, alla fine, l'autore auspica che i seggiolini vengano acquistati da chi si deciderà debba acquistarli e montarli.

cioè non è ancora definito quale soggetto debba acquistare i seggiolini ne tali seggiolini sono stati acquistati. non c'è niente al momento.

 

tra l'altro le critiche e i commenti che cercano chiarezza sulla "questione seggiolini" (a mio avviso del tutto giustificati) vengono derisi come chiacchiere da "paese" (il commento è ben peggiore) come se il problema fossero le critiche e non il fatto che sti seggiolini mancano e non si sa ancora chi debba acquistarli e che non c'è mai stata chiarezza in merito negli ultimi mesi.  a me questo approccio non piace proprio.

 

un progetto che non preveda dall'inizio dei seggiolini in un palasport di queste dimensioni e importanza, realizzato nel 2023, secondo me è un progetto incompleto dall'inizio a questo punto. una roba tipo "tiè, pijateve questo che è quello che caccia casa poi i seggiolini ci pensa qualcun altro in seguito, vediamo".

 

una situazione comunque grottesca, come quella della fontana di piazza tacito, inaugurata e sotto le impalcature ancora una volta. alle inaugurazioni vanno tutti a fare passerella poi dopo la colpa è di chi si pone delle domande su vicende chiaramente anomale. la colpa è di commenti "da paese, provinciali ecc" quando situazioni di questo genere (i seggiolini, la fontana ecc) sono vicende "da paese" gestite da persone "provinciali" per il modo in cui si evolvono.

 

 

 

🙄

 

 

 

 

 

Quoto sulle giustificazioni da parte dell'autore del post e dei suoi tifosi. 

Questo pensa, a torto o a ragione, di avere a che fare con coglioni. 

Provasse a sedersi su una sedia e a misurare 15 cm per mettere  ginocchia e piedi. 

Come i discorsi che fa sul tulipano, che intanto passano gli anni e sempre vuoto e da finire è. 

Qualche attività commerciale al piano terra, tra cui quel povero bar che me sta in mezzo al cuore, è chiudi su

Modificato da tosculu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma siamo sicuri che seggiolini con schienale (profondità 450 mm) si possono installare su uno spazio di 600? Io ancora non riesco a capire…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma siamo sicuri che seggiolini con schienale (profondità 450 mm) si possono installare su uno spazio di 600? Io ancora non riesco a capire…

Mi sembra che la soluzione adottata (tribune+seggiolini ) sia uguale al Palalido di Milano (come postato da Melasecche su Instagram ) dalle foto che ho visto in rete sono tutti fitti pure lì. Probabilmente è uno standard per ottimizzare i costi.

 

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, ride bene ha scritto:

Mi sembra che la soluzione adottata (tribune+seggiolini ) sia uguale al Palalido di Milano (come postato da Melasecche su Instagram ) dalle foto che ho visto in rete sono tutti fitti pure lì. Probabilmente è uno standard per ottimizzare i costi.

 

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

 

 

 

Uguale, uguale. È proprio l'esempio che conferma che a Terni sono stati fatti a cazzo. Ci sono stato a vedere le Next Gen. Seggiolini imbottiti comodissimi, spazio ottimale come si vede bene dalla foto

 

Screenshot_2024-05-05-22-07-56-52_e5d3893ac03954c6bb675ef2555b879b.jpg

Modificato da paolo65

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/5/2024 Alle 14:08, torquemada ha scritto:

A Terni le società sportive di sport minori non hanno le risorse per potersi permettere un palazzetto del genere, nemmeno se si mettono insieme, te lo dico per esperienza personale, non esistono sponsor adeguati e quelli che ti danno qualche cosa ti danno 500 € e ti chiedono una fattura per 1500, vsnnk avanti con le quote dei ragazzi normalmente 200 / 250 € a trimestre poi pagano poco....anzi pochissimo gli allenatori (rimborsi spese)......ed il comune chiedeva 15000 € annui per l'utilizzo delle palestre delle scuole (che sembrano tutte bombardato ieri) e per le gare pagavi il palazzetto ITIS.

Per un palazzetto come quello ci vorranno i 15000 € ogni 15 giorni o giùdi li, specie in inverno, quale società sportiva da sola può farlo ? E poi ammesso che due o tre società ce la facessero insieme te rendi conto da solo che la coesistenza in termini di divisione dei giorni di allenamento è impossibile.

I soldi spesi per uno scatolone andavano spesi per riammodernare e rendere agibili tutte le palestre che ci sono.....no fare un favore a Salini che ti deve fare il nuovo tribunale e ti ha levato le castagne dal fuoco per la nuova ala del cimitero che sennò non era ancora finita.

Mi sembra un pó pessimistica la tua analisi anche perché in una città come Terni le possibilità economiche ci sono eccome... Anche nelle altre città vicine a Terni ci sono, ti basti pensare che la monini pallavolo maschile che puntava all'A1 ha dovuto sciogliersi, vendere il titolo e fondersi con la sir perché a Spoleto non avevano un palazzetto a norma per l'A1 e se ci fosse già stato il palaterni ora avremmo una squadra di pallavolo in A2 o forse in A1(con annesso derby da 5000 persone). Questo palazzetto ancora deve fare la prima parità e già lo diamo per chiuso. Un pó di ottimismo su

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Pallina ha scritto:

Mi sembra un pó pessimistica la tua analisi anche perché in una città come Terni le possibilità economiche ci sono eccome... Anche nelle altre città vicine a Terni ci sono, ti basti pensare che la monini pallavolo maschile che puntava all'A1 ha dovuto sciogliersi, vendere il titolo e fondersi con la sir perché a Spoleto non avevano un palazzetto a norma per l'A1 e se ci fosse già stato il palaterni ora avremmo una squadra di pallavolo in A2 o forse in A1(con annesso derby da 5000 persone). Questo palazzetto ancora deve fare la prima parità e già lo diamo per chiuso. Un pó di ottimismo su

Ma per carità di Dio !!!! Sarà come dici tu.....non lo metto in dubbio .....ma di realtà piccole da far crescere a Terni c'è ne sono ma nessuno ci investe.....il che mi porta a dire che ci saranno pure i soldi (forse tanti) a Terni me di sicuro il culo di chi ce li ha è  così  stretto che fa gli stronzi fini come li capellini......e da retta non è  questione solo di palazzetto si o no.......ma voglio essere ottimista perché me lo dici tu......però solo fino al compimento del primo anno di vita dello scatolone......perché se sulle ali dell'entusiasmo della novità non ci si organizzano almeno un evento al mese (fosse pure una gara di ballo per ottuagenari) allora non vedo margini di utilizzo massivo per il dopo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.