Vai al contenuto
Fera7 s.p.a.

L'ANGOLO DELLA FERROVIA

Messaggi raccomandati

Tempi moderni... arriva l'E464.... ottima locomotiva per medie-piccole distanze... lo troviamo su regionali da 30 km di percorso ai diretti Roma - Firenze SMN.. schizza via che è una favola, ottima nel recuperare minuti di ritardo, stile E402b...

post-6-1071008307.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stufi del pendolino, nel 1989 le Ferrovie dello Stato creano il progetto e404, locomotiva da prestazioni fenomenali... nascono due prototipi, l'Etr 500 X e l'Etr 500 Y "Romolo"

 

La loro fine? altro che museo delle ferrovie.. accantonati in un deposito, rovinati e cannibalizzati... che tristezza... in compenso eccolo. ETR500 Monotensione

post-6-1071008502.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le nuove linee ad alta velocità sfruttano un nuovo metodo di alimentazione in Politensione. Ecco quindi l'Etr 500 Politensione, ultimo nato della classe E404, ambedue gli Etr500 POSSONO raggiungere e superare i 300 km/h... ma la loro velocità massima si aggira sui 270 - 280 km/h tra Firenze e Roma... che spreco... non abbiamo le infrastrutture adatte... vabbè... ECCOLO INTANTO, NEL SUO SPLENDORE!

post-6-1071008756.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MANCO TE CHIEDO CHE TE PORTA BABBO NATALE QUEST'ANNO!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

CIUFF CIUFF!!!!!

no magari... da piccolo ce l'avevo... ma ho casa troppo piccola! avevo il Tigre, il Caimano, il Tartaruga... ci piango ancora a pensare che mio padre mi ha venduto 1.000.000 di vecchie lire in trenini!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti, buonanotte e a presto con nuove immagini... Chiunque abbia voglia, può postare esperienze, belle o brutte, e foto che riguardano treni e ferrovie!

 

 

;)

Modificato da 77terni11

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma le foto de li trenini de la FCU (ex MUA), dò stanno?

 

La pollarola (detta anche trenino degli indiani) co li sedili de legno, usata esclusivamente pe la corsa delle 5.55 co li bardasci che annavano a PG pe la visita dei tre giorni)

 

La "moderna" (co li vetri a manovella li sedili de similpelle incarugnita e lu fiottu da somaru)

 

 

Da bardascettu ce viaggiavo co Raffaelli, quanno faceva lu giornalaru pe RaiTre...

 

 

 

Trovate le foto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se sei appassionato di locomotive e locomotori dovresti venire al museo di Pietrarsa (Portici) (se non lo hai fatto già).

 

PIETRARSA

 

Sono le vecchie officine borboniche adibite a museo. Tantissimi pezzi, anche modellini. Ci si passa parecchie ore. Ed è gratuito!

 

Cmq, di molti dei locomotori che hai citato ho i modelli della Lima. E' un pò però che mi sono fermato nel collezionarli perchè costato un occhio della testa :( e pensare che un tempo erano giochi per bimbi! <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vedo l'ora de avecce un fijo maschio de 8 anni per compraje lu trenino e giocacce io :D

 

Cmq quelli grossi, non me piaciono

w la rivarossi ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno e bentornati all'angolo della Ferrovia...

 

 

 

io avevo i trenini Lima, non Rivarossi... non m'è rimasto più niente, solo la scatola del mio primo plastico (per la cronaca era un ovale con un ovale più piccolo al suo interno, una galleria e una bellissima E444 che trainava 3 carrozze di tipo Z color grigio ardesia (per i non-intenditori sono le carrozze vecchie degli intercity)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:blink::blink::blink:

...me so detta, famme 'mpo' vede' che c'ha messo?

....avendo fatto due intr-rail il treno è stato un mezzo che mi ha portato e fatto vedere molti posti, molti paesaggi meravigliosi...e poi si fanno un sacco di conoscenze!!! :D

 

1 PREMIO PER L'ORIGINALITA'!!! ;)

 

(DELLA SERIE SE NON SO PACI NON CE LI VOLEMO)!!! :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera e bentornati... TUTTI A TERRA!!

 

beh, si, si dice così quando, con la Ferrovia Centrale Umbra, si arrivava e si arriva a Terni! Ecco una foto d'epoca...

post-6-1071089661.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era giusto un tributo ad elettrotreni che ieri ho citato ma non ho potuto postare... eccolo, il più bello di tutti, l'Etr 250 Arlecchino (chiamato così per la variopinta colorazione degli interni... con belvedere davanti, la cabina è sopra...)

 

quanto sogno di viaggiarci...

post-6-1071090852.jpg

Modificato da 77terni11

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ed il suo fratello maggiore... Etr 300 - Settebello (chiamate così per la composizione in 7 vetture degli elettrotreni)

post-6-1071090955.jpg

Modificato da 77terni11

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne ho parlato ieri... ecco un'immagine di repertorio dell'Etr 500 Y "Romolo" quando aveva ancora tutto "in ordine" e aveva la capacità di camminare e stupire i collaudatori...

post-6-1071091151.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
beh, si, si dice così quando, con la Ferrovia Centrale Umbra, si arrivava e si arriva a Terni! Ecco una foto d'epoca...

 

La foto è recente:

è il treno che è d'epoca!

 

 

comunque MMIITTTTIIICOOOO!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi vien da piangere... gli interni dell'E404-004... sembra sia accaduto qualcosa, un deragliamento, un incidente... invece per ridursi così gli è bastato rimanere abbandonato... TRENITALIA VERGOGNA

post-6-1071093854.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è questo il problema... non si sa perchè!!!

 

Hanno piccole diversità nel disegno del musetto, gli interni credo siano uguali (avete visto quel che ne rimane...), la velocità anche (massima= 307 km/h)

 

TRENITALIA FATE SCHIFO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.