Vai al contenuto
KriS

CALCIOMERCATO Stagione 2015-2016

Messaggi raccomandati

Con i tre davanti puoi giocare se hai un centrocampo idoneo,busellato coppola e rigoni mi sembra idoneo

Su gondo ripeto che è un giocatore molto interessante,ma quanti giocatori considerati fenomeni nella primavera poi hanno deluso alla prima esperienza nei professionisti?

L'ultimo in ordine di tempo è petagna,il posto assicurato non esiste,anche bernardeschi fatico' all' inizio a Crotone,raiola di sicuro non può aver garantito nulla,soprattutto con toscano

Poi so gusti,per me minelli è più forte di lui.e più maturo,anche se fs un ruolo diverso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chissà, potrebbe anche giocare Gondo centravanti insieme a Ceravolo, con Avenatti trequartista...

a terni siete in parecchi a vede Avenatti trequartista, per me e' un assurdita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oh madonna mia...furlan, ceravolo e falletti davanti ( chi cazzo segna) palumbo a centrocampo...un incubo sta formazione!

Vabbè... Ceravolo ha fatto 10-11 goal senza rigori lo scorso anno come seconda punta. Palumbo ogni volta che ha giocato ha fatto benissimo. Soprattutto, ha dimostrato di saper giocare come pochi a 1-2 tocchi, sapendo verticalizzare ottimamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

FORMAZIONE TITOLARE (4-3-1-2): MAZZONI, GONZALEZ, Masi, Valjent, Vitale, COPPOLA, BUSELLATO, RIGONI, Ceravolo, GONDO, Avenatti.

FORMAZIONE DI RISERVA (4-3-3): Sala, Janse, Meccariello, MONTELEONE, Dianda, ZAMPA, Palumbo, FURLAN, Falletti, Dugandzic, BELLONI.

 

Secondo me è la miglior soluzione.

Modificato da PassioneTernana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque io seguivo quel programma televisivo do ce stava lu poro Gondo..una prima punta molto rapida e potente (ovviamente paragonato ai suoi pari età), gioco aereo praticamente nullo, forte su un gioco palla a terra dove può sfruttare la sua velocità. Da quello che me ricordo però un altro de sti ragazzini con mille patemi, che se sbaglia una cosa al primo minuto del primo tempo lo hai perso per tutta la partita..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Secondo me dipende dal modulo, bernardi giocava da esterno destro nel centrocampo a 4. Nel caso di 4-3-3 penso farebbe la mezzala, non l'esterno offensivo

 

giusto, potrebbe pure essere

 

ripeto, per me 433 non lo faremo...almeno come concetto su carta, poi ovviamente vitale puo' salire e i tre dietro (con Gonzales che fa pure il terzino dx ed il centrale) stringersi.... metti l'esterno del tridente un po' abbassato ed ecco che sei 352...

 

 

ovviamente i "moduli" sono una facilitazione, poi in mezzo alcampo sono molto più fluide le posizioni....non è il biliardino

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gondo sta a Diop come Raiola sta a quillu che venne li carzettini fori lu pianeta...(cit. Utente forum)

Tanto per prendere in prestito una equazione matematica.

Come si può paragonare Diop a Gondo?

Ma solo a livello di idea mi pare un insulto. Raiola statisticamente ha avuto sempre giocatori flop, mi stupisce come accordi a mandare un talentino del genere a Terni.

O è fortissimo Acri, o si è impazzito, che sia un giocatore da scoprire nel professionismo nessuno lo mette in dubbio, ma che la base di partenza sia ottima è altrettanto vero.

È impossibile che qualcuno pretenda di mettere Gondo titolare per il semplice fatto che è alla prima stagione tra i pro,e per quanto forte avrà bisogno di un minimo di verifica, forte sarebbe altrimenti il rischio di bruciarlo.

Ho visto il filmato di alcuni suoi gol, è veramente forte fisicamente, ma è chiaramente da verificare tra i difensori di B.

I numeri ci sono, poi.......

Certo noi partiamo sempre fortissimo, paragonando Gondo a Diop.... Che non abbiamo mai visto

Oppure Gonzales a ricchetti, stessa solfa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

FORMAZIONE TITOLARE (4-3-1-2): MAZZONI, GONZALEZ, Masi, Valjent, Vitale, COPPOLA, BUSELLATO, RIGONI, Ceravolo, GONDO, Avenatti.

FORMAZIONE DI RISERVA (4-3-3): Sala, Janse, Meccariello, MONTELEONE, Dianda, ZAMPA, Palumbo, FURLAN, Falletti, Dugandzic, BELLONI.

 

Secondo me è la miglior soluzione.

ti diro, e' la formazione mia preferita, tranne che li davanti tutti e 3 non giocano!

Per il resto mi piace, anche Valjent centrale dufensivo e quel centrocampo e' messo bene!

Dispiace solo che non ci sia un altro al posto di Vitale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

FORMAZIONE TITOLARE (4-3-1-2): MAZZONI, GONZALEZ, Masi, Valjent, Vitale, COPPOLA, BUSELLATO, RIGONI, Ceravolo, GONDO, Avenatti.

FORMAZIONE DI RISERVA (4-3-3): Sala, Janse, Meccariello, MONTELEONE, Dianda, ZAMPA, Palumbo, FURLAN, Falletti, Dugandzic, BELLONI.

 

Secondo me è la miglior soluzione.

 

 

per me faremo (non è la mia preferita)

 

mazzoni

 

Gonzales masi Meccariello (o Meccariello masi, più probabile) o valjent

 

janse coppola (se arriva) busellato (o rigoni) vitale

 

furlan dugandzic ceravolo

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se dovessero arrivare rigoni e coppola a centrocampo,Speriamo al più presto perché ne abbiamo bisogno e gondo in attacco,credo che la campagna acquisti possa dirsi conclusa e il mister avrà un paio di settimane per plasmare questa rosa

Con un ipotetico 4-3-3:

 

Mazzoni

 

Rodriguez( Janse) masi ( mecca) valient( monteleone) vitale ( dianda)

Busellato( furlan)coppola(zampa) rigoni(Palumbo)

Ceravolo( belloni) falletti( dugancic)

Avenatti( gondo)

Completano la rosa taccone e Lo porto per un TOT. Di 24 giocatori

Facendo un confronto con Lo scorso anno,balza agli occhi che ci sono molte più alternative in tutti ruoli e comunque mi sembra ampiamente in grado di poter raggiungere la salvezza,l' incognita maggiore è in attacco dove si attendono conferme da avenatti e ceravolo e si punta molto sulla voglia degli altri giovani,nonché sulla definitiva consacrazione di falletti

Prima pero' bisogna fare l' ultimo sforzo con rigoni e coppola,il centrocampo è fondamentale

Perfetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto il filmato di alcuni suoi gol, è veramente forte fisicamente, ma è chiaramente da verificare tra i difensori di B.

I numeri ci sono, poi.......

Ma infatti... anche ducazzic nelle amichevoli con le squadrette sembrava un fenomeno per strapotere fisico, poi alla prima partita seria in coppa italia non l'ha vista manco col binocolo. Come si possa pensare che (l'eventuale) gondo parta titolare in serie B è al di là della comprensione umana. Se parte avenatti bisogna prendere un'altra punta di esperienza (e magari qualche golleto) in B, punto. Altrimenti le possibilità di salvezza si riducono enormemente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti... anche ducazzic nelle amichevoli con le squadrette sembrava un fenomeno per strapotere fisico, poi alla prima partita seria in coppa italia non l'ha vista manco col binocolo. Come si possa pensare che (l'eventuale) gondo parta titolare in serie B è al di là della comprensione umana. Se parte avenatti bisogna prendere un'altra punta di esperienza (e magari qualche golleto) in B, punto. Altrimenti le possibilità di salvezza si riducono enormemente.

te lo ricordi Corvia a sconto affitto ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti... anche ducazzic nelle amichevoli con le squadrette sembrava un fenomeno per strapotere fisico, poi alla prima partita seria in coppa italia non l'ha vista manco col binocolo. Come si possa pensare che (l'eventuale) gondo parta titolare in serie B è al di là della comprensione umana. Se parte avenatti bisogna prendere un'altra punta di esperienza (e magari qualche golleto) in B, punto. Altrimenti le possibilità di salvezza si riducono enormemente.

 

 

questo è il ragionamento de tutti

 

il problema è che chi deve decidere forse ne fa un altro (fuori avenatti dentro gondo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gondo sta a Diop come Raiola sta a quillu che venne li carzettini fori lu pianeta...(cit. Utente forum)

Tanto per prendere in prestito una equazione matematica.

Come si può paragonare Diop a Gondo?

Ma solo a livello di idea mi pare un insulto. Raiola statisticamente ha avuto sempre giocatori flop, mi stupisce come accordi a mandare un talentino del genere a Terni.

O è fortissimo Acri, o si è impazzito, che sia un giocatore da scoprire nel professionismo nessuno lo mette in dubbio, ma che la base di partenza sia ottima è altrettanto vero.

È impossibile che qualcuno pretenda di mettere Gondo titolare per il semplice fatto che è alla prima stagione tra i pro,e per quanto forte avrà bisogno di un minimo di verifica, forte sarebbe altrimenti il rischio di bruciarlo.

Ho visto il filmato di alcuni suoi gol, è veramente forte fisicamente, ma è chiaramente da verificare tra i difensori di B.

I numeri ci sono, poi.......

Certo noi partiamo sempre fortissimo, paragonando Gondo a Diop.... Che non abbiamo mai visto

Oppure Gonzales a ricchetti, stessa solfa

 

Ho paragonato Gondo a Diop specificando CHE NON HO MAI VISTO GIOCARE GONDO E CHE DUNQUE NON LO CONOSCO.

Il paragone l'ho fatto perchè, per quanto detto sopra, per me parte 4° punta, come fece Diop. Nella mia gerarchia viene dopo Avenatti, Ceravolo e Cazzovic.

Mò è più chiaro?? :D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

questo è il ragionamento de tutti

 

il problema è che chi deve decidere forse ne fa un altro (fuori avenatti dentro gondo)

E sarebbe un errore madornale. Tra la B e la Primavera c'è un abisso: di esperienza, malizia e soprattutto cattiveria fisica.

Poi il ragazzo non andrebbe gettato subito nella mischia, ma fatto crescere lentamente, come ha fatto Tesser con Palumbo. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io seguivo Gondo sul programma televisivo di MTV "Calciatori Giovani Speranze", dove mostravano la vita di questi ragazzi adolescenti e giocatori della primavera della Fiorentina.

 

Dico solo: speriamo si sia accorto che il tempo del personaggio televisivo idolo della tv è passato, ora si fa sul serio.

Modificato da C'MONNE FERE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come tifoso viola seguo Gondo da quando aveva 16 anni, era nella rosa della Primavera ed era già considerato una grande promessa.

 

 

Devo dire che, visto diverse volte quest'anno sia in campionato Primavera che nella final height, mi è sembrato assolutamente ancora acerbo tatticamente e "mentalmente".

 

Mezzi fisici notevoli, buona tecnica ma è ancora il classico ragazzino che se sbaglia il primo pallone te lo perdi per 90 minuti, tatticamente poco disciplinato e pecca anche alquanto di presunzione (oltre all'incostanza tipica dell'età salvo i veri fenomeni).

 

Pensare che possa essere il sostituto di Avenatti come titolare in serie B, per quanto in una squadra con modestissime ambizioni, secondo me è assai pericoloso (anche per lui) e al limite del demenziale se queste fossero le intenzioni societarie.

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io credo che sarebbe un errore giocare a 3 dietro.....difensori troppo lenti per giocare così

premesso questo per me la difesa a 3 la fanno veramente in pochi......gli esterni persa palla si abbassano subito e si passa a 5

sul fronte offensivo io penso (malgrado a me non piaccia in fase realizzativa) che ceravolo partirà titolare e se rimane avenatti sarà un altro titolare; il terzo di attacco si alternerà: falletti, furlan e perchè no in alcuni momenti lo stesso gondo grande prestanza fisica e potenza che sarò curioso di vedere in serie B (in primavera giocano anche giocatori che in prima squadra trovano difficoltà ad essere titolari anche in serie D:......vi parlo per aver visto direttamente questo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io credo che sarebbe un errore giocare a 3 dietro.....difensori troppo lenti per giocare così

premesso questo per me la difesa a 3 la fanno veramente in pochi......gli esterni persa palla si abbassano subito e si passa a 5

sul fronte offensivo io penso (malgrado a me non piaccia in fase realizzativa) che ceravolo partirà titolare e se rimane avenatti sarà un altro titolare; il terzo di attacco si alternerà: falletti, furlan e perchè no in alcuni momenti lo stesso gondo grande prestanza fisica e potenza che sarò curioso di vedere in serie B (in primavera giocano anche giocatori che in prima squadra trovano difficoltà ad essere titolari anche in serie D:......vi parlo per aver visto direttamente questo)

La Primavera viola ha diversi elementi secondo me già pronti (in teoria, poi a queste età le variabili e i rischi sono particolarmente elevati) per Lega pro o al limite B tra campo e panchina: Mancini e Gigli in difesa, Zanon sulla fascia sx, Bangu ('97 se non sbaglio), Bandinelli e Diakatè ('98, questo sì che in prospettiva può diventare fortissimo) a centrocampo, Minelli, Gondo e Peralta davanti.

 

Tra tutti questi onestamente, per "capoccia", Gondo mi sembra il meno pronto, purtroppo.

 

Ovviamente spero di essere smentito dal campo.

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque io seguivo quel programma televisivo do ce stava lu poro Gondo..una prima punta molto rapida e potente (ovviamente paragonato ai suoi pari età), gioco aereo praticamente nullo, forte su un gioco palla a terra dove può sfruttare la sua velocità. Da quello che me ricordo però un altro de sti ragazzini con mille patemi, che se sbaglia una cosa al primo minuto del primo tempo lo hai perso per tutta la partita..

vabbè allora come terzo del tridente accanto a questo e avenatti basta pija uno psicanalista e stamo apposto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Primavera viola ha diversi elementi secondo me già pronti (in teoria, poi a queste età le variabili e i rischi sono particolarmente elevati) per Lega pro o al limite B tra campo e panchina: Mancini e Gigli in difesa, Zanon sulla fascia sx, Bangu ('97 se non sbaglio), Bandinelli e Diakatè ('98, questo sì che in prospettiva può diventare fortissimo) a centrocampo, Minelli, Gondo e Peralta davanti.

 

Tra tutti questi onestamente, per "capoccia", Gondo mi sembra il meno pronto, purtroppo.

 

Ovviamente spero di essere smentito dal campo.

 

l'anno scoro arrivò crecco ritenuto uno dei migliori della primavera della lazio: è vero che una stagione non fà primavera e che questi ragazzi devono maturare con calma ma a me non è proprio piaciuto!

spero che gondo arrivi e che venga sostenuto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proprio quello che volevo dire io. Secondo me Gondo non può avere il posto assicurato, ma viene a Terni per maturare e Raiola, che non è uno stupido, lo sa e per quello lo manda a Terni. Lo abbiamo visto con Avenatti e Falletti due anni fa che significa buttare subito da titolari nella mischia di un campionato di serie B, due giovani che non ci avevano mai giocato. Il discorso decade nel caso in cui Gondo sia il nuovo Maradona, ma non mi pare questo il caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.