Vai al contenuto
KriS

CALCIOMERCATO Stagione 2015-2016

Messaggi raccomandati

non ho informazioni sicure al 100%, ma ha svolto tutta la preparazione e bene o male ha giocato tutte le amichevoli, quasi tutte da subentrante.

 

l'anno che siamo tornati in A era un titolare inamovibile, con giorghino e halfredsson

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ce mancano 3 acquisti per fare il definitivo salto di qualità e alzare l'asticella per lottare zona play off

3 acquisti....fattibili e nemmeno chissa quanto onerosi...

Coppola

Rigoni

Gondo.....

 

Eddajjeeeeeee...chiudemo sto mercato stasera domani....

 

:grev::grev: :grev:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ce mancano 3 acquisti per fare il definitivo salto di qualità e alzare l'asticella per lottare zona play off

3 acquisti....fattibili e nemmeno chissa quanto onerosi...

Coppola

Rigoni

Gondo.....

 

Eddajjeeeeeee...chiudemo sto mercato stasera domani....

 

:grev::grev: :grev:

mi piace il tuo modo di scherzare, andrea.

 

 

ci mancano almeno 3 acquisti decenti (niente di che, viste le premesse, che non siano bambinetti o scocciati cronici), almeno 4 se poi parte Avenatti, per lottare per non entrare nei play out, ahinoi.

 

Ma l'esperienza dell'anno scorso e di quasi tutti quelli precedenti non ci ha insegnato proprio niente?

Modificato da passaparola
  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prendetele con beneficio di inventario

 

Gonzalez potrebbe essere un ottimo acquisto, due anni fa arrivò a Verona con grandi credenziali (capitano del Penarol, reduce da due scudetti consecutivi vinti, libertadores a alto livello, orbira nazionale uruguagia)

sfortunatamente durante il ritiro prese una infezione non mi ricordo di che tipo e la cosa lo penalizzo per tutto il campionato.

dopo il rientro continuò a non brillare in fortuna ma a me è fece spesso una buona impressione, gioca sia centrale di destra a 4 che terzino destro.

 

a credere alla stampa locale la Ternana sta' cercando anche Laner, centrocampista centrale di carattere, piedi non eccelsi ma grandi polmoni e grande cuore, il classico giocatore che piace ai tifosi che per la grinta messa in campo possono perdonare qualche errore

Grazie per le info. Sinceramente credo che l'unico giocatore di categoria acquistato, comunque da verificare, sia stato proprio Gonzalez fino ad oggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ce mancano 3 acquisti per fare il definitivo salto di qualità e alzare l'asticella per lottare zona play off

3 acquisti....fattibili e nemmeno chissa quanto onerosi...

Coppola

Rigoni

Gondo.....

 

Eddajjeeeeeee...chiudemo sto mercato stasera domani....

 

:grev::grev: :grev:

Si ma l allenatore quando lo prendiamo? (scusate la punzecchiatura ma sto in pensiero pe quelle 2 creature in vacanza da soli al garden)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ce mancano 3 acquisti per fare il definitivo salto di qualità e alzare l'asticella per lottare zona play off

3 acquisti....fattibili e nemmeno chissa quanto onerosi...

Coppola

Rigoni

Gondo.....

 

Eddajjeeeeeee...chiudemo sto mercato stasera domani....

 

:grev::grev: :grev:

Io punterei alla Champions'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi piace il tuo modo di scherzare, andrea.

 

 

ci mancano almeno 3 acquisti decenti (niente di che, viste le premesse, che non siano bambinetti o scocciati cronici), almeno 4 se poi parte Avenatti, per lottare per non entrare nei play out, ahinoi.

 

Ma l'esperienza dell'anno scorso e di quasi tutti quelli precedenti non ci ha insegnato proprio niente?

Ciao Passa. Io sono serio :D

e credo che sia cosi...la Ternana ad oggi ha gia una squadra per salvarsi, con tutto cio che comporta.

Ma ad oggi è appena sopra o cmq sopra l'asticella della salvezza. ( discorsi potenziali ovviamente senza variabili )

Se riusciamo a puntellare con quei 3 acquisti o con altri 3 acquisti di pari spessore allora il livello si alza per poter ambire a fare i play-off.

 

Sto aspettando questi 3 acquisti..Gondo per esempio mi sento che da cio che dicono potrebbe esserci decisivo.

Piu ulteriore spessore a centrocampo con 2 acquisti. Ti tieni Avenatti.

Non cedi nessuno, a difesa siamo completi.

Potenzialmente cosi avresti 22 giocatori, con 2 squadre complete.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

* Per Passaparola

Quando parlo che oggi stiamo gia un pezzetto sopra l'asticella della salvezza, non significa che poi ti salverai sicuro.

Ma dovrai lottare come l'anno scorso, ma ci siamo salvati.

E se viene bene puoi anche fare meglio, cosi come potresti fare peggio.

Ma orientativamente oggi siamo appena sopra la salvezza, o cmq sopra l'asticella della salvezza a mio avviso.

Siamo sopra a 5 squadre sulla carta ( per quel che conta )

 

P.S.

Nessuno lo scorso anno all'inizio campionato dava promosso diretto il Frosinone.

Eppure è andato in Serie A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Passa. Io sono serio :D

e credo che sia cosi...la Ternana ad oggi ha gia una squadra per salvarsi, con tutto cio che comporta.

Ma ad oggi è appena sopra o cmq sopra l'asticella della salvezza. ( discorsi potenziali ovviamente senza variabili )

Se riusciamo a puntellare con quei 3 acquisti o con altri 3 acquisti di pari spessore allora il livello si alza per poter ambire a fare i play-off.

 

Sto aspettando questi 3 acquisti..Gondo per esempio mi sento che da cio che dicono potrebbe esserci decisivo.

Piu ulteriore spessore a centrocampo con 2 acquisti. Ti tieni Avenatti.

Non cedi nessuno, a difesa siamo completi.

Potenzialmente cosi avresti 22 giocatori, con 2 squadre complete.

Sinceramente non condivido. Ad oggi la squadra oltre ad essere ancora incompleta, non ti garantisce sulla carta la salvezza, poichè hai tantissimi giovani, e questa è cosa non buona ma buonissima, che dovrai poi verificare come si comporteranno nel campionato vero. Potrebbero fare fiamme e fuoco e quindi farai un gran bel campionato, ma potrebbero risentirne del salto e allora farai un campionato sofferto. Mancano poi a centrocampo quei giocatori che ti devono fornire più garanzie in fatto di esperienza: tanti nomi (come accade tutti gli anni) ma di firme ancora non ce ne sono. Il tempo c'è, ma se stiamo da 40 e passa giorni su Coppola che poi svanisce, Moretti che poi va al Latina, Rigoni che deve arrivare da 40 giorni ma ancora non si vede, allora al 21 di agosto comincio ad alzare un po' le antenne. Ci sono comunque ancora 10 giorni. Aspettiamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io punterei alla Champions'

Per quanto m iriguarda ti dico che è cosi perche considero medio il livello di molti giocatori in rosa.

Di alcuni anche medio-alto.

L'anno scorso la nostra rosa poteva fare tranquillamente i pay-off , ma ci è mancato l'allenatore.

Con le minestrine Tesseriane purtroppo è andata come è andfata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se avete visto qualche allenamento, abbiamo un'ala destra classe 97 della primavera, Ignazio Battista, che mette paura...

Mi ha stupito veramente!

Speriamo che venga utilizzato perché, ad occhio, potrebbe fare la differenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se avete visto qualche allenamento, abbiamo un'ala destra classe 97 della primavera, Ignazio Battista, che mette paura...

Mi ha stupito veramente!

Speriamo che venga utilizzato perché, ad occhio, potrebbe fare la differenza.

Staiecelo a dí...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente non condivido. Ad oggi la squadra oltre ad essere ancora incompleta, non ti garantisce sulla carta la salvezza, poichè hai tantissimi giovani, e questa è cosa non buona ma buonissima, che dovrai poi verificare come si comporteranno nel campionato vero. Potrebbero fare fiamme e fuoco e quindi farai un gran bel campionato, ma potrebbero risentirne del salto e allora farai un campionato sofferto. Mancano poi a centrocampo quei giocatori che ti devono fornire più garanzie in fatto di esperienza: tanti nomi (come accade tutti gli anni) ma di firme ancora non ce ne sono. Il tempo c'è, ma se stiamo da 40 e passa giorni su Coppola che poi svanisce, Moretti che poi va al Latina, Rigoni che deve arrivare da 40 giorni ma ancora non si vede, allora al 21 di agosto comincio ad alzare un po' le antenne. Ci sono comunque ancora 10 giorni. Aspettiamo.

Quello che dici lo condivido.

Però io parlo di valore sulla carta e rispetto alle stagioni precedenti.

Ad oggi la Ternana è sopra 5 squadre.

Quindi ad oggi gia stiamo potenzialmente sopra l'asticella della salvezza. Chiaro che nessuno ti garantisce nulla.

In bene e in male...vedesi Frosinone che è andato in A e la consideravano da retrocessione e il Catania doveva ammazzare il campionato e si è comprato le partite per non retrocedere e poi è retrocessa x Mafia.

Però già cosi ad oggi la Ternana può salvarsi.

 

E' chiaro che con quei 3 acquisti lo spessore si alza notevolmente.

Verso i play-off.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto m iriguarda ti dico che è cosi perche considero medio il livello di molti giocatori in rosa.

Di alcuni anche medio-alto.

L'anno scorso la nostra rosa poteva fare tranquillamente i pay-off , ma ci è mancato l'allenatore.

Con le minestrine Tesseriane purtroppo è andata come è andfata.

Permettimi Andrea ma non sono d accordo. Continuo a pensare che mister Tesser non sia un profeta ok, ma che lo scorso campionato pur incappando in diverse topiche abbia compiuto un mezzo miracolo. Senza società, senza panchina, con Avenatti nella fase finale bollito. Nutro invece qualche perplessità su Toscano e sul suo integralismo..staremo a vedere. Quei 2/3 giocatori ad oggi servono come il pane per non mandare la banda di Regazzini nel pallone quando arriveranno 2/3 sconfitte de fila

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ci lamentiamo noi figuriamoci cosa dovrebbero fare a Lanciano con mezza squadra smobilitata (Iemmello, Piccolo, forse Paghera). Anche quest'anno soffriremo come le stagioni passate ma in Serie B se ci metti tigna su ogni palla, se lotti ad ogni partita senza paura di nessuno allora sei a metà dell'opera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finora abbiamo 8/11 che in B vanno più che bene. Gli unici che, per motivi diversi, non possiamo considerare titolari fissi sono i due centrocampisti escluso Busellato e Falletti, ancora troppo discontinuo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che dici lo condivido.

Però io parlo di valore sulla carta e rispetto alle stagioni precedenti.

Ad oggi la Ternana è sopra 5 squadre.

Quindi ad oggi gia stiamo potenzialmente sopra l'asticella della salvezza. Chiaro che nessuno ti garantisce nulla.

In bene e in male...vedesi Frosinone che è andato in A e la consideravano da retrocessione e il Catania doveva ammazzare il campionato e si è comprato le partite per non retrocedere e poi è retrocessa x Mafia.

Però già cosi ad oggi la Ternana può salvarsi.

 

E' chiaro che con quei 3 acquisti lo spessore si alza notevolmente.

Verso i play-off.

condivido in pieno l'esempio Catania e Frosinone. Non riesco però a capire su quale base puoi dire che ad oggi abbiamo 5 squadre sotto di noi è non hai ancora visto giocare giocatori che provengono dal settore giovanile. Ripeto, potrebbero rivelarsi dei fenomeni ma anche no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non capisco come fate a nutrire ancora dubbi sulla serietà, la correttezza e la professionalità dei nostri dirigenti. Eppure i fatti degli ultimi dieci anni parlano chiaro!

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finora abbiamo 8/11 che in B vanno più che bene. Gli unici che, per motivi diversi, non possiamo considerare titolari fissi sono i due centrocampisti escluso Busellato e Falletti, ancora troppo discontinuo.

 

il problema è che in 42 partite, alcune delle quali attaccate tipo 3 in una settimana, ci serve anche qualcuno che faccia respirare gli 8/11...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

* Per Passaparola

Quando parlo che oggi stiamo gia un pezzetto sopra l'asticella della salvezza, non significa che poi ti salverai sicuro.

Ma dovrai lottare come l'anno scorso, ma ci siamo salvati.

E se viene bene puoi anche fare meglio, cosi come potresti fare peggio.

Ma orientativamente oggi siamo appena sopra la salvezza, o cmq sopra l'asticella della salvezza a mio avviso.

Siamo sopra a 5 squadre sulla carta ( per quel che conta )

 

P.S.

Nessuno lo scorso anno all'inizio campionato dava promosso diretto il Frosinone.

Eppure è andato in Serie A.

Mah, io al momento vedo una squadra ancora più debole rispetto a quella si è salvata a stento l'anno scorso.

 

SE arriveranno rinforzi decenti (non dico grandi nomi, onesti comprimari con una certa esperienza di categoria) soprattutto a centrocampo, possiamo giocarcela per un campionato più tranquillo, ma andrei pianissimo (viste anche le scornate dell'anno scorso e altri precedenti) a parlare di play off e squilli di tromba simili.

 

 

Se poi Avenatti parte non è certo Gondo (con tutta la stima per le sue potenzialità tecniche, e qualche riserva sul "carattere") l'alternativa e siamo messi ancora più a rischio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Permettimi Andrea ma non sono d accordo. Continuo a pensare che mister Tesser non sia un profeta ok, ma che lo scorso campionato pur incappando in diverse topiche abbia compiuto un mezzo miracolo. Senza società, senza panchina, con Avenatti nella fase finale bollito. Nutro invece qualche perplessità su Toscano e sul suo integralismo..staremo a vedere. Quei 2/3 giocatori ad oggi servono come il pane per non mandare la banda di Regazzini nel pallone quando arriveranno 2/3 sconfitte de fila

E' lo so, ci sono opinioni differenti su questo tema.

Per me la Ternana ad un certo punto poteva veramente andare ai play-off.

Come dicevo la scorsa stagione dovevamo avere maggiore mentalità, osare.

E invece ci siamo minestrinizzati.Tesser ci ha proposto il brodino xle convalescenze.

Stimo Tesser, grande uomo di calcio, grande persona un signore veramente.

Però non posso dire che non sia stato un minestraro.

Si degnò di mettere Falletti trequartista solo la penultima di campionato a Modena al 34 esimo circa dopo che perdevamo 1 a 0 e stavamo in lega pro.

E poi eri talmente forte come squadra che pur avendo il Modena una buona squadra , sei riuscito a vincere 2 a 1 in trasferta, ribaltare la partita in quele condizioni.

LA MINESTRINA L'ANNO SCORSO L'EMO MAGNATA ALLA GRANDE.

10 sconfitte in casa penose.

Se Avenatti non rende è anche sua responsabilità

:)

 

Pensiamo al futuro speriamo arrivino questi 3 acquisti di sostanza sostanza che insieme al portiere Mazzoni e a Gonzalez alzerebero l'asticella.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico paragone che si può fare al momento è con la ternana dell'anno scorso, reparto per reparto:

 

portiere: hai perso uno comprato dalla juve per prendere uno "di categoria" ma che non è sicuramente a quel livello. peggiorato.

difesa: hai perso i i due migliori difensori dell'anno scorso (popescu e bastrini) per prendere un buon mastino ma noto per procurare rigori a manetta e il recuperato masi che già prima dell'infortunio non stava esattamente facendo lo stravede ed è reduce appunto da un infortunio di mesi e mesi. Nella migliore delle ipotesi paragonabili a voler essere positivi.

centrocampo: hai solo perso gente che faceva la differenza come gavazzi e centrocampisti di categoria come eramo e viola per prendere ragazzini e retrocessi. dire peggiorato al momento è essere ottimisti.

attacco: se non parte avenatti è tale e quale all'anno scorso (in cui abbiamo comunque segnato pochissimo) altrimenti peggiorerà quasi sicuramente (appare impossibile che prendano una punta da doppia cifra). Nella migliore delle ipotesi paragonabile.

 

Ovviamente attendiamo gli arrivi "di peso" (sperando che non prendano ciccioni), ma come si possa essere ottimisti al momento mi sfugge.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' lo so, ci sono opinioni differenti su questo tema.

Per me la Ternana ad un certo punto poteva veramente andare ai play-off.

Come dicevo la scorsa stagione dovevamo avere maggiore mentalità, osare.

E invece ci siamo minestrinizzati.Tesser ci ha proposto il brodino xle convalescenze.

Stimo Tesser, grande uomo di calcio, grande persona un signore veramente.

Però non posso dire che non sia stato un minestraro.

Si degnò di mettere Falletti trequartista solo la penultima di campionato a Modena al 34 esimo circa dopo che perdevamo 1 a 0 e stavamo in lega pro.

E poi eri talmente forte come squadra che pur avendo il Modena una buona squadra , sei riuscito a vincere 2 a 1 in trasferta, ribaltare la partita in quele condizioni.

LA MINESTRINA L'ANNO SCORSO L'EMO MAGNATA ALLA GRANDE.

10 sconfitte in casa penose.

Se Avenatti non rende è anche sua responsabilità

:)

 

Pensiamo al futuro speriamo arrivino questi 3 acquisti di sostanza sostanza che insieme al portiere Mazzoni e a Gonzalez alzerebero l'asticella.

Andrè, l'anno scorso avevamo una rosa ridicola (grazie società), tra l'altro senza un vero incontrista a centrocampo (accanto a Viola poi che è tutt'altro che un combattente).

 

Tutte cose ampiamente previste qui dentro da molti.

 

Per fortuna (e grazie anche a Tesser, te lo dico da grande ammiratore e grato a Toscano per ciò che ha fatto a Terni sul campo e non) in difesa Brignoli ha cominciato a fare miracoli, Popescu si è rivelato un bel mastino, Bastrini ha dato solidità ed esperienza mentre con Masi e Maccariello le "distrazioni" (leggi: cazzate) si sono sprecate, Valjent un bel jolly, Gavazzi ha tirato la carretta per tre fino a scoppiare, Avenatti per due terzi di campionato ha fatto stravedere e Ceravolo da un certo punto in poi si è ricordato chi era. Sul resto (Ferronetti, Crecco, Russo, Falletti - tolto il goal nel derby, Piredda, i due slavi etc.) stendiamo un pietoso velo.

 

A gennaio hai preso Bojonov che ha giocato sul serio al massimo 6 partite e Janse che si è rivelato l'esterno più scarso in rosa (assieme a un Vitale irriconoscibile rispetto all'esperiena rossoverde precedente).

 

Insomma i peggiori dell'anno scorso li hai tenuti quasi tutti e i migliori sono partiti quasi tutti, i nuovi arrivati finora (tranne Busellato, che comunque ha 22 anni e , forse, Gonzales) sono ragazzetti della primavera o comunque con esperienza in B zero o quasi zero.

 

 

Io sono molto ma molto preoccupato, invece, altro che play off.

 

Vediamo che combinano questi sciagurati (i soliti di sempre, fanno il gioco dei 4 cantoni ma sono sempre gli stessi cialtroni) nei prossimi giorni, incrociando le dita.

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico paragone che si può fare al momento è con la ternana dell'anno scorso, reparto per reparto:

 

portiere: hai perso uno comprato dalla juve per prendere uno "di categoria" ma che non è sicuramente a quel livello. peggiorato.

difesa: hai perso i i due migliori difensori dell'anno scorso (popescu e bastrini) per prendere un buon mastino ma noto per procurare rigori a manetta e il recuperato masi che già prima dell'infortunio non stava esattamente facendo lo stravede ed è reduce appunto da un infortunio di mesi e mesi. Nella migliore delle ipotesi paragonabili a voler essere positivi.

centrocampo: hai solo perso gente che faceva la differenza come gavazzi e centrocampisti di categoria come eramo e viola per prendere ragazzini e retrocessi. dire peggiorato al momento è essere ottimisti.

attacco: se non parte avenatti è tale e quale all'anno scorso (in cui abbiamo comunque segnato pochissimo) altrimenti peggiorerà quasi sicuramente (appare impossibile che prendano una punta da doppia cifra). Nella migliore delle ipotesi paragonabile.

 

Ovviamente attendiamo gli arrivi "di peso" (sperando che non prendano ciccioni), ma come si possa essere ottimisti al momento mi sfugge.

 

Chi ti dice che Gonzalez e Monteleone non possano essere meglio? Chi ti dice che Busellato (non capisco ancora perché giudichi i giocatori in base alla stagione delle squadra nella quale militavano) non sia meglio di Eramo e che i due innesti non possano sostituire Viola? Chi ti dice che Gondo non esploda proprio quest'anno?

 

Non puoi sparare sentenze il 21 agosto.

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.