Vai al contenuto
KriS

CALCIOMERCATO Stagione 2015-2016

Messaggi raccomandati

l'ho appena riletta

al lordo dell'ironia su Grossi

Ed alla tua pontificazione di gavazzi (che peraltro è forte e ci ha salvato il culo come dici)

però giudica quando vedrai

ok?

Per me è chi fa confronti (addirittura migliorativi) con gavazzi che dovrebbe prima aspettare di vederlo in campo. Mi pare che Tomas dicesse proprio questo. Gavazzi è stato il miglior giocatore visto a Terni negli ultimi due anni... Modificato da INIGNUTTIBBILE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A oggi, il 343 è questo

 

Mazzoni

Masi mecca gonzales

Furlan valient zampa vitale

Falletti Avenatti Ceravolo

 

Con varie modifiche per renderlo più accorto, tipo freddi o furlan tra i tre davanti al posto di falletti, Janse esterno destro, valient in difesa con busellato in mezzo, etc.

 

BTW, a oggi tutto è ancora molto incerto per vari motivi:

 

1) non sappiamo chi arriverà (Coppola?) e chi partirà (Avenatti?)

 

2) non conosciamo il valore di molti giocatori: meglio zampa o palumbo?; e gonzales com'è?; e Freddi e meglio di Gavazzi?; etc.

 

3) difesa a 4 o a 3 cambia molto

 

In serie B ti salvi se hai un gruppo unito e cazzuto. La speranza è che la rosa di quest'anno, come quella dell'anno scorso, trovi quello spirito di gruppo che ci ha condotto alla salvezza. 433 o 343, Coppola Sì o Coppola no, sono questioni più che secondarie a confronto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Questo è un punto ben fatto, grazie.

 

Quindi i buchi sarebbero:

 

- un difensore centrale da schierare a sinistra in alternativa a Gonzalez (ma serve uno veloce perché se ci metti Meccariello o Valjent non ce la possono fare, Monteleone non lo so)

- due centrocampisti interni (Grossi non lo considero un interno sinistro nel 3-4-3, penso sia più in competizione con Vitale sulla fascia, ma si puo' adattare), in mezzo in rosa abbiamo solo Busellato, Palumbo e Zampa, giusto? giocando 343 potresti prendere anche un altro centrocampista e basta (tipo coppola o chi per lui) perché in mezzo in emergenza puoi adattare valjent. Io temo che giocheremo col 352 quindi in teoria ne servirebbero due....anche se Grossi credo possa essere un po' il jolly...potrebbe essere uno degli interni del 352 ma preferibilmente è esterno...ma dove? davanti?

 

 

 

Se in avanti partono Ceravolo e Avenatti siamo comunque nella merda. SI

 

Ma chi parla di alta classifica o di squadra competitiva, sulla carta, a oggi, ha torto. VERO

 

La rosa ha ancora grosse lacune. forse grosse no, ma in numero e tipologia di giocatore abbiamo bisogno di qc tipo (almeno) un centrocampista ed un difensore possibilmente rapido ovviamente non toccando l'attacco (cosa x me purtroppo improbabile)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A oggi, il 343 è questo

 

Mazzoni

Masi mecca gonzales

Furlan valient zampa vitale

Falletti Avenatti Ceravolo

 

Con varie modifiche per renderlo più accorto, tipo freddi o furlan tra i tre davanti al posto di falletti, Janse esterno destro, valient in difesa con busellato in mezzo, etc.

 

BTW, a oggi tutto è ancora molto incerto per vari motivi:

 

1) non sappiamo chi arriverà (Coppola?) e chi partirà (Avenatti?)

 

2) non conosciamo il valore di molti giocatori: meglio zampa o palumbo?; e gonzales com'è?; e Freddi e meglio di Gavazzi?; etc.

 

3) difesa a 4 o a 3 cambia molto

 

In serie B ti salvi se hai un gruppo unito e cazzuto. La speranza è che la rosa di quest'anno, come quella dell'anno scorso, trovi quello spirito di gruppo che ci ha condotto alla salvezza. 433 o 343, Coppola Sì o Coppola no, sono questioni più che secondarie a confronto.

 

 

ma chi cazzo è freddi???????????????

 

 

:D

 

grossi! (gruoss)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semplice: fino a 10 giorni fa era tesserato con il Verona, poi ha rescisso. La Ternana ha avviato i contatti con Grossi proprio dieci giorni fa, per poi riparlarne seriamente lunedi. Il giocatore aveva dato subito il suo benestare alla destinazione Terni.

aggiungerei che "purtroppo" rigoni al chievo ci rimane perchè hanno avuto 2 centrocampisti azzoppati e perchè ha fatto un ottimo esordio in campionato...:( quindi si è dirottati sulla prima alternativa creatasi in attesa di coppola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aggiungerei che "purtroppo" rigoni al chievo ci rimane perchè hanno avuto 2 centrocampisti azzoppati e perchè ha fatto un ottimo esordio in campionato... :( quindi si è dirottati sulla prima alternativa creatasi in attesa di coppola

 

 

e chi sarebbe? :o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aggiungerei che "purtroppo" rigoni al chievo ci rimane perchè hanno avuto 2 centrocampisti azzoppati e perchè ha fatto un ottimo esordio in campionato... :( quindi si è dirottati sulla prima alternativa creatasi in attesa di coppola

 

e credo che a breve andremo anche sull'alternativa di Coppola che sarà sicuramente stato già individuato ma uscirà fuori solo dopo il no del Catania alla risoluzione del contratto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda Grossi, è di gran lunga superiore a Gavazzi. Gioca più o meno nella stessa posizione, con la differenza che questo vede la porta, è più forte fisicamente, ha diversi anni di esperienza pur essendo giovane, si adatta a giocare in più parti del campo, sempre con propensioni offensive.

Ha detto subito si ad Acri appena c'è stato il contatto con la richiesta di trasferirsi a Terni.

Acri sta lavorando molto bene, alla faccia di chi si è preoccupato del suo avvicendamento con Cozzella! E per fortuna che ce lo siamo levati dai coglioni!!!!

sicuramente Acri c'ha un telefono che funziona con un ottimo operatore, visto che 2 anni fa a terni non venne una punta adesso in A perchè il suo procuratore non riusciva a contattare Cozzalla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerando che abbiamo perso, oltre a due difensori che hanno avuto un buonissimo rendimento (Fazio e popescu), due dei tre giocatori in grado di fare la differenza (brignoli e Gavazzi) bisogna sperare che la rosa abbia una qualità media decente e che sia meglio assortita (non difficilissimo). Speriamo bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello non è un punto ben fatto :clap3:

 

Intendevo le formazioni con i giocatori schierati in base i diversi moduli e i buchi che abbiamo ancora in rosa.

 

Perché del buco in mezzo al campo abbiamo parlato, ma non è che magari ce ne sono altri che non abbiamo visto?

Vaffanculo! :P :P :P :P :P

Tu di buchi ne hai visti pochi!!! :P :P :P :P

Comunque la Ternana potrebbe giocare così:

 

----------------- Mazzoni ------------------

-------- Gonzalez Masi Valjent -----------

--- (Monteleone) (Meccariello) (xxx) ---

 

--- Dianda Busellato Palumbo Vitale ---

--- (Janse) (xxx) (Zampa) (Grossi) ----

 

------- Falletti Avenatti Ceravolo -------

---- (Furlan) (Dugandzic) (Gondo) ----

 

Rimangono fuori:

Portieri: Pisseri, Sala, Gava

Difensori: nessuno

Centrocampisti: Lo Porto

Attaccanti: Battista, Russini, Belloni.

 

Ne consegue che:

- abbiamo troppi attaccanti (almeno uno parte. E si consideri che Raiola non ha certo mandato Gondo a Terni per fargli fare panchina)

- ci manca almeno un difensore (almeno che non si voglia giocare con la difesa a 4, cosa di cui mi permetto di dubitare)

- ci mancano almeno due interni di centrocampo (e, se si giocasse con il centrocampo a 5, ne mancherebbero tre, almeno a mio avviso)

Modificato da Freak Brother 1973
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me è chi fa confronti (addirittura migliorativi) con gavazzi che dovrebbe prima aspettare di vederlo in campo. Mi pare che Tomas dicesse proprio questo. Gavazzi è stato il miglior giocatore visto a Terni negli ultimi due anni...

Ma dai, ho visto il filmato di grossi su youtube, è evidente che è più forte... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In serie B se vuoi giocare con il 343 devi avere dei centrocampisti che ancora non dovremmo avere. Il condizionale è d'obbligo perché Zampa e Busellato li dobbiamo ancora vedere all'opera. Con il 433, in serie B, se hai un gruppo compatto e la squadra trova il suo equilibrio, puoi far bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la ternana ha bisogno di un marcatore mancino che all'occorrenza possa giocare anche come terzino e di un paio di centrocampisti (tra cui un mediano) ma di quelli bravi.

 

se fanno questi 3 acquisti (e sono convinto di si) la squadra è sicuramente piu' forte dell'anno scorso e ti puoi salvare tranquillamente, per i voli pindarici c'è tempo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grossi , a mio modesto parere , è stato preso , pur essendo mancino , per fare l'esterno a dx , in quanto il suo movimento naturale è quello di accentrarsi e tagliare il campo orizzontalmente , favorendo anche le sovrapposizioni .

Non capisco il riferimento a Gavazzi , in quanto con Grossi non hanno niente in comune , ma proprio niente , né caratteristiche tecniche e nemmeno come ruolo .

Se parliamo di rendimento , allora è un altro discorso , ma penso che prima occorrerà vederlo all'opera , il passato è passato , serve solo per fare CV .

Piano piano , comincio a notare i primi segni di post-41-0-62710600-1440584468.png ,sono bastati un paio di acquisti " di categoria" ( e non è certo finita ) , ma era più che normale che venissero fatti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerando che abbiamo perso, oltre a due difensori che hanno avuto un buonissimo rendimento (Fazio e popescu), due dei tre giocatori in grado di fare la differenza (brignoli e Gavazzi) bisogna sperare che la rosa abbia una qualità media decente e che sia meglio assortita (non difficilissimo). Speriamo bene.

 

con gonzalez e il ritorno di masi (che l'anno scorso non c'è mai stato) questi due buchi li hai pienamente recuperati...vi ricordo che gonzalez era il capitano del penarol non della narnese, direi che in B è ampiamente affidabile.

 

per quanto riguarda il centrocampo se prendi due centrocampisti di categoria come dicono direi che il buco lasciato da gavazzi viene chiuso, in fondo, per quanto lo ritenga un ottimo giocatore per la B che a terni ha fatto benissimo non me pare che l'ha chiesto allegri per fare turnover in champions

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io qua dentro continuo a non capire una cosa

ma perché se uno prova a dire che grossi è forte automaticamente passa per uno che smerda Gavazzi

e se uno prova a dire che toscano è un bravo allenatore automaticamente passa per uno che smerda tesser

ecc ecc

perché se uno dice che alcuni acquisti sono giusti passa x filo societario

oppure ha fatto un inversione ad U

non capisco

ma non è un forum in cui ci si confronta?

perché ogni volta bisogna mostrare la fedina penale per dimostrare la buona fede?

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gavazzi e' stato un giocatore fondamentale.

Uno dei problemi di questa società e' proprio quello di non riuscire a trattenere giocatori così fondamentali.

Se è andato ad Avellino poteva benissimo rimanere a terni.

Com lui oggi saremmo stati una discreta squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se è andato ad Avellino poteva benissimo rimanere a terni.

L'avellino l'ha pagato e mira alla serie A, noi prendiamo solo svincolati e miriamo alla salvezza. Non è esattamente la stessa cosa.

 

 

ma perché se uno prova a dire che grossi è forte automaticamente passa per uno che smerda Gavazzi

Veramente c'è chi ha detto esplicitamente che grossi è più forte di gavazzi, basta rileggere un pò sopra :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gavazzi per la B è un lusso e concordo nel dire che con noi faceva tutti i ruoli nella stessa partita e 100 km di corsa, quindi la lucidità sotto porta era inevitabile non l'avesse.

La squadra attuale, se venisse completata con quei tre elementi mancanti sarebbe completa nei ruoli ma da verificare sul campo; certo è che costruire una squadra cercando svincolati, poretti, scocciati e affini per offrirgli lo stesso stipendio di un impiegato non crea certo le premesse per un campionato entusiasmante ma speriamo che il campo stesso poi ci faccia ricredere!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerando che abbiamo perso, oltre a due difensori che hanno avuto un buonissimo rendimento (Fazio e popescu), due dei tre giocatori in grado di fare la differenza (brignoli e Gavazzi) bisogna sperare che la rosa abbia una qualità media decente e che sia meglio assortita (non difficilissimo). Speriamo bene.

 

d'accordo solo su popescu e gavazzi, per il resto piangerà solo mari perchè fazio e brignoli erano i primi ad andare ai microfoni, ma diocenescampielibberi......vedrai che carrierona faranno.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

d'accordo solo su popescu e gavazzi, per il resto piangerà solo mari perchè fazio e brignoli erano i primi ad andare ai microfoni, ma diocenescampielibberi......vedrai che carrierona faranno.....

Al di là delle qualità tecniche Fazio lo scorso anno ha fatto benissimo, chi giocherà al suo posto è affidabile allo stesso modo? Di nuovo, speriamo.

Su brignoli evidentemente abbiamo punti di vista diversi .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gavazzi per la B è un lusso e concordo nel dire che con noi faceva tutti i ruoli nella stessa partita e 100 km di corsa, quindi la lucidità sotto porta era inevitabile non l'avesse.

La squadra attuale, se venisse completata con quei tre elementi mancanti sarebbe completa nei ruoli ma da verificare sul campo; certo è che costruire una squadra cercando svincolati, poretti, scocciati e affini per offrirgli lo stesso stipendio di un impiegato non crea certo le premesse per un campionato entusiasmante ma speriamo che il campo stesso poi ci faccia ricredere!

La parte evidenziata la quoto in pieno .

Io la ribadivo lo scorso anno , dove i tanti geni del calcio storcevano il naso dicendo ( tutt'ora) che se lui non fa la serie A è solo per colpa della sua scarsa vena realizzativa .

Questa , come ho detto mille volte , è un cazzata stratosferica , non sta né in cielo né in terra , se non sta in A è di sicuro per altri motivi , uno dei quali sicuramente il suo procuratore .

Se la A da oltre 10 anni la fa migliaccio , non capisco perché Gavazzi sia marcito in B

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le parole hanno un loro significato

dire che Gavazzi è un lusso per la B

significa dire che dovrebbe stare stabilmente in serie A

Cosa che non è avvenuta purtroppo per lui fino ad ora

La Samp altrimenti lo avrebbe tenuto in rosa

In generale penso che i rimpianti nostri devono andare per cessioni tipo Antenucci, Brignoli se gli tocca Avenatti

gente che fatichi a sostituire

Un centrocampista di corsa e i difensori in generale sono più facile da sostituire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si d'accordo.... Ma come si fa a discutere Brigno? Passi fazio, passi anche Gavazzi, che anche io credo sia un top per la B, ma Brignoli no ve prego!!!!! Lo scorso campionato dobbiamo a lui decine di punti. A prova di smentita, poi si sa che la Juventus prende solo portieri pippe, ma questo è un altro discorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grossi , a mio modesto parere , è stato preso , pur essendo mancino , per fare l'esterno a dx , in quanto il suo movimento naturale è quello di accentrarsi e tagliare il campo orizzontalmente , favorendo anche le sovrapposizioni .

Grossi ha dichiarato a http://www.ternananews.it/in-primo-piano/grossi-a-tn-trattativa-veloce-ho-accettato-subito-ci-toglieremo-delle-soddisfazioni-e-sul-derby-14873:

"Ho fatto due chiacchiere col mister e credo che la sua prima idea sia di farmi giocare a mezzala sinistra. Io ho fatto diversi ruoli, ho giocato anche come terzo alto. Sono a disposizione del tecnico, giocherò dove vuole lui".

 

 

PS: Qui dicono che Coppola potrebbe finire a Salerno: http://www.tuttob.com/editoriale/salernitana-idea-della-notte-o-semplice-chiacchierata-75385

Modificato da Freak Brother 1973
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.