Vai al contenuto
chetestraceki

COPA AMERICA CHILE 2015

Messaggi raccomandati

Mi sono perso la sorpresa venezuela.....batte con un gol al 60' di rondon (gran bel giocatore) la Colombia delle stelle....la vinotinto era la cenerentola delle sudamericane, poi con chavez si è deciso a tavolino di rendere il calcio anche in quelle terre come lo sport nazionale, al posto del baseball.....e da qualche hanno se la giocano anche loro....semifinalisti nell'ultima edizione....

Brasile in sofferenza col Perù, solo un gol al 92' gli permette di vincere....attenzione anche i peruviani sono stati semifinalisti di recente, non ricordo se all'ultima o penultima edizione....tra l'altro hanno anche una buona tradizione in questa coppa.....avendola vinta 2 volte...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brasile poca cosa a parte uno strepitoso Neymar, invece grosso Peru' sia come organizzazione che tenuta fisica.

 

Buoni anche alcuni singoli come Joao Alegria Sanchez, Guerrero, Farfan e Cueva (Vargas in vacanza). Peccato che non tirano mai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi, se non ho capito male, dopo sto post le possibilità di vittoria dell'argentina so praticamente nulle :lol:

Anche a te, prima o poi, te rincorro co nu legnu in mano...

Ripeto: Argentina vincente. Senza se e senza ma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a te, prima o poi, te rincorro co nu legnu in mano...

Ripeto: Argentina vincente. Senza se e senza ma.

 

 

avrei detto argentina pure io..... certo a sto punto :(:D

 

cile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'Argentina è veramente troppo forte per non arrivare fino in fondo.

Se l'allenatore non si diletta in squilibri tattici c'è.

Neymar si conferma giocatore di prim'ordine in questo Brasile.

Falcao & James in calo ( almeno nella prima giornata).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Falcao dopo il crociato di un anno e mezzo fa ormai é lontanissimo parente del giocatore che era all'Atleti. Quest'anno allo United é stato pessimo e il Monaco, dove é tornato dopo un anno di prestito stra-oneroso, non sa letteralmente cosa farci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Falcao dopo il crociato di un anno e mezzo fa ormai é lontanissimo parente del giocatore che era all'Atleti. Quest'anno allo United é stato pessimo e il Monaco, dove é tornato dopo un anno di prestito stra-oneroso, non sa letteralmente cosa farci.

 

 

quoto

 

ha perso reattività in un modo mostruoso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto in replica il primo tempo di brasile-perù e confermo la buona impressione che ha avuto passaparola sul perù, non a caso 4 anni fa sta squadra è arrivata in semifinale....ben organizzati, giocano e si muovono come una squadra...a parte qualche distrazione singola (evitabilissima, vedi il pareggio di neymar) e la mancanza di un giocatore tecnico a centrocampo, davanti hanno bei giocatori....il brasile ha sofferto ma a questo livello vale per tutti, io non lo sottovaluterei comunque, anche se non è il mio brasile preferito, dunga è allenatore molto equilibrato e così le sue squadre, a differenza di quell'incompetente di zagallo fa giocare titolare l'ottimo willian, centrali di centrocampo due giocatori molto muscolari e sull'altra fascia tardelli che non mi è dispiaciuto, da registrare dietro (naturalmente con thiago silva) e poi.....palla a Neymar.

 

Io dò per favoriti loro, gli argentini e il cile. Però attenzione, all'argentina manca qualcosina, soprattutto in termini di equilibrio, a centrocampo e poi, tante primedonne.....forse troppe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto in replica il primo tempo di brasile-perù e confermo la buona impressione che ha avuto passaparola sul perù, non a caso 4 anni fa sta squadra è arrivata in semifinale....ben organizzati, giocano e si muovono come una squadra...a parte qualche distrazione singola (evitabilissima, vedi il pareggio di neymar) e la mancanza di un giocatore tecnico a centrocampo, davanti hanno bei giocatori....il brasile ha sofferto ma a questo livello vale per tutti, io non lo sottovaluterei comunque, anche se non è il mio brasile preferito, dunga è allenatore molto equilibrato e così le sue squadre, a differenza di quell'incompetente di zagallo fa giocare titolare l'ottimo willian, centrali di centrocampo due giocatori molto muscolari e sull'altra fascia tardelli che non mi è dispiaciuto, da registrare dietro (naturalmente con thiago silva) e poi.....palla a Neymar.

 

Io dò per favoriti loro, gli argentini e il cile. Però attenzione, all'argentina manca qualcosina, soprattutto in termini di equilibrio, a centrocampo e poi, tante primedonne.....forse troppe.

Giusto, abbastanza bene anche Willian, ma il resto (compreso Dani Alves che mi e' sembtato cotto) ben poco da segnalare Neymar a parte.

 

D'accordo anche nei giudizi su Dunga e Zagalo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto in replica il primo tempo di brasile-perù e confermo la buona impressione che ha avuto passaparola sul perù, non a caso 4 anni fa sta squadra è arrivata in semifinale....ben organizzati, giocano e si muovono come una squadra...a parte qualche distrazione singola (evitabilissima, vedi il pareggio di neymar) e la mancanza di un giocatore tecnico a centrocampo, davanti hanno bei giocatori....il brasile ha sofferto ma a questo livello vale per tutti, io non lo sottovaluterei comunque, anche se non è il mio brasile preferito, dunga è allenatore molto equilibrato e così le sue squadre, a differenza di quell'incompetente di zagallo fa giocare titolare l'ottimo willian, centrali di centrocampo due giocatori molto muscolari e sull'altra fascia tardelli che non mi è dispiaciuto, da registrare dietro (naturalmente con thiago silva) e poi.....palla a Neymar.

 

Io dò per favoriti loro, gli argentini e il cile. Però attenzione, all'argentina manca qualcosina, soprattutto in termini di equilibrio, a centrocampo e poi, tante primedonne.....forse troppe.

Ma zagalo chi? Quello definito il calciatore più intelligente di tutti i tempi?

Che ti ha fatto?

Modificato da adriatico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma zagalo chi? Quello definito il calciatore più intelligente di tutti i tempi?

Che ti ha fatto?

beh a me niente...ma ai brasiliani ha reso la selecao peggiore di ogni tempo....1-7 a casa! :lol::lol::lol:

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel frattempo la bolivia col centro boa morenoe un catenaccio storico vince 3-0 con l'ecuador orfano delle sue 2 stelle....protagonista assoluto l'improbabile arbitro salvadoregno che prima concede un rigore inesistente agli ecuadoregni, lo fa ripetere per una inesistente invasione al momento della battuta e così enner valencia lo sbaglia...poi rigore per i boliviani e gol del centro boa moreno...ora gol di valencia....3-1...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solito orgoglio sudamericano non permetto però all'ecuador, in rimonta 2-3, di ribaltare o pareggiare lo svantaggio nel primo tempo di tre reti con la verde boliviana....la traversa nega il gol del pareggio a noboa nell'assalto finale....la bolivia, con tanto sacrificio e poca qualità, con 4 punti andrà all'ultima col cile per giocarsi la qualificazione diretta...se il cile batte il messico con un pareggio passerebbero entrambe...cile come primo bolivia come seconda....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh a me niente...ma ai brasiliani ha reso la selecao peggiore di ogni tempo....1-7 a casa! :lol::lol::lol:

Beh, allora mi sa che ti sbagli con scolari.

Zagalo era il capitano del Brasile 58 e allenatore del magico Brasile 70 e se non mi sbaglio era in panchina con parreira nel 94. Insomma ha vinto tre mondiali (se non 4, non so se in Cile c'era)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, allora mi sa che ti sbagli con scolari.

Zagalo era il capitano del Brasile 58 e allenatore del magico Brasile 70 e se non mi sbaglio era in panchina con parreira nel 94. Insomma ha vinto tre mondiali (se non 4, non so se in Cile c'era)

C'HAI RAGIONE, LAPSUS, CHIEDO VENIA. SCOLARI NON ZAGALLO! La vecchiaia....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chile Messico 3-3 partita veramente bellissima , m'ha tenuto sveglio :D .

Alcune squadre avranno dei limiti, ma sono SQUADRE. Paraguay che recupera due gol all'albiceleste vicecampione del mondo, con Haedo Valdez che all'intervista, parlando del suo equipo dice "somos una familia", il capitano del Cile, Vidal, che dormiva da ragazzino in una stanza con altri 12 famigliari, il Messico che gioca da grande in casa della Roja con le seconde linee e pareggia, lottando per la qualificazione (l'11 luglio giocherà la gold cup, che puntano a vincere), la Giamaica - vincitrice della coppa caraibica e partecipante alla gold cup anch'essa - che all'esordio assoluto in copa america fa soffrire i campioni dell'uruguay, la Bolivia che, con tanto cuore ottiene 4 punti in 2 partite, lo sfortunato ecuador che quasi recupera 3 gol nel secondo tempo coi boliviani, il venezuela, quarto nel 2011 (cenerentola anni fa) che batte i favoriti colombiani, il perù - terzo nel 2011 -che cede solo al 92' al brasile...ho notato che quasi tutte le squadre, alla fine del primo tempo, si riusniscono a centrocampo e parlottano tra loro...altro che....SQUADRE. Quello che gli azzurri non sono più da anni e che Conte sta cercando di reinsegnare (Balotelli non sa manco de che stamo a parlà).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh a me niente...ma ai brasiliani ha reso la selecao peggiore di ogni tempo....1-7 a casa! :lol::lol::lol:

 

Vabbè quelli stavano co li nervi a pezzi, non e' manco strettamente questione de tattica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè quelli stavano co li nervi a pezzi, non e' manco strettamente questione de tattica.

beh tatticamente è una delle squadre peggiori che abbia mai visto....però certo il motivo principale era di tipo psicologico, però dico io, l'allenatore che ce stava a fà? Saper allenare un gruppo significa anche saper gestire queste dinamiche (cosa che giovannetti per esempio ancora non ha capito parlando di calcio), no assoldare psicologi per il mondiale.....psicologicamente devi insegnare ad una squadra anche saper gestire i momenti di difficoltà.....quel brasile ha preso dei gol che nemmeno quando giochi tra amici a s.francesco su....

 

infatti il cile non mi convince del tutto perchè vedo il suo allenatore, sampaoli, troppo nervoso e su di giri...temo che i cileni siano troppo sotto pressione per il fatto di giocare in casa....la calma è la virtù dei forti invece....

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh tatticamente è una delle squadre peggiori che abbia mai visto....però certo il motivo principale era di tipo psicologico, però dico io, l'allenatore che ce stava a fà? Saper allenare un gruppo significa anche saper gestire queste dinamiche (cosa che giovannetti per esempio ancora non ha capito parlando di calcio), no assoldare psicologi per il mondiale.....psicologicamente devi insegnare ad una squadra anche saper gestire i momenti di difficoltà.....quel brasile ha preso dei gol che nemmeno quando giochi tra amici a s.francesco su....

 

infatti il cile non mi convince del tutto perchè vedo il suo allenatore, sampaoli, troppo nervoso e su di giri...temo che i cileni siano troppo sotto pressione per il fatto di giocare in casa....la calma è la virtù dei forti invece....

Tatticamente si, anche se il Brasile non e' mai stato un prodigio di tattica, in particolare dietro. A quella squadra e' mancato soprattutto l'aspetto psicologico per me (ovviamente x questo l'allenatore ha le sue colpe) a si sta parlando pur sempre di giocatori esperti e super (anche sopra) valutati. Io quando ho cominciato a vedere che piagnevano in continuazione già dalle prime partite avevo il sospetto che facessero il botto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.