Vai al contenuto
Freak Brother 1973

Presentazione cda Ternana Calcio. Live from Hotel Garden

Messaggi raccomandati

io ho solo cercato di ragionare sulla base di una certa esperienza di società e trattative (anche se non calcistiche), immaginando quello che l'avvocato Masoni possa dire o non possa dire, e senza essere pregiudizialmente accecato dall'ostilità (che pure in me c'è per quello che hanno combinato negli anni scorsi) nei confronti di questa società.

io ero di umore peggiore fino a quando in sella c'era Zadotti.

e alla fine che ho detto di tanto scandaloso?

solo che se uno della famiglia Longarini dopo 12 anni decide di metterci la faccia e assumersi almeno in parte le responsabilità del passato, sarà opportuno ALMENO concedergli un minimo di apertura di credito, visto che il mercato è appena iniziato.

TANTO PER FARE UN ESEMPIO, RICORDO L'ENTUSIASMO (SICURAMENTE IN BUONA FEDE) DI TANTA GENTE IN QUESTO FORUM AL MOMENTO DELL'ARRIVO DI DEODATI.

ECCO, LE PERSONE CHE HANNO PARLATO OGGI MI SEMBRANO DI LIVELLO BEN DIVERSO.

Però non mi pare che sia il primo della famiglia Longarini che "ci mette la faccia" (sempre con qualche "ombra " e qualche remora, non sia mai qualcosa di totalmente chiaro, lineare, trasparente, "normale" insomma)

 

E anche allora - o ricordo male? - abbracci, sciarpe rossoverdi, autocritiche, solenni impegni, "grandi speranze"...tutto dejà vu .

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
TANTO PER FARE UN ESEMPIO, RICORDO L'ENTUSIASMO (SICURAMENTE IN BUONA FEDE) DI TANTA GENTE IN QUESTO FORUM AL MOMENTO DELL'ARRIVO DI DEODATI.

ECCO, LE PERSONE CHE HANNO PARLATO OGGI MI SEMBRANO DI LIVELLO BEN DIVERSO.

Sai qual è il problema? Che sono 12 anni che le cose vanno così di merda che ogni qual volta si verifica un cambiamento anche minimo viene naturale avere una briciola di speranza che le cose possano migliorare. Allora si cerca di essere ottimisti, si guarda il dettaglio anche più insignificante per cercare un conforto. L'atteggiamento, il modo di parlare, ogni cosa è buona. Per esempio dopo anni di montemari siamo riusciti a far diventare un mezzo santo pure uno come zaddy. Dopo anni di zaddy siamo portati a vedere il buono in chiunque non sia zaddy, e sarà sempre così finchè non torneremo ad avere una società (o meglio una proprietà) normale. Io vorrei tanto essere ottimista, e anche io cerco disperatamente un appiglio per esserlo (tipo l'assenza di pummarola stamattina), ma ragionando razionalmente di motivi validi ne trovo pochi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'intervento di masoni circa l'identikit del nuovo allenatore http://www.umbriaon.it/2015/ternana-ce-lidentikit-del-nuovo-allenatore/ nel quale dice che deve essere un motivatore , ma soprattutto deve avere un'attenzione particolare verso il settore giovanile e cercare di portare in prima squadra ogni giovane che ritienga possa debuttare nel campionato cadetto , il tutto nell'ottica della valorizzazione dei giovani per fare cassa . Che ci crediate o no , questo è il motivo per il quale è stato dato il benservito a tesser

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi, vuoi dare un segno reale di cambiamento? Ci vuole poco, non ti devi inventare i mostri. Sarebbe bastato non aspettare quasi un mese per presentare alla città (alla città, non ad un pubblico senza diritto di parola su determinati argomenti) il nuovo assetto societario; sarebbe bastato non arrivare a dieci giorni dal ritiro senza un allenatore (unica squadra tra tutte quelle di A e B); sarebbe bastato defenestrare un DS più dannoso della grandine ed inviso alla (quasi) totalità dei tifosi.

Ecco, tre cose semplici semplici, il minimo sindacale per una società con almeno la parvenza della normalità.

Ma no, é chiedere troppo. Vabbè, aspettiamo.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico solo una cosa. Tante chiacchiere, hanno presentato ufficialmente quello che sapevamo già, presidente cda, lu fijo de longarini, ecc. Hanno raccontato 4/5 ovvietà, se so accorti dopo 11 anni che quelli che avevano messo non erano tanto per la quale.

Poi il 2 luglio dicono che prossimamente arriverà un allenatore, che devono fare la squadra che non si può fare senza prima sapere chi è l'allenatore.

Ok che il vicenza ha fatto la squadra in una settimana ed è arrivato ai play off, va bene che noi la facemmo in 3 settimane e vincemmo il campionato, ma in tutto questo tempo non potevano aver scelto almeno l'allenatore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico solo una cosa. Tante chiacchiere, hanno presentato ufficialmente quello che sapevamo già, presidente cda, lu fijo de longarini, ecc. Hanno raccontato 4/5 ovvietà, se so accorti dopo 11 anni che quelli che avevano messo non erano tanto per la quale.

Poi il 2 luglio dicono che prossimamente arriverà un allenatore, che devono fare la squadra che non si può fare senza prima sapere chi è l'allenatore.

Ok che il vicenza ha fatto la squadra in una settimana ed è arrivato ai play off, va bene che noi la facemmo in 3 settimane e vincemmo il campionato, ma in tutto questo tempo non potevano aver scelto all'allenatore?

secondo me è grasso che cola se incrociando le rispettive agende hanno trovato un buco libero per stamattina. Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma in giro e qua dentro leggo molti commenti entusiastici...

mah, penso siano un po' le logiche in parte delle tifoserie (sperare anche contro ogni evidenza è gratis e aiuta a vivere), in parte un po' " l'effetto giornalari", che hanno vari motivi per esaltare gli aspetti (veri i presunti) positivi delle situazioni. Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me è grasso che cola se incrociando le rispettive agende hanno trovato un buco libero per stamattina.

 

La stessa considerazione che ho fatto anche io. Secondo me in questi 15 giorni non hanno fatto niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido il pensiero di Marchetti.

Marchetti (Sky) a TN : "Allenatore, società, dirigenti: le impressioni sull'immobilismo della Ternana"

02.07.2015 18:00 di Federico Camilli Twitter: @fedecam1908 articolo letto 924 volte

Marchetti (Sky) a TN : "Allenatore, società, dirigenti: le impressioni sull'immobilismo della Ternana"

Alla fine della conferenza stampa abbiamo contattato al telefono Luca Marchetti. Ternano, giornalista a Sky Sport, impegnatissimo in questi giorni con le vicende di calciomercato. Ma sempre interessato alle sorti della squadra della propria città, visto che inoltre c'è anche il risvolto di mercato.

 

Dicci la verità, tu sai qualcosa di più? Chi sarà l'allenatore della Ternana? E Cozzella rimane?

 

"Io qualcosa in più? Semmai qualcosa in meno! Sinceramente non so nulla. E devo dirti che la conferenza stampa di oggi mi ha spiazzato. Io non c'ero quindi parlo dopo essermi fatto raccontare (od aver letto) quello che è successo: ma mi aspettavo un nome, almeno quello del direttore sportivo. Sinceramente mi aspettavo che fosse riconfermato Cozzella, queste almeno erano le mie informazioni"

 

Beh, di Cozzella è stato detto che essendo sotto contratto non verrà licenziato e che verrà valutato il suo operato... "E dopo quattro anni cosa devi valutare? O lo conosci o non lo conosci. O va bene o non va bene! Su cosa lo valuti? Ognuno di noi ha una sua opinione su Cozzella: possibile che non ce l'abbia chi gli ha dato un lavoro nelle ultime quattro stagioni? Con Cozzella sono arrivate una promozione in B e tre salvezze consecutive. Sono arrivati dei giovani bravi. Però magari non è piaciuto come ha lavorato o come ha raggiunto questi risultati. Può esserci bisogno di più tempo per conoscersi? Questo sinceramente non lo capisco. Mi sembra una fiducia "condizionata". Come a dire: ti tengo perché eri già qui"

 

E Valentini?

 

"Io so, come voi, che era (e forse è ancora) un candidato fortissimo. Ha rapporti personali con Simone Longarini, è stimato dalla famiglia. È un profilo diverso: non conosce la piazza, ha voglia di rivincita dopo alcune stagioni deludenti. È giovane. Mi sarei aspettato che da questa conferenza venisse fuori un'indicazione certa"

 

E invece?

 

"E invece nulla. Si è parlato di società, del consiglio d'amministrazione, dei nuovi ingressi. Ma una società come la Ternana è una società di calcio. Per quanto possa essere indicativo un cda non sarà mai influente come l'allenatore o il direttore sportivo. Una società non è mai identificata con il cda ma con il ds o l'allenatore. Con i giocatori. Qui si parla di budget: per carità, legittimo. E condivido tutti i ragionamenti di Simone Longarini. Finalmente la famiglia ha deciso di impegnarsi in prima persona. Di impegnarsi. Di metterci la faccia, fino in fondo. E a proprosito di faccia, ma è vero che Simone Longarini non ha voluto farsi fare foto?"

 

Si, perché? Ha detto per sicurezza...

 

"Perché la trovo un'incongruenza. A proposito di faccia. Mettetela fino in fondo. Di cosa si può aver paura? Oggi è stato ammesso che nel passato sono stati fatti degli errori di scelta di uomini per gestire la società. Aggiungo io che un errore è stato quello di non aver mai vissuto la città. Non farsi fotografare è sicuramente un innocuo vezzo: ma è un segnale sbagliato. Contraddittorio. Dici di metterci la faccia (come famiglia) e poi non ce la metti. Ce la mette il presidente Masoni al posto tuo. Sarebbe stato un segnale completamente diverso. Ci metti la faccia: ecco le foto. Hai sbagliato uomini in passato: ecco la mia squadra. Ecco così sarebbe stato perfetto. Non c'è stato né l'uno ne l'altro" Quindi cosa ti aspetti, ora? "Un allenatore e chiarezza definitiva sul ds! Mi sembra il minimo. Nella consapevolezza che qualcosa è cambiato, almeno a sentire le parole di Simone Longarini. Parole che mi sono piaciute molto. Soprattutto quando ha parlato di società sana, autogestione, capacità di sopravvivere. Valori veri. Uomini veri. Un cambio di rotta netto. Ma ora bisogna fare i fatti. Altrimenti sarà sempre la solita solfa..."

 

E chi sarà l'allenatore della Ternana secondo te?

 

"Non è stato ancora scelto. Io so questo. So che ci sono in pista sia Gautieri che Toscano e che entrambi hanno avuto contatti indiretti con la società. So che ci sono anche altri nomi da vagliare, outsider, tipo Somma o Foscarini. Ma finché Cozzella (o chi per lui) non avrà pieno mandato e indicazioni chiare dalla società non si può chiudere nulla. Ed è già luglio..."

 

Eh già, comincia ad essere tardi...

 

"Tardi? Tardissimo! La Ternana è l'unica squadra a non aver scelto l'allenatore. Ho letto che in conferenza è stato accennato a squadre che con un budget ridotto hanno raggionuto risultati insperati e ragguardevoli. Vero. Si può fare calcio anche così. E sarebbe quello che dovrebbero fare tutti. Ritengo che sia anche giusto avere come obiettivo il mantenimento della categoria senza fare spese. È un progetto che condivido: interessante e coinvolgente. A patto però che sia tutto chiaro. A Carpi hanno vinto perché tutti condividevano tutto a partire da Giuntoli (direttore che reputo bravissimo). Idem a Cittadella. A Crotone. A Frosinone o a Lanciano. Tutte realtà diverse, ma tutte realtà con grandissima programmazione. Quella che ancora manca alla Ternana"

 

Quindi mi pare di aver capito che non sei fiducioso o ottimista

 

"Aspettiamo a vedere che succede. Non possiamo certo esprimere ira un giudizio definitivo. Aspetto anche di conoscere il nuovo presidente personalmente e magari, perché no, Simone Longarini. Ripeto: le parole le condivido tutte. Mi sarei aspettato qualche fatto in più. Ma magari arriva presto!"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

..a me, come sempre, de quello che dicono...che presentano, che fanno durante l'estate... non me ne frega nulla...aspetto i risultati sul campo e la classifica a fine maggio..per il resto..possono pure promette la Cempions..!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido il pensiero di Marchetti.

Marchetti (Sky) a TN : "Allenatore, società, dirigenti: le impressioni sull'immobilismo della Ternana"

02.07.2015 18:00 di Federico Camilli Twitter: @fedecam1908 articolo letto 924 volte

Marchetti (Sky) a TN : "Allenatore, società, dirigenti: le impressioni sull'immobilismo della Ternana"

Alla fine della conferenza stampa abbiamo contattato al telefono Luca Marchetti. Ternano, giornalista a Sky Sport, impegnatissimo in questi giorni con le vicende di calciomercato. Ma sempre interessato alle sorti della squadra della propria città, visto che inoltre c'è anche il risvolto di mercato.

 

Dicci la verità, tu sai qualcosa di più? Chi sarà l'allenatore della Ternana? E Cozzella rimane?

 

"Io qualcosa in più? Semmai qualcosa in meno! Sinceramente non so nulla. E devo dirti che la conferenza stampa di oggi mi ha spiazzato. Io non c'ero quindi parlo dopo essermi fatto raccontare (od aver letto) quello che è successo: ma mi aspettavo un nome, almeno quello del direttore sportivo. Sinceramente mi aspettavo che fosse riconfermato Cozzella, queste almeno erano le mie informazioni"

 

Beh, di Cozzella è stato detto che essendo sotto contratto non verrà licenziato e che verrà valutato il suo operato... "E dopo quattro anni cosa devi valutare? O lo conosci o non lo conosci. O va bene o non va bene! Su cosa lo valuti? Ognuno di noi ha una sua opinione su Cozzella: possibile che non ce l'abbia chi gli ha dato un lavoro nelle ultime quattro stagioni? Con Cozzella sono arrivate una promozione in B e tre salvezze consecutive. Sono arrivati dei giovani bravi. Però magari non è piaciuto come ha lavorato o come ha raggiunto questi risultati. Può esserci bisogno di più tempo per conoscersi? Questo sinceramente non lo capisco. Mi sembra una fiducia "condizionata". Come a dire: ti tengo perché eri già qui"

 

E Valentini?

 

"Io so, come voi, che era (e forse è ancora) un candidato fortissimo. Ha rapporti personali con Simone Longarini, è stimato dalla famiglia. È un profilo diverso: non conosce la piazza, ha voglia di rivincita dopo alcune stagioni deludenti. È giovane. Mi sarei aspettato che da questa conferenza venisse fuori un'indicazione certa"

 

E invece?

 

"E invece nulla. Si è parlato di società, del consiglio d'amministrazione, dei nuovi ingressi. Ma una società come la Ternana è una società di calcio. Per quanto possa essere indicativo un cda non sarà mai influente come l'allenatore o il direttore sportivo. Una società non è mai identificata con il cda ma con il ds o l'allenatore. Con i giocatori. Qui si parla di budget: per carità, legittimo. E condivido tutti i ragionamenti di Simone Longarini. Finalmente la famiglia ha deciso di impegnarsi in prima persona. Di impegnarsi. Di metterci la faccia, fino in fondo. E a proprosito di faccia, ma è vero che Simone Longarini non ha voluto farsi fare foto?"

 

Si, perché? Ha detto per sicurezza...

 

"Perché la trovo un'incongruenza. A proposito di faccia. Mettetela fino in fondo. Di cosa si può aver paura? Oggi è stato ammesso che nel passato sono stati fatti degli errori di scelta di uomini per gestire la società. Aggiungo io che un errore è stato quello di non aver mai vissuto la città. Non farsi fotografare è sicuramente un innocuo vezzo: ma è un segnale sbagliato. Contraddittorio. Dici di metterci la faccia (come famiglia) e poi non ce la metti. Ce la mette il presidente Masoni al posto tuo. Sarebbe stato un segnale completamente diverso. Ci metti la faccia: ecco le foto. Hai sbagliato uomini in passato: ecco la mia squadra. Ecco così sarebbe stato perfetto. Non c'è stato né l'uno ne l'altro" Quindi cosa ti aspetti, ora? "Un allenatore e chiarezza definitiva sul ds! Mi sembra il minimo. Nella consapevolezza che qualcosa è cambiato, almeno a sentire le parole di Simone Longarini. Parole che mi sono piaciute molto. Soprattutto quando ha parlato di società sana, autogestione, capacità di sopravvivere. Valori veri. Uomini veri. Un cambio di rotta netto. Ma ora bisogna fare i fatti. Altrimenti sarà sempre la solita solfa..."

 

E chi sarà l'allenatore della Ternana secondo te?

 

"Non è stato ancora scelto. Io so questo. So che ci sono in pista sia Gautieri che Toscano e che entrambi hanno avuto contatti indiretti con la società. So che ci sono anche altri nomi da vagliare, outsider, tipo Somma o Foscarini. Ma finché Cozzella (o chi per lui) non avrà pieno mandato e indicazioni chiare dalla società non si può chiudere nulla. Ed è già luglio..."

 

Eh già, comincia ad essere tardi...

 

"Tardi? Tardissimo! La Ternana è l'unica squadra a non aver scelto l'allenatore. Ho letto che in conferenza è stato accennato a squadre che con un budget ridotto hanno raggionuto risultati insperati e ragguardevoli. Vero. Si può fare calcio anche così. E sarebbe quello che dovrebbero fare tutti. Ritengo che sia anche giusto avere come obiettivo il mantenimento della categoria senza fare spese. È un progetto che condivido: interessante e coinvolgente. A patto però che sia tutto chiaro. A Carpi hanno vinto perché tutti condividevano tutto a partire da Giuntoli (direttore che reputo bravissimo). Idem a Cittadella. A Crotone. A Frosinone o a Lanciano. Tutte realtà diverse, ma tutte realtà con grandissima programmazione. Quella che ancora manca alla Ternana"

 

Quindi mi pare di aver capito che non sei fiducioso o ottimista

 

"Aspettiamo a vedere che succede. Non possiamo certo esprimere ira un giudizio definitivo. Aspetto anche di conoscere il nuovo presidente personalmente e magari, perché no, Simone Longarini. Ripeto: le parole le condivido tutte. Mi sarei aspettato qualche fatto in più. Ma magari arriva presto!"

Il professionista ha avuto 5 minuti per la Ternana??? Che onore....dopo i commenti che faceva durante le dirette, sulle operazioni di mercato della ternana, ormai ero convinto fosse un alieno...vedo che nutre grossa stima per Cozzella....qualcuno je spedisca un pampepato che s'è scordato cos'è...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La stessa considerazione che ho fatto anche io. Secondo me in questi 15 giorni non hanno fatto niente.

Ma forse una riunione skype con qualche galoppino ternano, che podarsi tengono anche a libro paga, pe capì un po' che aria tira l'avranno fatta longa junior e il presidente.

 

- allora? daje raccontace quali so le cose che li fanno più incazza li a terni?

 

- Stanno incazzati pe le denunce, li gufi, le prese per culo...

 

- acora ce l'hanno co li montemari, ancora co stu pugnettone de li gufi e de le denuce. Ma nacora non j'è passata?

 

- sembra de no...

 

- vabbè, annamo la e je dimo che il passato è passato, che ce semo sbajati, che avemo messo gente non adatta. famo un po' de mea culpa e sistemamo tutto. Poi che altro c'hanno?

 

- Non pozzono scerne cozzella...

 

- ambè, manco cozzella je va bene? noi je dimo che c'ha un contratto, che mi padre m'ha insegnato il rispetto e l'onestà, che li contratti vanno rispettati e quindi un altro anno de cozzella ce sta tutto, PERO', PERO'(!!!!!!) je dimo che lo tenemo sotto "osservazione" e che se non riga dritto lu prossimo anno a casa... lu prossimo anno però, no quest'anno. Poi che altro li angoscia?

 

- L'allenatore, vojono l'allenatore, dicono che stamo a luglio e ancora niente.

 

- Pure l'allenatore... bhe via, su questo c'hanno ragione, ma noi je dimo che vogliamo fare scelte ponderate e che purtroppo causa arresto zadotti abbiamo perso tempo. Ma poi ci aggiungiamo il SICURAMENTE RECUPEREREMO IL TEMPO PERDUTO E COSTRUIREMO UNA SOCIETA' CHE SAPPIA CAMMINARE CON LE SUE GAMBE, che sostanzialmente non vor di un cazzo, ma fa effetto, tranquilli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma forse una riunione skype con qualche galoppino ternano, che podarsi tengono anche a libro paga, pe capì un po' che aria tira l'avranno fatta longa junior e il presidente.

 

- allora? daje raccontace quali so le cose che li fanno più incazza li a terni?

 

- Stanno incazzati pe le denunce, li gufi, le prese per culo...

 

- acora ce l'hanno co li montemari, ancora co stu pugnettone de li gufi e de le denuce. Ma nacora non j'è passata?

 

- sembra de no...

 

- vabbè, annamo la e je dimo che il passato è passato, che ce semo sbajati, che avemo messo gente non adatta. famo un po' de mea culpa e sistemamo tutto. Poi che altro c'hanno?

 

- Non pozzono scerne cozzella...

 

- ambè, manco cozzella je va bene? noi je dimo che c'ha un contratto, che mi padre m'ha insegnato il rispetto e l'onestà, che li contratti vanno rispettati e quindi un altro anno de cozzella ce sta tutto, PERO', PERO'(!!!!!!) je dimo che lo tenemo sotto "osservazione" e che se non riga dritto lu prossimo anno a casa... lu prossimo anno però, no quest'anno. Poi che altro li angoscia?

 

- L'allenatore, vojono l'allenatore, dicono che stamo a luglio e ancora niente.

 

- Pure l'allenatore... bhe via, su questo c'hanno ragione, ma noi je dimo che vogliamo fare scelte ponderate e che purtroppo causa arresto zadotti abbiamo perso tempo. Ma poi ci aggiungiamo il SICURAMENTE RECUPEREREMO IL TEMPO PERDUTO E COSTRUIREMO UNA SOCIETA' CHE SAPPIA CAMMINARE CON LE SUE GAMBE, che sostanzialmente non vor di un cazzo, ma fa effetto, tranquilli.

società che sappia camminare con le sue gambe vuol dire che non ci metteranno un centesimo. prosegue la politica portata avanti sotto l'era zadotti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma masoni che aveva mangiato il prosciutto ? ha bevuto una damigiana d'acqua ..

 

Sulla serietà della conferenza stampa porto un paragone che la dice lunga ...

 

Simone Longarini " oggi sono qui a metterci la faccia ...." infatti non si è fatto inquadrare ...

E' nel programma di protezione testimoni ?

Programmi veri come è vera una volpe a guardia del pollaio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma forse una riunione skype con qualche galoppino ternano, che podarsi tengono anche a libro paga, pe capì un po' che aria tira l'avranno fatta longa junior e il presidente.

 

- allora? daje raccontace quali so le cose che li fanno più incazza li a terni?

 

- Stanno incazzati pe le denunce, li gufi, le prese per culo...

 

- acora ce l'hanno co li montemari, ancora co stu pugnettone de li gufi e de le denuce. Ma nacora non j'è passata?

 

- sembra de no...

 

- vabbè, annamo la e je dimo che il passato è passato, che ce semo sbajati, che avemo messo gente non adatta. famo un po' de mea culpa e sistemamo tutto. Poi che altro c'hanno?

 

- Non pozzono scerne cozzella...

 

- ambè, manco cozzella je va bene? noi je dimo che c'ha un contratto, che mi padre m'ha insegnato il rispetto e l'onestà, che li contratti vanno rispettati e quindi un altro anno de cozzella ce sta tutto, PERO', PERO'(!!!!!!) je dimo che lo tenemo sotto "osservazione" e che se non riga dritto lu prossimo anno a casa... lu prossimo anno però, no quest'anno. Poi che altro li angoscia?

 

- L'allenatore, vojono l'allenatore, dicono che stamo a luglio e ancora niente.

 

- Pure l'allenatore... bhe via, su questo c'hanno ragione, ma noi je dimo che vogliamo fare scelte ponderate e che purtroppo causa arresto zadotti abbiamo perso tempo. Ma poi ci aggiungiamo il SICURAMENTE RECUPEREREMO IL TEMPO PERDUTO E COSTRUIREMO UNA SOCIETA' CHE SAPPIA CAMMINARE CON LE SUE GAMBE, che sostanzialmente non vor di un cazzo, ma fa effetto, tranquilli.

paro paro come chi l'avesse visto.

 

Ci manca solo la balla cosmica della famiglia Longarini che per la prima volta dopo 12 anni "ci mette la faccia" (e lu poru fiju de lu padre 1? già l'aveva cacciato di casa, ora l'hanno pure condannato alla damnatio memoriae?).

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e perchè, io che cosa ho scritto? :P

 

fortuna che c'è Luca Marchetti che non lavora a Terni e quindi non deve riposizionarsi e dirci che oggi Masoni è stato bravissimo, Longarini ancora di più e Masticone è simpatico: http://www.ternananews.it/in-primo-piano/marchetti-sky-a-tn-allenatore-societa-ds-le-impressioni-sull-immobilismo-della-ternana-13656

giornalariiiiiiiiiiiiii...

 

Grande Luca, condivido al 100% quanto da lui scritto.

 

Ho appena visto tutto il video della conferenza stampa, ringrazio Livia Torre per aver pubblicato (e montato) il video integrale.

 

Questi per chi fosse interessato sono i miei pensieri riguardo a questa conferenza, suddividendoli in due parti, cattive e buone notizie :

 

Cattive notizie:

- Cozzella probabilmente resterà in organico, speriamo che sia messo a svolgere altre funzioni

- Siamo in altissimo mare per quanto riguarda la parte tecnico/sportiva della squadra e Simone Longarini sembra sottostimare l'importanza di questa componente nella gestione di una società di calcio. Livia Torre gli ha fatto giustamente notare che una buona gestione tecnica (rete di osservatori che ti scovano i giocatori prima che esplodano e che ti fanno fare belle plus valenze, valorizzazione dei giovani, gestione decente dei contratti dei giocatori senza lasciarli partire a ZERO euro) può essere importante come, se non di più, una buona gestione finanziaria, ma Simone Longarini sembra non voler intendere da questo orecchio.

E' un peccato perché, volendo prendere per genuine e in buona fede le sue parole, si tratta di una sottostimazione grave di una delle componenti più importanti nella gestione di una società calcistica

-La scelta di Simone Longarini di non voler apparire in foto e/o video è discutibile. Magari ci saranno valide basi (avrà ricevuto minacce?), però rivela ancora una volta una difficoltà di comunicazione tra la famiglia Longarini e la piazza di Terni

- Non si capisce chi farà le scelte e chi avrà l'ultima parola

 

 

Buone notizie:

- Probabilmente Cozella non sarà più un uomo chiave nella gestione sportiva della società. Simone Longarini ha fatto capire che anche a livello delle scelte tecniche la famiglia Longarini e la Società dirà la sua

- Masoni sembra una persona a modo e competente

- Simone Longarini ha chiesto di dargli credito, siamo oltre lo stremo, noi tifosi ne abbiamo dato tanto a questa società, ma in cambio abbiamo ricevuto pochissimo. Speriamo che questa volta la svolta sia quella giusta

 

Io però di speranze ne ho pochissime. Vedremo da qui al 12 luglio se questa "nuova" gestione societaria mi avrà fatto cambiare idea.

 

Per capirci, personalmente delle scuse di Longarini e del riconoscimento degli errori me ne frego altamente, l'unico modo che la famiglia Longarini ha per farsi perdonare da me per tutto quello che ci hanno fatto è di portarci in serie A.

 

Ultima cosa, spero che Simone Longarini si diverta e che gli venga voglia di metterci la faccia veramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spettacolo di immagine che hai messo.....un passo avanti.

 

Bella si :)

 

Immagino tu conosca quella storia.....tra l'altro finalmente e' uscito il libro in italiano!

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella si :)

 

Immagino tu conosca quella storia.....tra l'altro finalmente e' uscito il libro in italiano!

DAMMI IMMEDIATAMENTE TITOLO AUTORE ISIN EDITORE. GRAZIE! :-D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto il video di ontv!!!

 

Comunque lu fino de LONGARINI è un bellu bardasciu!?!? No che ne pensate!?!? Certo na camicetta se la poteva pure mette stu birrocchiu!!!

 

Livia come sempre in ottima forma!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sono sembrate chiacchiere e basta,il calcio si fa con la programmazione e gente competente,sono ricchi sfondati e mantengono un Ds. Perché sotto contratto dicendo vedremo come di comporterà,ma cosa devono vedere? Gli hanno scorsi dove erano sulla Luna? Un Ds deve operare con la piena fiducia,se ce l' ha incomincia a fare la squadra,se non ce l' ha Lo sostituisci,poi chi dovrebbe giudicare il suo operato e in che modo,aspetti i risultati poi eventualmente Lo cacci o sarebbe stato più opportuno prendere un super visore che ne capisce di calcio tipo Perinetti o antonelli?

Questo allenatore quanto ci vuole a prenderlo,Siamo rimasti gli unici,cosa ci vedrete di diverso mica Lo so,per due paroline di prassi o perché c'è uno su famiglia che ci mette la faccia poi non si vuol far riprendere,ripeto che tutto è uguale se non peggio,detto in poche parole la solita approssimazione e mancanza di progettualita' che è il requisito minimo per ottenere buoni risultati

Perfetto! Hai parlato anche per me.

 

VIA TUTTI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DAMMI IMMEDIATAMENTE TITOLO AUTORE ISIN EDITORE. GRAZIE! :-D

 

Pronti

 

Io ho trovato questa su amazon, l'avevo cercato un annetto abbondante fa ma in Italia non era uscito, credo sia questo quello famoso, cioè la traduzione dell'edizione brasiliana

 

 

http://www.amazon.it/Compagni-stadio-Sócrates-Democrazia-Corinthiana/dp/8860444217/ref=sr_1_1?s=books&ie=UTF8&qid=1435873670&sr=1-1&keywords=Democrazia+corinthiana

 

Se ti può essere utile io ho prime, fammi sapere in mp semmai

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.