Vai al contenuto
Lu Trejo

Le case abbandonate

Messaggi raccomandati

premesso che me so' sempre domandato come fa un cristiano proprietario di un immobile , una casa, a lasciarla completamente abbandonata finchè non se rompe na tegola , se fracia lu tetto e dopo un po' de anni la casa se trasforma in un rudere.....

 

l'Italia è piena de case e casali abbandonati lungo le strade , specialmente in campagna .....me ce fa un urto

allego piccolo esempio a Terni

la foto in mezzo non c'entra niente ma me sapeva troppo bella , è una formetta che sta in centro.

 

11836892_10206503111589317_489812992328211846730_10206503111709320_274085077017811846628_10206503111549316_5773842652472

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto mi piacciono le formette. Da piccolo mi soffermavo le ore ad ammirare lo scorrere dell'acqua.

Quella dove sta? Non ho capito quale sia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto mi piacciono le formette. Da piccolo mi soffermavo le ore ad ammirare lo scorrere dell'acqua.

 

 

a mola di bernardo, dietro lo steccone dove abitano i miei zii, ci ho lasciato un pezzo della mia infanzia

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui stiamo a criticare i cittadini che tengono alcuni immobili in uno stato di abbandono. Ma i primi a farlo sono lo stato che invece di vendere gli immobili come le vecchie case cantoniere dell'Anas le ha ridotte ad un cumulo di macerie.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho capito dove sia via gradassi luzi, non la trova neanche google maps.

 

in tema di formette interessante anche il ruscello con piccolo laghetto che passava a san giovanni tra i condomini di via montanara. non sò se ora lo abbiano spento.

 

ps: oltre che in campagna, se andate soprattutto nei posti di mare di alberghi e case abbandonate ce ne stanno a bizzeffe e sono veramente brutti e tristi da vedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma.. ti posso dire che io sono proprietario di una grosso immobile a terni, siamo stati contattati da diversi costruttori ma purtroppo dato che ci sono altre 2 parentele che sono proprietarie e non e' facile regiona' con certe capocce... non siamo riusciti mai a venderlo... fosse per me, me lo leverai dai coglioni anche per 50 mila euro.. visto che ormai l'attivita' e' chiusa da anni e ogni anno tra tasse imu tasi tevere nera bla bla bla mi costa un botto....!!! in piu' questo non e' il periodo piu' adatto per la vendita di immobili!

 

ci sono tanti cazzi dietro immobili sfitti, abbandonati, ecc ecc ecc tra eridita' contese, pignoramenti, fallimenti, aste deserte, difficolta' nella vendita e gente che non ha i soldi per risistemarle!

Modificato da HARDCORE^
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

su Google Maps la segna come "A.Luzzi"

Sbaglia.

Fatti un iPhone.

Modificato da callea
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui stiamo a criticare i cittadini che tengono alcuni immobili in uno stato di abbandono. Ma i primi a farlo sono lo stato che invece di vendere gli immobili come le vecchie case cantoniere dell'Anas le ha ridotte ad un cumulo di macerie.

:clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui stiamo a criticare i cittadini che tengono alcuni immobili in uno stato di abbandono. Ma i primi a farlo sono lo stato che invece di vendere gli immobili come le vecchie case cantoniere dell'Anas le ha ridotte ad un cumulo di macerie.

In svizzera c'è una legge che OBBLIGA i proprietari di case diroccate a scegliere tra due opzioni: o rimettere a posto casa oppure venderla, sottocosto (per il valore del rudere), allo stato, che a sua volta ha l'obbligo di acquisto. In genere un rudere viene valutato il 70% del suo valore normale. In questo modo (vedere per credere) in Svizzera non esistono case fatiscenti o ruderi a pezzi. Lo stato poi ha l'obbligo di risistemare la casa e rimetterla in vendita. La plusvalenza è messa tra gli attivi del bilancio statale. Una legge semplice e molto efficace, per la quale però serve un paese forte economicamente. Cosa che l'Italia non è...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In svizzera c'è una legge che OBBLIGA i proprietari di case diroccate a scegliere tra due opzioni: o rimettere a posto casa oppure venderla, sottocosto (per il valore del rudere), allo stato, che a sua volta ha l'obbligo di acquisto. In genere un rudere viene valutato il 70% del suo valore normale. In questo modo (vedere per credere) in Svizzera non esistono case fatiscenti o ruderi a pezzi. Lo stato poi ha l'obbligo di risistemare la casa e rimetterla in vendita. La plusvalenza è messa tra gli attivi del bilancio statale. Una legge semplice e molto efficace, per la quale però serve un paese forte economicamente. Cosa che l'Italia non è...

Sai troppe cose, tu non ce la racconti giusta.

 

tu per me....mmmmmmmmmh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.