Vai al contenuto
Andrea82

FIDUCIA...a Simone Longarini

Messaggi raccomandati

Bè no dai per me sono una delle migliori rose del campionato. In attacco oltre a Lapadula, che sta a fa la differenza, c'hanno Verde Caprari Cocco e Pasquato e pure dietro e a centrocampo stanno messi bene. Mandragora, Memushaj, Benali...

L'hai detto da solo: Buona rosa. Ma la differenza la fa Lapadula.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco il motivo per cui io non la penso come la maggior parte qui dentro,

La differenza è che Kiwi capisce che tipo de Società c'avemo e dice che NONOSTANTE questa società, se riusciamo a salvacce ogni anno, magari alla fine per botta de culo beccamo l'annata bona e annamo' in A.

 

Mentre tu, da quanto ho capito, credi sia una società modello. Correggimi se sbaglio.

 

.

Modificato da Lu Cignale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco il motivo per cui io non la penso come la maggior parte qui dentro, aggiungo che credo veramente che un buon numero di tifosi allo stadio possa incidere su carica agonistica dei giocatori ecc, quindi rendere ancora piu possibile quanto scrive Kiwi, quello che non capisco e' il motivo per cui certi ragionamenti nella conca sono cosi complicati, comunque il concetto e' quello espresso da Kiwi. Noi siamo una piazza calda e dovremmo conservare quella caratteristica e' la prima cosa da fare, il resto secondo me e' tutto meno importante!

Allora, io sono uno di quelli che viene allo stadio.

Con quale stato d'animo credo sia semplice capirlo, visto che di entusiasmo non se ne vede l'ombra.

Io credo che aldilà di chi viene, di chi sta a casa e di chi va a spasso, per riportare entusiasmo allo stadio occorrano la concomitanza di diverse varianti.

Noi possiamo andare allo stadio imbandierati, in mutanne o in smoking ma non cambia un cazzo.

Troppe altre variabili non ci sono e non possiamo portarle noi.

Ripeto, possiamo scrivere su internet quanto ci pare e come ci pare ma non conta un cazzo

Modificato da tosculu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La differenza è che Kiwi capisce che tipo de Società c'avemo e dice che NONOSTANTE questa società, se riusciamo a salvacce ogni anno, magari alla fine per botta de culo beccamo l'annata bona e annamo' in A.

 

Mentre tu, da quanto ho capito, credi sia una società modello. Correggimi se sbaglio.

 

.

non ho mai detto che la societa' e' un modello ho detto che la Ternana in citta' e' una eccellenza, perche oggi stare in serie b non e' cosi scontato, chi si e' fatto mangiate di serie c la b la vede come un sogno, noi ci dimentichiamo dell'attuale situazione della citta, dove praticamente non esiste una classe imprenditoriale, dovevnessuno oggi butterebbe un euro per la Ternana, ci sono piazze molto piu ricche di noi che faticano moltissimo, avere una squadra in serie b oggi non e' facile, ci sono dei costi importanti anche se fai il minimo. Se noi provassimo a ricordare quello che si diceva a Terni ai tempi di Migliucci, Gelfusa ecc, forse apprezzeremmo di piu questo momento, dove come dice Kiwi, tutto puo' accadere, perche a Terni nonostante una gestione particolare della societa, in questi anni abbiamo avuto giocatori veri e onestamente in molte partite mi sono divertito, il calcio e' questo, magari, come successo in c, arriva l'anno buono, faccio un esempio e se lo stesso Avenatti che tutti aspettavamo in questa stagione venisse fuori il prossimo anno conservando a Terni Falletti?
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No Polentaccio, permettimi di dissentire fortemente: In B sei nell'anticamera del Paradiso. E un anno nel quale imbrocchi l'allenatore e il bomber giusto può sempre capitare. Tienitela stretta al cuore, la Serie B.

La serie A è il paradiso su questo non ci sono dubbi e se facessimo un campionato di vertice in b probabilmente riempiremmo nuovamente lo stadio. Detto questo, ad oggi, non credo ci sia nessun motivo per sperare che accada. Allora pur di riavere lo stadio che ricordo non sarebbe un problema scendere di categoria. Credimi non vorrei sembrare un vecchio rincoglionito ma giocare ad alti livelli (serie b compresa) mi interessa solo se torniamo ad essere noi.

Adesso vedemo de fa sti punti per salvarci al più presto ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No Polentaccio, permettimi di dissentire fortemente: In B sei nell'anticamera del Paradiso. E un anno nel quale imbrocchi l'allenatore e il bomber giusto può sempre capitare. Tienitela stretta al cuore, la Serie B.

il paradiso è quando vai in uno stadio pieno, la categoria fa da contorno e se potessi scegliere tra stare in uno stadio semivuoto o di gente che se ne frega in serie a, e uno stadio di gente appassionata che vive la ternana nelle categorie minori, non avrei dubbi su cosa scegliere. a squadre come carpi e chievo non invidio nulla... al massimo una società sana. poi è ovvio che avere la serie a col nostro pubblico degli anni ottanta/novanta sarebbe il massimo, ma per quel paradiso andrebbero tolte le leggi liberticide degli ultimi anni e andrebbe risanata la ciocchia de la gente con un bel disintossicamento dal rincoglionimento mediatico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stadio semivuoto ( con grosso spreco di finanze pubbliche) che sembra la parodia di sé stesso....tifo inesistente ee quel poco che c'è...sembra che reciti la particella del copione di un'opera buffa denominata Ternana.....

...RICOMINCIARE DAL BASSO UNICA MEDICINA.....

 

 

...p.s. ..ma hanno aperto la Ovest solo per quei 4 , de numero, tifosi ospiti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...p.s. ..ma hanno aperto la Ovest solo per quei 4 , de numero, tifosi ospiti?

Agli ospiti devi dargli un settore, anche se vengono solo in 4, c'è poco da fare.

Ma certo è ridicolo tenere aperti tutti i settori di uno stadio di minimo 17.000 posti quando facciamo 3.000 spettatori a domenica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se potessi scegliere tra stare in uno stadio semivuoto o di gente che se ne frega in serie a, e uno stadio di gente appassionata che vive la ternana nelle categorie minori, non avrei dubbi su cosa scegliere. a squadre come carpi e chievo non invidio nulla...

Opinione rispettabile e condivisibile ma siamo sempre nel mondo dei "se".

La scelta tra A o B con stadio vuoto e C o D con stadio pieno rimane un'ipotesi campata in aria. Nessuno oggi può dire con sicurezza se la Ternana in C o D con un altro presidente farebbe 3.000 spettatori, trecento o 6.000.

Io ad esempio temo ne faremmo ancora meno di oggi.

Viceversa, stesso discorso, nessuno può dire con sicurezza che l'anno prossimo in serie B con questa "società particolare" (cit. Portogallo) non scappi fuori un campionato di vertice (diciamo sempre in zona play-off) che faccia tornare la gente allo stadio.

Modificato da Lu Cignale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non avrei dubbi, bardasci: Fra Ternana-Gualdo Tadino, Ternana-Gubbio o Ternana-Todi e Ternana-Pro Vercelli, Ternana-Bari o Ternana-Ascoli preferirei sempre e comunque queste ultime. A prescindere dal numero degli spettatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Indipendentemente da tutto mi sembra follia pura, per non chiamarla con altro nome, che alcuni tifosi della Ternana realmente preferirebbero vedere un Ternana - Montemurlo o un Ternana - Ghivizzano o un Ternana - Pianese rispetto ad un Ternana - Cagliari ad un Ternana - Livorno o un Ternana - Bari.

Purtroppo molti nostalgici ancora credono che oggi siamo ancora parte degli Anni 80', dove alla parola Internet accostavi parla come magni, dove la Pay TV era roba lontana e sconosciuta, dove l'economia Ternana ed in generale Italiana era infinitamente piu' forte e dove la gente era certamente "piu' semplie" e si dava un valore al calcio rapportato con lo stadio nemmeno paragonabile a quanto accade oggi, perche' lo si viveva differentemente e perche' evidentemente le opportunita' oggi sono molto diverse.

Della Ternana, alle nuove leve(6-18 anni) importa sempre meno, la gente e' sempre piu' abituata allo spettacolo in generale e se i colori non li senti dentro, onestamente andare in uno stadio vecchio, dove la partita si vede male e dove spesso c'e' uno spettacolo abbastanza scadente, non gliene puo' importare minimamente.

Chi ama la Ternana ed ancora aspetta il sabato per andare allo stadio sono quei 3/4,000, non di piu', che poi i Longarini hanno allontanato gente dallo stadio? Vero, ma di che numeri stiamo parlando? Secondo me si parla di centinaia.

Con la Reggiana e con il Taranto facemmo dei numeri straordinari, per la semplice ragione che la citta' viveva quella partita(con il Taranto) e la festa promozione(Reggiana), come un "Evento", nulla piu' e per i piu' giovani fa figo dire io c'ero, stessa gente che se la Ternana invece perde e sta messa male, nemmeno ne parla.

 

Rendiamoci conto che non solo il mondo e' cambiato, ma anche la gente, ed oggi ad un ragazzo importa fare la "vacanza", avere un tipo di macchina, essere vestito in un determinato modo, andare in discoteca, l'iPhone etc. etc. e la Ternana? Magari la Ternana annasse in Serie A, cuci annamo a vede la Juventus e il Milan, te immagini?

 

C'e' una canzone che si chiama "Open Your Eyes" e recita testualmente:

Open our eyes, our hearts, and minds.

If we just look bright to see the signs

We can't keep hiding the truth.

 

Quindi non proviamo ad illuderci, perche' tutti noi sappiamo che se ripartissimo veramente dalla D e magari non avessimo le forze di fare un campionato di vertice, lo stadio tolti gli over 60 e pensionati vari, sarebbe non vuoto, ma DESERTO.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Indipendentemente da tutto mi sembra follia pura, per non chiamarla con altro nome, che alcuni tifosi della Ternana realmente preferirebbero vedere un Ternana - Montemurlo o un Ternana - Ghivizzano o un Ternana - Pianese rispetto ad un Ternana - Cagliari ad un Ternana - Livorno o un Ternana - Bari.

Purtroppo molti nostalgici ancora credono che oggi siamo ancora parte degli Anni 80', dove alla parola Internet accostavi parla come magni, dove la Pay TV era roba lontana e sconosciuta, dove l'economia Ternana ed in generale Italiana era infinitamente piu' forte e dove la gente era certamente "piu' semplie" e si dava un valore al calcio rapportato con lo stadio nemmeno paragonabile a quanto accade oggi, perche' lo si viveva differentemente e perche' evidentemente le opportunita' oggi sono molto diverse.

Della Ternana, alle nuove leve(6-18 anni) importa sempre meno, la gente e' sempre piu' abituata allo spettacolo in generale e se i colori non li senti dentro, onestamente andare in uno stadio vecchio, dove la partita si vede male e dove spesso c'e' uno spettacolo abbastanza scadente, non gliene puo' importare minimamente.

Chi ama la Ternana ed ancora aspetta il sabato per andare allo stadio sono quei 3/4,000, non di piu', che poi i Longarini hanno allontanato gente dallo stadio? Vero, ma di che numeri stiamo parlando? Secondo me si parla di centinaia.

Con la Reggiana e con il Taranto facemmo dei numeri straordinari, per la semplice ragione che la citta' viveva quella partita(con il Taranto) e la festa promozione(Reggiana), come un "Evento", nulla piu' e per i piu' giovani fa figo dire io c'ero, stessa gente che se la Ternana invece perde e sta messa male, nemmeno ne parla.

 

Rendiamoci conto che non solo il mondo e' cambiato, ma anche la gente, ed oggi ad un ragazzo importa fare la "vacanza", avere un tipo di macchina, essere vestito in un determinato modo, andare in discoteca, l'iPhone etc. etc. e la Ternana? Magari la Ternana annasse in Serie A, cuci annamo a vede la Juventus e il Milan, te immagini?

 

C'e' una canzone che si chiama "Open Your Eyes" e recita testualmente:

Open our eyes, our hearts, and minds.

If we just look bright to see the signs

We can't keep hiding the truth.

 

Quindi non proviamo ad illuderci, perche' tutti noi sappiamo che se ripartissimo veramente dalla D e magari non avessimo le forze di fare un campionato di vertice, lo stadio tolti gli over 60 e pensionati vari, sarebbe non vuoto, ma DESERTO.

 

sono d'accordo con te. La gestione longarini ad oggi porterà via un 1.000 persone a stare larghi. I 18.000 del derby "di D'Ermilio" oggi non li faresti mai, come pure i 12.000 di Cesena. Il mondo cambia, cambia anche il calcio. Una volta il derby romano faceva 80/85.000 spettatori, oggi fanno ridere come tutti gli stadi. Questa è la realtà. Per i "padroni" del calcio è più remunerativo avere tanta gente davanti alla TV piuttosto che allo stadio. Un Inter Juventus una volta faceva 80mila spettatori, oggi fa un milione di telespettatori. So più soldi! Modificato da Il Conte di Collebertone
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma adesso che i playoff sono praticamente certi, si sa quando Simone rimette piede a Terni?

con l'Ascoli festeggia un girone intero in cui se ne è sbattuto le palle della Ternana :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Opinione rispettabile e condivisibile ma siamo sempre nel mondo dei "se".

La scelta tra A o B con stadio vuoto e C o D con stadio pieno rimane un'ipotesi campata in aria. Nessuno oggi può dire con sicurezza se la Ternana in C o D con un altro presidente farebbe 3.000 spettatori, trecento o 6.000.

Io ad esempio temo ne faremmo ancora meno di oggi.

Viceversa, stesso discorso, nessuno può dire con sicurezza che l'anno prossimo in serie B con questa "società particolare" (cit. Portogallo) non scappi fuori un campionato di vertice (diciamo sempre in zona play-off) che faccia tornare la gente allo stadio.

certo, ma togliendo i "se" l'unica certezza che rimane è l'emorragia di pubblico di adesso. chi vuole vedere il "bel calcio" che conta se lo guarda in televisione e se ne frega della serie b. chi tifa ternana viene allo stadio in qualsiasi categoria e viene allo stadio se si diverte... direi che vale la pena di liberarsi di chi è incapace di gestire una squadra di calcio, e chi se ne frega se il prezzo è giocare in categorie minori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo, ma togliendo i "se" l'unica certezza che rimane è l'emorragia di pubblico di adesso. chi vuole vedere il "bel calcio" che conta se lo guarda in televisione e se ne frega della serie b. chi tifa ternana viene allo stadio in qualsiasi categoria e viene allo stadio se si diverte... direi che vale la pena di liberarsi di chi è incapace di gestire una squadra di calcio, e chi se ne frega se il prezzo è giocare in categorie minori

punti di vista...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Indipendentemente da tutto mi sembra follia pura, per non chiamarla con altro nome, che alcuni tifosi della Ternana realmente preferirebbero vedere un Ternana - Montemurlo o un Ternana - Ghivizzano o un Ternana - Pianese rispetto ad un Ternana - Cagliari ad un Ternana - Livorno o un Ternana - Bari.

Purtroppo molti nostalgici ancora credono che oggi siamo ancora parte degli Anni 80', dove alla parola Internet accostavi parla come magni, dove la Pay TV era roba lontana e sconosciuta, dove l'economia Ternana ed in generale Italiana era infinitamente piu' forte e dove la gente era certamente "piu' semplie" e si dava un valore al calcio rapportato con lo stadio nemmeno paragonabile a quanto accade oggi, perche' lo si viveva differentemente e perche' evidentemente le opportunita' oggi sono molto diverse.

Della Ternana, alle nuove leve(6-18 anni) importa sempre meno, la gente e' sempre piu' abituata allo spettacolo in generale e se i colori non li senti dentro, onestamente andare in uno stadio vecchio, dove la partita si vede male e dove spesso c'e' uno spettacolo abbastanza scadente, non gliene puo' importare minimamente.

Chi ama la Ternana ed ancora aspetta il sabato per andare allo stadio sono quei 3/4,000, non di piu', che poi i Longarini hanno allontanato gente dallo stadio? Vero, ma di che numeri stiamo parlando? Secondo me si parla di centinaia.

Con la Reggiana e con il Taranto facemmo dei numeri straordinari, per la semplice ragione che la citta' viveva quella partita(con il Taranto) e la festa promozione(Reggiana), come un "Evento", nulla piu' e per i piu' giovani fa figo dire io c'ero, stessa gente che se la Ternana invece perde e sta messa male, nemmeno ne parla.

 

Rendiamoci conto che non solo il mondo e' cambiato, ma anche la gente, ed oggi ad un ragazzo importa fare la "vacanza", avere un tipo di macchina, essere vestito in un determinato modo, andare in discoteca, l'iPhone etc. etc. e la Ternana? Magari la Ternana annasse in Serie A, cuci annamo a vede la Juventus e il Milan, te immagini?

 

C'e' una canzone che si chiama "Open Your Eyes" e recita testualmente:

Open our eyes, our hearts, and minds.

If we just look bright to see the signs

We can't keep hiding the truth.

 

Quindi non proviamo ad illuderci, perche' tutti noi sappiamo che se ripartissimo veramente dalla D e magari non avessimo le forze di fare un campionato di vertice, lo stadio tolti gli over 60 e pensionati vari, sarebbe non vuoto, ma DESERTO.

 

sono d'accordo con te. La gestione longarini ad oggi porterà via un 1.000 persone a stare larghi. I 18.000 del derby "di D'Ermilio" oggi non li faresti mai, come pure i 12.000 di Cesena. Il mondo cambia, cambia anche il calcio. Una volta il derby romano faceva 80/85.000 spettatori, oggi fanno ridere come tutti gli stadi. Questa è la realtà. Per i "padroni" del calcio è più remunerativo avere tanta gente davanti alla TV piuttosto che allo stadio. Un Inter Juventus una volta faceva 80mila spettatori, oggi fa un milione di telespettatori. So più soldi!

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Ternana dei Longarini è un autolavaggio con la targa dipinta di rosso e di verde.

 

Parlarne come se fosse una vera società di calcio, fare paragoni o previsioni è impossibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che le cose siano cambiate è un'ovvietà, come è vero che nell'ultima stagione (4 anni fa, non 20) nella quale abbiamo lottato per una promozione e peraltro in lega pro, dopo un aumento graduale delle presenze, abbiamo sempre fatto non meno di 5.000 persone. Insomma credo che con un campionato di B nel quale ti dovessi trovare più o meno costantemente nelle zone play-off, 5.000/6.000 li faresti anche oggi e non sarebbe malaccio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che le cose siano cambiate è un'ovvietà, come è vero che nell'ultima stagione (4 anni fa, non 20) nella quale abbiamo lottato per una promozione e peraltro in lega pro, dopo un aumento graduale delle presenze, abbiamo sempre fatto non meno di 5.000 persone. Insomma credo che con un campionato di B nel quale ti dovessi trovare più o meno costantemente nelle zone play-off, 5.000/6.000 li faresti anche oggi e non sarebbe malaccio

Ne facemmo 5-6mila in Lega Pro, con un campionato sempre in testa in serie B (tipo Crotone e Cagliari) secondo me ne faremmo anche 8-12mila in media.

 

Sempre meno rispetto a 40 anni fa, ma comunque niente male.

 

Nel 2003-2004 facemmo una media di 8.600 nonostante il fallimentare girone di ritorno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E Terni, di preciso, quanti abitanti fa? Noi siamo 53.000 ed abbiamo 7.000 abbonati.

Terni 111.500 abitanti, 1.729 abbonati.

 

Nota a margine: a memoria direi che storicamente la Ternana ha avuto sempre un seguito di spettatori relativamente elevato ma, per qualche ragione, un numero di abbonati relativamente basso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ancora parlate di spettatori e Longarinetto? A lui della quantità di spettatori non importa assolutamente nulla. Ci credono solo quei quattro ragazzi che si fanno infinocchiare. Il motivo per cui ha la Ternana è completamente indipendente da motivi calcistici e quindi la terrebbe anche a spettatori zero. Ma l'argomento gli serve solo per far polemiche e nascondere o giustificare i comportamenti suoi e dei quattro lacchè squallidi che si porta appresso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Longarinetto? A lui della quantità di spettatori non importa assolutamente nulla.

Ma io son d'accordo. Parlavo di Terni, Ternanaee tifosi della Ternana. De Longarinetto m'era anche dimenticato che esisteva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terni 111.500 abitanti, 1.729 abbonati.

 

Nota a margine: a memoria direi che storicamente la Ternana ha avuto sempre un seguito di spettatori relativamente elevato ma, per qualche ragione, un numero di abbonati relativamente basso.

Ok, ti ringrazio Cignale: Dati che mi servono per una cosa particolare....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.