Vai al contenuto
Andrea82

FIDUCIA...a Simone Longarini

Messaggi raccomandati

in effetti l'ottimo bluff di Simone Longarini ha avuto almeno un merito.

pur sembrando un controsenso pokeristico, per bluffare così bene ha dovuto far vedere le sue carte: ha detto che lui conosceva benissimo tutto quello che hanno fatto gli eroi a Terni, che la famiglia Longarini non è disinteressata alla Ternana, semplicemente il loro interesse si manifesta ESATTAMENTE come noi lo percepiamo (poi i retroscena li sanno solo loro), che se vogliono sanno essere presenti (e anche fare cose buone), ma che se non vogliono si assentano per mesi o anni e fanno esattamente quel cazzo che pare loro, facendo gestire il tutto a loro fiduciari (che a questo punto non può esservi alcun dubbio che facciano ciò che viene loro ordinato di fare...), che insomma le cose vanno come devono andare (per loro, ovviamente...).

per restare nella metafora pokeristica, l'unico che ha perso è stato il povero Cozzella....a meno che non sia stato un bluff anche l'attacco all'ex DS (almeno all'epoca un DS ce l'avevamo...e pensare che noi - io per primo - ci lamentavamo pure :( )...oppure l'ex DS ha giocato male le sue carte.

chissà?

se no sbaglio Simoncello,nell'ultima conferenza stampa tenutasi a fine Dicembre scorso disse:"ci risentiremo quando la Ternana arrivera' ai play off"....

forse confondeva "off" con "out" ma sai,sono sottigliezze che nemmeno ci si fa caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un'altra cosa assurda è che nessuno, NESSUNO, della politica locale, Sindaco, assessore allo sport, uno dell'opposizione, l'usciere de palazzo spada, intervengono a salvaguardia della ternana, che comunque resta la prima espressione sportiva cittadina.

Possibile che uno straccia di politicaccio locale non prenda l'iniziativa di contattare l'amministratore unico chiedendo presenza, rispetto, programmi???

Di fatto l'assenza di SL fa il pari con il silenzio, l'inerzia, il disinteresse della politica locale.

Ambedue distanti, lontani, dai tifosi e dai cittadini.

Vergogna anche loro.

Ah, abbiamo un sindaco?

Non me n'ero accorto.

Abbiamo anche un assessore allo sport? Abbiamo perfino qualcuno capace all'opposizione?

Scusa, ma stai parlando di Terni?

Io tutte queste cose a Terni non le vedo, sinceramente.

 

A proposito: qualcuno sa se la convenzione per il Liberati viene rispettata e se a Palazzo Spada entra qualche Euro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, abbiamo un sindaco?

Non me n'ero accorto.

Abbiamo anche un assessore allo sport? Abbiamo perfino qualcuno capace all'opposizione?

Scusa, ma stai parlando di Terni?

Io tutte queste cose a Terni non le vedo, sinceramente.

 

A proposito: qualcuno sa se la convenzione per il Liberati viene rispettata e se a Palazzo Spada entra qualche Euro?

...Ci sta un bussolottto "raccogli offerte" al piano terra di palazzo spada!!! :lol:

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mio era un discorso di imprenditoria locale,nel senso che secondo me nessuno della zona se la sentira' di investire in una societa' di calcio,per lo piu' importante come la ternana,il calcio ormai al giorno d'oggi e' diventato soltanto una rimessa in tutti i sensi,basta guardare i numerosi giocatori in prestito che prendono le varie societa' calcistiche anche importanti...

che poi il foligno non e' paragonabile a noi ,lo sa anche mi nipote che c'ha 4 anni......che cazzo di discorsi sono.

Questo però non è del tutto vero. Cairo col il Toro sta costruendo un impero (La7 Rcs ecc), il calcio ha spese enormi ma in cambio ti dà tanta visibilità chiaro poi che ci sono società con un certo appeal ed altre meno appetibili (basti vedere i Della Valle che con metà squadre delle Marche fallite prese la Fiorentina) però la Ternana può garantire una buona pubblicità se riportata in serie B oppure in massima serie
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo però non è del tutto vero. Cairo col il Toro sta costruendo un impero (La7 Rcs ecc), il calcio ha spese enormi ma in cambio ti dà tanta visibilità chiaro poi che ci sono società con un certo appeal ed altre meno appetibili (basti vedere i Della Valle che con metà squadre delle Marche fallite prese la Fiorentina) però la Ternana può garantire una buona pubblicità se riportata in serie B oppure in massima serie

oh! Granà, mica siamo retrocessi ancora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oh! Granà, mica siamo retrocessi ancora.

Lo so e vi auguro di non farlo, mi riferivo al fatto che, per un imprenditore, il calcio non è solo una perdita. Modificato da granata100

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il disinteresse della politica locale.

 

Non ho grande stima dei politici locali, o regionali o altro. La situazione è già un circo, mancano solo loro e poi siamo tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo però non è del tutto vero. Cairo col il Toro sta costruendo un impero (La7 Rcs ecc), il calcio ha spese enormi ma in cambio ti dà tanta visibilità chiaro poi che ci sono società con un certo appeal ed altre meno appetibili (basti vedere i Della Valle che con metà squadre delle Marche fallite prese la Fiorentina) però la Ternana può garantire una buona pubblicità se riportata in serie B oppure in massima serie

vero ma non puoi paragonare ternana e torino,non ci puo' essere confronto tra una provinciale ed una citta' che supera il milione di abitanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vero ma non puoi paragonare ternana e torino,non ci puo' essere confronto tra una provinciale ed una citta' che supera il milione di abitanti.

Giusto per la cronaca Torino ha 850.000 abitanti! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre per la cronaca :D

La provincia di Torino ne ha 2,3 milioni.

Quella di Terni 10 volte meno: 230mila.

Sempre per la cronaca il Piemonte ha circa 4,4 milioni! La Regione Umbria neanche un quarto... :(

 

:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gli abitanti non sono 850.000 ma 890.000,sempre per la cronaca..

Oh va beh allora piccate se te va... Comunque per la cronaca dato ISTAT sono 890.133.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh va beh allora piccate se te va... Comunque per la cronaca dato ISTAT sono 890.133.

 

c'avete pure li nomi? :fumo:

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vero ma non puoi paragonare ternana e torino,non ci puo' essere confronto tra una provinciale ed una citta' che supera il milione di abitanti.

Vero. Ma un'ipotetica serie A fatta con programmazione e serietà annullerebbe il divario di abitanti. Tanto per farti un esempio, se prendiamo gli ultimi 10 anni, fra noi e l'Udinese non c'è storia. La famiglia Pozzo non credo sia in perdita ed Udine fa 100000 abitanti ed ha uno stadio di proprietà più società in giro per l'Europa. Certo poi se parliamo di banditi come ghirardi allora è un altro conto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero. Ma un'ipotetica serie A fatta con programmazione e serietà annullerebbe il divario di abitanti. Tanto per farti un esempio, se prendiamo gli ultimi 10 anni, fra noi e l'Udinese non c'è storia. La famiglia Pozzo non credo sia in perdita ed Udine fa 100000 abitanti ed ha uno stadio di proprietà più società in giro per l'Europa. Certo poi se parliamo di banditi come ghirardi allora è un altro conto.

Pozzo è un esempio virtuoso del calcio italiano, ma ce ne sono pochissimi.

Comunque il discorso abitanti/squadra è sempre relativo...Carpi, Frosinone, Empoli, Sassuolo hanno tutte meno abitanti di Terni, lo stesso Chievo rappresenta solo un quartiere di Verona....

inoltre come potenzialità economica i Longarini non hanno nulla da invidiare a quasi nessun presidente della serie A.

il fatto è che a loro del calcio non interessa proprio nulla...hanno lasciato affondare negli anni Novanta l'Ancona dopo averla portata in serie A perché non era più funzionale ai loro interessi...ed era la squadra della loro città, quindi in teoria dovevano amarla certo di più di quanto amano la Ternana....

ripeto quello che ho scritto altrove: ai Longarini le cose vanno benone così, e l'apparizione di Simone di quest'anno, seguita dalla repentina sparizione, è la conferma con la ceralacca di quello che già sapevamo.

con loro non c'è nessuna prospettiva...non puoi neanche sperare nel culo perché se le cose vanno troppo bene a gennaio intervengono e rimettono tutto a posto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pozzo è un esempio virtuoso del calcio italiano, ma ce ne sono pochissimi.

Comunque il discorso abitanti/squadra è sempre relativo...Carpi, Frosinone, Empoli, Sassuolo hanno tutte meno abitanti di Terni, lo stesso Chievo rappresenta solo un quartiere di Verona....

inoltre come potenzialità economica i Longarini non hanno nulla da invidiare a quasi nessun presidente della serie A.

il fatto è che a loro del calcio non interessa proprio nulla...hanno lasciato affondare negli anni Novanta l'Ancona dopo averla portata in serie A perché non era più funzionale ai loro interessi...ed era la squadra della loro città, quindi in teoria dovevano amarla certo di più di quanto amano la Ternana....

ripeto quello che ho scritto altrove: ai Longarini le cose vanno benone così, e l'apparizione di Simone di quest'anno, seguita dalla repentina sparizione, è la conferma con la ceralacca di quello che già sapevamo.

con loro non c'è nessuna prospettiva...non puoi neanche sperare nel culo perché se le cose vanno troppo bene a gennaio intervengono e rimettono tutto a posto...

Beh essendo iscritto in questo forum da anni, ho seguito le vostre peripezie ed è veramente incredibile quello che vi sta capitando. Non capisco nulla di finanza quindi mi chiedo anch'io quanto convenga trattare così una società alla famiglia Longarini indipendentemente se la società in questione gli è stata regalata o l'hanno comprata di proposito. Però se lo fanno è evidente che una gestione approssimativa è molto conveniente ai loro interessi. Se fossi un tifoso della ternana sarei tra quello che sperano in un fallimento, essendo però cosciente delle conseguenze che potrebbe portare (non scongiura la presenza di altri banditi).

Ps il Sassuolo ha avuto la fortuna di avere come abitante il signor Squinzi, il Chievo Campedelli quindi non le considero sorprese o favole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh va beh allora piccate se te va... Comunque per la cronaca dato ISTAT sono 890.133.

Ma so aggiornati sto dato? Ieri all'ospedale de Torino ce so stati 7 morti e 11 neonati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ps il Sassuolo ha avuto la fortuna di avere come abitante il signor Squinzi, il Chievo Campedelli quindi non le considero sorprese o favole.

su questo sono perfettamente d'accordo con te.

la mia simpatia va a Carpi, Frosinone, Empoli...non certo a Chievo e Sassuolo, che non rappresentano altro se non facoltosi signori con il pallino del calcio.

se andrà in serie A anche l'Entella, sarà un altro esempio dello stesso genere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non diciamo cazzate. Se ripartissimo dai dilettanti, una piazza come Terni sarebbe comunque e sempre appetibile anche x qualche forestiero voglioso di far bene. Non è che in B il Perugia ce l'hanno portato gli imprenditori locali

siete fuori strada forse ce l'ha portato la politica? La massoneria? Ccinelli che finanzia perche' qualcuno gli ha detto di farlo? Non so, resta il fatto che tra perugia, molto piu vicina per potere a livello nazionale a una Parma e Terni abbiamo un abisso, oltre tutto Terni e il calcio erano appetibili perche piazza da grandi numeri, tifosi passionali, a Terni non fai il calcio che fai a carpi, chievo, lo stesso crotone, Empoli ecc, Terni e' stata sempre una piazza calda, ma oggi non esiste piu niente e di conseguenza potresti tranquillamente sparire, oltretutto hai uno stadio che cade a pezzi e un comune che cumula 3 milioni di perdita l'anno, probabilmente anche di piu, dove vogliamo andare?? Restare in b significa rimanere aggrappati a uno scoglio!! Modificato da forza Portogallo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È vero, è l'unica cosa che c'è rimasta (per adesso) è l'eccellenza del gruppo Longarini!!!

Sennò stavamo a arcoje le cipolle a Vascigliano di Stroncone!!! :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È vero, è l'unica cosa che c'è rimasta (per adesso) è l'eccellenza del gruppo Longarini!!!

Sennò stavamo a arcoje le cipolle a Vascigliano di Stroncone!!! :(

purtroppo non ci capiamo e non si guarda oltre il naso, qui le cose sono diverse, in primis non so nemmeno se ci salviamo perche secondo me qualcosa e' cambiato, secondo, questi stanno a Terni perche'qualcuno, a cui della Ternana poco impoorta, ce li tiene, la monnezza? L'inceneritore? Non mi e' dato saperlo ma quello che so e' che il comune se la passa male e ha bisogno di soldi, detto questo, giusto o sbagliato che sia, io sono convinto che se va via longarini da terni stavolta non ripartimo nemmeno dalla terza categoria, voi date per scontato troppe cose, ricordatevi che i super Tifosi come Micheli solo per fare un nome non li abbiamo piu e non credo sara facile trovare qualcuno che fa ripartire la ternana, o non vi rendete nemmeno conto che terni e' una citta dimenticata e abbandonara a se stessa..,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo non ci capiamo e non si guarda oltre il naso, qui le cose sono diverse, in primis non so nemmeno se ci salviamo perche secondo me qualcosa e' cambiato, secondo, questi stanno a Terni perche'qualcuno, a cui della Ternana poco impoorta, ce li tiene, la monnezza? L'inceneritore? Non mi e' dato saperlo ma quello che so e' che il comune se la passa male e ha bisogno di soldi, detto questo, giusto o sbagliato che sia, io sono convinto che se va via longarini da terni stavolta non ripartimo nemmeno dalla terza categoria, voi date per scontato troppe cose, ricordatevi che i super Tifosi come Micheli solo per fare un nome non li abbiamo piu e non credo sara facile trovare qualcuno che fa ripartire la ternana, o non vi rendete nemmeno conto che terni e' una citta dimenticata e abbandonara a se stessa..,

te giuro, e non scherzo, che non c'ho capito un cazzo.

se dai un filo di logica e lo trasformi in italiano me ne faccio una ragione.

può anche darsi che tu abbia ragione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.