Vai al contenuto
Andrea82

FIDUCIA...a Simone Longarini

Messaggi raccomandati

So che ci leggono ma non me ne frega niente. Prendiamo ad esempio i merdugini. Fino a covarelli come tifoseria erano il niente mischiato con il niente. La serie d ha avuto un effetto incredibile. Tanti ragazzini andavano nelle vicine trasferte facendole da padrone. La serie d ha ridato un senso di appartenenza che prima non avevano. Fallire é l unica soluzione

marco, i coniji venivano da almeno 10-15 anni di successi insperati, promozioni e addirittura intertoto!

tutto questo li ha compattati. in serie d, il loro ambiente era già maturato da tempo; il salto lo hanno fatto prima, non in serie d.

condizione simile per quelli del parma: dopo anni di fasti, si ritrovano nell'inferno...viene quasi spontaneo stare vicino alla squadra, perché la sentono comunque loro e anzi, lottano uniti per riportarla dov'era, perché ci credono, perché in passato il loro "crederci" ha sortito risultati splendidi.

noi veniamo da 12 anni di prese per il culo, vessazioni e umiliazioni incancellabili...ma in cosa vuoi credere? in cosa vuoi sperare finendo in serie d? per cosa vuoi lottare finendo in serie d? saremmo in serie d con stampato nella memoria quanto accaduto, perché l'era longariniana non si cancellerà mai.

marco, dopo 12 anni come quelli vissuti da noi, non si crede più a niente...sti 12 anni ci hanno segnato e trasformato, in peggio.

non basterà fare i padroncini in serie d (magra soddisfazione, peraltro). per inciso, a me dava orgoglio fare il diavolo a quattro in casa del genoa, a verona, a torino, a cagliari, a trieste, mettere giudizio ai napoletani, agli ascolani, ai livornesi, ai catanesi, ecc.

come non basterà fare qualche "campionatuccio" quasi dignitoso (me sempre tribolato) in serie b (come infatti sta accadendo).

tutto questo, sempre pensando non alle nostre generazioni ormai più mature, ma ai più giovani, a chi dovrebbe avvicinarsi ex novo alla ternana.

serve una svolta, ma la svolta sarebbe meglio averla in serie b piuttosto che nei dilettanti. o no?

e come appeal, via, non c'è paragone.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

al netto della dirigenza, parlando solo di categoria, io non sono convintissimo che gli adolescenti di oggi siano tanto motivati ad andare a vedere la ternana su qc campetto qua intorno, a parte le trasferte che magari fai in motorino

 

ma qst è il parere mio, che conta uno.

 

 

prima la ternana era la prima squadra....poi ora è per parecchi adolescenti la seconda dopo juve, milan, inter, roma etc etc.... ce stanno pure alcuni che se gli chiedi per chi tifano ti rispondono Manchester, barcellona etc

Modificato da Razzotico
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vero.

e aggiungo, anche se qualcuno dovesse essere interessato, nessuno ci assicura una pronta e rapida risalita...anzi, sono più probabili anni di tribolazione.

per fare un altro illustre esempio, vedete come se la passano i reggini in serie d. anzi, il reggio calabria, come si chiama ora!

Perché come se la passano?hanno fallito,titolo in mano al sindaco e ora nuova squadra di nome:Reggio Calabria....non vedo cosa ci sia di strano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché come se la passano?hanno fallito,titolo in mano al sindaco e ora nuova squadra di nome:Reggio Calabria....non vedo cosa ci sia di strano.

se la passano male, metà classifica in serie d, pochi paganti...ho visto le immagini dell'ultima in casa, dicevano che tanti abbonati (circa 3000) stavano a casa.

un mese fa, in casa col marsala, 1500 presenti.

in trasferta, benché alcune mete siano vicine ci vanno in pochi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bufè, sono d'accordo sull'analisi della situazione, dissento però sui neretti o meglio, mi e ti pongo delle domande.

è vero, oggi conta solo vincere, hai straragione, ma ti chiedo: siamo sicuri che in serie d vinceremo?

no, perché il taranto, "pija le tozze" pure lì! e infatti, al di là di qualche partita, non se la passano benissimo come può sembrare da youtube. sanbenedetto idem. oppure il messina, nell'ultima partita hanno fatto roba di 15-20 mila per il derby col catania, ma sono in lotta per la promozione in serie b. fino a 2 anni fa arrancavano in serie d con 2-300 paganti, se andava bene!

l'ultimo neretto, purtroppo, è un periodo ipotetico dell'irrealtà...sono tutte cose che chissà se potranno mai realizzarsi. ad oggi, penso che dobbiamo stare ai fatti, ragionare con i "se" poco ci aiuta. sono sicuro che tra un ternana cagliari o ternana cesena o ternana perugia e un ternana pontevecchio, ternana tolentino o ternana ponsacco le prime 3 partite hanno più appeal, specie per chi è più giovane e deve avvicinarsi alla ternana.

ti ripeto, metti che siamo in serie d, liberi da longarini, coi tamburi e i fumogeni, ma non andiamo fortissimo come squadra (può essere, no?), a ternana ponsacco, con la ternana magari sesta in classifica, chi ci viene?

i soliti, che peraltro malinconicamente ricorderanno i bei fasti del 1996!

tipo qui:

 

sul primo neretto effettivamente non mi sono spiegato bene. intendevo dire che adesso contano le squadre che vincono in serie a e in europa. rispetto al passato è cambiato il fatto che quelli che prima erano eventi ora sono all'ordine del giorno e le "grandi" fanno operazioni di marketing molto più coinvolgenti per giovani e adulti che sono vita natural durante sui media. mettici che nonostante ciò in italia tutte le squadre in tutte le categorie perdono spettatori, ed ecco qua. il calo di spettatori a terni è un processo lento e apparentemente inarrestabile, e stiamo già vedendo che non è la serie b (e non sarà nemmeno una serie a) a fermarlo.

non vivo più a terni da un po' e raramente mi capita di poter sentire i discorsi della gente in giro, ma quando è così sento che la gente ha perso proprio il gusto di andarci allo stadio, e da un lato come dargli torto? allo stadio ora ci si va con la museruola e la catena al collo, a chiedere il permesso pure per andare in bagno. per di più con la globalizzazione muoiono le identità locali, come era prevedibile, e non è con una serie b o con dirigenze tiepide (quando va bene) che fai tornare la passione. via questa gente, via da leggi liberticide, e puoi almeno pensare di provare a riorganizzare tifo e far divertire la gente che va allo stadio. agli occhi di ragazzini, tra questa serie b e una serie d a livello di "prestigio" alla fine cambia poco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerazione che ha una sua logica in effetti. Anche se ci fa sicuramente paura. E dirò di più. Se ci capitasse l'anno alla "carpi" con promozione in serie a, sapete cosa capiterebbe ? Aumento costante delle presenze. Consolidamento di "qualche" occasionale (e mie prime incazzature con nuovi vicini di posto). Giro di campo finale con affluenza massima di spettatori (a cui io mi sottrarrò come con il Foggia l'anno di promozione in b). Ma quello che accadrebbe l'anno dopo in A è allucinante: pochi veri tifosi ternani ATTORNIATI (soprattutto nelle partite di cartello) da OCCASIONALI CONVERTITI, REDUCI RIMPATRIATI E TIFOSI INTERISTI/JUVENTINI/ROMANI/LAZIALI ECC. VENDUTI ALLA SQUADRA PIU' FORTE (rigorosamente padri con figli anche di Terni e dintorni). Chiaramente, salvo miracoli, le perdi tutte e questo non farà altro che ALLONTANARE ulteriormente le giovani generazioni da QUEL SENSO DI APPARTENENZA di cui giustamente parlavi. Che si trasmette in una partita di calcio o in uno sciopero a difesa della nostra acciaieria. Sembrano banalità ma per me non lo sono. Io sono orgoglioso di tifare SOLO per la squadra della mia città in qualunque categoria si trovi (l'ho sempre fatto da oltre 40 anni a questa parte). Il senso di appartenenza NON SI COMPRA CON LE VITTORIE ma è un distintivo di DIGNITA'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se la passano male, metà classifica in serie d, pochi paganti...ho visto le immagini dell'ultima in casa, dicevano che tanti abbonati (circa 3000) stavano a casa.

un mese fa, in casa col marsala, 1500 presenti.

in trasferta, benché alcune mete siano vicine ci vanno in pochi.

Genera su,preso in considerazione l'esempio più scrauso che ci poteva essere,perché:anche in a,non facevano più spettatori di una volta,in b la stessa situazione se non peggio,in curva i Boys con lo striscione non ci sono più, ma ci sono un gruppo,ora il nome non lo ricordo che le trasferte se le fa tutte o quasi,guardando le foto che girano,poi anche loro si sono tolti di mezzo il cancro Foti, che si,hanno vissuto anni di gloria,ora però aveva finito i soldi.

Perché non fai esempi:siena,Padova, devo continuare....???

Tralasciando il discorso delle quote sequestrate,che e'il fattore più importante,chi vuole la b,e'il primo che starebbe a casa in caso di ripartenza dalle serie minori....

Questo e'quello che penso.

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Lecce so tre o quattro anni che prova a risalire, il Catania se togli i punti penalizzazione al momento si troverebbe in terza o quarta posizione, della reggiana Avete parlato, Piacenza (anche se questo anno è primo), Venezia, Triestina....

Oggi giorno il nome, il blasone non conta più niente.

Liberarsi dei longarini è importante, un fallimento mi metterebbe piu paura dell'attuale situazione. Non penso e non credo sia così semplice ripartire dalle categorie inferiori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bufè, sono d'accordo sull'analisi della situazione, dissento però sui neretti o meglio, mi e ti pongo delle domande.

è vero, oggi conta solo vincere, hai straragione, ma ti chiedo: siamo sicuri che in serie d vinceremo?

no, perché il taranto, "pija le tozze" pure lì! e infatti, al di là di qualche partita, non se la passano benissimo come può sembrare da youtube. sanbenedetto idem. oppure il messina, nell'ultima partita hanno fatto roba di 15-20 mila per il derby col catania, ma sono in lotta per la promozione in serie b. fino a 2 anni fa arrancavano in serie d con 2-300 paganti, se andava bene!

l'ultimo neretto, purtroppo, è un periodo ipotetico dell'irrealtà...sono tutte cose che chissà se potranno mai realizzarsi. ad oggi, penso che dobbiamo stare ai fatti, ragionare con i "se" poco ci aiuta. sono sicuro che tra un ternana cagliari o ternana cesena o ternana perugia e un ternana pontevecchio, ternana tolentino o ternana ponsacco le prime 3 partite hanno più appeal, specie per chi è più giovane e deve avvicinarsi alla ternana.

ti ripeto, metti che siamo in serie d, liberi da longarini, coi tamburi e i fumogeni, ma non andiamo fortissimo come squadra (può essere, no?), a ternana ponsacco, con la ternana magari sesta in classifica, chi ci viene?

i soliti, che peraltro malinconicamente ricorderanno i bei fasti del 1996!

tipo qui:

 

 

La traferta fatta a cento contro l iperzola. Tanti ricordi. Trasferta stupenda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

marco, i coniji venivano da almeno 10-15 anni di successi insperati, promozioni e addirittura intertoto!

tutto questo li ha compattati. in serie d, il loro ambiente era già maturato da tempo; il salto lo hanno fatto prima, non in serie d.

condizione simile per quelli del parma: dopo anni di fasti, si ritrovano nell'inferno...viene quasi spontaneo stare vicino alla squadra, perché la sentono comunque loro e anzi, lottano uniti per riportarla dov'era, perché ci credono, perché in passato il loro "crederci" ha sortito risultati splendidi.

noi veniamo da 12 anni di prese per il culo, vessazioni e umiliazioni incancellabili...ma in cosa vuoi credere? in cosa vuoi sperare finendo in serie d? per cosa vuoi lottare finendo in serie d? saremmo in serie d con stampato nella memoria quanto accaduto, perché l'era longariniana non si cancellerà mai.

marco, dopo 12 anni come quelli vissuti da noi, non si crede più a niente...sti 12 anni ci hanno segnato e trasformato, in peggio.

non basterà fare i padroncini in serie d (magra soddisfazione, peraltro). per inciso, a me dava orgoglio fare il diavolo a quattro in casa del genoa, a verona, a torino, a cagliari, a trieste, mettere giudizio ai napoletani, agli ascolani, ai livornesi, ai catanesi, ecc.

come non basterà fare qualche "campionatuccio" quasi dignitoso (me sempre tribolato) in serie b (come infatti sta accadendo).

tutto questo, sempre pensando non alle nostre generazioni ormai più mature, ma ai più giovani, a chi dovrebbe avvicinarsi ex novo alla ternana.

serve una svolta, ma la svolta sarebbe meglio averla in serie b piuttosto che nei dilettanti. o no?

e come appeal, via, non c'è paragone.

Matteo, la serie a li ha aiutati molto ed é vero. Ma con covarelli erano 4 anime allo stadio. In serie d non hanno fatto i nostri numeri ma comunque 3000 di media anche 4000 lo erano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bufè, sono d'accordo sull'analisi della situazione, dissento però sui neretti o meglio, mi e ti pongo delle domande.

è vero, oggi conta solo vincere, hai straragione, ma ti chiedo: siamo sicuri che in serie d vinceremo?

no, perché il taranto, "pija le tozze" pure lì! e infatti, al di là di qualche partita, non se la passano benissimo come può sembrare da youtube. sanbenedetto idem. oppure il messina, nell'ultima partita hanno fatto roba di 15-20 mila per il derby col catania, ma sono in lotta per la promozione in serie b. fino a 2 anni fa arrancavano in serie d con 2-300 paganti, se andava bene!

l'ultimo neretto, purtroppo, è un periodo ipotetico dell'irrealtà...sono tutte cose che chissà se potranno mai realizzarsi. ad oggi, penso che dobbiamo stare ai fatti, ragionare con i "se" poco ci aiuta. sono sicuro che tra un ternana cagliari o ternana cesena o ternana perugia e un ternana pontevecchio, ternana tolentino o ternana ponsacco le prime 3 partite hanno più appeal, specie per chi è più giovane e deve avvicinarsi alla ternana.

ti ripeto, metti che siamo in serie d, liberi da longarini, coi tamburi e i fumogeni, ma non andiamo fortissimo come squadra (può essere, no?), a ternana ponsacco, con la ternana magari sesta in classifica, chi ci viene?

i soliti, che peraltro malinconicamente ricorderanno i bei fasti del 1996!

tipo qui:

 

lacrimuccia....c'ero anche lì...,,,quel giorno iniziò la serie delle 8 partite consecutive vinte a fine stagione, uno scivolo (non facile, con l'iperzola vincemmo dopo un assedio con un gol solo all'88' di monetta, in quelle 8 partite ci fu pesaro dove vincemmo all'89' su calcio di rigore di bellotto, trieste all'88' con gol di giovanni rossi, in casa col forlì all'85' su rigore) fino a Fano.....si cantava per scacciare via la paura....altro livello di squadra (tutti goals alla fine) e di campionato (giocatori che poi han fatto tutti una discreta carriera), ma soprattutto di ragazzi. Alla fine di quella partita, invasione di campo (io presi i pantaloncini di Baldari), scavalcammo il Livorno ("che ce fà 'na pugnetta") che pareggiò (era ovvio, dopo 30 anni che mancava il derby) a Pisa.....Del Neri a fine partita: "Ora mister come pensa di conservare questo misero punto di vantaggio che avete sul Livorno fino a fine campionato?" "Ne mancano 7, le vinciamo tutte e 7 e andiamo in C1!" . COSI' FU. ALTRO LIVELLO. PARTIMMO TUTTI DAL BASSO. Guarda là si che lavoro eravamo! Fighetti i giocatori di oggi come Fighetti i ragazzi di oggi. SPERIAMO CHE LA CRISI PEGGIORI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

marco, i coniji venivano da almeno 10-15 anni di successi insperati, promozioni e addirittura intertoto!

tutto questo li ha compattati. in serie d, il loro ambiente era già maturato da tempo; il salto lo hanno fatto prima, non in serie d.

condizione simile per quelli del parma: dopo anni di fasti, si ritrovano nell'inferno...viene quasi spontaneo stare vicino alla squadra, perché la sentono comunque loro e anzi, lottano uniti per riportarla dov'era, perché ci credono, perché in passato il loro "crederci" ha sortito risultati splendidi.

noi veniamo da 12 anni di prese per il culo, vessazioni e umiliazioni incancellabili...ma in cosa vuoi credere? in cosa vuoi sperare finendo in serie d? per cosa vuoi lottare finendo in serie d? saremmo in serie d con stampato nella memoria quanto accaduto, perché l'era longariniana non si cancellerà mai.

marco, dopo 12 anni come quelli vissuti da noi, non si crede più a niente...sti 12 anni ci hanno segnato e trasformato, in peggio.

non basterà fare i padroncini in serie d (magra soddisfazione, peraltro). per inciso, a me dava orgoglio fare il diavolo a quattro in casa del genoa, a verona, a torino, a cagliari, a trieste, mettere giudizio ai napoletani, agli ascolani, ai livornesi, ai catanesi, ecc.

come non basterà fare qualche "campionatuccio" quasi dignitoso (me sempre tribolato) in serie b (come infatti sta accadendo).

tutto questo, sempre pensando non alle nostre generazioni ormai più mature, ma ai più giovani, a chi dovrebbe avvicinarsi ex novo alla ternana.

serve una svolta, ma la svolta sarebbe meglio averla in serie b piuttosto che nei dilettanti. o no?

e come appeal, via, non c'è paragone.

:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap: Alcuni di voi hanno tirato fuori belle analisi e belle parole, frutto di chi conosce ogni mattonella e gradone dello stadio....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bufè, sono d'accordo sull'analisi della situazione, dissento però sui neretti o meglio, mi e ti pongo delle domande.

è vero, oggi conta solo vincere, hai straragione, ma ti chiedo: siamo sicuri che in serie d vinceremo?

no, perché il taranto, "pija le tozze" pure lì! e infatti, al di là di qualche partita, non se la passano benissimo come può sembrare da youtube. sanbenedetto idem. oppure il messina, nell'ultima partita hanno fatto roba di 15-20 mila per il derby col catania, ma sono in lotta per la promozione in serie b. fino a 2 anni fa arrancavano in serie d con 2-300 paganti, se andava bene!

l'ultimo neretto, purtroppo, è un periodo ipotetico dell'irrealtà...sono tutte cose che chissà se potranno mai realizzarsi. ad oggi, penso che dobbiamo stare ai fatti, ragionare con i "se" poco ci aiuta. sono sicuro che tra un ternana cagliari o ternana cesena o ternana perugia e un ternana pontevecchio, ternana tolentino o ternana ponsacco le prime 3 partite hanno più appeal, specie per chi è più giovane e deve avvicinarsi alla ternana.

ti ripeto, metti che siamo in serie d, liberi da longarini, coi tamburi e i fumogeni, ma non andiamo fortissimo come squadra (può essere, no?), a ternana ponsacco, con la ternana magari sesta in classifica, chi ci viene?

i soliti, che peraltro malinconicamente ricorderanno i bei fasti del 1996!

tipo qui:

 

 

Presente a Cento, campo netro contro l'iperzola ultima in classifica.

Mi vedo anche nel video sulla balconiera al centro curva poco sopra le scalette...c'era anche Lu Gigi e si vede anche lui. Finale di partita invasione pacifica di campo.

Quell'anno 96/97 io Lu Gigi e mi Padre emo fatto 16 trasferte con la Fiat Uno. In tutte le condizioni meteo.

Figurate se ci poteva impressionare la tessera. :D

 

Quell'entusiasmo li non era dovuto alla categoria, o certamente un po alla classifica, MA DALLA GENTE dal gruppo che tranava tutto e tutti...

Un gruppo che dopo la catastrofe inaspettata e sfigatissima di San Dona di Piave si era ricompattato e ed era inclusivo...

Tutti uniti sempre...dietro i vessilli di Terni e della Ternana.

 

 

Oggi manca la GENTE e soprattuto manca la capacità di intercettare , fare gruppo, stare insieme in curva, uniti, nel fare aggregazione,

Picchia, amici, stare insieme senza troppi estremismi o fanatismi....giovanissimi, giovani e meno giovani.

Non esisteva li ancora il manuale dele giovani marmotte che ci diceva cosa è essere ultras e cosa no..e se campava meglio...

 

Si era FREAK BROTHERS...pazzi fratelli, uniti e con un spirito molto libero fuori dai classici schemi ultras.

 

Manca la gente e le capoccie.

Modificato da Andrea82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Presente a Cento, campo netro contro l'iperzola ultima in classifica.

Mi vedo anche nel video sulla balconiera al centro curva poco sopra le scalette...c'era anche Lu Gigi e si vede anche lui. Finale di partita invasione pacifica di campo.

Quell'anno 96/97 io Lu Gigi e mi Padre emo fatto 16 trasferte con la Uno. In tutte le condizioni meteo.

Figurate se ce avrebbe inmpressionato la tessera. :D

 

Quell'entusiasmo li non era dovuto alla categoria, o certamente un po alla classifica, MA DALLA GENTE dal gruppo che tranava tutto e tutti...

Un gruppo che dopo la catastrofe inaspettata e sfigatissima di San Dona di Piave si era ricompattato e ed era inclusivo...

Tutti uniti sempre...dietro i vessilli di Terni e della Ternana.

 

 

Oggi manca la GENTE e soprattuto manca la capacità di intercettare , fare gruppo, stare insieme in curva, uniti, nel fare aggregazione,

Picchia, amici, stare insieme senza troppi estremismi o fanatismi....giovanissimi, giovani e meno giovani.

Non esisteva li ancora il manuale dele giovani marmotte che ci diceva cosa è essere ultras e cosa no..e se campava meglio...

 

Si era FREAK BROTHERS...pazzi fratelli, uniti e con un spirito molto libero fuori dai classici schemi ultras.

 

Manca la gente e le capoccie.

Allora forse ho capito chi sei. Se stavi anche a lugo di romagna allora ho indovinato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora forse ho capito chi sei. Se stavi anche a lugo di romagna allora ho indovinato

Certo presentissimo. Stavamo in una tribuna di ferro tipo distinti lungo tutto il campo.

Quel giorno bel tifo, molte bandiere a doppia asta.

Cappellone di Verde Rame..passato alla storia come una delle piu grosse cappele della storia rosso verde.

 

Rosso-Verde Rame ale ale...

 

:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo presentissimo. Stavamo in una tribuna di ferro tipo distinti lungo tutto il campo.

Quel giorno bel tifo, molte bandiere a doppia asta.

Cappellone di Verde Rame..passato alla storia come una delle piu grosse cappele della storia rosso verde.

 

Rosso-Verde Rame ale ale...

 

:lol:

Si si, allora ricordo. Eravamo tanti ma io e te giá ci conoscevamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Lugo di Romagna trasferta surreale, coi campi di allenamento prepartita (c'era tutto il baracca lugo ad allenarsi) che costeggiavano l'entrata nella tribuna, dal magazzino ci lanciarono 3-4 palloni per partitella tra tifosi prima della partita vera....ricordo l'unico raccattapalle del baracca lugo che si faceva l'intera fascia meglio di bellotto eheheheh e...il cappellone di rosso-verderame.....ALTRE CAPOCCE ALTRO LIVELLO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Lugo di Romagna trasferta surreale, coi campi di allenamento prepartita (c'era tutto il baracca lugo ad allenarsi) che costeggiavano l'entrata nella tribuna, dal magazzino ci lanciarono 3-4 palloni per partitella tra tifosi prima della partita vera....ricordo l'unico raccattapalle del baracca lugo che si faceva l'intera fascia meglio di bellotto eheheheh e...il cappellone di rosso-verderame.....ALTRE CAPOCCE ALTRO LIVELLO

Esatto, verissimo. C erano belli elementi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Genera su,preso in considerazione l'esempio più scrauso che ci poteva essere,perché:anche in a,non facevano più spettatori di una volta,in b la stessa situazione se non peggio,in curva i Boys con lo striscione non ci sono più, ma ci sono un gruppo,ora il nome non lo ricordo che le trasferte se le fa tutte o quasi,guardando le foto che girano,poi anche loro si sono tolti di mezzo il cancro Foti, che si,hanno vissuto anni di gloria,ora però aveva finito i soldi.

Perché non fai esempi:siena,Padova, devo continuare....???

Tralasciando il discorso delle quote sequestrate,che e'il fattore più importante,chi vuole la b,e'il primo che starebbe a casa in caso di ripartenza dalle serie minori....

Questo e'quello che penso.

ma perché, anzi...per fare un paragone bisogna prendere situazioni quanto più omogenee alla nostra, sennò di cosa parliamo!...posto che una situazione omogenea alla nostra non la troveremo mai nel mondo del calcio!

ho portato certi esempi perché con quelle piazze, secondo me, siamo per certi versi simili per trascorsi importanti della tifoseria, per dirigenze ridicole (ma nessuno neanche lontanamente come la nostra!) e per il vistoso calo avuto. posto, peraltro, che reggio e messina hanno avuto ben più soddisfazioni di noi in termini sportivi...ecco, sicuramente la più sfigata in termini di risultati sportivi è taranto, che è la città più grande in italia a non essere mai stata in serie a.

reggio, come taranto, come messina e qualche altra mi sembrano più assimilabili a noi rispetto ai casi di perugia, siena, padova, parma, ecc., sia per la tifoseria, sia per i successi sportivi che per la tipologia delle vicissitudini societarie.

come già scritto, i fallimenti di parma, perugia, siena, ecc. non sono minimamente paragonabili alle lunghe agonie di gestioni societarie ridicole che tengono in balìa i tifosi e provocano disaffezioni enormi.

qui ne sappiamo qualcosa, ma anche a reggio, taranto, ecc.

ah, per inciso, il padova in lega pro ha la media di 4000 spettatori, il siena quasi 3500...niente di trascendentale insomma!

infine, io viglio la b e me la tengo stretta, ma in serie b non ci vengo spesso allo stadio, anzi. se ripartiamo dalle serie inferiori mi farei tutte le trasferte, pensa te, purché libere e anche in casa ci sarei sempre...ovviamente la precondizione è che la squadra torni ad essere la mia ternana, la nostra ternana.

quando ragiono su cosa sarebbe meglio per questa ternana (serie b con longarini o serie d chissà con chi) prescindo da me, dai miei gusti, ma cerco di capire come gira adesso il mondo e soprattutto cosa garba ai più giovani, perché sono loro (i più giovani) quello che oggi manca e che servirebbe e che in passato ha trainato la curva.

il racconto di andrea, quando parla di noi da ragazzini è vero. eravamo tanti, giovani e appassionati per le fere. quelle generazioni, compresa la nostra, ha contribuito a trainare la curva dal 96 al 2002.

i risultati mi pare siano stati più che buoni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si si, allora ricordo. Eravamo tanti ma io e te giá ci conoscevamo.

si che vi conoscete!

tu conosci me, io conosco andrea...per la proprietà transitiva! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si che vi conoscete!

tu conosci me, io conosco andrea...per la proprietà transitiva! :D

 

C hai ragione. Andrea un bellu malato, pensa che fin da ragazzini in trasferta era sempre con suo papá. Campamo di ricordi che due palle. Longarini vattene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno sa quanti spettatori di media fa il Venezia? Con nuovo progetto con presidente/azionista Tacopina e Perinetti Ds in serie D? E' na curiosità mia visto che macinate in modo più rapido di me con i numeri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma perché, anzi...per fare un paragone bisogna prendere situazioni quanto più omogenee alla nostra, sennò di cosa parliamo!...posto che una situazione omogenea alla nostra non la troveremo mai nel mondo del calcio!

ho portato certi esempi perché con quelle piazze, secondo me, siamo per certi versi simili per trascorsi importanti della tifoseria, per dirigenze ridicole (ma nessuno neanche lontanamente come la nostra!) e per il vistoso calo avuto. posto, peraltro, che reggio e messina hanno avuto ben più soddisfazioni di noi in termini sportivi...ecco, sicuramente la più sfigata in termini di risultati sportivi è taranto, che è la città più grande in italia a non essere mai stata in serie a.

reggio, come taranto, come messina e qualche altra mi sembrano più assimilabili a noi rispetto ai casi di perugia, siena, padova, parma, ecc., sia per la tifoseria, sia per i successi sportivi che per la tipologia delle vicissitudini societarie.

come già scritto, i fallimenti di parma, perugia, siena, ecc. non sono minimamente paragonabili alle lunghe agonie di gestioni societarie ridicole che tengono in balìa i tifosi e provocano disaffezioni enormi.

qui ne sappiamo qualcosa, ma anche a reggio, taranto, ecc.

ah, per inciso, il padova in lega pro ha la media di 4000 spettatori, il siena quasi 3500...niente di trascendentale insomma!

infine, io viglio la b e me la tengo stretta, ma in serie b non ci vengo spesso allo stadio, anzi. se ripartiamo dalle serie inferiori mi farei tutte le trasferte, pensa te, purché libere e anche in casa ci sarei sempre...ovviamente la precondizione è che la squadra torni ad essere la mia ternana, la nostra ternana.

quando ragiono su cosa sarebbe meglio per questa ternana (serie b con longarini o serie d chissà con chi) prescindo da me, dai miei gusti, ma cerco di capire come gira adesso il mondo e soprattutto cosa garba ai più giovani, perché sono loro (i più giovani) quello che oggi manca e che servirebbe e che in passato ha trainato la curva.

il racconto di andrea, quando parla di noi da ragazzini è vero. eravamo tanti, giovani e appassionati per le fere. quelle generazioni, compresa la nostra, ha contribuito a trainare la curva dal 96 al 2002.

i risultati mi pare siano stati più che buoni!

gente come te deve tornà, non lasciamo il nostro spazio a loro, ce famo du birre e quattro risate settordici paraculate a arbitri e compagnia ....in campo come va và...tanto come vuoi che vada? :D:( ti aspetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno sa quanti spettatori di media fa il Venezia? Con nuovo progetto con presidente/azionista Tacopina e Perinetti Ds in serie D? E' na curiosità mia visto che macinate in modo più rapido di me con i numeri.

qualche tempo fa, ho letto che per una partita di mercoledì sera erano tipo 4.000

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno sa quanti spettatori di media fa il Venezia? Con nuovo progetto con presidente/azionista Tacopina e Perinetti Ds in serie D? E' na curiosità mia visto che macinate in modo più rapido di me con i numeri.

non so, in lega pro non facevano un gran numero....ho visto che hanno un trust di supporters dietro alla società...bella cosa....sicuramente se funziona crea un traino importante, sentendosi i tifosi parte attiva....è una realtà da approfondire...magari se qualche veneziano o ternano che ha contatti con loro (una bella amicizia ci lega ai veneziani) ci crea qualche contatto per sapere come va da quelle parti, sarebbe interessante....intanto posso dire che il loro allenatore è una nostra vecchia e fulgida conoscenza (no, non giorgini, per come parla da quelle parti gli avrebbero giustamente sparato :-) ): Favarin.

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so, in lega pro non facevano un gran numero....ho visto che hanno un trust di supporters dietro alla società...bella cosa....sicuramente se funziona crea un traino importante, sentendosi i tifosi parte attiva....è una realtà da approfondire...magari se qualche veneziano o ternano che ha contatti con loro (una bella amicizia ci lega ai veneziani) ci crea qualche contatto per sapere come va da quelle parti, sarebbe interessante....intanto posso dire che il loro allenatore è una nostra vecchia e fulgida conoscenza (no, non giorgini, per come parla da quelle parti gli avrebbero giustamente sparato :-) ): Favarin.

Sono andato a vedere venezia - sacilese, la prima partita casalinga in serie d. Bel clima, almeno 4000 persone. In lega pro ne facevano 2000

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so, in lega pro non facevano un gran numero....ho visto che hanno un trust di supporters dietro alla società...bella cosa....sicuramente se funziona crea un traino importante, sentendosi i tifosi parte attiva....è una realtà da approfondire...magari se qualche veneziano o ternano che ha contatti con loro (una bella amicizia ci lega ai veneziani) ci crea qualche contatto per sapere come va da quelle parti, sarebbe interessante....intanto posso dire che il loro allenatore è una nostra vecchia e fulgida conoscenza (no, non giorgini, per come parla da quelle parti gli avrebbero giustamente sparato :-) ): Favarin.

http://www.veneziaunited.com/ credo tu ti riferisca a questo giusto? sarebbe da approfondire. comunque Perinetti in D, tanta roba.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripartire dalle categorie inferiori non da la,certezza di ripartire con un progetto serio,terni poi non è una realtà che offre una realtà economica tale da offrire imprenditori che potrebbero rilevare la,società,i risultati poi come sempre fanno da,traino per il pubblico,se non dovessero arrivare secondo me ci sarebbero molti di meno degli attuali

Se volete fare un paragone plausibile con la,realtà ternana prendete il Taranto,so 4 anni che milita nei dilettanti e il vecchio pubblico che c' era nel famoso anno di lega pro se Lo sogna con il binocolo

Simone ci sta mettendo passione,una,cosa che mancava nei suoi predecessori,come base è fondamentale,se a questa saprà collimare organizzazione e progettualita',creare una sinergia con i tifosi,la gente tornerà allo stadio,cosi come è ovunque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripartire dalle categorie inferiori non da la,certezza di ripartire con un progetto serio,terni poi non è una realtà che offre una realtà economica tale da offrire imprenditori che potrebbero rilevare la,società,i risultati poi come sempre fanno da,traino per il pubblico,se non dovessero arrivare secondo me ci sarebbero molti di meno degli attuali

Se volete fare un paragone plausibile con la,realtà ternana prendete il Taranto,so 4 anni che milita nei dilettanti e il vecchio pubblico che c' era nel famoso anno di lega pro se Lo sogna con il binocolo

Simone ci sta mettendo passione,una,cosa che mancava nei suoi predecessori,come base è fondamentale,se a questa saprà collimare organizzazione e progettualita',creare una sinergia con i tifosi,la gente tornerà allo stadio,cosi come è ovunque

A taranto anche quest anno fanno 4000 spettatori a partita, con punte contro il nardó di 9000.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.