Vai al contenuto
Andrea82

FIDUCIA...a Simone Longarini

Messaggi raccomandati

NEWS: Simone Longarini interviene direttamente per fare il punto del Calcio-Mercato

 

Ancora un intervento di Simone Longarini sul sito della Ternana Calcio.

http://www.ternanacalcio.com/index.php?module=loadArticolo&idArticolo=4883

 

Pensatela come vi pare, ma a me Simone Longarini appare una persona assai seria.

E' attaccato ai colori rossoverdi come anche specificato da lui.

In poco più di 2 mesi qui gioa ci sono davvero tanti tanti fatti e aspetti decisamente positivi.

 

Vista la povertà di spirito di iniziativa imprenditoriale e di investimenti degli imprenditori Ternani...

Simone Longarini merita ampiamente Fiducia xche può essere una risorsa per la Terni sportiva e non solo.

Scusa seguo più poco le eroiche gesta,

ma la frase:"....far si che questo gruppo possa raggiungere gli importanti obiettivi che ci siamo prefissati..."

mi ha incuriosito, quali sarebbero gli importanti obiettivi?

Non voglio fare polemica è che non so veramente a cosa puntano quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto è che sembra che alcuni non abbiano mezze misure.

 

O fanno gli striscioni "Grazie Società" o criticano a priori ogni cosa che viene fatta, anche se giusta, da questa gestione.

 

Per fortuna in tanti sanno criticamente soppesare le buone e cattive azioni e si sono fatti un'idea più equilibrata, pero' non ci aprono i topic.

Quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa seguo più poco le eroiche gesta,

ma la frase:"....far si che questo gruppo possa raggiungere gli importanti obiettivi che ci siamo prefissati..."

mi ha incuriosito, quali sarebbero gli importanti obiettivi?

Non voglio fare polemica è che non so veramente a cosa puntano quest'anno.

Nella lunga intervista a cui si è sottoposto a fine Lunglio, 1 ora e 40 circa di intervista conferenza stampa.

Ha risposto a mile domande di cose vecchie e nuove.

Credo si riferisca al fato che gli chiesero " ma la Ternana può avere ambizioni di andare in Serie A?"

e lui ha risposto " Certamente, ma se andremo in Serie A, non ci andremo con gestioni folli, ma ci andremo come Frosinone e Carpi"

"Struttureremo da subito una società solida e autosufficiente"

 

Credo quindi che i suo iobiettivi sono quelli di fare buone annate, ha ribatito la solidità economica della Famiglia, e di strutturare una Buona Terana e costruire le condizioni affinche con una annata buona si possa pensare a qualche impresa.

 

P.S.

io non mi sono sposato nessuno sia chiaro..non è che vado avanti senza guardarmi intorno.

Ma guardandomi intorno e non solo indietro ho come la sensazione che questo Simone non è un quaquaraqua.

Modificato da Andrea82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto è che sembra che alcuni non abbiano mezze misure.

 

O fanno gli striscioni "Grazie Società" o criticano a priori ogni cosa che viene fatta, anche se giusta, da questa gestione.

 

Per fortuna in tanti sanno criticamente soppesare le buone e cattive azioni e si sono fatti un'idea più equilibrata, pero' non ci aprono i topic.

sei troppo lontano damme retta

ricordo a tutti che la famiglia longarini ha in mano questa società da 13 anni......di disgrazie

la normalità non esiste...., ve ricordo che questo non se fa manco ripiglia....e questo è il minimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me quel comunicato sembra semplicemente uno scaricare preventivamente le responsabilità di eventuali risultati negativi sull'allenatore (già stuzzicato nel comunicato precedente): noi la squadra l'abbiamo fatta, mo so cazzi dell'allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me quel comunicato sembra semplicemente uno scaricare preventivamente le responsabilità di eventuali risultati negativi sull'allenatore (già stuzzicato nel comunicato precedente): noi la squadra l'abbiamo fatta, mo so cazzi dell'allenatore.

Esattamente e'proprio così....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NEWS: Simone Longarini interviene direttamente per fare il punto del Calcio-Mercato

 

Ancora un intervento di Simone Longarini sul sito della Ternana Calcio.

http://www.ternanacalcio.com/index.php?module=loadArticolo&idArticolo=4883

 

Pensatela come vi pare, ma a me Simone Longarini appare una persona assai seria.

E' attaccato ai colori rossoverdi come anche specificato da lui.

In poco più di 2 mesi qui gioa ci sono davvero tanti tanti fatti e aspetti decisamente positivi.

 

Vista la povertà di spirito di iniziativa imprenditoriale e di investimenti degli imprenditori Ternani...

Simone Longarini merita ampiamente Fiducia xche può essere una risorsa per la Terni sportiva e non solo.

Come si può dire che uno della scuderia dei longarini (il figlio),sia attaccato ai colori rossoverdi....

Come se fa a di de questi che so attaccati ai colori...come si può scrivere tale nefandezza......

X du giocatori comprati.....

Lasciamo perde......

Scusame Andre, mo t'ho dovuto risponde pure io....non ie l'ho fatta nel leggere quella frase....

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me sto bardascio merita fiducia: ha fatto tutto quello che ha detto fino ad oggi, perché non fidarsi? scaricare cazzi sull'allenatore? e che avrebbe dovuto dire? Ha detto la verità, loro la squadra l'hanno fatta (e non è affatto male) adesso giustamente chiede risultati al suo allenatore che non può avere fiducia a prescindere..bravo longarini stavolta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio la presentazione della Squadra al Teatro (aahahahah) Secci, Fiamma Style, con la presenza di The Invisible!!!

a sto punto facciamola al verdi! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Simone Longarini merita ampiamente Fiducia xche può essere una risorsa per la Terni sportiva e non solo.

gentilmente mi spieghi la parte in grassetto..? non e' chiaro a cosa ti riferisci...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me sto bardascio merita fiducia: ha fatto tutto quello che ha detto fino ad oggi, perché non fidarsi? scaricare cazzi sull'allenatore? e che avrebbe dovuto dire? Ha detto la verità, loro la squadra l'hanno fatta (e non è affatto male) adesso giustamente chiede risultati al suo allenatore che non può avere fiducia a prescindere..bravo longarini stavolta

bè, con tutto il rispetto per i giocatori non me pare una squadra da "importanti obiettivi", tralaltro senza preparazione. dire che adesso è tutto sulle spalle di toscano che è chiamato a raggiungere questi importanti obiettivi è un modo chiaro e tondo per scaricare le responsabilità su di lui... longarini non ha parlato di obiettivi da raggiungere da parte della squadra o della società, ha caricato tutto proprio sulle spalle dell'allenatore. io tutti sti cambiamenti rispetto al passato non li vedo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bè, con tutto il rispetto per i giocatori non me pare una squadra da "importanti obiettivi", tralaltro senza preparazione. dire che adesso è tutto sulle spalle di toscano che è chiamato a raggiungere questi importanti obiettivi è un modo chiaro e tondo per scaricare le responsabilità su di lui... longarini non ha parlato di obiettivi da raggiungere da parte della squadra o della società, ha caricato tutto proprio sulle spalle dell'allenatore. io tutti sti cambiamenti rispetto al passato non li vedo.

Diciamo che la linea della società è il degno proseguimento delle precedenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a parere mio, se questo comunicato l'avesse scritto un agnelli, un ferrero, un delaurentis, insomma un presidente normale nel senso pieno del termine, nessuno avrebbe avuto da ridire, perché in fondo non dice nulla di sconvolgente ed è un pensiero che abbiamo scritto in tanti a fine mercato: "la squadra pare più che discreta, ora tocca al mister!"

il problema è che lasciare soli gli allenatori, se non addirittura remargli contro, sono tutte situazioni già viste, anche nella passata stagione e noi siamo ampiamente scottati da una certa prassi eroica.

questa nostra enorme diffidenza è ampiamente giustificata, d'altra parte 12 anni di perle eroiche hanno lasciato il segno e, ripeto, senza andare tanto indietro, abbiamo l'esempio freschissimo di ciò che ha subito tesser lo scorso anno...che è stato francamente sconcertante...e già l'anno scorso c'era al timone il buon simone! oppure no?!

insomma, personalmente non sparo contro simone, ma non riesco nemmeno a dargli fiducia...diciamo che è partito ad handicap con la storia dell'uomo invisibile che per voi sarà una scemenza, ma per me ha un valore soprattutto simbolico altissimo e mi sa un fatto di una gravità inaudita...cioè, è una roba che non s'è mai vista nel mondo del calcio...persino dell'utri da presidente della bacigalupo a palermo si faceva vedere in faccia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bè, con tutto il rispetto per i giocatori non me pare una squadra da "importanti obiettivi", tralaltro senza preparazione. dire che adesso è tutto sulle spalle di toscano che è chiamato a raggiungere questi importanti obiettivi è un modo chiaro e tondo per scaricare le responsabilità su di lui... longarini non ha parlato di obiettivi da raggiungere da parte della squadra o della società, ha caricato tutto proprio sulle spalle dell'allenatore. io tutti sti cambiamenti rispetto al passato non li vedo.

 

la squadra è da salvezza tranquilla ed è buona per consolidare la categoria e mantenerla senza problemi. Detto questo e dando per scontato che le prime giornate soffrirai per i motivi che hai detto sopra è chiaro che con questa squadra toscano DEVE salvarsi senza tribolare troppo, se non ce la fa è giusto che venga cacciato, non mi sembra abbia scaricato niente, la responsabilità quando comincia il campionato è GIA' DI SUO dell'allenatore, non c'è bisogno di scaricare niente.

 

la squadra è stata fatta e secondo me in qualche caso anche sforando il famoso salary cup (o mi volete far credere che Signorelli è venuto a terni per du soldi?) la società si è mossa bene, ora, dando il dovuto tempo, tocca a mimmo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

la squadra è da salvezza tranquilla ed è buona per consolidare la categoria e mantenerla senza problemi. Detto questo e dando per scontato che le prime giornate soffrirai per i motivi che hai detto sopra è chiaro che con questa squadra toscano DEVE salvarsi senza tribolare troppo, se non ce la fa è giusto che venga cacciato, non mi sembra abbia scaricato niente, la responsabilità quando comincia il campionato è GIA' DI SUO dell'allenatore, non c'è bisogno di scaricare niente.

 

la squadra è stata fatta e secondo me in qualche caso anche sforando il famoso salary cup (o mi volete far credere che Signorelli è venuto a terni per du soldi?) la società si è mossa bene, ora, dando il dovuto tempo, tocca a mimmo

quindi gli obiettivi importanti sono la salvezza?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a parere mio, se questo comunicato l'avesse scritto un agnelli, un ferrero, un delaurentis, insomma un presidente normale nel senso pieno del termine, nessuno avrebbe avuto da ridire, perché in fondo non dice nulla di sconvolgente ed è un pensiero che abbiamo scritto in tanti a fine mercato: "la squadra pare più che discreta, ora tocca al mister!"

il problema è che lasciare soli gli allenatori, se non addirittura remargli contro, sono tutte situazioni già viste, anche nella passata stagione e noi siamo ampiamente scottati da una certa prassi eroica.

questa nostra enorme diffidenza è ampiamente giustificata, d'altra parte 12 anni di perle eroiche hanno lasciato il segno e, ripeto, senza andare tanto indietro, abbiamo l'esempio freschissimo di ciò che ha subito tesser lo scorso anno...che è stato francamente sconcertante...e già l'anno scorso c'era al timone il buon simone! oppure no?!

insomma, personalmente non sparo contro simone, ma non riesco nemmeno a dargli fiducia...diciamo che è partito ad handicap con la storia dell'uomo invisibile che per voi sarà una scemenza, ma per me ha un valore soprattutto simbolico altissimo e mi sa un fatto di una gravità inaudita...cioè, è una roba che non s'è mai vista nel mondo del calcio...persino dell'utri da presidente della bacigalupo a palermo si faceva vedere in faccia!

no simone c'è da due mesi, prima era tutto zadotti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi gli obiettivi importanti sono la salvezza?

no, io credo campionato tranquillo e consolidamento della categoria e del progetto sviluppo giovani diciamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no simone c'è da due mesi, prima era tutto zadotti...

si, c'era zadotti, ma le sue comparsate le faceva eccome.

me lo ricordo in più di un'occasione, anche nei ritiri...ti ricordi il pre-modena?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, c'era zadotti, ma le sue comparsate le faceva eccome.

me lo ricordo in più di un'occasione, anche nei ritiri...ti ricordi il pre-modena?

 

si ma non gestiva nulla.

 

cioè, so che ora mi attirerò un po' di paraculate ma la gestione di ora e, ti dirò, anche quella di zadotti erano diverse da quella dei 6 anni precedenti nei quali non c'era nulla di nulla..e i risultati sportivi lo testimoniano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in pratica secondo me c'era una gestione longarini 1.0 che prevedeva gestione della società affidata a personaggi indecifrabili nella quale la proprietà si disinteressava totalmente (con tutte le conseguenze disastrose del caso) e poi c'è una gestione longarini 2.0 che prevede una gestione diversa, sicuramente migliore (anche se con MOLTI difetti) e mirata anche a ottenere risultati sportivi dignitosi.

 

questa seconda gestione ora trova in simone longarini secondo me un'ulteriore avvicinamento della proprietà alla squadra: omesso il punto di vista della comunicazione (che fa cagare) e precisato che il rispetto per i tifosi devono ancora guadagnarselo, posso dire che a me questa nuova gestione di simone longarini per il momento piace: quella che ha detto fatto, è stato pragmatico e concreto e ha fatto una buona squadra a disposizione di un ottimo allenatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gentilmente mi spieghi la parte in grassetto..? non e' chiaro a cosa ti riferisci...

Mi riferisco al fatto che se Simone Longarini, da come sembra, è una persona seria e veramente attaccata alla Ternana noi abbiamo solo da esserne felici sportivamente parlando.

E' inutile continuare a dir quanto sia debole e povera l'offerta imprenditoriale Ternana e quanto sia priva di iniziativa economica e priva di qualunque rischio imprenditoriale. VI RENDETE CONTO CHE IN QUESTI ANNI NESSUNO HA MESSO UNO SPONSOR SULLE MAGLIE DI IMPRESE LOCALI????

Questo significa che se dovessimo aspettare forze economiche locali staremmo in ECCELLENZA forse lotteresti per la Serie D.

 

Allora se Simone Longarini, durante gli anni Zadotti è stato un po lui che da dietro le quinte ha risollevato e dato un po di normalità, ( un poco , poco ) veniva in tribuna A spesso a vedere le Fere....se adesso esce allo scoperto e dice che c'è lui al timone, be io valuteri con attenzione questo fatto non secondario e anche nuovo....

Siccome sembra persona seria e fin'ora i fatti lo dimostrano, con il suo potenziale economico potrebe essere una risorsa per la Ternana Calcio a livelli di Serie B come stiamo e potremmo anche sognare.

Senza mettere da parte eventuali coinvolgimenti nel'area foro boario, stadio, mattatoio, una grande area che potrebe vedere qualcosa di nuovo e di economicamente valido per la città, una città in difficoltà e depressa....ipotizzo , si ragiona.....

Se permetti io da cittadino e da tifoso, cerco di instaurare buoni rapporti con chi può portare risorse alla Ternana e ala Città.

E visto che non mi pare che qui finalmente si parli di "Monnezza" tutto sommato non mi dispiace.

E visto che mi pare che qui a terni non ci siano forze economiche lungimiranti, ne dotate di spirito imprenditoriale....

E' chiaro la reciprocità di buon comportamento, per questo ci si da Fiducia e si vede se i rapporti possono crescere reciprocamente e con essi la Ternana Calcio.

 

Se volete continuare a sperare che le cose degerino in peggio per la Ternana che potrebbe cosi fallire e andare in Eccellenza...Fate pure

Se volete ignorare potenziali investimenti anche con forze economiche locali sull'area stadio, per cercare di trovare nuove prospettive economiche ala città..Fate pure

Se volete continuare a fare la guerra senza guardarvi intorno e analizzare come cambiano gli scenari fate pure...

Se volete fare la Guerra a Longarini fate pure, ma fatela sul serio, e non fatela ai tifosi della Ternana....

 

 

P.S.

Andando a stringere e sintesi massima.

Si valuta e Simone Longarini sembra persona seria....gli va data una opportunità e fiducia...

Oppure continuiamo in questa omeostasi Ternana, una entropia statica che ci vede arretrare in tante cose????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E detta in Ternano...

Dare fiducia non significa apparecchiaje lu culo.

Cuci ce capimo anche in modi semplici e spiccioli...

 

:D

Modificato da Andrea82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi riferisco al fatto che se Simone Longarini, da come sembra, è una persona seria e veramente attaccata alla Ternana noi abbiamo solo da esserne felici sportivamente parlando.

E' inutile continuare a dir quanto sia debole e povera l'offerta imprenditoriale Ternana e quanto sia priva di iniziativa economica e priva di qualunque rischio imprenditoriale. VI RENDETE CONTO CHE IN QUESTI ANNI NESSUNO HA MESSO UNO SPONSOR SULLE MAGLIE DI IMPRESE LOCALI????

Questo significa che se dovessimo aspettare forze economiche locali staremmo in ECCELLENZA forse lotteresti per la Serie D.

 

Allora se Simone Longarini, durante gli anni Zadotti è stato un po lui che da dietro le quinte ha risollevato e dato un po di normalità, ( un poco , poco ) veniva in tribuna A spesso a vedere le Fere....se adesso esce allo scoperto e dice che c'è lui al timone, be io valuteri con attenzione questo fatto non secondario e anche nuovo....

Siccome sembra persona seria e fin'ora i fatti lo dimostrano, con il suo potenziale economico potrebe essere una risorsa per la Ternana Calcio a livelli di Serie B come stiamo e potremmo anche sognare.

Senza mettere da parte eventuali coinvolgimenti nel'area foro boario, stadio, mattatoio, una grande area che potrebe vedere qualcosa di nuovo e di economicamente valido per la città, una città in difficoltà e depressa....ipotizzo , si ragiona.....

Se permetti io da cittadino e da tifoso, cerco di instaurare buoni rapporti con chi può portare risorse alla Ternana e ala Città.

E visto che non mi pare che qui finalmente si parli di "Monnezza" tutto sommato non mi dispiace.

E visto che mi pare che qui a terni non ci siano forze economiche lungimiranti, ne dotate di spirito imprenditoriale....

E' chiaro la reciprocità di buon comportamento, per questo ci si da Fiducia e si vede se i rapporti possono crescere reciprocamente e con essi la Ternana Calcio.

 

Se volete continuare a sperare che le cose degerino in peggio per la Ternana che potrebbe cosi fallire e andare in Eccellenza...Fate pure

Se volete ignorare potenziali investimenti anche con forze economiche locali sull'area stadio, per cercare di trovare nuove prospettive economiche ala città..Fate pure

Se volete continuare a fare la guerra senza guardarvi intorno e analizzare come cambiano gli scenari fate pure...

Se volete fare la Guerra a Longarini fate pure, ma fatela sul serio, e non fatela ai tifosi della Ternana....

 

 

P.S.

Andando a stringere e sintesi massima.

Si valuta e Simone Longarini sembra persona seria....gli va data una opportunità e fiducia...

Oppure continuiamo in questa omeostasi Ternana, una entropia statica che ci vede arretrare in tante cose????

 

Saro' limitato io eh,ma come fai a dire che Simone Logarini e' veramente attaccato alla TERNANA io ancora non l'ho capito ...

 

Di rimpasti societari se ne sono visti di tutti i colori con questa gestione,un DS (pro tempore ??) messo su l'ultimo mese francamente non mi da nessuna certezza di nessun cambiamento,tantomeno una conferenza stampa fatta alla meno peggio ...

 

NON PARTO PREVENUTO,propio non considero questa una società in grado di fare Calcio a Terni,per sua volontà' o per altro ...

 

Un giorno si parla di vendita,poi il giorno dopo sono solo voci frutto dei giornali,poi si buttano in pasto i possibili acquirenti,dopo si cerca di limitare le spese al minino confidando che qualcuno si faccia avanti ... MA COSA VOGLIONO FARE ??

 

Dopo 13 ANNI di gestione ( chiamiamola gestione ... ) pensi che adesso miracolosamente ci sia le condizioni per un Coinvolgimento nella TERNI produttiva ??

Su che base pensi questo ??

 

NON VOGLIO PIU' VEDERE NESSUNO DI QUESTA SOCIETA' O AFFILIATI accanto al nome TERNANA CALCIO 1925,la situazione economica di Terni non la conosco bene,ma parliamo di una città' di 110.000 abitanti non di un paesino,hanno trovato soluzioni altre realtà non vedo perché' debba essere SEMPRE legato al nodo senza di loro sarà' DILETTANTI !! IO CREDO che se IL SINDACO,decidesse di interessarsi alla TERNANA cosa che fino ad ora lui e chi lo ha preceduto non ha fatto potrebbe essere la persona in gradi di essere il TRAMITE con eventuali nuovi acquirenti.

Ma se comunque l'alternativa fosse o LONGANIMI o DILETTANTI,io ho già' la mia risposta !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa seguo più poco le eroiche gesta,

ma la frase:"....far si che questo gruppo possa raggiungere gli importanti obiettivi che ci siamo prefissati..."

mi ha incuriosito, quali sarebbero gli importanti obiettivi?

Non voglio fare polemica è che non so veramente a cosa puntano quest'anno.

 

Bah... oltre al contenuto poco chiaro, c'è da ridire pure sulla "forma"

Non fregherà un cazzo a nessuno, ma non si dice prefissati, ma prefissi.

gli obiettivi non si PREFISSANO (prefissare non è riflessivo) ma si PREFIGGONO (prefiggere)

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poveri logariniS... Amano talmente tanto la ternana che con centinaia di milioni a disposizione (a breve pure un miliardino tondo tondo, se non l'hanno già in buona parte preso come si sussurra in giro...) la gestiscono più o meno come una persona normale può gestire le emorroidi... ormai ce l'hai e te le tieni, magari cercando di fargli fare meno male possibile :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poveri logariniS... Amano talmente tanto la ternana che con centinaia di milioni a disposizione (a breve pure un miliardino tondo tondo, se non l'hanno già in buona parte preso come si sussurra in giro...) la gestiscono più o meno come una persona normale può gestire le emorroidi... ormai ce l'hai e te le tieni, magari cercando di fargli fare meno male possibile :lol:

 

.... e ogni tanto te le gratti.... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.