Vai al contenuto
Andrea82

FIDUCIA...a Simone Longarini

Messaggi raccomandati

Volevamo un Presidente di una squadra di calcio che fosse normale?

Quanti sono i Presidenti (soprattutto "forestieri") che in tempi e momenti diversi non:

1) fanno conferenze stampa per lamentarsi dei risultati rispetto alle attese e agli investimenti fatti?

2) fanno, se necessario riferimenti per tali risultati a persone e fatti specifici?

3) minacciano, se continuasse il trend negativo, azioni forti quali ad esempio un ritiro "punitivo"?

3) si lamentano con le Istituzioni locali per il mancato apporto/sostegno ad eventuali progetti sportivi?

4) evidenziano che non hanno il minimo contributo del sistema imprenditoriale locale?

5) evidenziano che rispetto alla tradizione della piazza il pubblico non risponde alle minime aspettative, quasi che la categoria di appartenenza sia una cosa dovuta?

 

Secondo me sono tanti, con stili e modalità diverse: chi è più focoso e irruento, chi più elegante, ma non per questo meno incisivo, chi è folkloristico, chi sembra più distaccato, chi lo fa ricorrentemente e chi una volta ogni tanto, chi solo e quando gli sembra necessario.

 

Insomma nel 90% di quello che ha detto Longarini, paradossalmente emerge la "normalità" di atteggiamento che tanti anche qui auspicavano.

Lasciate per un attimo da parte la sua faccia, il suo tono vocale e il pregiudizio che si chiama Longarini. Basatevi sulle parole dette, almeno per quel 90%.

ha detto MONTEMARI....e con questo ha cancellato tutto il resto di 4 mesi di lavoro. via pure li sorci....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto comprensibile, anche se non sono d'accordo su alcuni tuoi passaggi.

 

Se però - come si potrebbe capire - secondo SL tra "chi vuole il bene della Ternana" ci sono i Montemari (già lodati e riabilitati alla sua prima "apparizione" e che oggi "scopriamo" aver collaborato con lui almeno nella fase iniziale) converrai con me che il "vizio" - nella "relazione con i tifosi e la città" - sta alla base, non è questione di inesperienza o di messa a punto progressiva ma proprio di convinzioni di fondo (non a caso il riferimento al Fiamma), di relazioni "privilegiate" e di consapevole volontà.

dopo aver saputo che la Cassazione ha annullato con rinvio l'esorbitante risarcimento di 1,9 miliardi di euro che si aspettavano di incassare a stretto giro di posta, credo che ci sia poco altro da aggiungere.

Gli girano le palle, ma non credo che la Ternana sia il vero problema...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

condivido più o meno tutto, però permettimi di dissentire sull'ultimo neretto.

il rapporto fra di loro (ternana società e amministratori locali) non è solo "cosa loro", ma è anche "cosa nostra". la ternana è simbolicamente anche e soprattutto nostra, la città pure.

i termini dei loro accordi, le ragioni per cui longarini sta a terni e si accolla la ternana riguardano anche noi cittadini, tutti, compresi quelli a cui della ternana non frega niente.

perché se longarini ha interessi sul territorio è una questione che riguarda tutti, perché qui insisterebbe la sua attività extra ternana (buona o cattiva che sia), come pure, in più piccolo, se il comune vanta un credito verso la ternana e si guarda bene dal riscuoterlo è una roba che riguarda la collettività.

in 13 anni mi sembra che non abbiano fatto pressoché nulla sul territorio ternano....il progetto stadio nuovo (o rifatto) è abortito, e così mi sembra anche altri progetti più piccoli di cui si parlava.

E, una volta finita l'era di Raffaelli, mi pare che i rapporti con le Istituzioni siano sempre stati più che buoni, nessuno gli ha mai negato nulla.

Ripeto, il problema evidentemente sono i quasi 2 miliardi di euro che dovevano arrivare dallo Stato e che invece si sono molto allontanati (definitivamente?).

Questo è il vero motivo dell'incazzatura feroce di S.L.

E dal suo punto di vista c'è da capirlo.

Ma la Ternana è l'ultimo dei suoi problemi, in questo momento...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

speramo che fallimo poi dopo li voglio vede quanti di voi andra allo stadio.....

premesso che spero di non fallire e che, anzi, auspicherei come soluzione la cessione della Ternana a qualche imprenditore che voglia occuparsene (ovviamente qui siamo nel campo dei puri sogni), il problema di fondo è che se falliremo o non falliremo non dipenderà da noi ma esclusivamente da fattori esterni (esattamente come nel caso di Agarini).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

speramo che fallimo poi dopo li voglio vede quanti di voi andra allo stadio.....

scusa se te quoto, ma colgo l'occasione per precisare alcune cose circa tanti commenti e prese di posizioni a favore dell'uno o dell'altro che leggo in giro.

se la ternana fallisce o sta in salute economica non dipende dai tifosi.

la ternana esiste dal 1925 e tutti gli anni s'è presentata in campo.

l'influenza del pubblico nella relativa voce in bilancio incide una caccola.

chi ha voluto investire sul territorio mentre era alla guida della ternana lo ha sempre potuto fare, anche questa volta mi pare che in due minuti è stato approvato il progetto del centro sportivo e ad oggi non è stato messo manco un mattone.

non risulta siano stati presentati altri progetti e l'amministrazione li abbia bocciati.

gli allenatori, i d.s., i calciatori e i dirigenti non li scegliamo noi tifosi.

gli accrediti i politici non se li vanno a piglià con na pistola.

detto ciò, mica ho capito do stanno i problemi.

parlamo di pallone, visto che la ternana a quello gioco gioca.

Modificato da tosculu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io stò con Simone!!!!

anche Emanuele ci provò, poi al fiamma lo trattarono come non meritava e si ritraette......

Simone, mi pare in gamba e le sue parole sono tutte condivisibili.

non siamo quelli di cesena o ancona, siamo i soliti 4 gatti, con uno stadio che cade a pezzi e obsoleto a 3 km dal campo.

per riportare la gente allo stadio ci vuole uno stadietto a misura e una squadra con le palle, forza Simone che le soddisfazioni puoi ancora togliertele a Terni.

  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa se te quoto, ma colgo l'occasione per precisare alcune cose circa tanti commenti e prese di posizioni a favore dell'uno o dell'altro che leggo in giro.

se la ternana fallisce o sta in salute economica non dipende dai tifosi.

la ternana esiste dal 1925 e tutti gli anni s'è presentata in campo.

l'influenza del pubblico nella relativa voce in bilancio incide una caccola.

chi ha voluto investire sul territorio mentre era alla guida della ternana lo ha sempre potuto fare, anche questa volta mi pare che in due minuti è stato approvato il progetto del centro sportivo e ad oggi non è stato messo manco un mattone.

non risulta siano stati presentati altri progetti e l'amministrazione li abbia bocciati.

gli allenatori, i d.s., i calciatori e i dirigenti non li scegliamo noi tifosi.

gli accrediti i politici non se li vanno a piglià con na pistola.

detto ciò, mica ho capito do stanno i problemi.

parlamo di pallone, visto che la ternana a quello gioco gioca.

:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa se te quoto, ma colgo l'occasione per precisare alcune cose circa tanti commenti e prese di posizioni a favore dell'uno o dell'altro che leggo in giro.

se la ternana fallisce o sta in salute economica non dipende dai tifosi.

la ternana esiste dal 1925 e tutti gli anni s'è presentata in campo.

l'influenza del pubblico nella relativa voce in bilancio incide una caccola.

chi ha voluto investire sul territorio mentre era alla guida della ternana lo ha sempre potuto fare, anche questa volta mi pare che in due minuti è stato approvato il progetto del centro sportivo e ad oggi non è stato messo manco un mattone.

non risulta siano stati presentati altri progetti e l'amministrazione li abbia bocciati.

gli allenatori, i d.s., i calciatori e i dirigenti non li scegliamo noi tifosi.

gli accrediti i politici non se li vanno a piglià con na pistola.

detto ciò, mica ho capito do stanno i problemi.

parlamo di pallone, visto che la ternana a quello gioco gioca.

Quoto tutto , anche perché i concetti da te espressi sono suppergiù gli stessi da me già ribaditi qualche pagina fa .

 

Alla fine del monologo , credo che ad ognuno di noi sia sorta spontanea la domanda " con tutte queste chiacchiere , alla fine , CON CHI CAZZO CE L'AVEVA ? "

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa se te quoto, ma colgo l'occasione per precisare alcune cose circa tanti commenti e prese di posizioni a favore dell'uno o dell'altro che leggo in giro.

se la ternana fallisce o sta in salute economica non dipende dai tifosi.

la ternana esiste dal 1925 e tutti gli anni s'è presentata in campo.

l'influenza del pubblico nella relativa voce in bilancio incide una caccola.

chi ha voluto investire sul territorio mentre era alla guida della ternana lo ha sempre potuto fare, anche questa volta mi pare che in due minuti è stato approvato il progetto del centro sportivo e ad oggi non è stato messo manco un mattone.

non risulta siano stati presentati altri progetti e l'amministrazione li abbia bocciati.

gli allenatori, i d.s., i calciatori e i dirigenti non li scegliamo noi tifosi.

gli accrediti i politici non se li vanno a piglià con na pistola.

detto ciò, mica ho capito do stanno i problemi.

parlamo di pallone, visto che la ternana a quello gioco gioca.

Sempre co sti messaggi, hai rotto le palle e non è la prima volta che te.lo dico.

 

me te immagino da fijo in colonia al mare...tu guardavi li fiji fa li castelli de sabbia, poi arrivavi e li buttavi tutti giù.

 

Cattivo geometra

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque un pronunciamento di questo tipo da parte della Corte di Cassazione era largamente previsto già da diversi mesi.

Era il famoso "Lodo Di Pietro" che per poco non ci costava (a noi italiani) una finanziaria ad hoc.

Dio ci scampi e liberi da questi "moralizzatori"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era il famoso "Lodo Di Pietro" che per poco non ci costava (a noi italiani) una finanziaria ad hoc.

Dio ci scampi e liberi da questi "moralizzatori"

Se non sbaglio comunque Longarini per altri due lodi, ormai inappellabili, ha avuto circa 250 mln di risarcimento, vero bartolè?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahi ahi ahi, signora longarini! :lol:

Con questi soldi ci dovevamo fare il mercato di Gennaio...

E sempre con questi soldi ci avremmo fatto 30 anni filati di Serie A.

E anche L'Europa...

Una pessima notizia.

Sono giorni difficili per me e per Simone.

 

:sigh: :sigh: :sigh:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:D:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con questi soldi ci dovevamo fare il mercato di Gennaio...

E sempre con questi soldi ci avremmo fatto 30 anni filati di Serie A.

E anche L'Europa...

Una pessima notizia.

Sono giorni difficili per me e per Simone.

 

:sigh: :sigh: :sigh:

 

 

 

 

 

 

 

:D

Simone neanche il regalo de Natale te fa.....rassegnati è tutto finito, va a uomini e donne da Maria de Filippi

 

Modificato da CAPPUCCINO KID

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.