Vai al contenuto
Andrea82

FIDUCIA...a Simone Longarini

Messaggi raccomandati

ot

professó, allo spareggio di Ancona per caso a un certo punto hai avuto una sorta de malore? giusto per sapere se ho capito chi sei

fine ot

ot

me pare de no... mi ricordo di aver portato li con me la mia ragazza di allora (era di Aosta!) che avra sicuramente pensato... "ma do cazzo m'ha portato questo?"... :D:D:D

Fine ot

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

2) fallire ripartendo dall'eccellenza con un imprenditore o un gruppo di imprenditori appassionati che ricostruiscano il calcio a Terni facendo tornare rapidamente la Ternana in sere B (per me questa scenario è alquanto improbabile pero' visto i tempi che corrono...)

 

 

Ma dove lo trovi un pazzo che ti prende in Eccellenza? E quanti anni e tribolazioni passeremo prima di tornare almeno in lega Pro? 10..15 anni? Io ho come l'impressione che qualcuno non si ricordi la situazione economica Italiana in generale e della nostra città in particolare.

Se vogliamo credere che Cristo è morto de freddo a me va bene...tanto sono Ateo.

Se poi Longarini vende con la Ternana ancora in serie B io sono lu primo a famme una pugnetta a piazza tacito davanti a tutti!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma dove lo trovi un pazzo che ti prende in Eccellenza? E quanti anni e tribolazioni passeremo prima di tornare almeno in lega Pro? 10..15 anni? Io ho come l'impressione che qualcuno non si ricordi la situazione economica Italiana in generale e della nostra città in particolare.

Se vogliamo credere che Cristo è morto de freddo a me va bene...tanto sono Ateo.

Se poi Longarini vende con la Ternana ancora in serie B io sono lu primo a famme una pugnetta a piazza tacito davanti a tutti!!!

Hai espresso meglio di me il mio pensiero, GRAZIE!

 

Se dopo il fallimento Gelfusa, ed erano altri tempi, non siamo riusciti a risalire se non grazie ad un altro fallimento dalla serie D, figuriamoci cosa sarebbe oggi risalire dall'Eccellenza!

Io non penso che ci si debba "appecorare" ai Longarini, ma in hobby quello che conta è il risultato è vi ricordo che è sempre un pallone che cuzzura, la Ternana è si un segno di appartenenza, è sicuramente un amore tramandato, è sicuramente un insieme di ricordi importanti, ma la vita è un'altra cosa.

Fino ad oggi io non riuscirei ad immaginarmi la domenica (e.c. il sabato) senza FERE, ma i problemi e le priorità sono altre per cui preferisco la B con Longarini che l'Eccellenza per decenni con, ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Scusate eh, io credo che nessuno in questo forum intenda dire che vuole fare decenni di Eccellenza, ma semplicemente che POTENDO SCEGLIERE TRA :

 

1)continuare con questa "società" tra B e C1 (perché ricordo a tutti che ci avevano portato in C1) con tutto cio' che ne consegue in termini di mancata passione per le Fere e rispetto per i tifosi ternani

 

2) fallire ripartendo dall'eccellenza con un imprenditore o un gruppo di imprenditori appassionati che ricostruiscano il calcio a Terni facendo tornare rapidamente la Ternana in sere B (per me questa scenario è alquanto improbabile pero' visto i tempi che corrono...)

 

scelgono la seconda ipotesi.

 

Nessuno qui credo stia proponendo di fare una decina di anni di Eccellenza invece di una decina di anni di B coi Longarini. Oppure ho capito male io?

 

Quindi di cosa state a parlà?

siccome l'ipotesi sub 2) la dai tu stesso x esclusa (ovvero molto remota), cosa rimane?

l'alternativa 1)

Se vale la 1) che cazzo volemo fa dacce foco?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Scusate eh, io credo che nessuno in questo forum intenda dire che vuole fare decenni di Eccellenza, ma semplicemente che POTENDO SCEGLIERE TRA :

 

1)continuare con questa "società" tra B e C1 (perché ricordo a tutti che ci avevano portato in C1) con tutto cio' che ne consegue in termini di mancata passione per le Fere e rispetto per i tifosi ternani

 

2) fallire ripartendo dall'eccellenza con un imprenditore o un gruppo di imprenditori appassionati che ricostruiscano il calcio a Terni facendo tornare rapidamente la Ternana in sere B (per me questa scenario è alquanto improbabile pero' visto i tempi che corrono...)

 

scelgono la seconda ipotesi.

 

Nessuno qui credo stia proponendo di fare una decina di anni di Eccellenza invece di una decina di anni di B coi Longarini. Oppure ho capito male io?

 

Quindi di cosa state a parlà?

In realtà ci avevano portato in serie C2 (cioè oggi in serie D).

 

 

Ipotesi per ipotesi, senza di loro chissà, oggi avremmo potuto essere al posto del Frosinone in serie A (non mi risulta che Frosinone sia questo paradiso di abbondanza o la "Zurigo d'Italia").

 

Quello che invece è sicuro al 100% è che non avremmo avuto una proprietà inetta che insulta, denuncia, irride (e oggi richiama con onore e gratitudine i principali esecutori - i mandanti sono sempre loro - di queste infamie) i propri tifosi e la città che pro-tempore li ospita.

 

 

Perché questo non è mai successo, né nei momenti di gloria con Taddei etc.,né nella disgrazia con Gelfusa o Migliucci, in eccellenza o in qualsiasi serie, e a quanto mi risulta in nessun altra piazza calcistica italiana e mondiale.

 

 

Ma se a qualcuno tutto ciò piace, oppure lo ritiene normale o trascurabile in nome del "rilassamento", della "spensieratezza" e di 90 minuti di pallone che rotola, che dire?

 

 

Non siamo fatti tutti allo stesso modo, minimo.

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i tre o quattro più accaniti manco sanno di quello che parli

non lo possono capire

sa un cazzo marco al de Giulianova, pesaro, brindisi e via discorrendo

Se non sai le cose, non scrivere che fai piú bella figura fidati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anch'io spesso non sono d'accordo con lui ma l'esempio che fai è sbagliato.......te lo dico io!!.....ancora me ricordo quel famoso triangolare a nocera: eravamo una trentina e ce stava pure lui......io sò del 71 spero che posso dì che me stanno sul cazzo e non li voglio più!!!

Serate di schiaffi epica......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai espresso meglio di me il mio pensiero, GRAZIE!

 

Se dopo il fallimento Gelfusa, ed erano altri tempi, non siamo riusciti a risalire se non grazie ad un altro fallimento dalla serie D, figuriamoci cosa sarebbe oggi risalire dall'Eccellenza!

Io non penso che ci si debba "appecorare" ai Longarini, ma in hobby quello che conta è il risultato è vi ricordo che è sempre un pallone che cuzzura, la Ternana è si un segno di appartenenza, è sicuramente un amore tramandato, è sicuramente un insieme di ricordi importanti, ma la vita è un'altra cosa.

Fino ad oggi io non riuscirei ad immaginarmi la domenica (e.c. il sabato) senza FERE, ma i problemi e le priorità sono altre per cui preferisco la B con Longarini che l'Eccellenza

 

 

per decenni con, ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ce torno per l'ultima volta tanto oramai i vari punti di vista sono noti ed arcinoti

io vorrei vincere la champions con la ternana altro che eccellenza......detto questo, ad oggi, penso che l'unico modo per togliersi questi dalle palle possa essere il fallimento (voi potreste immaginare una trattativa tra simone l. e qualsiasi imprenditore con la supponenza del figlio del padre? e quanno ce riesce a vende?); ovvio che l'ottimale sarebbe che i longarini ci vendessero e si mantenesse la categoria ma per i motivi sopra esposti la vedo dura.

io la vedo molto dura anche per il fallimento. Forse la svendita per cessata attività potrebbe essere più realistica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attualmente con la crisi imprenditoriale ed economica che attanaglia l'italia e in particolare Terni,il rischio concreto è che se riparti dall' eccellenza il calcio a Terni sparisca o si trascini in quelle serie per anni

La cosa migliore sarebbe rimanere in serie B con un altra società,ma allo stato attuale l' unica cosa da sperare è mantenere la categoria sperando che l' attuale presidente oltre alle,chiacchiere e all' apparente passione dia anche un organizzazione seria basata sulla valorizzazione del settore giovanile e su una rete importante di osservatori,ci sono riusciti in una,piccola realtà come Empoli con un presidente che fa il pellettaio........non vedo perché Simone non possa fare altrettanto,basta metterci la voglia e scegliere le persone competenti al posto giusto

Quoto

 

Anziché distruggere tutto si potrebbe sperare di tirare fuori qualcosa di buono dalla situazione attuale....

 

Anche perché DA QUANDO SIAMO TORNATI IN B QUEST'ANNO ABBIAMO la migliore rosa....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarò stupido io... Ma continuo a pensare che l'ascolani oggi stanno molto meglio di tre anni fa, e che pure i tifosi del Parma oggi stanno meglio dell'anno scorso. Conosco un po' di gente fi quella curva, hanno vinto la Coppa Uefa venti anni fa, hanno visto gioca Zola, Thuram e gente di questo livello. Eppure oggi so in tremila in serie D e a testa altissima. Pure i perugini so passati da Castel Rigone e Spoleto. E j' ha fatto solo che bene.

Se voi preferite sto coma vegetativo, non vi biasimo perché la paura de dové rimagna la merda ce l'ho pure io. Ma continuo a pensa che l'anno in cui abbiamo vinto la Lega Pro vale dieci anni de sta mediocrità che ci sta ammazzando, in primis come ambiente e tifoseria.

La penso uguale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarò stupido io... Ma continuo a pensare che l'ascolani oggi stanno molto meglio di tre anni fa, e che pure i tifosi del Parma oggi stanno meglio dell'anno scorso. Conosco un po' di gente fi quella curva, hanno vinto la Coppa Uefa venti anni fa, hanno visto gioca Zola, Thuram e gente di questo livello. Eppure oggi so in tremila in serie D e a testa altissima. Pure i perugini so passati da Castel Rigone e Spoleto. E j' ha fatto solo che bene.

 

Se voi preferite sto coma vegetativo, non vi biasimo perché la paura de dové rimagna la merda ce l'ho pure io. Ma continuo a pensa che l'anno in cui abbiamo vinto la Lega Pro vale dieci anni de sta mediocrità che ci sta ammazzando, in primis come ambiente e tifoseria.

non saprei...è difficile, è una situazione di merda la nostra...un po' concordo con te, purì, tuttavia mi viene da pensare che a parma, prima di sprofondare, hanno vissuto anni e anni di grosse soddisfazioni. a perugia idem e che ne so, pure a siena, ad esempio.

l'aver vissuto di recente certi fasti non è un dettaglio per avere la forza di ripartire dai bassifondi e stare compatti vicini alla squadra.

ecco, noi, invece, qualora dovessimo sprofondare, avremmo come ricordo più vivido i 12 o chissà quanti anni di stato comatoso, come dici te...definizione calzante peraltro.

uno stato comatoso aggravato da continue umiliazioni, vessazioni, incazzature e quant'altro.

il mio timore è che, finendo nel baratro e stremati come ormai siamo, non riusciremo manco a rialzarci.

ho il tremendo timore che aggiungeremo solo pena alla pena.

Modificato da Lu Generale
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che si resta tifosi della Ternana e persone dignitose a prescindere dalla categoria.

La situazione attuale è insopportabile e non da oggi.

Al di là di tutto, è ovvio che non è auspicabile fallire e ricominciare dalla Serie D, ma mi pare eccessivamente pessismista pensare che nessun imprenditore di un qualche peso possa rifondare la Ternana. E' vero che a Terni l'economia non va propriamente a gonfie vele, ma è altrettanto vero che la città ha comunque un bacino potenziale di tifosi tale da consentire investimenti redditizi.

Insomma, io non spero nel fallimento ma se tale ipotesi si verificasse non riuscirei a scorgere in essa aspetti unicamente negativi, anche perchè i Longarini non ci porteranno mai oltre questa agonia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarò stupido io... Ma continuo a pensare che l'ascolani oggi stanno molto meglio di tre anni fa, e che pure i tifosi del Parma oggi stanno meglio dell'anno scorso. Conosco un po' di gente fi quella curva, hanno vinto la Coppa Uefa venti anni fa, hanno visto gioca Zola, Thuram e gente di questo livello. Eppure oggi so in tremila in serie D e a testa altissima. Pure i perugini so passati da Castel Rigone e Spoleto. E j' ha fatto solo che bene.

Se voi preferite sto coma vegetativo, non vi biasimo perché la paura de dové rimagna la merda ce l'ho pure io. Ma continuo a pensa che l'anno in cui abbiamo vinto la Lega Pro vale dieci anni de sta mediocrità che ci sta ammazzando, in primis come ambiente e tifoseria.

Io temo di più la fine che hanno fatto:

Taranto

Triestina

Venezia

Cosenza

Messina

Casertana

Pistoiese

Reggina

Ravenna

Piacenza

Varese

Arezzo

 

Alcuni so anni che magnano merda nell'anonimato e non me sembra neanche che vadano in 10.000 allo stadio.

 

Io vorrei la B con una nuova dirigenza!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che si resta tifosi della Ternana e persone dignitose a prescindere dalla categoria.

La situazione attuale è insopportabile e non da oggi.

Al di là di tutto, è ovvio che non è auspicabile fallire e ricominciare dalla Serie D, ma mi pare eccessivamente pessismista pensare che nessun imprenditore di un qualche peso possa rifondare la Ternana. E' vero che a Terni l'economia non va propriamente a gonfie vele, ma è altrettanto vero che la città ha comunque un bacino potenziale di tifosi tale da consentire investimenti redditizi.

Insomma, io non spero nel fallimento ma se tale ipotesi si verificasse non riuscirei a scorgere in essa aspetti unicamente negativi, anche perchè i Longarini non ci porteranno mai oltre questa agonia.

Freak, le condizioni tecniche per fallire non ci sono, quindi parliamo di aria fritta. Ma ammesso e non concesso che fallissimo, voglio ricordarti con chi abbiamo fatto 2 anni di D e quali risultati ottenemmo. Consideriamo che negli anni 90 la situazione a Terni era anche migliore, avevamo anche qualche politico che a livello nazionale contava e che poteva (come poi è stato) portare qualche imprenditore. Ma oggi?! Una cosa del genere farebbe definitivamente chiudere la Ternana. Modificato da Il Conte di Collebertone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attualmente con la crisi imprenditoriale ed economica che attanaglia l'italia e in particolare Terni,il rischio concreto è che se riparti dall' eccellenza il calcio a Terni sparisca o si trascini in quelle serie per anni

La cosa migliore sarebbe rimanere in serie B con un altra società,ma allo stato attuale l' unica cosa da sperare è mantenere la categoria sperando che l' attuale presidente oltre alle,chiacchiere e all' apparente passione dia anche un organizzazione seria basata sulla valorizzazione del settore giovanile e su una rete importante di osservatori,ci sono riusciti in una,piccola realtà come Empoli con un presidente che fa il pellettaio........non vedo perché Simone non possa fare altrettanto,basta metterci la voglia e scegliere le persone competenti al posto giusto

Discorso sensato, ma in realtà stamo a chiacchierà de cose difficilmente prevedibili.

 

In caso di fallimento po esse che il calcio a Terni rimanga invischiato in anni e anni di serie minori, come d'altronde è successo a piazze anche più grandi o blasonate. Il Taranto dopo il fallimento del 1993 in B non c'è più tornato. A Trieste si stanno godendo il quarto campionato di serie D consecutivo.

 

Ma po' esse anche che la società la rileva un Alberto Gianni e in 2 anni te riporta in serie B.

 

In sostanza, la palla de vetro non ce la niciuno per cui non se po' sape' che succederebbe in caso di fallimento. Ma poi ndo sta scritto che i L. te fanno fallì? E' più facile che restano o vennono (de trattative pare ce ne siano state diverse nel corso degli ultimi anni).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io temo di più la fine che hanno fatto:

Taranto

Triestina

Venezia

Cosenza

Messina

Casertana

Pistoiese

Reggina

Ravenna

Piacenza

Varese

Arezzo

 

Alcuni so anni che magnano merda nell'anonimato e non me sembra neanche che vadano in 10.000 allo stadio.

 

Io vorrei la B con una nuova dirigenza!

La penso come te

Peraltro delle città elencate, Terni come realtà economica è molto più vicino alle meridionali

Dovrebbe far riflettere il fatto che città come Piacenza, Varese, trieste, Arezzo, venezia Ravenna e Carrara decisamente più ricche di Terni non sono riuscite a tirare fuori imprenditori capaci di sostenere le squadre di calcio

Tenete conto della crisi congiunturale poi

Ed infine l'esperienza del passato a Terni non ci ha insegnato nulla?

Ci sono a vs avviso imprenditori ternani con le capacità economiche in grado di comprare la Ternana?

Secondo me no

Ci piaccia o no Longarini è l'unica possibilità di restare a livelli accettabili almeno nello sport

Perché per il resto Terni sta sprofondando in eccellenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La penso come te

Peraltro delle città elencate, Terni come realtà economica è molto più vicino alle meridionali

Dovrebbe far riflettere il fatto che città come Piacenza, Varese, trieste, Arezzo, venezia Ravenna e Carrara decisamente più ricche di Terni non sono riuscite a tirare fuori imprenditori capaci di sostenere le squadre di calcio

Tenete conto della crisi congiunturale poi

Ed infine l'esperienza del passato a Terni non ci ha insegnato nulla?

Ci sono a vs avviso imprenditori ternani con le capacità economiche in grado di comprare la Ternana?

Secondo me no

Ci piaccia o no Longarini è l'unica possibilità di restare a livelli accettabili almeno nello sport

Perché per il resto Terni sta sprofondando in eccellenza

Esattamente come la penso io.

Ammesso che la Ternana Calcio SpA possa essere messa in liquidazione (improbabile - perché una società possa essere messa in liquidazione ci deve essere qualcuno che vanta dei crediti che ne faccia richiesta)

Ammesso che qualcuno voglia riacquistare dal curatore il titolo sportivo (improbabile)

Non possiamo paragonare l'entusiasmo di piazze come Parma, Firenze e la stessa merdugia che veniva dagli anni esaltanti della gestione del sor Gaucci con la nostra.

Abbiamo perso almeno due generazioni di tifosi, per cui sempre che potessimo ripartire dalla serie D, dell'Eccellenza neanche voglio pensarci, quante sarebbero le persone che seguirebbero le nuove FERE?

 

Meno di 1000, un esempio è l'esperienza dello Sporting, potevano esserci tutte le premesse per crescere, invece è morto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.