Vai al contenuto
FURIOUS

Trapani vs. Ternana: news, probabili formazioni, ecc.

Messaggi raccomandati

la FORMAZIONE della Ternana secondo il Corriere dello Sport:

 

3 - 5 - 2

-----------------------Sala-----------------------

Masi-------------Meccariello------------Janse

Vitale---Grossi---Zampa---Furlan---Zanon

------Ceravolo---------------Avenatti---------

 

 

*Sempre secondo il Corriere dello Sport Toscano deve sciogliere ancora un dubbio:

nella catena di destra Janse difensore e Zanon centrocampista o viceversa.

hanno un po di confusione nel cranio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo post vedo i presupposti per essere bannato (almeno) una settimana dal forum

Si su questa formazione la destra e la sinistra sarebero capovolti.

La stavo vedendo dal disegno del Corriere dello Sport.

Poi mi so accorto che a specchio in realtà li ho messi a capovolti.

Non c'avevo voglia di correggere.

Speravo si capisse.

 

:D

Modificato da Andrea82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la FORMAZIONE della Ternana secondo il Corriere dello Sport:

La correggo xche avevo sbagliato a scrivere.

 

3 - 5 - 2

-----------------------Sala-----------------------

Janse-------------Meccariello------------Masi

Zanon---Furlan---Zampa---Grossi----Vitale

------Ceravolo---------------Avenatti---------

 

 

*Sempre secondo il Corriere dello Sport Toscano deve sciogliere ancora un dubbio:

nella catena di destra Janse difensore e Zanon centrocampista o viceversa.

 

 

P.S.

Agguasteve quanto sete incitosi su stu Forum.

 

:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi convince

Sempre sul Corriere dello Sport dice che Coppola non avrebbe i 90 minuti.

Quindi titolare Zampa xche è un regista adattabile.

Io Coppola lo farei giocare cmq...bo....

Prima la mettiamo sui binari giusti la partita meglio è....

 

Bo. ciaps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo che un allenatore faccia catenaccio alla prima giornata....

Diciamo semmai che col 3-5-2 tutta la squadra dovrà rimanere corta, cortissima. Chiudersi bene e ripartire velocemente. Massimo a 2 tocchi per giocatore: Lanciare lungo Ceravolo o un esterno che crossi per Avenatti.

Invece è proprio nelle prime giornate che sarebbe più lecito farlo per noi: ancora non abbiamo avuto modo de provà i movimenti co tutti i nuovi acquisti a disposizione, semo immensamente indietro rispetto alla maggior parte delle altre compagini (Trapani compreso) su questo fronte.

Per dei giocatori che ancora non se conoscono e trovano a memoria, è molto più semplice ripartì che non impostà, anche perchè il reparto che ha avuto meno modo de esse collaudato è il centrocampo, dove sono quasi tutti acquisti last minute... mentre in difesa, sugli esterni ed in avanti abbiamo molta più ammalgama di confermati della scorsa stagione, oltre a Gonzales che è stato uno dei primi arrivi del nostro lento mercato: va da sé che un conto è giocare a coprirsi e ripartire, tattica in cui i reparti chiave sono difesa e centrocampo -e talvolta gli esterni- altro conto è dover impostare, dando perciò le chiavi della partite ai centrali de centrocampo.

Per questo motivo, e poiché giocamo fori casa ed il Trapani ha una difesa un tantino "statica", fossi in Toscano la imposterei proprio sul catenaccio e ripartenza.

 

stavo guardando il tg ho sentito che ha trapani c'erano 37 gradi...se non peggiorano,domani alle 15.00 giocare sara'davvero dura...la condizione fisica incidera'molto sul risultato credo...

Ecco, motivo in più per lasciare l'onere di fare la partita a loro, visto che IN TEORIA dovrebbero essere molto più avanti de noi a livello atletico.

 

Se la impostamo così, con le prime 2 linee molto schiacciate ed arretrate ma mantenendo un pressing costante nella nostra trequarti (non lasciare troppi tempi di manovra a Sodinha dietro le punte please), possiamo giocarcela perchè comunque i nostri centrali hanno il loro punto de forza proprio nel gioco statico ed aereo (mentre soffrono da morire se presi in velocità, soprattutto in questo periodo dell'anno). Inoltre gente come Coppola o Grossi se presume abbiano il piede giusto per lanciare subito in profondità contropiedi efficaci, non penso abbiano bisogno di tanti automatismi e di ambientarsi nel modulo per farlo. Infine Avenatti boa e Ceravolo a saltare l'uomo e ributtarla dentro sono una coppia perfetta per le ripartenze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I nostri principali punti deboli, quelli che comunque me preoccupano de più, sò i seguenti:

- La tentazione in cui potrebbe cadè Toscano de volessela giocà e fa la partita, visto che è la prima giornata e visto che probabilmente vole scrollasse de dosso l'etichetta de catenacciaro che s'è guadagnato con il non gioco dell'ultimo anno qua a Terni. Speramo che lo faccia, per carità... ma farlo ora sarebbe un gravissimo errore, bisogna avere pazienza ed umiltà, cosa di cui talvolta Toscano sembra difettare ad inizio stagione per poi farne overdose da una certa in poi

- GLI ESTERNI: nel caso in cui Zanon non fosse ancora pronto e Vitale e/o Janse intendessero proseguire sulla falsa riga della scorsa stagione.

- la vena realizzativa dell'attacco: spero che Ceravolo non ricada nella sua sindrome de moscezza autunnale ma resti quello visto nella seconda parte de stagione... e spero che Avenatti se sia fatto passà lo scazzo estivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I nostri principali punti deboli, quelli che comunque me preoccupano de più, sò i seguenti:

- La tentazione in cui potrebbe cadè Toscano de volessela giocà e fa la partita, visto che è la prima giornata e visto che probabilmente vole scrollasse de dosso l'etichetta de catenacciaro che s'è guadagnato con il non gioco dell'ultimo anno qua a Terni. Speramo che lo faccia, per carità... ma farlo ora sarebbe un gravissimo errore, bisogna avere pazienza ed umiltà, cosa di cui talvolta Toscano sembra difettare ad inizio stagione per poi farne overdose da una certa in poi

- GLI ESTERNI: nel caso in cui Zanon non fosse ancora pronto e Vitale e/o Janse intendessero proseguire sulla falsa riga della scorsa stagione.

- la vena realizzativa dell'attacco: spero che Ceravolo non ricada nella sua sindrome de moscezza autunnale ma resti quello visto nella seconda parte de stagione... e spero che Avenatti se sia fatto passà lo scazzo estivo

Concordo sulle preoccupazioni per gli esterni (Vitale è un'incognita, mentre Janse per me è un giocatore decisamente normodotato da compitino) e per l'attacco, cui aggiungo quella per la difesa (Meccariello due tre svarioni a partita li fa spesso; Masi rientra dopo mesi di pausa infortunio).

Complessivamente speriamo poi non si manifestino limiti di preparazione atletica e imballi muscolari.

Quanto al gioco, per domani mi aspetto catenaccio e palla lunga in avanti.

Confido comunque in Avenatti, Ceravolo e Falletti semmai giocherà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo sulle preoccupazioni per gli esterni (Vitale è un'incognita, mentre Janse per me è un giocatore decisamente normodotato da compitino) e per l'attacco, cui aggiungo quella per la difesa (Meccariello due tre svarioni a partita li fa spesso; Masi rientra dopo mesi di pausa infortunio).

Complessivamente speriamo poi non si manifestino limiti di preparazione atletica e imballi muscolari.

Quanto al gioco, per domani mi aspetto catenaccio e palla lunga in avanti.

Confido comunque in Avenatti, Ceravolo e Falletti semmai giocherà.

non hai torto su Meccariello (anche se ha avuto una grossa crescita col nuovo anno solare) e Masi (che in fase difensiva era un pianto già prima dell'infortunio, ma ha enormi margini miglioramento). mettice pure che giocatori con le loro caratteristiche ce mettono un tantino de più ad entrà in condizione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

leggo qua e là che la designazione di Di Paolo non è stata presa benissimo da molti trapanati. anche io non ne ho un ricordo bellissimo per lo scandaloso 1-1 a Latrina...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon campionato a tutti!

A chi non ce capisce un cazzo, a chi e' sempre incazzato, a chi se vole salva' e a chi vole anna' in serie a.

A chi lecca il culo, a chi e' in bona fede e a chi ancora rompe il cazzo co le du curve. A chi vole vede' longarini steso e a chi lo vole sindaco de Terni.

Buon campionato a tutti, perche' tanto la gioia de chiunque de voi e' anche la mia

FORZA FERE grifo MERDA

Modificato da POSSE
  • Voto Positivo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon campionato a tutti!

A chi non ce capisce un cazzo, a chi e' sempre incazzato, a chi se vole salva' e a chi vole anna' in serie a.

A chi lecca il culo, a chi e' in bona fede e a chi ancora rompe il cazzo co le du curve. A chi vole vede' longarini steso e a chi lo vole sindaco de Terni.

Buon campionato a tutti, perche' tanto la gioia de chiunque de voi e' anche la mia

FORZA FERE grifo MERDA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon campionato a tutti!

A chi non ce capisce un cazzo, a chi e' sempre incazzato, a chi se vole salva' e a chi vole anna' in serie a.

A chi lecca il culo, a chi e' in bona fede e a chi ancora rompe il cazzo co le du curve. A chi vole vede' longarini steso e a chi lo vole sindaco de Terni.

Buon campionato a tutti, perche' tanto la gioia de chiunque de voi e' anche la mia

FORZA FERE grifo MERDA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon campionato a tutti!

A chi non ce capisce un cazzo, a chi e' sempre incazzato, a chi se vole salva' e a chi vole anna' in serie a.

A chi lecca il culo, a chi e' in bona fede e a chi ancora rompe il cazzo co le du curve. A chi vole vede' longarini steso e a chi lo vole sindaco de Terni.

Buon campionato a tutti, perche' tanto la gioia de chiunque de voi e' anche la mia

FORZA FERE grifo MERDA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon campionato a tutti!

A chi non ce capisce un cazzo, a chi e' sempre incazzato, a chi se vole salva' e a chi vole anna' in serie a.

A chi lecca il culo, a chi e' in bona fede e a chi ancora rompe il cazzo co le du curve. A chi vole vede' longarini steso e a chi lo vole sindaco de Terni.

Buon campionato a tutti, perche' tanto la gioia de chiunque de voi e' anche la mia

FORZA FERE grifo MERDA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon campionato a tutti!

A chi non ce capisce un cazzo, a chi e' sempre incazzato, a chi se vole salva' e a chi vole anna' in serie a.

A chi lecca il culo, a chi e' in bona fede e a chi ancora rompe il cazzo co le du curve. A chi vole vede' longarini steso e a chi lo vole sindaco de Terni.

Buon campionato a tutti, perche' tanto la gioia de chiunque de voi e' anche la mia

FORZA FERE grifo MERDA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon campionato a tutti!

A chi non ce capisce un cazzo, a chi e' sempre incazzato, a chi se vole salva' e a chi vole anna' in serie a.

A chi lecca il culo, a chi e' in bona fede e a chi ancora rompe il cazzo co le du curve. A chi vole vede' longarini steso e a chi lo vole sindaco de Terni.

Buon campionato a tutti, perche' tanto la gioia de chiunque de voi e' anche la mia

FORZA FERE grifo MERDA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io cmq fossi in Tomas sposterei il post TARPANI-PERLANA su questa sezione. Ha bisogno di visibilità.

 

Anzi, lo utilizzerei come topic live.

 

Poi se vinciamo so cazzi amari per la nostra capacità di scrivere in italiano, perchè (ovviamente) per tutte le restanti 41 giornate l'apertura del topic live sarà un'esclusiva del buon Punis.

Modificato da Lu Cecco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiegate per favore perché il 3-5-2 lo considerate sinonimo di catenaccio? Io da incompetente del calcio pensavo che il catenaccio dipendesse soprattutto dal tipo di giocatori schierati e dall'atteggiamento tenuto. Se i 5 di centrocampo li fai giocare 10 metri più avanti e spingi le 2 ali sul fondo a crossare, il catenaccio non può trasformarsi in atteggiamento spregiudicato? Chiedo eh!

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon campionato a tutti!

A chi non ce capisce un cazzo, a chi e' sempre incazzato, a chi se vole salva' e a chi vole anna' in serie a.

A chi lecca il culo, a chi e' in bona fede e a chi ancora rompe il cazzo co le du curve. A chi vole vede' longarini steso e a chi lo vole sindaco de Terni.

Buon campionato a tutti, perche' tanto la gioia de chiunque de voi e' anche la mia

FORZA FERE grifo MERDA

Rientro in seno 4 di queste categorie quindi grazie.

 

Buon campionato anche a tutti voi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiegate per favore perché il 3-5-2 lo considerate sinonimo di catenaccio? Io da incompetente del calcio pensavo che il catenaccio dipendesse soprattutto dal tipo di giocatori schierati e dall'atteggiamento tenuto. Se i 5 di centrocampo li fai giocare 10 metri più avanti e spingi le 2 ali sul fondo a crossare, il catenaccio non può trasformarsi in atteggiamento spregiudicato? Chiedo eh!

I detrattori di toscano hanno deciso che 3 5 2 sia sinonimo di 5 3 2 (e lo è per TUTTE le squadre al mondo nella fase difensiva, tra l'altro) quindi devi adattarti, mi dispiace... :D

Se oggi giocheranno veramente vitale grossi zampa furlan e zanon l'unico giocatore con caratteristiche difensive mi sembra zanon, ma poi bisogna anche vedere che atteggiamento terrà la squadra in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.