Vai al contenuto
Tomas Milian

IL VOTO ALLE NUOVE MAGLIE

La maglia rossoverde 2015/16  

97 utenti hanno votato

  1. 1. Che voto dai alla prima maglia (rossoverde) della ternana 2015/16?

    • 10
      14
    • 9
      25
    • 8
      32
    • 7
      17
    • 6
      7
    • 5
      0
    • 4
      1
    • 3
      1
  2. 2. Che voto dai alla seconda maglia (bianca) della Ternana 2015/16?

    • 10
      6
    • 9
      10
    • 8
      16
    • 7
      32
    • 6
      25
    • 5
      5
    • 4
      2
    • 3
      1
  3. 3. Che voto dai alla terza maglia (banda diagonale rossa) della Ternana 2015/16?

    • 10
      29
    • 9
      28
    • 8
      19
    • 7
      10
    • 6
      6
    • 5
      3
    • 4
      1
    • 3
      1


Messaggi raccomandati

La terza maglia (o completo), essendo a predominanza verde, è una divisa che potra' essere usata in trasferta su qualsiasi campo (escluso Avellino) e spesso potresti fare a meno anche della bianca.

 

Forse potrebbe addirittura permetterci di giocare il derby a pg vestiti rossoverdi (visto che alla fine di rosso c'e solo una striscia trasversale,tralaltro solo davanti, con il colletto e bordi manica che tanto incidono poco sulla visione cromatica generale).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La terza mi piace molto e penso che alla prima occasione me la comprerò. Bella anche la prima ma non è uno sforzo....i colori e le bande verticali rosso verdi sono i migliori al mondo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La terza maglia (o completo), essendo a predominanza verde, è una divisa che potra' essere usata in trasferta su qualsiasi campo (escluso Avellino) e spesso potresti fare a meno anche della bianca.

 

Forse potrebbe addirittura permetterci di giocare il derby a pg vestiti rossoverdi (visto che alla fine di rosso c'e solo una striscia trasversale,tralaltro solo davanti, con il colletto e bordi manica che tanto incidono poco sulla visione cromatica generale).

 

 

io credo che la terza maglia qst anno si vedra' spesso, visto che è commemorativa.... probabilmente non è un caso che sia stata fatta proprio MOLTO rossoverde....

 

per me è bella, ma non amo molto le bande trasversali, forse orizzontale sarebbe stata più bella, se era proprio necessaria....e direi che è troppo larga. gusto mio, ovvio, bella ma non da impazzire

 

la seconda è neutra, magari avrei evitato le striscette simil tricolore ed avrei messo rossoverde attaccato, magari due verdi ed una rossa in mezzo cosi bianco e rosso non stanno vicini ;)

 

la prima va bene...considerando che cambia maglia il barcellona e de che tinta, potemo stacce

 

 

i calzioni abbinati alle maglie sono troppo carichi x me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già fatta comprare da parenti la terza.

Acquisto obbligato nonostante i prezzi.

 

 

e cmq alla fine 70 non è manco altissimo x il mercato (beninteso è tanto, ma ce sta molto de peggio)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prima maglia: 8, bene le tre strisce grandi centrali e le due più piccole laterali, benissimo pantaloncini e calzettoni neri, però il colletto stile rapper non se po' vedè.

 

seconda maglia: 6, banale stile pigiama, con le righe separate sembra la nazionale.

 

 

terza maglia: 9, sarebbe stato 10 se il verde non tendesse (almeno dalla foto) al grigio stile Cremonese e soprattutto senza la pacchianata tipica romanesca-laziale del 90 scritto in caratteri romani. Spiegare che Terni non è in provincia di PG ma nemmeno sobborgo della Borghesiana.

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prima maglia: 8, bene le tre strisce grandi centrali e le due più piccole laterali, benissimo pantaloncini e calzettoni neri, però il colletto stile rapper non se po' vedè.

 

seconda maglia: 6, banale stile pigiama, con le righe separate sembra la nazionale.

 

 

terza maglia: 9, sarebbe stato 10 se il verde non tendesse (almeno dalla foto) al grigio stile Cremonese e soprattutto senza la pacchianata tipica romanesca-laziale del 90 scritto in caratteri romani. Spiegare che Terni non è in provincia di PG ma nemmeno sobborgo della Borghesiana.

 

 

quoto quasi tutto

 

terza maglia 8 il punto di verde x me è bellissimo, ma non avrebbe dovuto sostituire il ns verde che è più chiaro. non mi piace il bandone orizzontale e sono d'accordo sulla pacchianata dei numeri romani, tra l'altro scritto troppo grande. al massimo io avrei scritto 1925-2015, molto più piccolo...

neanche la fera buttata la cosi mi fa impazzire... lo sponsor donve lo mettono , se c'è?

 

 

ps. poi ovvio passaparo che a te non te piace il numero romano ...fa troppo ventennio !!! :D (scherzo eh)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

quoto quasi tutto

 

terza maglia 8 il punto di verde x me è bellissimo, ma non avrebbe dovuto sostituire il ns verde che è più chiaro. non mi piace il bandone orizzontale e sono d'accordo sulla pacchianata dei numeri romani, tra l'altro scritto troppo grande. al massimo io avrei scritto 1925-2015, molto più piccolo...

neanche la fera buttata la cosi mi fa impazzire... lo sponsor donve lo mettono , se c'è?

 

 

ps. poi ovvio passaparo che a te non te piace il numero romano ...fa troppo ventennio !!! :D (scherzo eh)

:lhlh::D

 

 

p.s: che il nostro verde "tradizionale" sia decisamente più chiaro lo si può rilevare anche dalla maglia del mitico Antonio Cardillo nel mio avatar ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:lhlh::D

 

 

p.s: che il nostro verde "tradizionale" sia decisamente più chiaro lo si può rilevare anche dalla maglia del mitico Antonio Cardillo nel mio avatar ;)

 

:D

 

infatti a me il verde scuro piace olto, ma l'avrei usato come "sfondo" x metterci le rifiniture col rossoverde nostro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cioè, scopro ora che quel xc sarebbe in numero romano il 90 dei novant'anni delle fere? apprezzo ancora lo sforzo del tentativo di fare delle maglie normali, ma serviva proprio sta "burinata"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cioè, scopro ora che quel xc sarebbe in numero romano il 90 dei novant'anni delle fere? apprezzo ancora lo sforzo del tentativo di fare delle maglie normali, ma serviva proprio sta "burinata"?

l'alternativa sarebbe "Per C...ulo", nel senso che così ci continuano a prendere da 12 anni in qua.... :D:(

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perché sarebbe burino?

 

 

per me perché è scritto troppo grosso... a parte la cosa in se ... XC non mi piace come è scritto, come "resa" diciamo...ovviamente pour parler

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cioè, scopro ora che quel xc sarebbe in numero romano il 90 dei novant'anni delle fere? apprezzo ancora lo sforzo del tentativo di fare delle maglie normali, ma serviva proprio sta "burinata"?

 

 

bufe' tu stai a da una calata clamorosa :(

 

 

:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah, a me suona molto "Lazie".... perché 90 in numeri romani?

In quasi tutte le lapidi commemorative di qualcosa di epico ci sono i numeri scritti in romano per evocare i fasti dell'impero romano, uno degli imperi più potenti della storia.

 

Se li hanno usati anche i simpatici francesi nel loro arco di trionfo de stocazzo, chi siamo noi per non farlo sulle nostre maglie dei 90 anni?

 

:D

Modificato da Dvd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In quasi tutte le lapidi commemorative di qualcosa di epico ci sono i numeri scritti in romano per evocare i fasti dell'impero romano, uno degli imperi più potenti della storia.

 

Se li hanno usati anche i simpatici francesi nel loro arco di trionfo de stocazzo, chi siamo noi per non farlo sulle nostre maglie dei 90 anni?

 

:D

Ho capito: celebriamo Simone Augusto Bonaparte!

 

:D

 

p.s.: sarò prevenuto io, ma l'iconografia calcistica "laziale" con numeri romani (e le aquile, i labari e l'impero, con tutto il rispetto - poco :D - per i tifosi della Lazietta) non mi entusiasma e non la sento molto "rossoverde", che te devo dì?

 

Comunque a parte questo "dettaglio" e il verde troppo scuro la maglia "commemorativa" mi piace moltissimo.

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho capito: celebriamo Simone Augusto Bonaparte!

 

:D

 

p.s.: sarò prevenuto io, ma l'iconografia calcistica "laziale" con numeri romani (e le aquile, i labari e l'impero, con tutto il rispetto - poco :D - per i tifosi della Lazietta) non mi entusiasma e non la sento molto "rossoverde", che te devo dì?

 

 

vedi che lo conosco il vizio de la bestia!!!

 

:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho capito: celebriamo Simone Augusto Bonaparte!

 

:D

 

p.s.: sarò prevenuto io, ma l'iconografia calcistica "laziale" con numeri romani (e le aquile, i labari e l'impero, con tutto il rispetto - poco :D - per i tifosi della Lazietta) non mi entusiasma e non la sento molto "rossoverde", che te devo dì?

Anche a me fa schifo la loro iconografia che si rifà al fascismo che si rifaceva all'impero romano.

 

Però la storia dell'impero romano è un patrimonio comune, come il tricolore e l'inno nazionale. Non è giusto che appartengano solo a una tradizione politica o a un partito.

 

Non ci vedo niente di male a sdoganarli. È proprio vedendo quei simboli un po' ovunque che ridiventeranno "neutri".

 

Questo è il mio parere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

bufe' tu stai a da una calata clamorosa :(

 

 

:D

è che per unire l'utile al dilettevole le maglie me le so studiate addosso a le bardasce e manco m'ero accorto de la scritta. te sarà capitato pure a te de guardà le zucche de una senza ave capito niente de quello che cià scritto su la maglietta no? :D

 

 

Ma perché sarebbe burino?

il nomerò romano me sa semplicemente una cosa che non ci appartiene. la maglia della ternana deve essere qualcosa di tipico e tradizionale nostro, i numeri romani non c'entrano niente. è come se la nazionale se mettesse a fa le tute con su scritto italy invece di italia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

è che per unire l'utile al dilettevole le maglie me le so studiate addosso a le bardasce e manco m'ero accorto de la scritta. te sarà capitato pure a te de guardà le zucche de una senza ave capito niente de quello che cià scritto su la maglietta no? :D

 

 

il nomerò romano me sa semplicemente una cosa che non ci appartiene. la maglia della ternana deve essere qualcosa di tipico e tradizionale nostro, i numeri romani non c'entrano niente. è come se la nazionale se mettesse a fa le tute con su scritto italy invece di italia

 

 

 

portava questa

 

Stop-Staring-At-My-Tits.png

Modificato da Razzotico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me fa schifo la loro iconografia che si rifà al fascismo che si rifaceva all'impero romano.

 

Però la storia dell'impero romano è un patrimonio comune, come il tricolore e l'inno nazionale. Non è giusto che appartengano solo a una tradizione politica o a un partito.

 

Non ci vedo niente di male a sdoganarli. È proprio vedendo quei simboli un po' ovunque che ridiventeranno "neutri".

 

Questo è il mio parere.

 

 

questo è vero...a me è la scritta in se che non piace, il discorso politico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me fa schifo la loro iconografia che si rifà al fascismo che si rifaceva all'impero romano.

 

Però la storia dell'impero romano è un patrimonio comune, come il tricolore e l'inno nazionale. Non è giusto che appartengano solo a una tradizione politica o a un partito.

 

Non ci vedo niente di male a sdoganarli. È proprio vedendo quei simboli un po' ovunque che ridiventeranno "neutri".

 

Questo è il mio parere.

No, aspetta, il fascismo nel mio giudizio non c'entra proprio niente.

 

C'entra la "romanità".

 

Che è un po' diversa dalla "ternanità".

 

 

90 scritto in numeri romani su una maglietta rossoverde mi "puzza" CALCISTICAMENTE di romanità (versante laziale ma anche romanista, a prescindere dalla politica).

 

 

Ovviamente non c'è niente di male nel richiamare la propria storia gloriosa, Roma Caput Mundi etc., solo che qui parliamo di tradizioni e culture cittadine, non di Italia, fascismo etc.

 

Si fa per dire, eh... ;)

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

portava questa

 

Stop-Staring-At-My-Tits.png

la scritta sotto ce l'hai messa tu... :D

 

 

 

 

questo è vero...a me è la scritta in se che non piace, il discorso politico

e grazie, a te aquilotti, numeri romani, labari e impero te piacciono :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, aspetta, il fascismo non c'entra proprio niente.

 

C'entra la "romanità".

 

Che è un po' diversa dalla "ternanità".

 

 

90 scritto in numeri romani su una maglietta rossoverde mi "puzza" CALCISTICAMENTE di romanità (versante laziale ma anche romanista, a prescindere dalla politica).

 

 

Ovviamente non c'è niente di male nel richiamare la propria storia gloriosa, Roma Caput Mundi etc., solo che qui parliamo di tradizioni e culture cittadine, non di Italia, fascismo etc.

 

Si fa per dire, eh... ;)

però è esattamente questo il punto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

la scritta sotto ce l'hai messa tu... :D

 

 

e grazie, a te aquilotti, numeri romani, labari e impero te piacciono :D

 

 

 

:D

 

in realtà a me il discorso politico, soprattutto estremo, piace poco...in particolare nel calcio ;) ...io sono x ascoltare gli altri e decidere, senza preconcetti

 

anche se XC sulla ns maglia non ha alcuna connotazione politica ovviamente

 

devo dire che pero' APOLITICAMENTE, sono molto curioso riguardo al periodo del ventennio (dal pdv sociale, della vita di tutti i giorni, non politico) e delle colonie italiane

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

:D

 

in realtà a me il discorso politico, soprattutto estremo, piace poco...in particolare nel calcio ;) ...io sono x ascoltare gli altri e decidere, senza preconcetti

 

anche se XC sulla ns maglia non ha alcuna connotazione politica ovviamente

 

devo dire che pero' APOLITICAMENTE, sono molto curioso riguardo al periodo del ventennio (dal pdv sociale, della vita di tutti i giorni, non politico) e delle colonie italiane

e si, allo stesso modo in cui sei non-juventino :D scherzo ovviamente

 

comunque non credo più molto all'apoliticità di certe mosse in italia. in passato non c'era la necessità di mettere tricolori o simboli nazionalistici, ogni città e squadra rappresentava se stessa e per il paese c'era la nazionale. negli anni c'è stato un forte spostamento a destra in italia, anche dei tifosi, e visti molti retroscena del paese non credo nemmeno sia una cosa casuale.

 

al di la di questo, mi tengo le maglie come sono e se proprio devo scegliermi una nota "straniera" per le fere preferisco continuare a cantare "alé ternana" anziché "ave ternana" :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.