Vai al contenuto
Dvd

Ternana - Cågliârî live dal Libero Liberati stadium

Messaggi raccomandati

Marcoal che dice?scrive cazzate solo quando perdemo?era molto più coerente se criticava Toscano pure ieri......

Causa lavoro, Sto guardando la partita solo ora, sono ancora al decimo del secondo tempo. Quindi non potevo scrivere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora va bene dopo famme sape che ne pensi,c'è tengo.

Io purtroppo mo vado a lavora te posso legge solo sta sera,visto che c'hai tempo dimme che ne pensi della partita rubata da Attilio al Modena

Modificato da mdmterni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Causa lavoro, Sto guardando la partita solo ora, sono ancora al decimo del secondo tempo. Quindi non potevo scrivere

 

 

Imzomma che ce dici?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora va bene dopo famme sape che ne pensi,c'è tengo.

Io purtroppo mo vado a lavora te posso legge solo sta sera,visto che c'hai tempo dimme che ne pensi della partita rubata da Attilio al Modena

Bella partita, soprattutto nel secondo tempo. Se poi uno va a vedere, il pareggio é pure un pó stretto. La salvezza sarebbe a nostra portata, avenatti irriconoscibile, coppola ottimo giocatore per la categoria. Toscano per la prima volta ha letto bene la partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella partita, soprattutto nel secondo tempo. Se poi uno va a vedere, il pareggio é pure un pó stretto. La salvezza sarebbe a nostra portata, avenatti irriconoscibile, coppola ottimo giocatore per la categoria. Toscano per la prima volta ha letto bene la partita.

 

 

concedimi l'ironia :):lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scrivo solo ora perché ieri , subito dopo la partita ho avuto da fare a stamattina sono andato a caccia , e non ho letto gli altri commenti .

La Ternana ha strameritato il pari , una sconfitta sarebbe stata una beffa .

Dopo tanto tempo si rivede un centrocampo che pressa e fa filtro e un regista che fa viaggiare la palla .

Toscano parte con un 4-3-1-2 , ma avere Vitale come esterno difensivo, se ci attaccano da quella parte , andiamo in seria difficoltà .

Il Cagliari , infatti , da quella parte ci fa a fette , soprattutto all'inizio del secondo tempo , e Busellato , quando si allarga per tamponare , viene spesso messo in mezzo con triangolazioni veloci

Toscano corre ai ripari e sostituisce l'ottimo Busellato con Grossi ed è la prima mossa azzeccata del mister .

Da quel momento il Cagliari non sfonda più e viene chiuso nella propria metà campo .

Poi entra Dugandzic e il suo ingresso è ottimo , ma la vera svolta si è avuta con l'ingresso di Furlan .

Lì la partita ha preso la piega definitiva , l'esterno ha fatto a fette la difesa sarda , veramente un grande approccio alla partita .

Il gol è venuto solo troppo tardi e per poco il cagliari avrebbe portato via 3 punti senza mai tirare a porta .

Ho l'impressione che Toscano abbandoni presto l'idea di sperimentare la difesa a 4 , per lo meno come impostazione iniziale , perché manca il difensore mancino ( l'unico neo della campagna acquisti ) , per cui credo che dovrà decidersi tra Vitale e Grossi per l'esterno di centrocampo a sinistra , a destra Furlan , e nel mezzo si alterneranno tutti gli altri

3-5-2 o 3-4-1-2 se gioca Falletti ,ma secondo me , sarà questo il modulo che vedremo da qui in poi .

Ad ogni modo , la squadra è nuova quasi interamente e si deve ancora amalgamare , non è una frase fatta , ma è la verità , ci vuole tempo , ma la strada è quella giusta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me è piaciuta moltissimo la voglia (e la capacità) di giocare la palla.. Buona partita contro una squadra molto forte e molto aperta...

 

Dovremo riconfermarci contro squadre più tignose e chiuse... Per quelle partite servirà il miglior Avenatti...

 

Arpijate Filippo'.... Non si tu!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me Valjent DEVE giocare in difesa, a centrocampo l'ho visto spaesato e fuori dal gioco, in una difesa a quattro o a tre però ormai è il suo ruolo, determinante nelle chiusure e finalmente in gol, un signor giocatore del 1995 porca puttanazza, del 1995! :) ce diventa un campione Martin

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scrivo solo ora perché ieri , subito dopo la partita ho avuto da fare a stamattina sono andato a caccia , e non ho letto gli altri commenti .

La Ternana ha strameritato il pari , una sconfitta sarebbe stata una beffa .

Dopo tanto tempo si rivede un centrocampo che pressa e fa filtro e un regista che fa viaggiare la palla .

Toscano parte con un 4-3-1-2 , ma avere Vitale come esterno difensivo, se ci attaccano da quella parte , andiamo in seria difficoltà .

Il Cagliari , infatti , da quella parte ci fa a fette , soprattutto all'inizio del secondo tempo , e Busellato , quando si allarga per tamponare , viene spesso messo in mezzo con triangolazioni veloci

Toscano corre ai ripari e sostituisce l'ottimo Busellato con Grossi ed è la prima mossa azzeccata del mister .

Da quel momento il Cagliari non sfonda più e viene chiuso nella propria metà campo .

Poi entra Dugandzic e il suo ingresso è ottimo , ma la vera svolta si è avuta con l'ingresso di Furlan .

Lì la partita ha preso la piega definitiva , l'esterno ha fatto a fette la difesa sarda , veramente un grande approccio alla partita .

Il gol è venuto solo troppo tardi e per poco il cagliari avrebbe portato via 3 punti senza mai tirare a porta .

Ho l'impressione che Toscano abbandoni presto l'idea di sperimentare la difesa a 4 , per lo meno come impostazione iniziale , perché manca il difensore mancino ( l'unico neo della campagna acquisti ) , per cui credo che dovrà decidersi tra Vitale e Grossi per l'esterno di centrocampo a sinistra , a destra Furlan , e nel mezzo si alterneranno tutti gli altri

3-5-2 o 3-4-1-2 se gioca Falletti ,ma secondo me , sarà questo il modulo che vedremo da qui in poi .

Ad ogni modo , la squadra è nuova quasi interamente e si deve ancora amalgamare , non è una frase fatta , ma è la verità , ci vuole tempo , ma la strada è quella giusta

molto probabilmente, e aggiungo fortunatamente, giocheremo con il 433 o il 4312 per tutta la stagione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me Valjent DEVE giocare in difesa, a centrocampo l'ho visto spaesato e fuori dal gioco, in una difesa a quattro o a tre però ormai è il suo ruolo, determinante nelle chiusure e finalmente in gol, un signor giocatore del 1995 porca puttanazza, del 1995! :) ce diventa un campione Martin

Infatti lo spero anch'io al posto di Masi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

molto probabilmente, e aggiungo fortunatamente, giocheremo con il 433 o il 4312 per tutta la stagione

Toscano non vorrebbe giocare a 4 , ma fa di necessità virtù

Credo però che per giocare a 4 con Vitale , dalla sua parte avremo sempre molti problemi in fase difensiva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come fai a giocare a quattro senza terzino sinistro?!

Esatto.

 

Ieri nel primo tempo e soprattutto all'inizio del secondo Dessena & co. ci hanno fatto a fette su quella fascia, fortuna la paratona di Sala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me Valjent DEVE giocare in difesa, a centrocampo l'ho visto spaesato e fuori dal gioco, in una difesa a quattro o a tre però ormai è il suo ruolo, determinante nelle chiusure e finalmente in gol, un signor giocatore del 1995 porca puttanazza, del 1995! :) ce diventa un campione Martin

Quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che problemi avemo avuti a sinistra?

Una sola volta sono andati VIA pericolosamente,in generale il Cagliari che ha la batteria migliori di attaccanti ha,fatto 3 tiri tra cui il goal,se pretendiamo pure che non tiravano mai in porta è un altro film,tra l' altro vitale Lo scorso anno fece un buonissimo campionato in fase difensiva meno in fase di spinta,tutti questi problemi a sinistra non lì vedo,mi preoccupa di più lì davanti,se si inceppano avenatti e ceravolo,ci dobbiamo affidare a dugancic,belloni che non sono propriamente dei bomber e dungo che ha,sempre segnato ma nelle giovanili ed è alla prima esperienza,speriamo nene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che problemi avemo avuti a sinistra?

Una sola volta sono andati VIA pericolosamente,in generale il Cagliari che ha la batteria migliori di attaccanti ha,fatto 3 tiri tra cui il goal,se pretendiamo pure che non tiravano mai in porta è un altro film,tra l' altro vitale Lo scorso anno fece un buonissimo campionato in fase difensiva meno in fase di spinta,tutti questi problemi a sinistra non lì vedo,mi preoccupa di più lì davanti,se si inceppano avenatti e ceravolo,ci dobbiamo affidare a dugancic,belloni che non sono propriamente dei bomber e dungo che ha,sempre segnato ma nelle giovanili ed è alla prima esperienza,speriamo nene

Beh, se far arrivare con facilità tre volte un avversario sulla linea di fondo a 3-5 metri dalla porta non è un problema... Una volta ci ha salvati Sala di piede, altre due volte sul secondo palo due cagliaritani quasi soli (colpo di testa e rovesciata scomposta alta). Praticamente, goal fortunoso a parte, le uniche occasioni o mezze occasioni il Cagliari le ha costruite da lì con Dessena e Barillà che andavano a nozze.

 

Ma per me la colpa non è tanto di Vitale (di cui si sa la difficoltà a difendere, se poi non è adeguatamente sostenuto da un centrocampista, nel caso Busellato), quanto del fatto che in rosa non abbiamo un vero terzino sinistro di ruolo (uno tipo Bastrini, per capirci), capace di difendere sia nel modulo a 3 che in quello a 4.

 

A meno che Monteleone o Lo Porto abbiano queste caratteristiche (non li ho visti) e siano affidabili. Se non ricordo male Toscano ha provato perfino Dianda in quel ruolo, forse proprio per sottolineare il "buco" nella rosa.

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che problemi avemo avuti a sinistra?

Una sola volta sono andati VIA pericolosamente,in generale il Cagliari che ha la batteria migliori di attaccanti ha,fatto 3 tiri tra cui il goal,se pretendiamo pure che non tiravano mai in porta è un altro film,tra l' altro vitale Lo scorso anno fece un buonissimo campionato in fase difensiva meno in fase di spinta,tutti questi problemi a sinistra non lì vedo,mi preoccupa di più lì davanti,se si inceppano avenatti e ceravolo,ci dobbiamo affidare a dugancic,belloni che non sono propriamente dei bomber e dungo che ha,sempre segnato ma nelle giovanili ed è alla prima esperienza,speriamo nene

D'accordissimo con Dragon. A oggi, il problema si chiama attacco, non di certo la difesa e soprattutto Vitale, che ieri ha fatto una buona partita condita da una punizione perfetta nella quale ha detto a Valient "vai, segna".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevamo la certezza dell'attacco, con Ceravolo ed Avenatti, che in perfette condizioni fisiche e MENTALI sono una coppia di livello assoluto per la categoria ... Nella partita di ieri abbiamo invece visto dei centrocampisti che pressano, impostano e si inseriscono dando l'idea di un reparto assortito e di qualità: Bene, molto bene 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi non mi è dispiaciuto invece... e ha pure battuto la punizione molto bene per la testa di valjent.

E poi bello il gesto a fine gara.

Sui calci piazzati ok, ma il 1 tempo stava in bambola dessena ha fatto quello che je pare, per fortuna l'apporto di Busellato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevamo la certezza dell'attacco, con Ceravolo ed Avenatti, che in perfette condizioni fisiche e MENTALI sono una coppia di livello assoluto per la categoria ... Nella partita di ieri abbiamo invece visto dei centrocampisti che pressano, impostano e si inseriscono dando l'idea di un reparto assortito e di qualità: Bene, molto bene

 

prendo spunto da te ma rispondo anche ad altri.....la certezza dell'attacco?....se tutto và bene !!

perchè personalmente io credo che possa essere l'unico problema serio di questa rosa

mi spiego: dietro abbiamo molte soluzioni (anca solo un mancino in caso di difesa a tre) ...masi meccariello valjent gonzales etcc.....nel mezzo anche : direi bene coppola ma anche busellato e bene anche furlan sull'esterno......davanti invece se ad avenatti piglia la depressione e ceravolo artorna come prima chi ce segna?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtropo ad oggi, il reparto che appare piu in difficoltà e meno concreto è l'attacco.

Avenatti e Ceravolo, seppur si sono impegnati e hanno fatto la loro onesta partita, non incidono per quel che devono.

Ci vuole maggiore incisività negli attaccanti e ieri le situazioni si erano create....

Ma niente....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sei molto più sportivo e obiettivo di rastelli! :D

Un conto è essere tifosi, un conto non avere gli occhi! :D

 

Ovvio che avrei preferito vincerla anche senza pieno merito come stava per accadere, le recriminazioni nascono dal fatto che - a prescindere dalla qualità del gioco espresso - un gol al 94' non si dovrebbe mai prendere, ma non certo dal fatto che meritassimo insindacabilmente la vittoria. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtropo ad oggi, il reparto che appare piu in difficoltà e meno concreto è l'attacco.

Avenatti e Ceravolo, seppur si sono impegnati e hanno fatto la loro onesta partita, non incidono per quel che devono.

Ci vuole maggiore incisività negli attaccanti e ieri le situazioni si erano create....

Ma niente....

 

il problema non era ieri.......hai giocato contro una ottima squadra ......io spero che facciano 20 gol a capoccia....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

il problema non era ieri.......hai giocato contro una ottima squadra ......io spero che facciano 20 gol a capoccia....

Io credo che se ingraniamo bene sia possibile che facciano tanti goal.

Anche Felipe, piu cattiveria, ce vole un approccio diverso....

Quel gol mangiato davanti la porta ha tirato una mosciarella...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

State boni e non scassate gli zebedei. Il ragazzo ha bisogno di tutti noi dai compagni a noi tifosi eppoi se ha bisogno di picchia qui non ci potemo lamentare dunque vamos Felipe 😊

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso non bisogna abbassare il ritmo..perché il Modena corre, crea, gioca bene e non meritava di perdere entrambe le partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me anche alla luce della partita di ieri e della difficoltà di Vitale a difendere, con una formazione così possiamo toglierci molte soddisfazioni

 

Mazzoni

Gonzalez Valjent Meccariello

Zanon Coppola Signorelli Vitale

Falletti

Avenatti Ceravolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.