Vai al contenuto
altoforno

BREDA IL VENERABILE

Messaggi raccomandati

quando sbagli i gol davanti alla porta (vedi falletti)

e fai errori marchiani in difesa (vedi Meccariello)

diventa a mio avviso difficile contestare un allenatore per il modulo adottato, per i giocatori scelti o per la grinta o carisma che trasmette

a meno che non si ritiene che porti sfiga

ma allora li parliamo di una cosa diversa dal gioco del calcio

è pieno di squadre retrocesse per errori marchiani davanti al portiere, cazzate in difesa, rigori o presunti tali non dati...è pieno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri Pessimo allo stadio mi faceva una giusta considerazione.

Ma che serie B è questa?

Ma che giocatori e che allenatori vanno in giro oggi (dell' una e dell' altra squadra, sia ben chiaro)?

E mi ha sciorinato tutta una serie di nomi che proprio non sono imparentati nemmeno da lontano con gli odierni "protagonisti" .

Qualche nome (mi rivolgo a sostegno a quelli che c'hanno qualche anno di più)?

Onorato, Majer, Silvestri, Stellini, Ripa, Nicola, Brambati (ha giocato poco ma c'era), Mero (r.i.p.), Lucchini, Scarlato, Baccin, Brevi, Borgobello, Miccoli (anche se dopo...), Grabbi, Jimenez, Esposito, Schenardi, Kharja, Frik, Zampagna...tanto per restare a quelli più recenti...e anche i giovanissimi Calaiò e Cacia.

E tanti altri me ne dimentico.

E il Liberati era un fortino inespugnabile, mai con meno di 9.000/10.000 spettatori presenti e sbraitanti!

Ma è evidente che i tempi sono tanto cambiati...ma tanto!

Che tristezza. :nono1:

Modificato da MINCIA
  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Breda, PER ME, è un allenatore che ha qualche pregio e molti difetti.

Tra i pregi direi che quando riesce ad imbroccare la partita giusta, e soprattutto trova squadre non solo aperte ma con due soli centrocampisti in mezzo, fa giocare bene la squadra. Bari, Latina, etc. In quelle partite abbiamo avuto una manovra fluida e piacevole. Altro pregio sicuro mi pare il suo staff, in particolare Matarangolo. Mi dicono che abbia anche saputo fare un bel gruppo.

Difetti: come tutti gli allenatori "moderni" si fissa troppo su un modulo. Con lui abbiamo fatto solo 4-2-3-1. Mai provata la difesa a 3, mai provato il 4-3-1-2, che per me è il modulo migliore per questa rosa, con due mediani+ Signorelli . Oppure 4-3-3 per far giocare anche Furlan, che con due attaccanti ed un trequartista è tagliato fuori dal modulo.

Altro difetto clamoroso è la gestione dei cambi: l'ho detto anche quando abbiamo vinto a Pescara e latina: non sfrutta mai la superiorità numerica andando a mettere una punta in più per schiacciare l'avversario. Troppo attendista. Ti va bene una, due volte poi paghi. I cambi li fa spessissimo in ritardo, sempre dopo il 15 del secondo tempo, almeno quando cambia assetto. E sorvoliamo su Gondo esterno, su Avenatti largo a dx e cazzovic largo a sx con Ceravolo centrale (!).

L'ultimo difetto grosso è continuare ad insistere con la difesa a zona sui piazzati. A Coverciano evidentemente quando hanno spiegato il dispositivo "a castello" stava a lu primo banco. E' fissato solo su quello.

Già difendere a zona è rischioso, se poi lo fai con centrali che tutto sono meno che furbi e smaliziati becchi sempre (La spezia, ieri, etc.etc..). Bello poi,avrete notato, che TUTTI I GOL PRESI COL CASTELLO vengono sulla diagonale esterna e non sulle zone dei quattro che fanno il rombo davanti a Mazzoni: Signorelli a La spezia, Diandà ieri ed un altro che non ricordo.

Insomma, chiaro che cambiare oggi non ha senso, ma tanto tempo non ne abbiamo. Se non cominciamo a fare punti in casa e soprattutto a diventare una squadra non schizofrenica e discontinua sotto le feste e prima del mercato qualche decisione andrà presa.....

bei pregi Cacafò!! :lol: da litigasselo uno così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Breda, PER ME, è un allenatore che ha qualche pregio e molti difetti.

Tra i pregi direi che quando riesce ad imbroccare la partita giusta, e soprattutto trova squadre non solo aperte ma con due soli centrocampisti in mezzo, fa giocare bene la squadra. Bari, Latina, etc. In quelle partite abbiamo avuto una manovra fluida e piacevole. Altro pregio sicuro mi pare il suo staff, in particolare Matarangolo. Mi dicono che abbia anche saputo fare un bel gruppo.

Difetti: come tutti gli allenatori "moderni" si fissa troppo su un modulo. Con lui abbiamo fatto solo 4-2-3-1. Mai provata la difesa a 3, mai provato il 4-3-1-2, che per me è il modulo migliore per questa rosa, con due mediani+ Signorelli . Oppure 4-3-3 per far giocare anche Furlan, che con due attaccanti ed un trequartista è tagliato fuori dal modulo.

Altro difetto clamoroso è la gestione dei cambi: l'ho detto anche quando abbiamo vinto a Pescara e latina: non sfrutta mai la superiorità numerica andando a mettere una punta in più per schiacciare l'avversario. Troppo attendista. Ti va bene una, due volte poi paghi. I cambi li fa spessissimo in ritardo, sempre dopo il 15 del secondo tempo, almeno quando cambia assetto. E sorvoliamo su Gondo esterno, su Avenatti largo a dx e cazzovic largo a sx con Ceravolo centrale (!).

L'ultimo difetto grosso è continuare ad insistere con la difesa a zona sui piazzati. A Coverciano evidentemente quando hanno spiegato il dispositivo "a castello" stava a lu primo banco. E' fissato solo su quello.

Già difendere a zona è rischioso, se poi lo fai con centrali che tutto sono meno che furbi e smaliziati becchi sempre (La spezia, ieri, etc.etc..). Bello poi,avrete notato, che TUTTI I GOL PRESI COL CASTELLO vengono sulla diagonale esterna e non sulle zone dei quattro che fanno il rombo davanti a Mazzoni: Signorelli a La spezia, Diandà ieri ed un altro che non ricordo.

Insomma, chiaro che cambiare oggi non ha senso, ma tanto tempo non ne abbiamo. Se non cominciamo a fare punti in casa e soprattutto a diventare una squadra non schizofrenica e discontinua sotto le feste e prima del mercato qualche decisione andrà presa.....

Condivido in pieno tutto quello che dici, ma io fossi l'allenatore della TERNANA visti i risultati delle difese che abbiamo schierato fino ad oggi proverei a giocare così........

 

 

 

.........................MAZZONI....................

ZANON...........GONZALES.........VALJIENT

FURLAN..........COPPOLA.......BUSELLATO.......VITALE

.....................SIGNORELLI...........................

..........CERAVOLO.............AVENATTI...........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri Pessimo allo stadio mi faceva una giusta considerazione.

Ma che serie B è questa?

Ma che giocatori e che allenatori vanno in giro oggi (dell' una e dell' altra squadra, sia ben chiaro)?

E mi ha sciorinato tutta una serie di nomi che proprio non sono imparentati nemmeno da lontano con gli odierni "protagonisti" .

Qualche nome (mi rivolgo a sostegno a quelli che c'hanno qualche anno di più)?

Onorato, Majer, Silvestri, Stellini, Ripa, Nicola, Brambati (ha giocato poco ma c'era), Mero (r.i.p.), Lucchini, Scarlato, Baccin, Brevi, Borgobello, Miccoli (anche se dopo...), Grabbi, Jimenez, Esposito, Schenardi, Kharja, Frik, Zampagna...tanto per restare a quelli più recenti...e anche i giovanissimi Calaiò e Cacia.

E tanti altri me ne dimentico.

E il Liberati era un fortino inespugnabile, mai con meno di 9.000/10.000 spettatori presenti e sbraitanti!

Ma è evidente che i tempi sono tanto cambiati...ma tanto!

Che tristezza. :nono1:

Che bucchino co sti amarcord. Ce sta la sezione apposita Modificato da adriatico
  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che bucchino co sti amarcord. Ce sta la sezione apposita

Che ci voi fa'?

È l' Alzheimer...

Ma diventerai vecchio anche tu ...

E allora ti ricorderai con nostalgia degli Avenatti, dei Breda, dei Masi, dei Ceravolo, ecc. ecc. ...

E dirai: bei tempi quelli quando eravamo in 3.000 allo stadio e in un anno e poco più avevamo perso solo 14 volte in casa...

  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che ci voi fa'?

È l' Alzheimer...

Ma diventerai vecchio anche tu ...

E allora ti ricorderai con nostalgia degli Avenatti, dei Breda, dei Masi, dei Ceravolo, ecc. ecc. ...

E dirai: bei tempi quelli quando eravamo in 3.000 allo stadio e in un anno e poco più avevamo perso solo 14 volte in casa...

Non è questione di età.

Ricordo la ternana da marchesi in poi e quindi avrei da rimpiangere. Però basta. È come se ogni volta che leggo un giornale mi mettessi a pensare a Bocca e Montanelli o rimpiangessi Fellini ogni volta che vedo un film...

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Breda, PER ME, è un allenatore che ha qualche pregio e molti difetti.

Tra i pregi direi che quando riesce ad imbroccare la partita giusta, e soprattutto trova squadre non solo aperte ma con due soli centrocampisti in mezzo, fa giocare bene la squadra. Bari, Latina, etc. In quelle partite abbiamo avuto una manovra fluida e piacevole. Altro pregio sicuro mi pare il suo staff, in particolare Matarangolo. Mi dicono che abbia anche saputo fare un bel gruppo.

Difetti: come tutti gli allenatori "moderni" si fissa troppo su un modulo. Con lui abbiamo fatto solo 4-2-3-1. Mai provata la difesa a 3, mai provato il 4-3-1-2, che per me è il modulo migliore per questa rosa, con due mediani+ Signorelli . Oppure 4-3-3 per far giocare anche Furlan, che con due attaccanti ed un trequartista è tagliato fuori dal modulo.

Altro difetto clamoroso è la gestione dei cambi: l'ho detto anche quando abbiamo vinto a Pescara e latina: non sfrutta mai la superiorità numerica andando a mettere una punta in più per schiacciare l'avversario. Troppo attendista. Ti va bene una, due volte poi paghi. I cambi li fa spessissimo in ritardo, sempre dopo il 15 del secondo tempo, almeno quando cambia assetto. E sorvoliamo su Gondo esterno, su Avenatti largo a dx e cazzovic largo a sx con Ceravolo centrale (!).

L'ultimo difetto grosso è continuare ad insistere con la difesa a zona sui piazzati. A Coverciano evidentemente quando hanno spiegato il dispositivo "a castello" stava a lu primo banco. E' fissato solo su quello.

Già difendere a zona è rischioso, se poi lo fai con centrali che tutto sono meno che furbi e smaliziati becchi sempre (La spezia, ieri, etc.etc..). Bello poi,avrete notato, che TUTTI I GOL PRESI COL CASTELLO vengono sulla diagonale esterna e non sulle zone dei quattro che fanno il rombo davanti a Mazzoni: Signorelli a La spezia, Diandà ieri ed un altro che non ricordo.

Insomma, chiaro che cambiare oggi non ha senso, ma tanto tempo non ne abbiamo. Se non cominciamo a fare punti in casa e soprattutto a diventare una squadra non schizofrenica e discontinua sotto le feste e prima del mercato qualche decisione andrà presa.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che bucchino co sti amarcord. Ce sta la sezione apposita

anche perchè poi è vero che non ci stanno più certi giocatori.

così come non ci stanno più verti allenatori.

così come non ci stanno più certi dirigenti.

così come non ci stanno più 20.000 spettatori.

così come non ci stanno più i barabani.

il calcio a terni, e non solo, è cambiato tutto e in tutte le sue componenti.

quindi o ci mettiamo tutti nel calderone oppure se pensiamo solo che una componente sia cambiata e noi ci chiamiamo fuori stamo fuori strada

Modificato da tosculu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dianda a posteriori è' stato un errore farlo giocare,ma l'alternativa quale era? Quella di spostare gonzales sulla fascia e mettere masi dall'inizio,sinceramente,se veniva fatto cosi( qualcuno si sentiva male solo a sentire nominare masi) e il risultato era negativo,cosa staremmo a dire ora?

Ma che cazzo l'ha messo a fare quello s......di masi?

Valient era indisponibile.quindi non sappiamo se giocava

Io sinceramente quello che rimprovero a Breda è' l'insistere con gondo esterno ,ruolo in cui è' palesemente inadatto e la lettura della partita,stavi spingendo molto con molti cross e calci d'angolo,cazzo metti subito avenatti per lo stesso gondo spostando ceravolo come attaccante esterno,questo penso che era abbastanza scontato

Per il resto questi c'abbiamo,in difesa gira e rigira chi c'è' c'è' prendiamo sempre goal da polli,alla fine creiamo ma facciamo una bella fatica a segnare,a centrocampo se non hanno personalita'gente come signorelli coppola o busellato,veterani di questa categoria,non vedo chi dobbiamo prendere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è questione di età.

Ricordo la ternana da marchesi in poi e quindi avrei da rimpiangere. Però basta. È come se ogni volta che leggo un giornale mi mettessi a pensare a Bocca e Montanelli o rimpiangessi Fellini ogni volta che vedo un film...

Scherzavo (non ho le faccette sullo s.p.).

Del resto ti do ragione; rimpiangere il passato alla fine fa solo male.

Guardiamo avanti e speriamo bene.

E una volta tanto do ragione pure a Tosculu (ribadisco che non ho le faccette).

Modificato da MINCIA
  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scherzavo (non ho le faccette sullo s.p.).

Del resto ti do ragione; rimpiangere il passato alla fine fa solo male.

Guardiamo avanti e speriamo bene.

E una volta tanto do ragione pure a Tosculu (ribadisco che non ho le faccette).

Anche tu stasera quando tornerai a casa accarezza i tuoi ragazzi e digli: questa e' la carezza di tosculu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche perchè poi è vero che non ci stanno più certi giocatori.

così come non ci stanno più verti allenatori.

così come non ci stanno più certi dirigenti.

così come non ci stanno più 20.000 spettatori.

così come non ci stanno più i barabani.

il calcio a terni, e non solo, è cambiato tutto e in tutte le sue componenti.

quindi o ci mettiamo tutti nel calderone oppure se pensiamo solo che una componente sia cambiata e noi ci chiamiamo fuori stamo fuori strada

Che hai fatto oggi Tosculu???

Ti sento particolarmente attivo e anche lucido e obiettivo e addirittura costruttivo :D:lol:

Che hai fatto uso di amaro Simoncelo per caso???

 

:spit:

Modificato da Andrea82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su NOTTE GOL su TeleGalileo ADESSO un intervento telefonico di Zampagna.

Su Breda che sta facendo male, su tattica e su posizioni di marcature calci d'angolo.

Una telefonata dove Zampagna si candida come nuovo allenatore della Ternana???

 

Boh non so se può allenare, ma anche queste telefonate secondo me minano solo l'ambiente.

ma che diamine de interventi si fanno fare????

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E quale sarebbe il problema secondo te?

 

Vediamo se andrea82 ti condivide ancora :D

 

Le capocce di chi dirige sicuro. Qualche capoccia nostrana, in minima parte, pure

 

andrea, diffida da tosculu.

 

 

fa' l'equilibrato ma in realtà è uno sporco disfattista pure lui, e dei più pericolosi :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo.

 

Ma poi coi discorsi del"se" si può dimostrare tutto e il contrario di tutto.

 

Tipo: se Mazzoni non fa la parata della vita a Pescara probabilmente avevi perso, e se non fa i miracoli finali a Latina probabilmente avevi pareggiato, quindi in totale avevi 5 punti in meno e facevi compagna al Como sperduto fanalino di coda.

 

Oppure: se Masi non regala il pallone a Gabionetta a Salerno, se Gonzales non salta a vuoto facendo segnare Vantaggiato col Livorno, se Signorelli non si perde Calaio a La Spezia etc etc probabilmente avevamo almeno 4-5 punti in più e stavamo in zona play off.

 

Discorsi a vuoto, così tanto per dire qualcosa.

 

 

Al netto dei discorsi a voto sto forum c'avrebbe meno contatti de quello della merceria graziella de battiferro.

 

Cio' detto, se fossimo andati avanti 1-0 visto che il nostro gioco se sa, forse era meglio.... O no?

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su NOTTE GOL su TeleGalileo ADESSO un intervento telefonico di Zampagna.

Su Breda che sta facendo male, su tattica e su posizioni di marcature calci d'angolo.

Una telefonata dove Zampagna si candida come nuovo allenatore della Ternana???

 

Boh non so se può allenare, ma anche queste telefonate secondo me minano solo l'ambiente.

ma che diamine de interventi si fanno fare????

Non che io voglia fare il fenomeno, ma ieri scrivevo su un altro post

"Ma chi li piazza li giocatori sugli schemi e le palle ferme scusate? Che Dianda se deve marca' uno de trenta centrimetri più alto? E non è che non succede mai de vede' un calcio d'angolo o de punizione con la palla sul secondo palo e un lungagnone che la piazza al centro, spesso lo famo anche noi con Avenatti o uno dei due difensori. Insomma se non è colpa dell'allenatore, de chi è?

Messaggio modificato da paolo65, Ieri, 20:47

 

Il calcio a volte è più semplice di quanto sembri, e anche io che non capisco un cazzo, ritengo che i giocatori in campo li manda lui, così come piazzamenti, schemi, motivazioni, ecc. O non è vero che teoricamente una squadra dovrebbe riflettere sempre il carattere dell'allenatore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non che io voglia fare il fenomeno, ma ieri scrivevo su un altro post

"Ma chi li piazza li giocatori sugli schemi e le palle ferme scusate? Che Dianda se deve marca' uno de trenta centrimetri più alto? E non è che non succede mai de vede' un calcio d'angolo o de punizione con la palla sul secondo palo e un lungagnone che la piazza al centro, spesso lo famo anche noi con Avenatti o uno dei due difensori. Insomma se non è colpa dell'allenatore, de chi è?

Messaggio modificato da paolo65, Ieri, 20:47

 

Il calcio a volte è più semplice di quanto sembri, e anche io che non capisco un cazzo, ritengo che i giocatori in campo li manda lui, così come piazzamenti, schemi, motivazioni, ecc. O non è vero che teoricamente una squadra dovrebbe riflettere sempre il carattere dell'allenatore?

Ma infatti hai perfettamente ragione.

Però poi credo che adesso su Breda si sia puntato troppo il mirino.

Alla fine ha schierato Diandà a provato a vedere a reale consistenza in campo.

Marca a zona sui calci d'angolo però noi non abbiamo sofferto cosi tanto sui calci d'angolo.

Diandà poi L'ha sostituito dopo primo tempo.

Anche io credo che ieri Breda abbia sbagliato un po la formazione.

Però non può diventare un alibi xche cmq con quei giocatori tu potevi vincere uguale.

 

Ecco il punto era, non punterei troppo Breda, anzi lo lascerei lavorare tranquillo. e gl ido sostegno pieno

Anche xche se dovesse fare male lui, credo che inizino ad arrivare problemi molto molto seri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non so quale possa essere la soluzione, ma vedere un Liberati così stuprato in questi ultimi due anni e' diventato qualcosa di veramente indigeribile. Anche se fosse una sorta di psicosi (cosa comunque difficile da credere) un bravo allenatore deve saper risolvere anche questo aspetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dianda a posteriori è' stato un errore farlo giocare,ma l'alternativa quale era? Quella di spostare gonzales sulla fascia e mettere masi dall'inizio,sinceramente,se veniva fatto cosi( qualcuno si sentiva male solo a sentire nominare masi) e il risultato era negativo,cosa staremmo a dire ora?

Ma che cazzo l'ha messo a fare quello s......di masi?

Valient era indisponibile.quindi non sappiamo se giocava

Io sinceramente quello che rimprovero a Breda è' l'insistere con gondo esterno ,ruolo in cui è' palesemente inadatto e la lettura della partita,stavi spingendo molto con molti cross e calci d'angolo,cazzo metti subito avenatti per lo stesso gondo spostando ceravolo come attaccante esterno,questo penso che era abbastanza scontato

Per il resto questi c'abbiamo,in difesa gira e rigira chi c'è' c'è' prendiamo sempre goal da polli,alla fine creiamo ma facciamo una bella fatica a segnare,a centrocampo se non hanno personalita'gente come signorelli coppola o busellato,veterani di questa categoria,non vedo chi dobbiamo prendere

Quoto

 

Dianda e' un giocatore in organico. Ce sta breda, l'allenatore in 2, il preparatore atletico etc etc. Magari questi come era dianda tre anni fa manco lo sanno, ma lo vedono tutti i giorni. Io come sta non lo so, ma me fido piu de chi ce sta a contatto ogni giorno che de 45 minuti de partita dove ci stanno pure gli avversari (anche zanon me pare va in difficolta ogni tanto) e che gioca in un ruolo non propriamente suo. Poi se gioca magari trova il ritmo partita, senno' lo tenemo a fa la mascotte. Non credo che breda lo abbia fatto giocare per spirito caritatevole, non allena i pulcini.

L'alternativa percorribile era masi, a tre o spostando gonzales magari....e ci sarebbero state lo stesso polemiche. Valjent non c era.

 

 

Poi su altre cose breda sbaglia, per me, tipo non mettere due punte in casa. Non e' che ha sempre ragionelui ovviamente.

Modificato da Razzotico
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non so quale possa essere la soluzione, ma vedere un Liberati così stuprato in questi ultimi due anni e' diventato qualcosa di veramente indigeribile. Anche se fosse una sorta di psicosi (cosa comunque difficile da credere) un bravo allenatore deve saper risolvere anche questo aspetto.

Infatti io ieri cercavo di rimarcare sta cosa.

E' il peggior rendimento casalingo dela storia della Ternana Calcio.Piu negativo e piu lungo anche in casa.

Si è creata una strana energia non bella al Liberati in tutto il contesto, in campo e sugli spalti.

 

Cmq io sono convinto che Breda possa trovare le soluzioni. Lo vedo affidabile e preparato.

Mi sembra persona ragionevole e non estrema come Toscano.

Il Presidente pure ci sta lavorando su questi aspetti. Tutti insieme anche agli allenamenti discutono di qusti aspetti.

Ecco tutto sommato queste cose sono positive e rare nel calcio in generale.

Le terrei fortemente in considerazione su questa situazione.

 

* PS

Speriamo che poi Breda possa lavorare con tutta la rosa a disposizione che da circa 2 mesi non è mai successo fin'ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Diandà.

Giocatore troppo simpatico, protagonista nella promozione in Serie B.

Umanamente legato a Terni ai tifosi.Purtroppo dopo l'infortunio ha perso tanto.

La simpatia a questi livelli però va lasciata da parte e Diandà può essere solo una 2° o 3° riserva e poi e poi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Diandà.

Giocatore troppo simpatico, protagonista nella promozione in Serie B.

Umanamente legato a Terni ai tifosi.Purtroppo dopo l'infortunio ha perso tanto.

La simpatia a questi livelli però va lasciata da parte e Diandà può essere solo una 2° o 3° riserva e poi e poi.

Beh ma infatti questo e'

 

Terza scelta come esterno. Purtroppo quando mancano i primi due ce po' sta che giochi la terza scelta

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quelli che scrivono cazzate non ci sono oggi, vero? Bene, come sempre. Scrivono le cazzate, dicono cazzate e non ci sono e non hanno il coraggio di dirti in faccia, di guardarti in faccia. Bene, perfetto. [...] Cioè, non è che sono nato ieri. Demotivato, mollo. Ma che mollo? Ma che...cosa dite? Mollo che? Ma che mollo? Ma quale mollo? Cioè, cosa vuol dire mollo, qua? Non capisco, io. Devo fare i salti in panchina? Non è nel mio carattere fare i salti in panchina. C'è qualche allenatore che fa i salti perché li ha sempre fatti. Io faccio le esultanze magari, però i salti in panchina non li ho mai fatti. Ma con questo non è che sono mollo. Mollo... se uno resiste 21 anni a questi livelli qua non credo che sia tanto mollo. Un po' di rispetto anche lì. Che mollo? Siete molli voi quando dite quelle...queste cose qua, perché vi fa comodo dire 'ste cose qua che uno è mollo. No voi tu...qualcuno, qualcuno fra virgolette. Non sono mollo. Quale mollo? Eh...ci mancherebbe, se sei mollo non fai st'attività qua. Ricordatevelo. Quest'a...è la più dura al mondo. Questa è l'attività più dura al mondo.[...]Se sei mollo non vai da nessuna parte. Ok? Mollo non lo sono. Mollo saranno gli altri. Gli fa comodo dire che sono mollo. [...] Qual è il problema? Perché uno dice mollo? Ma che mollo che? Cioè, siamo pazzi qua? Molli non sia...chi fa sto mestiere non è mollo. Assolutamente non può essere un mollo chi fa sto mestiere qua, ok? [...]

 

_CIT MISTER BREDA

 

 

AVANTI MISTER

TESTA ALTA, LAVORO E TANTO CUORE

 

- 37.

Portando questa media significa che tra 25 giornate, cioè alle 38^ giornata, con 4 giornate d'anticipo siamo salvi. AVANTI MISTER

Ho molto rispetto per Breda.

Ovviamente non è Guardiola, ma mi pare una persona perbene.

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è questione di età.

Ricordo la ternana da marchesi in poi e quindi avrei da rimpiangere. Però basta. È come se ogni volta che leggo un giornale mi mettessi a pensare a Bocca e Montanelli o rimpiangessi Fellini ogni volta che vedo un film...

Il rimpianto ti verrebbe quando sentiresti qualcuno discutere ed osannare un regista da quattro soldi o un articolo di giornale scritto da un coglioncello qualsiasi. Allora diresti: ma come si fa a pensare che questo sia bravo e a discuterne così alungo? Si vede che non avete mai letto Montanelli, Bocca, Biagi... Capito il senso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è questione di età.

Ricordo la ternana da marchesi in poi e quindi avrei da rimpiangere. Però basta. È come se ogni volta che leggo un giornale mi mettessi a pensare a Bocca e Montanelli o rimpiangessi Fellini ogni volta che vedo un film...

Sottoscrivo! Piangersi addosso non serve a niente. anzi, può risultare deleterio: Grinta, determinazione, attributi, voglia di mantenere la serie B a tutti i costi, cavolo!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sottoscrivo! Piangersi addosso non serve a niente. anzi, può risultare deleterio: Grinta, determinazione, attributi, voglia di mantenere la serie B a tutti i costi, cavolo!!

Guarda, qui non si tratta di piangersi addosso. Si tratta di non perder tempo a disquisire di medio bassi calciatori come fossero di alto livello, e spaccare il capello in quattro con discorsi su schemi, posizioni, tipo di gioco, con un mister che fino ad ora ha fatto vedere palla lunga e pedalare, e cambi/scelte che sembrano figlie di un sorteggio.

Chiaro che il raffronto (non altro) con gente di calcio (giocatori, tecnici, manager) veri che abbiamo visto, viene spontanea.

Personalmente manco vado più in tv, per non parlarmi addosso con concetti ripetuti fino all'ossessione. Che altro c'è da dire, per esempio su Avenatti? O sugli altri? Solo frasi ridette mille volte. Ecco, ho trovato. Parliamo dei ciuffi sulla capoccia col gel, va, dei capelli a spazzolone, e della preoccupazione che hanno quando cadono in terra di rimettere tutto bene in ordine. Squallore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, qui non si tratta di piangersi addosso. Si tratta di non perder tempo a disquisire di medio bassi calciatori come fossero di alto livello, e spaccare il capello in quattro con discorsi su schemi, posizioni, tipo di gioco, con un mister che fino ad ora ha fatto vedere palla lunga e pedalare, e cambi/scelte che sembrano figlie di un sorteggio.

Chiaro che il raffronto (non altro) con gente di calcio (giocatori, tecnici, manager) veri che abbiamo visto, viene spontanea.

Personalmente manco vado più in tv, per non parlarmi addosso con concetti ripetuti fino all'ossessione. Che altro c'è da dire, per esempio su Avenatti? O sugli altri? Solo frasi ridette mille volte. Ecco, ho trovato. Parliamo dei ciuffi sulla capoccia col gel, va, dei capelli a spazzolone, e della preoccupazione che hanno quando cadono in terra di rimettere tutto bene in ordine. Squallore.

Bravo! E' esattamente quanto dici!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido in pieno tutto quello che dici, ma io fossi l'allenatore della TERNANA visti i risultati delle difese che abbiamo schierato fino ad oggi proverei a giocare così........

 

 

 

.........................MAZZONI....................

ZANON...........GONZALES.........VALJIENT

FURLAN..........COPPOLA.......BUSELLATO.......VITALE

.....................SIGNORELLI...........................

..........CERAVOLO.............AVENATTI...........

sta formazione cafo piace anche a me, anche se di solito ccon il 3/5/2 al posto di furlan c'e un difensore!

Pero furlan e' lu mejo che c'avemo e quindi un posto tocca trovarlo.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.